CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1767 20 47190
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/01/2016 alle: 17:10:44

laughAltroche', la banana rende speciale la macedonia...non si può fare senza!
E poi se avete marmocchi al seguito si faranno buona compagnia con i nostri! Ciao! 😀
elena
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1412
Inserito il 04/01/2016 alle: 17:37:59

chissa mai, se la moglie riuscisse a prendere qualche giorno di feriewink
Costantino
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2808
Inserito il 04/01/2016 alle: 18:10:38
Chissà,forse forse,magari magari,speriamo di venire anche noi!

Per quanto riguarda il discorso dei luoghi frequentati dagli iitaliani,purtroppo è una costante che spesso ci capita di riscontrare,
forse anche per questo che nonostante reputiamo il nostro il paese più bello del mondo,spesso siamo all'estero!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/01/2016 alle: 20:07:54
@costantino64
@giornifelici
Bene! A marzo vi darò i dettagli...sono contenta! ☺
elena
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/01/2016 alle: 22:10:15
In risposta al messaggio di montanara del 04/01/2016 alle 20:07:54

@costantino64 @giornifelici Bene! A marzo vi darò i dettagli...sono contenta! ☺ elena

Chissà che magari riusciamo a venirci anche noi ... una volta che si organizza un raptoraduno dalle nostre parti bisognerebbe approfittarne ... speriamo che non si verifiche il solito impegno inaspettato ... attendo anche io con ansia i dettagli. Complimenti per l'iniziativa.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/01/2016 alle: 15:34:38
In risposta al messaggio di campersempre del 04/01/2016 alle 22:10:15

Chissà che magari riusciamo a venirci anche noi ... una volta che si organizza un raptoraduno dalle nostre parti bisognerebbe approfittarne ... speriamo che non si verifiche il solito impegno inaspettato ... attendo anche
io con ansia i dettagli. Complimenti per l'iniziativa. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Incrociamo le dita! A risentirci! smiley
elena
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:04:29

Ottima idea, se non sono già partita penso di esserci.

ciao

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:15:10
In risposta al messaggio di gattuati del 06/01/2016 alle 19:04:29

Ottima idea, se non sono già partita penso di esserci. ciao Gabriella

yessmiley
elena
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 07/01/2016 alle: 11:57:25
buon 2016 a tutti!!

noi siamo appena tornati da un bellissimo giro nordico (nordico per noi che siamo romani ovviamente).

Abbiamo messo a dura prova il nostro Helixino, visto che eravamo a pieno carico (4 persone, 2 adulti e due ragazzi 14-17) ed inoltre d'inverno (freddo e poche ore di luce), ma nonostante ciò il mezzo ci ha sorpreso da molti punti di vista, a cominciare dagli spazi di stivaggio, veramente esagerati rispetto alla stazza del mezzo (che ricordo essere un 5,55mt).

Spesso abbiamo parcheggiato stando perfettamente negli stalli delle auto e ci siamo infilati in vicoletti che con il nostro ex-monoscocca non averei neanche preso in considerazione.

Abbiamo visitato in sequenza:

Verona (visitato tutto il centro, anfiteatro romano, arena), Trento (centro, mercatini e MUSE), Innsbruck (per la sera di capodanno, festa veramente bella e ben organizzata), la valle dello Stubaital, Bolzano (mercatini), Vicenza (centro ma nell'unica giornata di pioggia e freddo con tanto di nevicata ad ora di pranzo) e Padova (tutto il centro).

Che dire, esperienza entusiasmante!!

Vi allego una diapositiva fatta in una splendida giornata (come quasi tutte per fortuna) nella Stubaital (A)

Modificato da B747 il 07/01/2016 alle 11:58:25
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/01/2016 alle: 14:22:17
Forse vado controcorrente ma vorrei valutare l'installazione di un serbatoio GPL a doppia camera sotto al pianale.
Franco ha già provveduto da tempo e mi sembra di capire si trovi piuttosto bene ci sono altri che lo stanno utilizzando?
L'installazione su furgonato (presumo sotto al pianale) porta a qualche controindicazione?
Esiste una sola marca commercializzata in Italia?
Costo indicativo?

