Per il viaggio si, ma una volta a dfestinazione per far circolare aria ed avere quel minimo di ricambio o rimuovi la guarnizione oppure apri appena l'oblo....
... dopo averne parlato qui, ho ritagliato per i due Mini Heiki dei quadrati in spugna da 5 cm di spessore, sono in effetti accrocchi che però funzionano egregiamente in viaggio. http://elladamas.forumup.it/
eccellnete...scusa perfetta!!!
Basta attaccare una guarnizione adesiva (spessore max 1 cm e si trovano nei bricocenter) sul bordo inferiore del trasparente e per almeno 5 cm sui bordi laterali.
Dipende dall'oblò, ma di solito, basta aggiungere la guarnizione dell'oblò senza ricircolo.
Come novizio del mondo velociraptor (tanto che siamo in attesa di averlo) non riesco a capire questa storia degli oblò non sigillati.
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/12/2015 alle 09:11:38
Te la spiego io.... tutti gli oblò, vengono venduti in due conformazioni, ventilato e non ventilato. La differenza tra i due, sta nella guarnizione. Uno ha una guarnizione che lascia passare un filo d'aria, l'altro ha unaguarnizione che sigilla. Poi ci sono diverse varianti. Fiamma ad esempio non mette la guarnizione nel ventilato. Heki, n emette una nel ventilato e due nel non ventilato, etc. Per risolvere, basta mettere la guarnizione mancante! P.S. Con la guarnizione risolvi il problema del freddo che entra, e del rumore causato dall'entrata dell'aria. Non risolvi il problema del rumore se è dovuto a cattiva aerodinamica. Luca
intanto grazie.
In risposta al messaggio di AA430 del 11/12/2015 alle 08:42:45
Ieri ho ordinato il Webasto Thermo Top C con kit installazione per Ducato e per clima automatico, ora devo solo aspettare che arrivi e cercare di montarlo prima del 26/12 se riesco durante il montaggio faccio qualche foto e condivido per chi volesse cimentarsi nel fai da te.
Figo io sono davvero molto interessato, dove hai comprato il Thermo top?
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/12/2015 alle 09:21:00
Devi dirmi mi che oblò hai e ti dico le due possibilità.... Il Midi Heki 70X50 a o non ha la guarnizione codice seitz: BG1521 Luca
manco c'ho il camper ancora :-D