Camper furgonato consegnato il 19.05.2008 con "carta provvisoria di circolazione" nonostante fosse in esposizione da mesi, e consegnata la "carta di circolazione" il 20.10.2008 .................... con il numero del telaio sbagliato !!!! Tutto questo a Vicenza .................. Primo viaggio a Chartres ......................
In risposta al messaggio di seiperdue del 09/12/2015 alle 09:01:00
Camper furgonato consegnato il 19.05.2008 con carta provvisoria di circolazione nonostante fosse in esposizione da mesi, e consegnata la carta di circolazione il 20.10.2008 .................... con il numero del telaio sbagliato !!!! Tutto questo a Vicenza .................. Primo viaggio a Chartres ......................
Quindi non è la regione, ma la provincia. Io il camper l'ho comprato in provincia di Verona, consegna del libretto contestuale alla consegna del mezzo. Abito anche io in provincia di Vicenza, l'ultima macchina acquistata per mia moglie, una piccola suzuki, libretto immediato, però ..... ll'ho comprata a Milano perchè qui non era disponibile in consegna veloce col cambio automatico . Secondo me comunque, nell'era dell'informatica, resta una vergogna.
In risposta al messaggio di nemesis del 09/12/2015 alle 09:42:13
Guardate che vi sbagliate. Il foglio provvisorio è valido in tutta europa. Lo so perchè facendo esemplari unici il libretto non viene emesso subito perchè non passa attraverso il meccanografico ma deve essere inseritoa mano per cui aspetta sempre su una scrivania che qualcuno si degni di farlo. Mi sono più volte accertato che i miei clienti non avessero problemi ad andare all'estero tant'è che tutti quelli che sono stati controllati all'estero sono sempre risultati in regola. Mario
Di fronte a tanta risposta decisamente competente ...... non posso che ritirare la mia affermazione. Probabilmente una volta, e per le auto, era diverso e io sono rimasto indietro coi tempi .
WOW.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di nemesis del 09/12/2015 alle 09:42:13
Guardate che vi sbagliate. Il foglio provvisorio è valido in tutta europa. Lo so perchè facendo esemplari unici il libretto non viene emesso subito perchè non passa attraverso il meccanografico ma deve essere inseritoa mano per cui aspetta sempre su una scrivania che qualcuno si degni di farlo. Mi sono più volte accertato che i miei clienti non avessero problemi ad andare all'estero tant'è che tutti quelli che sono stati controllati all'estero sono sempre risultati in regola. Mario
Che vi devo dire… a me così disse molto chiaramente l’Ing. della MTC, nel dubbio comunque non sarei andato all’estero, sapete com’è…non è che siamo proprio un Paese famoso per la chiarezza di leggi e regolamenti…
In risposta al messaggio di Obolo del 09/12/2015 alle 11:03:53
Che vi devo dire… a me così disse molto chiaramente l’Ing. della MTC, nel dubbio comunque non sarei andato all’estero, sapete com’è…non è che siamo proprio un Paese famoso per la chiarezza di leggi e regolamenti…
Purtroppo hai ragione..la chiarezza non è il punto forte dell'Italia e delle sue motorizzazioni.

a Lucerna vado spesso perché ci abita mio figlio: Camping Intarnational Lido a mezz'ora di camminata dal Ponte di Legno
https://www.google.it/maps/@47....
In effetti non si riesce a trovare molto.... Grazie 😉
In risposta al messaggio di Aural del 09/12/2015 alle 15:32:34
Ciao noi siamo stati a Zurigo penso tre anni fa e abbiamo tranquillamente dormito in libero in un parcheggio penso su Mythenquai o poco più avanti. Stasera vedo se trovo l'indirizzo preciso. Era un po' fuori sul lago, edavanti c'era la fermata del bus per il centro. Comunque anche nel parcheggio più verso i lcentro c'erano parcheggiati camper. Noi siamo rimasti lì una notte e c'era un'altro camper. Non penso che fuori stagione ci siano problemi. Ciao Laura ps ecco ho trovato il parcheggio 47.3556887,8.5353641,3a,90y,60.19h,85.23t/data=!3m6!1e1!3m4!1smPyYjq4gImLFmyDd7EMnIQ!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1?hl=it non funzina il link e' circa al 95 di Mythenquai cerca Zürich, Sukkulentensammlung poi con GM satellite poi vedi tra la strada e il lago delel c ostruzioni (sono serre o roba del genere) c'è un bel parcheggio alberato Noi ci siamo stati ai primi di novembre esattamente lì proprio vicino al lago.Si arriva tranquillamente anche a piedi in centro.
Grazie 😉
A Gaeta il 6 mattina ho visto un furgonato che viaggiava insieme a due mansardati
In risposta al messaggio di Aural del 09/12/2015 alle 17:40:50
mi fate venire dubbi. Anche noi abbiamo il foglio provvisorio, ma visto che Mario è del mestiere e piemontese e il mio camper lo abbiamo comprato in piemonte, penso che mi fiderò e andrò come previsto in Francia...:) cosa mi possono fare di brutto? una multa? Laura
Più che della multa mi preoccuperei dell'assicurazione, se la tua compagnia ti conferma che puoi circolare all'estero con il foglio provvisorio allora potresti anche "rischiare", diversamente cambierei destinazione...
In risposta al messaggio di viviazze del 10/12/2015 alle 00:51:45
A Gaeta il 6 mattina ho visto un furgonato che viaggiava insieme a due mansardati
Noi per il ponte siamo stati a Rovereto, Arco e infine Bergamo e nelle varie aree di sosta / campeggi siamo sempre stati delle mosche bianche, solo ad Arco abbiamo visto due camper puri: un Ducato H2 540 con una coppia di austriaci e un Renault Trafic camperizzato (con tetto a soffietto) allestito da MES Italia con una famiglia di 2 adulti e 2 bambine, il mezzo compatto dei miei sogni ma che per ora sono solo miei...
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/12/2015 alle 09:08:30
Noi a Lucca tre giorni ne abbiamo visti in area di sosta con noi 5/6 tra possl 1, livinstone e challenger..... Però nessuno con adesivo Veloci........ Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
Laura il Piemonte confina con la Francia, puoi sempre dire : ho sbagliato strada ....Con simpatia !