Hai capito benissimo!
Consiglio?
Grazie della pronta risposta ,
In risposta al messaggio di piercamper del 30/11/2015 alle 19:18:47
Grazie della pronta risposta , comunque non capisco perché il led verde sopra al pulsante non si accende , probabilmente è bruciato oppure è bruciata la resistenza del riscaldatore, verificherò meglio. Una domanda mi sorge spontanea : perché si devono scaldare le acque grigie se non c'è rischio di congelamento ? Pier Filippo -$+&
Infatti devi accenderla solo se le grigie sono ghiacciate!
http://www.gemini-alarm.com/Def...
In risposta al messaggio di tomnik del 30/11/2015 alle 20:02:54
Semplice ma efficace andrea
Semplice si, efficace come molti altri ... molti anni fa in Spagna, mentre mi scassinavano la porta della cellula del mio mansardato, dei colleghi del ladro sul mansardato del mio amico hanno spaccato il cristallo della porta in cabina, lui aveva legato le maniglie con una grossa cinghia da parte a parte, l'hanno tagliata e sono entrati, oltre al furto anche il danno del cristallo ...

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2015 alle 19:21:44
Trovo invece le protezioni meccaniche degli inutili gadget, nessuna di queste è superiore alla serratura di un furgone, servono solo per sentirsi psicologicamente sicuri, ma , secondo me, meno di un allarme . E poi chidice che entrerebbero dalle porte anteriori ? non so, magari per i raptor (più compatti) la situazione è diversa, ma personalmente l'unica volta che hanno tentato di entrare (con noi dentro) nel nostro ex-semintegrale è stato proprio attraverso una porta anteriore (spadinare la serratura è un attimo). Trovando la resistenza dei paletti HeoSafe, hanno rinunciato al nostro, efd hanno proseguito visitando poi altri camper nei dintorni (scoperto la mattina successiva). E' vero, avevo anche l'antifurto, quindi aprendo la porta sarebbe scattato, però in quel momento saremmo stati svegliati in pieno sonno dall'antifurto, e con il ladro già dentro a pochi cm da noi.... Penso che nessuno di questi sistemi sia veramente un anti-furto, ma sicuramente sono dei dissuasori, e più se ne hanno e meglio funzionano (IMHO) Ciao! Gianluca
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, si impara sempre
Salve a tutti sono nuovo su questo forum, felice possessore di un mansardato KNAUS Sun Traveller che dopo 12 anni di onorata carriera ha pensato di cambiarlo con il nuovo Box star 630 freeway.Il nuovo componente della famiglia arriverà in aprile e udite udite ha il basculante, quel letto che su questo forum viene citato e criticato più volte. Credevo di trovare argomenti su modifiche,foto su qualsiasi trasformazione, dubbi sulla coibentazione invece...... Se a uno piace un modello o una disposizione non vedo perchè lo non possa segliere e comprarlo.... le guide laterali per un appassionato di meccanica potrebbero essere anche una sciccheria ,se poi ci sono pochi punti luci che importa.Siamo in 3 e il basculante è stato pensato proprio perchè tenuto a singola piazza vi è passaggio dalla cucina al portelllone laterale.Capisco che casomai la tendina anteriore del letto sporgeva verso il parabrezza ,l' ho notato pure io in fiera ,capisco che il letto si è inceppato nella salita e discesa,ma avete visto la poca educazione di chi saliva dentro?Il box star 630 che era in fiera ed ora in vendita da un concessionario knaus aveva i sedili anteriori lesionati dal tanto sali e scendi del letto e nessuno si è posto il problema di indietreggiare i sedili e ruotari in maniera corretta?? Scusate il mio piccolo sfogo...sono Cicez futuro possessore di un furgone Knaus con basculante.
In risposta al messaggio di titty59 del 30/11/2015 alle 21:25:56
Grazie Luc&Cri.Cerchero' ,nei pressi di casa un rivenditore della ditta e cerchero' di capirci qualcosa.Quello che è stato montato, e tutti i componenti ,corrispondono è quello che compare sulle indicazioni che ci sononel catalogo sul web;con in piu' gli interuttori necessari per tutte le finestre del mezzo. piu' 7892MyMINI - Localizzatore satellitare autogestito GPS/GSM Sul fatto di inserire bene la chiave elettronica ,non ci giurerei, poichè la posizione di montaggio è veramente...lasciamo stare(attaccatissima al montante che faccio fatica a inserirla),ma ho la certezza, che per quanto possibile,il suo inserimento non fa nulla.Diciamo che comunque per il momento il giochino fa la sua funzione, ma credo che capirne l'utilizzo in maniera completa, possa essere di maggior aiuto per giudicarne la funzionalità. Grazie e ciao
Il Mini ha solo un led, non ha chiavette.