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:18:00

Domanda tecnica: Perchè sotto al pianale ? non si può utilizzare lo spazio bombole ? Certo che mettendolo sotto al pianale nello spazio bombole si potrebbe stipare tanta roba. A me qualsiasi discorso per evitare la rogna delle bombole interessa, avevo letto qui su COL che ci sono problemi a rifornirsi di gas presso le stazioni di servizio, ma qualcuno fra i raptor ( non ricordo il nome ) , che però ha montato le bombole in alluminio, aveva detto di non aver mai avuto problemi. Quanto potrebbe essere il costo di un serbatoio gpl rispetto a un riscaldamento a gasolio ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/01/2016 alle 15:19:35
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:03:51
In risposta al messaggio di topanga del 07/01/2016 alle 14:22:17

Forse vado controcorrente ma vorrei valutare l'installazione di un serbatoio GPL a doppia camera sotto al pianale. Franco ha già provveduto da tempo e mi sembra di capire si trovi piuttosto bene ci sono altri che lo stanno
utilizzando? L'installazione su furgonato (presumo sotto al pianale) porta a qualche controindicazione? Esiste una sola marca commercializzata in Italia? Costo indicativo?   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Se parli del classico bombolone omologato da cambiare ogni 10 anni, ci ho pensato molto, anche perché lo avevo sul vecchio mansardato; nessuna rogna di bombolame vario (nel mio caso nel rimessaggio al chiuso è obbligatorio toglierle), fino a 5 anni fa mai avuto problemi di ricarica presso le stazioni di servizio (anche se ho notato ultimamente qualche cartello in giro in cui segnalavano che non fanno servizio ai camper).
Non solo ci ho pensato ma ho fatto anche delle previsioni di metterlo sotto il pianale, nel mio caso ho solo la possibilità di metterlo al posto della ruota di scorta, ogni altra posizione vicino all'asse posteriore non è possibile in quanto occupata dal serbatoio delle grigie, in posizione più avanzata c'è il rischio che sia troppo basso con rischio di toccare in situazioni di dossi pronunciati o tratti di strade sterrate pieni di buche.
Avevo fatto anche alcune considerazioni economiche tra il costo delle varie ricariche di gas in bombola (dalle mie parti tra i 28 ed i 31 €/10 kg) e l'installazione del bombolone comprese le successive sostituzioni decennali, con costo del gas al distributore decisamente più basso.
Altra problematica che spesso si legge qui su COL, ma non ne ho avuto mai la certezza assoluta visto che l'ho usato per vent'anni senza problemi, la non perfetta qualità del GPL dal distributore, con conseguenti necessità di filtri pulizie impianto o quant'altro.
Attendo anche io giudizi in merito ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:07:30
Aggiungo, che se fosse solamente per la ricarica dal distributore, nel mio caso mi faccio una gita di un giorno a Briancon e ho il pieno con gas invernale ... wink
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/01/2016 alle: 18:17:26
In risposta al messaggio di B747 del 07/01/2016 alle 11:57:25

buon 2016 a tutti!! noi siamo appena tornati da un bellissimo giro nordico (nordico per noi che siamo romani ovviamente). Abbiamo messo a dura prova il nostro Helixino, visto che eravamo a pieno carico (4 persone, 2 adulti
e due ragazzi 14-17) ed inoltre d'inverno (freddo e poche ore di luce), ma nonostante ciò il mezzo ci ha sorpreso da molti punti di vista, a cominciare dagli spazi di stivaggio, veramente esagerati rispetto alla stazza del mezzo (che ricordo essere un 5,55mt). Spesso abbiamo parcheggiato stando perfettamente negli stalli delle auto e ci siamo infilati in vicoletti che con il nostro ex-monoscocca non averei neanche preso in considerazione. Abbiamo visitato in sequenza: Verona (visitato tutto il centro, anfiteatro romano, arena), Trento (centro, mercatini e MUSE), Innsbruck (per la sera di capodanno, festa veramente bella e ben organizzata), la valle dello Stubaital, Bolzano (mercatini), Vicenza (centro ma nell'unica giornata di pioggia e freddo con tanto di nevicata ad ora di pranzo) e Padova (tutto il centro). Che dire, esperienza entusiasmante!! Vi allego una diapositiva fatta in una splendida giornata (come quasi tutte per fortuna) nella Stubaital (A)   Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Ottimo Gianluca, anche io ho fatto la scommessa di stare in 4 su 5.55m. 
Ancora quattro mesetti e sarà nelle mie mani laugh
Ciao
Ivan
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 07/01/2016 alle: 22:26:19

