CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1755 20 47190
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:20:18

Il primo pieno😊
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:36:51
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2015 alle 23:20:18

Il primo pieno😊 Ciao! Gianluca

E il cofano nero?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:40:59
In risposta al messaggio di topanga del 03/12/2015 alle 23:36:51

E il cofano nero? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

L'ho spostato sul Ducato per tenerlo come ricordo laugh

Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:57:05
Prego Gianluca ... dovere da torinese a forestiero wink.
Benvenuto a Torino! secondo me anziché visitare l'Egizio, la Mole, palazzo Reale, ecc ve ne state nella AA Caio Mario per godervi la preziosa e bellissima "Lumachina",
Questa sera sono uscito alle 9 da un corso e avevo mezza voglia di fare il giro lungo e passare dalla AA a scoprire se l'Elix era già arrivato, ma ero a pezzi dopo 4 ore di lezione e non me la sono sentita. Domattina vengo a portarvi il caffè ... era una battuta, purtroppo non posso.
Se hai bisogno di aiuto per la città fatti vivo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/12/2015 alle: 07:29:28

bello, complimenti smiley
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 04/12/2015 alle: 07:33:29

Complimenti!!!!!!! hai scelto veramente bene, gran bel raptor!!!!!!!

andrea
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/12/2015 alle: 07:48:32

Complimenti Gianluca e tanti velociraptorviaggi.😍

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 04/12/2015 alle: 07:55:19

Colpo gobbo! Compimenti.
Ciao e buon viaggio.
Ivan
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 04/12/2015 alle: 08:32:23
bello! complimenti secondo me ha un fascino particolare per la cura dell'ex proprietario ed il trascorso (breve appena superato lo svezzamentolaugh) che ha!
Sono contento che anche voi abbiate trovato il mezzo che cercavate.

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 04/12/2015 alle: 09:46:51

Complimenti!
Fa piacere che a sud di firenze non siamo i soli wink
Ciao
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/12/2015 alle: 11:56:39
Grazie a tutti! 

E siamo persino sopravvissuti alla prima notte! 😁

Bruno,  se non ti è troppo scomodo,  sei il benvenuto,  ora siamo in centro ma magari se questa sera mentte torni a casa noi siamo già in camper ci si potrebbe vedere! 

Ti mando in mp  il mio cell

Ancora grazie a tutti ed in particolare a Mario per la pazienza e meticolosità  che ci ha messo nel preparare il mezzo
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 12:11:19

La foto del magnate portellone vedo che hai usato anche il fermo sotto al magnete quello che io tolgo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
​Il supporto in acciaio su cui è incollato il magnete non lo tolgo, spesso risulta utile per il fissaggio nell'utilizzo che si vuole fare. Al massimo viene tagliato o sagomato.
​Per il coperchio  Thetford  ho utilizzato quello di un hard disk da 2,5" (non 3,5") fissato con un po' di collante epossidico bicomponente.
E' già di misura giusta e la forza magnetica è sufficiente. Operazione pulita, senza nulla di visibile o perdibile.
​(per chi lo volesse fare, consiglio di smontare il coperchio e lavorare in piano orizzontale, risulta tutto molto semplice)

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"

Modificato da ergosum il 04/12/2015 alle 12:13:27
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 04/12/2015 alle: 13:08:12
In risposta al messaggio di B747 del 04/12/2015 alle 11:56:39

Grazie a tutti!  E siamo persino sopravvissuti alla prima notte! 😁 Bruno,  se non ti è troppo scomodo,  sei il benvenuto,  ora siamo in centro ma magari se questa sera mentte torni a casa noi siamo già in camper
ci si potrebbe vedere!  Ti mando in mp  il mio cell Ancora grazie a tutti ed in particolare a Mario per la pazienza e meticolosità  che ci ha messo nel preparare il mezzo Ciao! Gianluca
...

Figurati! Ma non ti pensare...l'ho fatto solo perchè parli sul forum. A tutti gli altri i mezzi nuovi li lascio fuori dal cancello con le chiavi nel quadro.
Comunque mi raccomando quando guidi, come ti ho già detto, fai attenzione perchè il mezzo è molto più pesante di quelli standard, si porta dietro una montagna di bellissimi ricordi (e probabilmente anche ancora un po' di terra di Islanda che non sono riuscito a togliere).

PS. Ricordati di fare un salutino anche sul forum di "famiglia".
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 04/12/2015 alle: 13:19:00

Saresti così gentile da spiegare come hai realizzato il fermo portellone oppure riportare il link del tuo post? 
Grazie!
22
B747
B747
22/08/2003 3215
Inserito il 04/12/2015 alle: 14:26:31
In risposta al messaggio di nemesis del 04/12/2015 alle 13:08:12

Figurati! Ma non ti pensare...l'ho fatto solo perchè parli sul forum. A tutti gli altri i mezzi nuovi li lascio fuori dal cancello con le chiavi nel quadro. Comunque mi raccomando quando guidi, come ti ho già detto, fai
attenzione perchè il mezzo è molto più pesante di quelli standard, si porta dietro una montagna di bellissimi ricordi (e probabilmente anche ancora un po' di terra di Islanda che non sono riuscito a togliere). PS. Ricordati di fare un salutino anche sul forum di famiglia. Mario
...