In risposta al messaggio di cicez del 30/11/2015 alle 21:51:06
Salve a tutti sono nuovo su questo forum, felice possessore di un mansardato KNAUS Sun Traveller che dopo 12 anni di onorata carriera ha pensato di cambiarlo con il nuovo Box star 630 freeway.Il nuovo componente della famigliaarriverà in aprile e udite udite ha il basculante, quel letto che su questo forum viene citato e criticato più volte. Credevo di trovare argomenti su modifiche,foto su qualsiasi trasformazione, dubbi sulla coibentazione invece...... Se a uno piace un modello o una disposizione non vedo perchè lo non possa segliere e comprarlo.... le guide laterali per un appassionato di meccanica potrebbero essere anche una sciccheria ,se poi ci sono pochi punti luci che importa.Siamo in 3 e il basculante è stato pensato proprio perchè tenuto a singola piazza vi è passaggio dalla cucina al portelllone laterale.Capisco che casomai la tendina anteriore del letto sporgeva verso il parabrezza ,l' ho notato pure io in fiera ,capisco che il letto si è inceppato nella salita e discesa,ma avete visto la poca educazione di chi saliva dentro?Il box star 630 che era in fiera ed ora in vendita da un concessionario knaus aveva i sedili anteriori lesionati dal tanto sali e scendi del letto e nessuno si è posto il problema di indietreggiare i sedili e ruotari in maniera corretta?? Scusate il mio piccolo sfogo...sono Cicez futuro possessore di un furgone Knaus con basculante. cicez
Benvenuto ,
.
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/11/2015 alle 21:46:39
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, si impara sempre - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Figurati, di nulla! Siamo qui per questo :)
In risposta al messaggio di titty59 del 01/12/2015 alle 08:25:00
Luc&Cri,diciamo che. mi ritrovo con tutto quanto compare nella foto del catalogo ,per quanto riguarda il 933 MH Can Bus e quindi la chiavetta magnetica ,visto che mi pare ci sia non è funzionante...!?.Nel caso è un ,,,,,po' tristemente comico!. Ciao e garzie per la disponibilità
Chiamami quando sei in camper che facciamo dei controlli insieme e ti aiuto a sistemare...
In risposta al messaggio di PiCook del 01/12/2015 alle 09:06:51
credo che bisogna bilanciare tra sistemi anti-intrusione e sistemi di segnalazione intrusione. Personalmente preferisco, specie nel primo caso, affidarmi all'ingegno e trovare soluzioni se non uniche perlomeno insolite, perme unica garanzia di far perdere tempo al maleintenzionato, cosicché desista. Concordo che la cinghia tra le portiere è poco efficace, specie se hai i deflettori sulle portiere: con la lametta tagliano la guarnizione, levano il vetro, tagliano la cinghia, senza il minImo rumore. Infine sconsiglio a tutti le serrature interne a chiave, meglio sistemi che in emergenza puoi aprire velocemente anche senza cercare le chiavi! Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
Infine sconsiglio a tutti le serrature interne a chiave, meglio sistemi che in emergenza puoi aprire velocemente anche senza cercare le chiavi!
In risposta al messaggio di cicez del 30/11/2015 alle 21:51:06
Salve a tutti sono nuovo su questo forum, felice possessore di un mansardato KNAUS Sun Traveller che dopo 12 anni di onorata carriera ha pensato di cambiarlo con il nuovo Box star 630 freeway.Il nuovo componente della famigliaarriverà in aprile e udite udite ha il basculante, quel letto che su questo forum viene citato e criticato più volte. Credevo di trovare argomenti su modifiche,foto su qualsiasi trasformazione, dubbi sulla coibentazione invece...... Se a uno piace un modello o una disposizione non vedo perchè lo non possa segliere e comprarlo.... le guide laterali per un appassionato di meccanica potrebbero essere anche una sciccheria ,se poi ci sono pochi punti luci che importa.Siamo in 3 e il basculante è stato pensato proprio perchè tenuto a singola piazza vi è passaggio dalla cucina al portelllone laterale.Capisco che casomai la tendina anteriore del letto sporgeva verso il parabrezza ,l' ho notato pure io in fiera ,capisco che il letto si è inceppato nella salita e discesa,ma avete visto la poca educazione di chi saliva dentro?Il box star 630 che era in fiera ed ora in vendita da un concessionario knaus aveva i sedili anteriori lesionati dal tanto sali e scendi del letto e nessuno si è posto il problema di indietreggiare i sedili e ruotari in maniera corretta?? Scusate il mio piccolo sfogo...sono Cicez futuro possessore di un furgone Knaus con basculante. cicez
Benvenuto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...