Forse vado controcorrente ma vorrei valutare l'installazione di un serbatoio GPL a doppia camera sotto al pianale. Franco ha già provveduto da tempo e mi sembra di capire si trovi piuttosto bene ci sono altri che lo stanno
utilizzando? L'installazione su furgonato (presumo sotto al pianale) porta a qualche controindicazione? Esiste una sola marca commercializzata in Italia? Costo indicativo?   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Mi hai incuriosito... non lo prendevo in considerazione, però in effetti se si libera il vano bombole si recupera un bel stivaggio!!
Ho visto in qualche negozio online... quanto pesa un serbatoio? Quale capacità può valerne la pena? Come si vede quanto gpl c'è dentro? 
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 07/01/2016 alle: 23:30:26
In risposta al messaggio di IvanG del 07/01/2016 alle 18:17:26

Ottimo Gianluca, anche io ho fatto la scommessa di stare in 4 su 5.55m.  Ancora quattro mesetti e sarà nelle mie mani  Ciao Ivan

stessa pianta del mio vero Ivan?

che motorizzazione hai preso alla fine? Optional?

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2016 alle: 23:49:43
In risposta al messaggio di maxpa82 del 07/01/2016 alle 22:26:19

Mi hai incuriosito... non lo prendevo in considerazione, però in effetti se si libera il vano bombole si recupera un bel stivaggio!! Ho visto in qualche negozio online... quanto pesa un serbatoio? Quale capacità può valerne la pena? Come si vede quanto gpl c'è dentro?  ciao Matteo,Patrizia e Leonardo

Qui

http://www.impiantigpl.net/6-serbatoi-per-camper

puoi vedere i vari modelli di serbatoio a doppia camera della ICOM specifici per camper, ci sono dimensioni e capacità dei singoli arti coli ma non i pesi.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2016 alle: 08:03:41
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2016 alle 23:49:43

Qui puoi vedere i vari modelli di serbatoio a doppia camera della ICOM specifici per camper, ci sono dimensioni e capacità dei singoli arti coli ma non i pesi. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

sono perplesso in merito all'installazione sotto al pianale di un serbatoio di 31 cm di diametro + protezione obbligatoria. Sono riuscito a "grattare" con il gradino forse il serbatoio montato è ancora più basso.
Attendiamo lumi da Franco.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 08/01/2016 alle: 10:56:49

...

Fattibile. Un paio d' anni fa installato un doppia camera Icom diametro 27
sottopianale d' un Ducato 244 in posizione trasversale.
Risolte tutte le rogne delle bombole. Alcuni gestori rifiutano il rifornimento.
Se non ricordo male il costo si aggira sui 500 € + circa 100 per installazione.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 08/01/2016 alle: 11:23:53
In risposta al messaggio di B747 del 07/01/2016 alle 23:30:26

stessa pianta del mio vero Ivan? che motorizzazione hai preso alla fine? Optional?   Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Ciao, si un Izoard 555S. Motorizzato con il 135 twin turbo, colore bianco.

Mi stuzzicava il sistema EMS per il recupero dell'energia in frenata. Se non sbaglio dovrebbe caricare dei condensatori che poi rilasciano corrente per luci, condizionatore ecc. ecc (dovrebbe fornire anche un pò di freno motore), lo start & stop di serie, visto che userò il mezzo ogni dì e non ultimo la maggiore potenza e coppia disponibile da 1500 a 3000 giri costanti.
Come optional più o meno quello che hai sul tuo mezzo, con l'aggiunta, forse, anche se ho ancora qualche dubbio, del gancio traino.

Ho deciso di prendere anche il porta bici che magari in futuro userò con la bagagliera esterna della Fiamma, da qui il dubbio per il gancio traino, magari ci sta tutto e non mi serve altro stivaggio, quindi potrei portare le bici sul portellone, poi quando il pupo (ora a 7 mesi) avrà la sua bicicletta (si parla di almeno 3/4 anni) potrei prendere in considerazione, solo allora, il gancio e rimandare così la spesa.

Due domande tu hai preso la prolunga per il tavolo per mangiare in quattro? Come ti trovi?

Ciao
Ivan

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link