CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1762 20 47190
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:48:31

Infatti sono rimasto perplesso perché  ho sempre sentito parlare di "volumetrico interno" e non di perimetrale interno. Io quello che ha i sensori sulle finestre (che fanno scattare l'allarme quando le due parti non sono più  a contatto a causa dell'apertura  della finestra) non lo chiamo perimetrale interno ed è  per questo che mi ero incuriosito. Ma magari sbaglio.

Modificato da enzodc il 16/12/2015 alle 22:52:40
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:54:43

Ottimo. Questa è  una buona notizia.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 17/12/2015 alle: 00:24:15
X Quanto riguarda il portatarga asportabile non posso che confermare la praticita'/bonta' del prodotto, strano che non venga commercializzato ( Top Group. ) Nel 2010 costava ( montando un portatutto ) 65 euro.
           Buoni Km
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 17/12/2015 alle: 07:51:59
Ciao, ma chi ha acquistato il Gemini da Luca, poi, a chi lo avete fatto montare?
Sarei interessato a installarlo sul prossimo van.
Ivan

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 17/12/2015 alle: 08:28:07
In risposta al messaggio di IvanG del 17/12/2015 alle 07:51:59

Ciao, ma chi ha acquistato il Gemini da Luca, poi, a chi lo avete fatto montare? Sarei interessato a installarlo sul prossimo van. Ivan  

Secondo me, visto che il Gemini venduto da Luca è semplice da montare, puoi provare a chiedere a chi ti vende il mezzo.
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 17/12/2015 alle: 08:57:47

Io da Helix, sul mio Helix, in fase di allestimento!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 17/12/2015 alle 15:19:30
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 17/12/2015 alle: 10:13:03

scusa Luca ma non capisco una cosa, se l'allarme controlla tutti gli accessi (finestre e porte) il volumetrico interno a cosa serve?? voglio dire, se sei dentro, non lo puoi ovviamente attivare, se sei fuori c'è comunque il controllo a tutti i possibili vani di accesso per cui l'allarme scatta prima che qualcuno entri...

11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 17/12/2015 alle: 10:18:52
aggiorno per qualcun'altro che ne può essere interessato nonchè a futura memoria: Top Group (ossia goldschmittitalia) commercializza anche a parte il portatarga removibile codice T110 al prezzo di 23+iva+spese, solo che non si riesce a sapere come è fatto dato che sul pdf della goldschmittitalia c'è solo una fotina pressochè indecifrabile.
Vado a fiducia?

l'alternativa potrebbe essere quello usato in svizzera, che dovrebbe costare uguale su per giù, ma che credo vada adattato alle dimensioni della targa italiana/EU (niente di paricolarmente complicato, penso)

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/12/2015 alle: 10:21:21
Serve ad avere il controllo volumetrico interno, qualsiasi variazione di volume, fa scattare l'allarme. Per esempio se, invece di aprirti una porta, rompono il vetro. Come facevano per esempio con il Ducato X244, dove tagliavano con una lametta la guarnizione del deflettore anteriore.
Oppure, se vuoi lasciare un oblò aperto, se qualcuno si introduce, fa scattare l'allarme attraverso il controllo volumetrico.​
Luca
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 17/12/2015 alle: 11:42:23
ok, chiaro grazie !
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 17/12/2015 alle: 13:24:57
In risposta al messaggio di nemesis del 17/12/2015 alle 08:28:07

Secondo me, visto che il Gemini venduto da Luca è semplice da montare, puoi provare a chiedere a chi ti vende il mezzo. Mario

Ciao Mario, ma tu mi hai detto che non lo monti, che non è un tuo lavoro, avevo capito male?
Se puoi montarmelo da subito è preferible, usando il camper come auto se posso evitare di dovermi separare per alcuni giorni per portarlo da un elettrauto (e non saprei nemmeno da chi andare) mi evito un ora di bus per andare al lavoro in quei giorni.
Ivan

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 17/12/2015 alle: 16:26:59
In risposta al messaggio di IvanG del 17/12/2015 alle 13:24:57

Ciao Mario, ma tu mi hai detto che non lo monti, che non è un tuo lavoro, avevo capito male? Se puoi montarmelo da subito è preferible, usando il camper come auto se posso evitare di dovermi separare per alcuni giorni per portarlo da un elettrauto (e non saprei nemmeno da chi andare) mi evito un ora di bus per andare al lavoro in quei giorni. Ivan  

Se prendi il Gemini da Luca te lo monto senza problemi. Con il suo supporto è tutto più facile, hai sempre qualcuno a cui rompere le scatole. Poi c'è da dire che i Gemini sono veramente facili da montare e l'assistenza tecnica è ottima. In ultimo l'ho già montato a Simone, sempre su Master perciò magari mi ricordo anche come si fa wink
Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 158
Inserito il 17/12/2015 alle: 16:35:24

