CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1757 20 47190
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/12/2015 alle: 08:47:21
Quando feci il collaudo in MTC per le ruote da 16", mi ritirarono il libretto e mi dissero che con il permesso di circolazione provvisorio non potevo andare all'estero... i tempi di attesa potevano essere fino a 90 gg, io sono stato fortunato e dopo "soli" due mesi avevo il libretto aggiornato, appena prima di Natale per poi andare in Francia per le festività di fine anno.

Purtroppo funziona così...

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:01:00

Camper furgonato consegnato il 19.05.2008 con "carta provvisoria di circolazione" nonostante fosse in esposizione da mesi, e consegnata la "carta di circolazione" il 20.10.2008 .................... con il numero del telaio sbagliato !!!! Tutto questo a Vicenza .................. Primo viaggio a Chartres ......................
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:18:18
In risposta al messaggio di seiperdue del 09/12/2015 alle 09:01:00

Camper furgonato consegnato il 19.05.2008 con carta provvisoria di circolazione nonostante fosse in esposizione da mesi, e consegnata la carta di circolazione il 20.10.2008 .................... con il numero del telaio sbagliato !!!! Tutto questo a Vicenza .................. Primo viaggio a Chartres ......................

Quindi non è la regione, ma la provincia. Io il camper l'ho comprato in provincia di Verona, consegna del libretto contestuale alla consegna del mezzo. Abito anche io in provincia di Vicenza, l'ultima macchina acquistata per mia moglie, una piccola suzuki, libretto immediato, però ..... ll'ho comprata a Milano perchè qui non era disponibile in consegna veloce col cambio automatico . Secondo me comunque, nell'era dell'informatica, resta una vergogna.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:42:13
Guardate che vi sbagliate. Il "foglio provvisorio" è valido in tutta europa. Lo so perchè facendo esemplari unici il libretto non viene emesso subito perchè non passa attraverso il meccanografico ma deve essere inserito a mano per cui "aspetta" sempre su una scrivania che qualcuno si degni di farlo. Mi sono più volte accertato che i miei clienti non avessero problemi ad andare all'estero tant'è che tutti quelli che sono stati controllati all'estero sono sempre risultati in regola.
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/12/2015 alle: 10:07:32
In risposta al messaggio di nemesis del 09/12/2015 alle 09:42:13

Guardate che vi sbagliate. Il foglio provvisorio è valido in tutta europa. Lo so perchè facendo esemplari unici il libretto non viene emesso subito perchè non passa attraverso il meccanografico ma deve essere inserito
a mano per cui aspetta sempre su una scrivania che qualcuno si degni di farlo. Mi sono più volte accertato che i miei clienti non avessero problemi ad andare all'estero tant'è che tutti quelli che sono stati controllati all'estero sono sempre risultati in regola. Mario
...

Di fronte a tanta risposta decisamente competente ...... non posso che ritirare la mia affermazione. Probabilmente una volta, e per le auto, era diverso e io sono rimasto indietro coi tempi .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 09/12/2015 alle: 10:20:56

WOW.
Benvenuto nella famiglia Helix, quel mezzo ti darà tante ma tante soddisfazioni.... è un gioiello!!!
Complimenti per l'acquisto!
Devi però presentarti... di là!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:03:53
In risposta al messaggio di nemesis del 09/12/2015 alle 09:42:13

Guardate che vi sbagliate. Il foglio provvisorio è valido in tutta europa. Lo so perchè facendo esemplari unici il libretto non viene emesso subito perchè non passa attraverso il meccanografico ma deve essere inserito
a mano per cui aspetta sempre su una scrivania che qualcuno si degni di farlo. Mi sono più volte accertato che i miei clienti non avessero problemi ad andare all'estero tant'è che tutti quelli che sono stati controllati all'estero sono sempre risultati in regola. Mario
...

Che vi devo dire… a me così disse molto chiaramente l’Ing. della MTC, nel dubbio comunque non sarei andato all’estero, sapete com’è…non è che siamo proprio un Paese famoso per la chiarezza di leggi e regolamenti…

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:14:14
In risposta al messaggio di Obolo del 09/12/2015 alle 11:03:53

Che vi devo dire… a me così disse molto chiaramente l’Ing. della MTC, nel dubbio comunque non sarei andato all’estero, sapete com’è…non è che siamo proprio un Paese famoso per la chiarezza di leggi e regolamenti…  

Purtroppo hai ragione..la chiarezza non è il punto forte dell'Italia e delle sue motorizzazioni. sadwink
Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
22
PDR
PDR
01/12/2003 6037
Inserito il 09/12/2015 alle: 14:11:44

a Lucerna vado spesso perché ci abita mio figlio: Camping Intarnational Lido a mezz'ora di camminata dal Ponte di Legno
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/12/2015 alle: 15:32:34

Ciao noi siamo stati a Zurigo penso tre anni fa e abbiamo tranquillamente dormito in libero in un parcheggio penso su Mythenquai o poco più avanti. Stasera vedo se trovo l'indirizzo preciso. Era un po' fuori sul lago, e davanti c'era la fermata del bus per il centro. Comunque anche nel parcheggio più verso i lcentro c'erano parcheggiati camper. Noi siamo rimasti lì una notte e c'era un'altro camper.
Non penso che fuori stagione ci siano problemi.
Ciao
Laura

ps ecco ho trovato il parcheggio

https://www.google.it/maps/@47....

non funzina il link
e'
circa al 95 di Mythenquai
cerca Zürich, Sukkulentensammlung poi con GM satellite poi vedi tra la strada e il lago delel c ostruzioni (sono serre o roba del genere) c'è un bel parcheggio alberato
Noi ci siamo stati ai primi di novembre esattamente lì proprio vicino al lago.Si arriva tranquillamente anche a piedi in centro.

