In risposta al messaggio di Gigioblu del 17/01/2016 alle 23:31:37
Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni da voi che siete sicuramente molto esperti sui van , vorrei acquistare un van principalmente per 2 persone , ma ogni tanto che possa ospitare altre due persone, ne hovisti diversi tipo , livingstone 5 o Cartago malibu 600, weinsberg Carabus 601 K, ma ho dei dubbi , tipo i ridotti serbatoi per l'acqua chiare e le bombole gas da 5 kg, poi come frigo voi cosa avete il compressore o il trivalente,e con il compressore quanta autonomia avete,attendo le vostre risposte, grazie.
Perchè bombole da 5 kg ? I modelli da te citati, da quel che mi risulta, portano tutti 2 bombole da 10 chili, che co frigo a compressore, per me consigliato, e se non si va in montagna, danno una bella autonomia . , E comunque pari o superiore a quella di un semintegrale o mansardato. Se poi monti il riscaldamento a gasolio fià all'origine con due bombole da 3 chili vai vanti un anno .
Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni da voi che siete sicuramente molto esperti sui van , vorrei acquistare un van principalmente per 2 persone , ma ogni tanto che possa ospitare altre due persone, ne hovisti diversi tipo , livingstone 5 o Cartago malibu 600, weinsberg Carabus 601 K, ma ho dei dubbi , tipo i ridotti serbatoi per l'acqua chiare e le bombole gas da 5 kg, poi come frigo voi cosa avete il compressore o il trivalente,e con il compressore quanta autonomia avete,attendo le vostre risposte, grazie.
Ciao, io ho il malibu 600, serbatoio acqua da 100 lt, frigo a gas e 2 bombole da 10 kg, ho investito nelle Bayfin in vetroresina.
se non sbaglio il livingstone ha il riscaldamento a gasolio , quindi il gas lo usi solo x cucinare se non per il frigo ( nei due casi il consumo e' irrisorio ). La cosa che valuterei meglio, il fatto del doppio matrimoniale in coda che limita lo stivaggio sotto il letto e toglie la possibilita' di avere mobilio posteriore ,limitando stivaggio abbigliamento. oltre alla questione materiale anche alla poca " aria " a disposizione tra i letti .
Complimenti, a parte il frigorifero che nel mio caso è a compresore, per il resto è identico al mio.
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
. complimenti, molto bello!
anche perchè tenerla sempre gonfia mi sa di poco pratico....
ti confermo che livgstone5 ha il webasto dual top (acqua calda e riscaldamento),ed il posto sotto i fuochi per due bombole di gas da 5 kg.
In risposta al messaggio di mobydick1209 del 18/01/2016 alle 16:54:14
complimenti, molto bello! ma questa cosa della camera d'aria come funziona ? ogni volta che ci si fa la doccia va gonfiata preventivamente?? anche perchè tenerla sempre gonfia mi sa di poco pratico....
La camera d'aria rimane gonfia ma non da fastidio si riesce comunque a ripiegare la tenda dato che si tratta di una camera di una bici da corsa è molto sottile e non occupa spazio. Prima di acquistare il mio ho noleggiato un Weinberg che c'è l'aveva.
Ciao Gigioblu, fa piacere ritrovarti su questo forum, noi ci siamo sentiti telefonicamente diversi anni fa in occasione di un nostro viaggio in Norvegia; noi utilizzammo il tuo diario per programmare il viaggio e poi con la telefonata ci fornisti ulteriori info. E infatti mi sono ricordato subito il tuo nikname. Io sono passato al van da poco, neanche un anno, e io e mia moglie ci troviamo benissimo. Con il nostro Possl 2WIN abbiamo anche un comodissimo 3° letto da m. 1,90 che consente di ospitare anche nostro figlio, che ormai con noi non viene mai. In bocca al lupo per la scelta del van e su questo forum potrai chiedere ai velociraptoristi tutte le info e dubbi che hai, come ho fatto io prima di decidermi all'acquisto. Ciao
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/01/2016 alle 09:37:05
com'è già stato detto, la camera d'aria per la tenda della doccia è proprio quella utilizzata dalle bici da corsa e lo posso dire con certezza visto che sono anche ciclista. per il gonfiaggio è giusto quel tanto che siriempie d'aria in modo che si mantiene come una salsiccia, quindi anche quando la tenda si chiude non da alcun fastidio. la differenza consiste nel fatto che non è intera rispetto alla circonferenza dell'intera camera d'aria ma è tagliata e sigillata alle due estremità affinche si mantiene l'aria interna. allego qualche foto della tenda aperta così spero renda l'idea. carmine
ciao e grazie per la foto :-)
Personalmente sono in linea con quanto già espresso da Gattuati.
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/01/2016 alle 09:37:05
com'è già stato detto, la camera d'aria per la tenda della doccia è proprio quella utilizzata dalle bici da corsa e lo posso dire con certezza visto che sono anche ciclista. per il gonfiaggio è giusto quel tanto che siriempie d'aria in modo che si mantiene come una salsiccia, quindi anche quando la tenda si chiude non da alcun fastidio. la differenza consiste nel fatto che non è intera rispetto alla circonferenza dell'intera camera d'aria ma è tagliata e sigillata alle due estremità affinche si mantiene l'aria interna. allego qualche foto della tenda aperta così spero renda l'idea. carmine
Interessante. Io ho provato sul Possl two win ho provato a mettere del biadesivo a livello spalle più o meno ai lati della doccia. Sembra funzioni sto pensando se mettere del velcro per tenere tesa la doccia, ma mi spiace rovinare il mio bel bagno!
In risposta al messaggio di Aural del 19/01/2016 alle 16:27:28
Interessante. Io ho provato sul Possl two win ho provato a mettere del biadesivo a livello spalle più o meno ai lati della doccia. Sembra funzioni sto pensando se mettere del velcro per tenere tesa la doccia, ma mi spiace rovinare il mio bel bagno! Con questo metodo non si dovrebbero nè forare o altro le pareti. Laura
Siccome per il mio Izoard anche io devo pensare a come realizzare la tenda doccia, non essendo fornita, ho un altro suggerimento per chi si trova nella stessa situazione.