La seconda slitta quella verso i portelloni, di fatto dovrebbe essere la rampa di salita per la moto, che si dovrebbe sfilare e mettere con i due appositi perni di fermo in appoggio al terreno per far salire la moto. Quando non c'e la moto e non serve la doppia slitta si puo inserire  sopra l'altra e fissarla con apposito bullone .In questo modo la sporgenza si dimezza ed il porta moto rientrato si riduce a circa 18 cm. Tieni presente che per farlo scorrere su e giù e sufficiente allentare senza toglierli i quattro bulloni di fissaggio, operazione tutto sommato abbastanza agevole in quanto sono a portata di mano sotto il portamoto. Mentre per sfilarlo completamente bisogna svitare ed estrarre gli ulteriori due bulloni di finecorsa posti alla fine delle sbarre, operazione più scomoda in quanto bisogna distendersi sotto il mezzo. Per togliere la targa dal portm. dove e solo infilata e metterla sul mezzo dove ci sono quattro viti testa croce ci ho messo due minuti e ventisette secondi cronometrati. lo si potrà fare quante volte? quattro all'anno, vale la pena farsi dei problemi e spendere dei soldi ??? Poi vale sempre il detto " se ascolti me fai quello che vuoi te"      
mec
22
PDR
PDR
01/12/2003 6038
Inserito il 17/12/2015 alle: 19:50:39
in effetti non mi sono mai "esposto" su questa piazza, ma visto che un contributo, questo topic, l'ha pur dato, mi sembra giusto condividere l'acquisto fatto a Pasqua:

tutto di serie e nessuna rogna da segnalare, se non un guasto elettrico al distributore delle utenze CBE prontamente risolto in garanzia dal Conce.

Grazie a tutti per i contributi, anche se involontariamente, forniti
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/12/2015 alle: 21:07:26
Prego!cheeky

Bel mezzo! Complimenti!

P.S. Devo togliere di nuovo la sottoscrizione a questo post, altrimenti mi infiltro sempre! laugh
Luca
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/12/2015 alle: 07:51:58
In risposta al messaggio di nemesis del 17/12/2015 alle 16:26:59

Se prendi il Gemini da Luca te lo monto senza problemi. Con il suo supporto è tutto più facile, hai sempre qualcuno a cui rompere le scatole. Poi c'è da dire che i Gemini sono veramente facili da montare e l'assistenza tecnica è ottima. In ultimo l'ho già montato a Simone, sempre su Master perciò magari mi ricordo anche come si fa Mario

Ottimo grazie Mario.
Ciao
Ivan
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 18/12/2015 alle: 09:41:07
Confermo, con il supporto di Luca ed un minimo di manualità è piuttosto semplice installare un buon sistema di allarme, io ho optato per MED con sensori perimetrali wireless e combinatore telefonico, quest'ultimo in particolare lo trovo comodossimo anche perchè mi informa settimanalmente (o alla frequenza desiderata) sullo stato dell'allarme ed il livello di carica della batteria, utile quando il mezzo rimane anche per lunghi periodo in rimessaggio come nel mio caso.
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 18/12/2015 alle: 10:12:28

grazie mec delle preziose indicazioni, una volta che avrò il mezzo "sotto casa" me lo guardo bene e valuto di conseguenza cosa è più opportuno fare, i consigli li seguo quasi sempre, specialmente se mi sembrano sensati wink

Modificato da mobydick1209 il 18/12/2015 alle 10:18:35
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 19/12/2015 alle: 14:26:15
Tornando da un giro sulla Romantiche Strasse e dovendo poi andare a Bad Aibling mi sono fermato a Sulzeemos dal noto concessionario.Che dire,migliai adi camper esposti e tra questi moltissimi furgonati,Possl soprattutto.Il mattino appena sveglio mi trovo vicino un Possl WIn 2 e vedo scendere 4 ragazzi e 2 bimbi piccoli,mi sono avvicinato e cortesemente mi hanno mostrato l'interno modificato.Ho capito che spesso hanno bisogno di 6 posti viaggio (e per questo stà anche io cercando un mezzo con 5-6 posti) per usare il mezzo in sostituzione dell'automobile.Il letto in coda era smontato,non c'era proprio e al posto del letto quando non hanno necessità di dormire montano una panchetta con attacchi per i seggiolini dei bambini.Non lo so se la modifica è omologata in Germania ,qui da noi non credo lo sarebbe,ho trovato comunque la soluzione un buon compromesso.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 19/12/2015 alle: 17:50:26
Finalmente anche io , come PDR (vedi sopra...) , mi espongo.
Ho un Possl RoadCamp 540 nuovissimo, color Golden White (non metto le foto , tanto sono mezzi che conoscete a memoria)

http://www.poessl-mobile.de/dow...

I famiglia abbiamo 3 Furgoni per il "lavoro" , ed ho noleggiato svariati Camper
Sono un macinatore di Km, uso il Camper anche come AUTOMOBILE.

