CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1770 20 47190
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:38:14

Benvenuto .. Gran mezzo !smiley
Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 17/01/2016 alle: 23:31:37
Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni da voi che siete sicuramente molto esperti sui van , vorrei acquistare un van principalmente per 2 persone , ma ogni tanto che possa ospitare altre due persone, ne ho visti diversi tipo ,  livingstone 5  o Cartago malibu 600,   weinsberg  Carabus 601 K, ma ho dei dubbi , tipo i ridotti serbatoi per l'acqua chiare e le bombole gas da 5 kg, poi come frigo voi cosa avete il compressore o il trivalente,e con il compressore quanta autonomia avete,attendo le vostre risposte, grazie.smiley

Modificato da Gigioblu il 17/01/2016 alle 23:38:24
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 17/01/2016 alle: 23:46:36
I serbatoi sono assolutamente adeguati, e comunque si possono riempire/vuotare (quasi) in tanti CS
Frigo (solitamente) a compressore
Basta avere una Doppia Batteria Servizi e 1 Pannello FV (almeno 150W, 250 w è meglio se usi tutto l'anno il Camper)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:33:28
In risposta al messaggio di Gigioblu del 17/01/2016 alle 23:31:37

Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni da voi che siete sicuramente molto esperti sui van , vorrei acquistare un van principalmente per 2 persone , ma ogni tanto che possa ospitare altre due persone, ne ho
visti diversi tipo , livingstone 5 o Cartago malibu 600,  weinsberg Carabus 601 K, ma ho dei dubbi , tipo i ridotti serbatoi per l'acqua chiare e le bombole gas da 5 kg, poi come frigo voi cosa avete il compressore o il trivalente,e con il compressore quanta autonomia avete,attendo le vostre risposte, grazie.
...

Perchè bombole da 5 kg ? I modelli da te citati, da quel che mi risulta, portano tutti 2 bombole da 10 chili, che co frigo a compressore, per me consigliato, e se non si va in montagna, danno una bella autonomia . , E comunque pari  o superiore a quella di un semintegrale o mansardato. Se poi monti il riscaldamento a gasolio fià all'origine con due bombole da 3 chili vai vanti un anno .

Se comunque hai questi dubbi consiglierei vivamente il noleggio di un furgonato prima di procedere all'acquisto 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1413
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:38:13

Buonasera ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni da voi che siete sicuramente molto esperti sui van , vorrei acquistare un van principalmente per 2 persone , ma ogni tanto che possa ospitare altre due persone, ne ho
visti diversi tipo , livingstone 5 o Cartago malibu 600,  weinsberg Carabus 601 K, ma ho dei dubbi , tipo i ridotti serbatoi per l'acqua chiare e le bombole gas da 5 kg, poi come frigo voi cosa avete il compressore o il trivalente,e con il compressore quanta autonomia avete,attendo le vostre risposte, grazie.
...

Ciao, io ho il malibu 600, serbatoio acqua da 100 lt, frigo a gas e 2 bombole da 10 kg, ho investito nelle Bayfin in vetroresina.
Ottimo camper per 2 il 3 posto letto in dinette è corto e quindi va bene per una persona alta circa 1,60 non di piu'. esiste la versione con il doppio letto matrimoniale ma non lo prendo nemmeno in considerazione, mi sembrerebbe di dormire in una bara. se hai domande specifiche chiedi pure
Costantino
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:30:20

...

se non sbaglio il livingstone  ha il riscaldamento a gasolio , quindi il gas lo usi solo x cucinare se non per il frigo ( nei due casi il consumo e' irrisorio ). La cosa che valuterei meglio, il fatto del  doppio matrimoniale  in coda che  limita lo stivaggio sotto il letto e  toglie la possibilita' di avere mobilio  posteriore ,limitando stivaggio abbigliamento. oltre alla questione materiale anche alla poca " aria " a disposizione tra i letti .
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
giorgio arca508
giorgio arca508
03/09/2009 20
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:44:33

Complimenti, a parte il frigorifero che nel mio caso è a compresore, per il resto è identico al mio.
Ti troverai benissimo. Buoni chilometri
Giorgio
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:50:31

Per un utilizzo come il tuo, molto simile al mio, io penserei all'iseran 600x di Helixcamper o il familyvan, mi pare di campereve. Due letti a castello in coda e basculante: un'ottima soluzione che garantisce un utilizzo polivalente ed una buona abitabilità senza sacrificare gli spazi.