Modificato da Aural il 09/12/2015 alle 16:16:33
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 09/12/2015 alle: 16:47:57
io sono di VICENZA e quando ho un problema vado in direzione della motorizzazione , personale sempre disponibile . appena apri la porta chiedi in segreteria di poter parlare con l'ingegnere ti manderanno su' x le scale e riceverai una risposta sicura e certa sul discorso libretto . comunque sia un 5/6 anni fa avevo bisogno di "espatriare " con l'auto appena acquistata ,mi risposero che dovevo aspettare un mesetto buono ,ma alla mia rimostranza se possibile averlo prima mi fecero accomodare e in circa una ora ebbi il tutto e pagato subito . altro nin so .

carlo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/12/2015 alle: 17:40:50
mi fate venire dubbi. Anche noi abbiamo il foglio provvisorio, ma visto che Mario è del mestiere e piemontese e il mio camper lo abbiamo comprato in piemonte, penso che mi fiderò e andrò come previsto in Francia...:)
cosa mi possono fare di brutto? una multa? smiley
Laura
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:54:17

In effetti non si riesce a trovare molto.... Grazie 😉
Daniele

Pössl 2 Win

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 09/12/2015 alle: 22:57:31
In risposta al messaggio di Aural del 09/12/2015 alle 15:32:34

Ciao noi siamo stati a Zurigo penso tre anni fa e abbiamo tranquillamente dormito in libero in un parcheggio penso su Mythenquai o poco più avanti. Stasera vedo se trovo l'indirizzo preciso. Era un po' fuori sul lago, e
davanti c'era la fermata del bus per il centro. Comunque anche nel parcheggio più verso i lcentro c'erano parcheggiati camper. Noi siamo rimasti lì una notte e c'era un'altro camper. Non penso che fuori stagione ci siano problemi. Ciao Laura ps ecco ho trovato il parcheggio 47.3556887,8.5353641,3a,90y,60.19h,85.23t/data=!3m6!1e1!3m4!1smPyYjq4gImLFmyDd7EMnIQ!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1?hl=it  non funzina il link e' circa al 95 di Mythenquai cerca Zürich, Sukkulentensammlung poi con GM satellite poi vedi tra la strada e il lago delel c ostruzioni (sono serre o roba del genere) c'è un bel parcheggio alberato Noi ci siamo stati ai primi di novembre esattamente lì proprio vicino al lago.Si arriva tranquillamente anche a piedi in centro.
...

Grazie 😉

Daniele

Pössl 2 Win

12
viviazze
viviazze
21/04/2013 13
Inserito il 10/12/2015 alle: 00:51:45

A Gaeta il 6 mattina ho visto un furgonato che viaggiava insieme a due mansardati
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 10/12/2015 alle: 08:23:47
In risposta al messaggio di Aural del 09/12/2015 alle 17:40:50

mi fate venire dubbi. Anche noi abbiamo il foglio provvisorio, ma visto che Mario è del mestiere e piemontese e il mio camper lo abbiamo comprato in piemonte, penso che mi fiderò e andrò come previsto in Francia...:) cosa mi possono fare di brutto? una multa? Laura

Più che della multa mi preoccuperei dell'assicurazione, se la tua compagnia ti conferma che puoi circolare all'estero con il foglio provvisorio allora potresti anche "rischiare", diversamente cambierei destinazione...
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 10/12/2015 alle: 08:30:25
In risposta al messaggio di viviazze del 10/12/2015 alle 00:51:45

A Gaeta il 6 mattina ho visto un furgonato che viaggiava insieme a due mansardati

Noi per il ponte siamo stati a Rovereto, Arco e infine Bergamo e nelle varie aree di sosta / campeggi siamo sempre stati delle mosche bianche, solo ad Arco abbiamo visto due camper puri: un Ducato H2 540 con una coppia di austriaci e un Renault Trafic camperizzato (con tetto a soffietto) allestito da MES Italia con una famiglia di 2 adulti e 2 bambine, il mezzo compatto dei miei sogni ma che per ora sono solo miei...

Per il resto solo enormi mansardati e motorhome...
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 10/12/2015 alle: 09:08:30
Noi a Lucca tre giorni ne abbiamo visti in area di sosta con noi 5/6 tra possl 1, livinstone e challenger.....
Però nessuno con adesivo Veloci........
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:44:19
In risposta al messaggio di gazzabubba del 10/12/2015 alle 09:08:30

Noi a Lucca tre giorni ne abbiamo visti in area di sosta con noi 5/6 tra possl 1, livinstone e challenger..... Però nessuno con adesivo Veloci........ Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Laura il Piemonte confina con la Francia, puoi sempre dire : ho sbagliato strada ....Con simpatia !
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:46:37
Chiedo un consiglio: gli Oblò (NON sigillati per questioni Omologazione) fanno rumore.
A nulla vale lo "spoilerino" a parziale protezione.
Posso mettere un semplice giro di GUARNIZIONE in gomma?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link