Non ne dubito,  infatti ho trovato diversi helista sparpagliati per la città,  con in mano il libretto delle istruzioni che cercano di capire come accendere il boiler😁

Tranquillo,  chi  mi conosce sa come tratto le cose,  il tuo "sovrappeso"  è in buone mani (ed io che volevo un mezzo più leggero... 😇) 

Appena ho un attimo mi presento anche di là 😊

Ciao a tutti

-
Inserito il 04/12/2015 alle: 14:43:14
In risposta al messaggio di adri63 del 04/12/2015 alle 13:19:00

Saresti così gentile da spiegare come hai realizzato il fermo portellone oppure riportare il link del tuo post?  Grazie!

Saresti così gentile da spiegare come hai realizzato il fermo portellone oppure riportare il link del tuo post? 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel post, oltre alle due foto, avevo aggiunto solo queste note

Realizzato con angolare di alluminio su cui ho fissato un potente magnete ricavato da un hard disk rotto da 3,5"
Il tutto fissato alla base del pavimento
Il magnete si trova ad un'altezza di 1-1,5 mm sopra al braccio scorrevole del portellone
Questo braccio ha un piccolo gioco verso l'alto e pertanto quando si trova sotto il magnete, viene attratto e mantenuto.
Dalle prove funziona egregiamente.
Va specificato che non riesce a bloccare il portellone se c’è una forte pendenza condizione comunque anomala per una sosta) ma lo ferma quando c’è quella leggera pendenza che porta fastidiosamente a chiudere o aprire il portellone che si vuole  tenere semi-aperto.

Il mio omonimo Mauro (Topanga)  mi ha suggerito di utilizzare sempre il magnete ma applicandolo sulla guida esterna del portellone. Non ho però trovato il modo giusto per farlo, almeno volendo evitare di forare parti del furgone.

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 04/12/2015 alle: 15:10:41

Secondo me leggendo lo storico di questo forum riesci a capire molto bene la diversità dei raptor e quindi già indirizzarti su qualcosa di specifico.

andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/12/2015 alle: 17:06:38
In risposta al messaggio di ergosum del 04/12/2015 alle 14:43:14

Saresti così gentile da spiegare come hai realizzato il fermo portellone oppure riportare il link del tuo post?  Nel post, oltre alle due foto, avevo aggiunto solo queste note Realizzato con angolare di alluminio su
cui ho fissato un potente magnete ricavato da un hard disk rotto da 3,5 Il tutto fissato alla base del pavimento Il magnete si trova ad un'altezza di 1-1,5 mm sopra al braccio scorrevole del portellone Questo braccio ha un piccolo gioco verso l'alto e pertanto quando si trova sotto il magnete, viene attratto e mantenuto. Dalle prove funziona egregiamente. Va specificato che non riesce a bloccare il portellone se c’è una forte pendenza condizione comunque anomala per una sosta) ma lo ferma quando c’è quella leggera pendenza che porta fastidiosamente a chiudere o aprire il portellone che si vuole  tenere semi-aperto. Il mio omonimo Mauro (Topanga)  mi ha suggerito di utilizzare sempre il magnete ma applicandolo sulla guida esterna del portellone. Non ho però trovato il modo giusto per farlo, almeno volendo evitare di forare parti del furgone.   ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Credo molti sarebbero interessati a una bella spiegazione (anche in formato word) con tutte le indicazioni per le tue "creazioni" in fai da te pubblicate sul nostro blog .
L'indirizzo mail è il seguente:

velocicamperraptor@gmail.com 

Devi avere pazienza in quanto il custode è momentaneamente "in corsa alle Hawaii" e non so quando (e se...) torna laugh
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 04/12/2015 alle: 17:46:49
Ciao a tutti, sono a richiedere a tutti gli amici di COL che abbiamo acquistato il kit 3°letto in dinette su Possl Roadcamp se possono postare delle foto del supporto in legno che poggia sull'estensione del tavolo per generare il 3°letto, dato che vorrei autocostruirmelo risparmiando I 300 che mi richiedono per averlo originale. Inoltre volevo modificarlo con alcune estensioni sempre pieghevoli al fine di tentare di generare un matrimoniale di fortuna,occasionale e spartano,tra i due sedili anteriori magari girati uno di fronte all'altro, in caso di weekend con amici. Chiedo inoltre a tutto il popolo di COL consigli e considerazioni in merito. Sono da poco camperista anzi non ancora dato che il mezzo mi deve ancora arrivare per cui confido molto nelle vostre esperienze ed esperienza. Rimango come sempre silenzioso ad attendere le vostre notizie. Grazie
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 04/12/2015 alle: 18:24:22

Anch'io, anch'io voglio farmi la dinette con un matrimoniale spartano per weekend da 4. Puoi postare delle foto oppure mandarmele via mail. Ti prego, ti supplico. Scherzi a parte, mi faresti davvero un favore enorme .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link