Queste le mie prime considerazioni:

- La provenienza da un banale Furgone si nota tutta. In particolar modo la cabina di guida è identica ad un Furgone (Captain Chair rotanti a parte..)
Comprendo la volontà di economizzare ,ma un minimo di caratterizzazione Camper/Viaggi sarebbe OBBLIGATORIA.
Anzitutto critico l'assenza di un Safety UPTODATE: oggi anche auto medie da 20 mila euro possono essere equipaggiate di TUTTO (Blind Alert/Radar anticollisione/Frenata automatica/Early Fatigue Detection/Lane Departure/etc)
La Plancia e la Strumentazione sono identiche ad un banale furgone: mancano portabicchieri, un banale "screen-tablet" (anche la normalissima Megane /Auris ce l'hanno...) , e poi la grafica davvero orrenda (arancione stile anni '80)
Io , con pochissimi euro , ho montato
0) Radio 1Din Monitor a Scomparsa/Ribaltabile con Frontalino estraibile (139 euro)
1) Retrocamera + Monitor 5" (12 euro + 10 euro)
2) Navigatore Camper 7" aggiornamenti a vita (150 euro)
3) Specchietto retrovisore a ventosa (2 euro)
4) Serie di 10 Catadiottri : pochissimi euro per una SICUREZZA fondamentale !!!
5) Coibentazione oblò (capisco la necessità di circolazione aria, ma anche il freddo si fa sentire...)
6) Doppia BS (60 euro, altro che i 320 chiesti da Possl)
7) Pannello FV 150W con strumento di lettura/misurazione (assurdo che non sia di serie su un mezzo che fa del plein air la sua filosofia) 150 euro
8) Antifurti meccanici di 4 tipi, Antintrusione a Microonde, NCA (Can-BUS), TrioGas, Home Alarm a IR/Microonde 
 Anche in questo caso trovo assurdo non siano di serie su un mezzo dove si vive 24H
9 ) Chrome PACK faidate (esterno/interno) che cambia radicalmente l'aspetto cheap del furgone...per 15 euro (e un po' di fatica)
10) Moquette interna: ma come si fa a progettare/vendere un Camper senza protezione del pavimento ??!!?!?  Costo zero (l'avevo in casa)
11) Impianto ALUGAS con presa carico Gpl esterna (assurdo che non sia di serie ...)
12) Copricerchi "dedicati" Nero MAT Citroen (ridicoli i cerchi in lamiera "nudi"...tutte le Case automobilistiche montano spettacolari CopriCerchi in plastica) 7 euro/cad
12) Cunei livellatori 8 euro
13) Catene (offerta Magenta 39 euro)
14) Doppio porta abiti/appendino CROMATO sulla porta bagno
15) Organizer/Portaoggetti Retrosedile (3 euro)
16) Prese Usb/12V a gogo...
17) Estintore 1 Kg polvere
18) Etilometro (sarebbe "obbligatorio" in francia)
19) Puliscivetro allungabile
20) Tanica Gasolio (per Livigno..)
21) 2  Bici pieghevoli (sotto letto)
22) Rotolo materiale smorza vibrazioni per cassetti/gavoni (il concerto , seppur attutito, è inevitabile) 
23) Presa OBDII con Android Torque Lite per visualizzare tutte le INFO motore: temperatura e pressione aria/ acqua/ olio/ turbo, consumo/regime/velocità/quantità gasolio "reali" (non da CdB), codici Errori, etc 

-La Cellula abitativa è ben realizzata e tutto è "ADEGUATO" all'utilizzo in coppia (Camper da 540 m)
Davvero valida l'ergonomia, e tenete presente che sono 185 cm (fidanzata 180 cm)
Logicamente la doccia/WC comportano qualche difficoltà
Spazio stivaggio corretto.
Coibentazione da migliorare , ma con cosi tante finestre/aperture penso sia difficile (io uso Copri Parabrezza estivi al contrario..)
Impiantistica moderna e efficiente , tutto LED
Criticabile l'assenza di Cavo 220 V incorporato nel mezzo, cosi come cavo acqua)

- Guidabilità e prestazioni su strada lontane  da una vettura (esempio Espace nuovo):il mezzo rolla, fa rumore, e subisce parecchio la resistenza aerodinamica
In particolare il 6° rapporto è assolutamente TROPPO CORTO: ci si trova a 120-130 (indicati)  Km/h oltre il regime di coppia max.
Ragion per cui sarebbe sicuramente possibile (e utile...) allungare l'ultimo rapporto e ridurre i consumi.
Fino ad ora ho una media che spazia da 8,5 litri/100 km (extraurbano) a 9.8 litri/100 km (autostrada 120 km/h) 
Temo che anche la frenata (PANIC STOP) sia lontana dalle migliori vetture (e anche dai SUV, simili per peso/dinamica)
Valida l'opzione Cambio AUT

In generale sono felicissimo di aver abbandonato l'auto e di avere SOLO il Camper VAN.
Credo che il nuovissimo ROADCAR sia davvero il benchmarck del segmento Entry Level
Buoni km, terrò aggiornati i feedback

Un ringraziamento al team NORDAFFARI

Modificato da 1happydream il 20/12/2015 alle 20:24:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link