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 18/01/2016 alle 15:07:36
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:11:06
Stanotte ho verificato , mio malgrado, il buon funzionamento della valvola  di sicurezza dello scalda acqua, avevo lasciato il raptor davanti casa per finire oggi le pulizie, non credevo che facesse tanto freddo, invece stanattina ho trovato un po' di acqua ghiacciata sotto al camper, ho controllato il serbatoio ed era vuoto, , ho lavato la strada con 50 litri di acqua laugh . 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:54:14

complimenti, molto bello!
ma questa cosa della camera d'aria come funziona ? ogni volta che ci si fa la doccia va gonfiata preventivamente?? surprise anche perchè tenerla sempre gonfia mi sa di poco pratico....frown

15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:41:01

...

ti confermo che livgstone5 ha il webasto dual top (acqua calda e riscaldamento),ed il posto sotto i fuochi per due bombole di gas da 5 kg.
90 lt circa di acque grige , un serbatoio d acqua da 140 lt,frigo trivalente,e la possibilità di avere un letto a castello matrimoniale,oltre
al letto da fare in dinette.in effetti dovendoci dormire in 4/5 persone , non siamo sulla comodità, anzi , direi proprio che io evito se possibile.
per due persone direi che è un ottimo mezzo, ma avendo il letto un po' più basso del normale ,non cè un gran gavone per stivare le cose.
se intendi portarti dietro molte attrezzature puoi sempre ricorrere oltre che al portabici anche ad una bagagliera da tetto.
nel mio caso ho risolto con un carrello portatutto con rampe di salita dovendo trasportare le motociclette.
qualunque sia la marca che sceglierai , ricordati di prenderlo con il riscaldamento a gasolio per liberarti dalla schiavitù delle bombole.
saluti
LUIGI SANTONI
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 18/01/2016 alle: 23:41:45

Io dovrei ritirarlo a fine Marzo per cui per Maggio ci sarò
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 19/01/2016 alle: 00:05:46
In risposta al messaggio di mobydick1209 del 18/01/2016 alle 16:54:14

complimenti, molto bello! ma questa cosa della camera d'aria come funziona ? ogni volta che ci si fa la doccia va gonfiata preventivamente?? anche perchè tenerla sempre gonfia mi sa di poco pratico....  

La camera d'aria rimane gonfia ma non da fastidio si riesce comunque a ripiegare la tenda dato che si tratta di una camera di una bici da corsa è molto sottile e non occupa spazio. Prima di acquistare il mio ho noleggiato un Weinberg che c'è l'aveva.
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:49:36

...

Ciao Gigioblu, fa piacere ritrovarti su questo forum, noi ci siamo sentiti telefonicamente diversi anni fa in occasione di un nostro viaggio in Norvegia; noi utilizzammo il tuo diario per programmare il viaggio e poi con la telefonata ci fornisti ulteriori info. E infatti mi sono ricordato subito il tuo nikname. Io sono passato al van da poco, neanche un anno, e io e mia moglie ci troviamo benissimo. Con il nostro Possl 2WIN abbiamo anche un comodissimo 3° letto da m. 1,90 che consente di ospitare anche nostro figlio, che ormai con noi non viene mai. In bocca al lupo per la scelta del van e su questo forum potrai chiedere ai velociraptoristi tutte le info e dubbi che hai, come ho fatto io prima di decidermi all'acquisto. Ciao 
Pietro
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:37:05
com'è già stato detto, la camera d'aria per la tenda della doccia è proprio quella utilizzata dalle bici da corsa e lo posso dire con certezza visto che sono anche ciclista. per il gonfiaggio è giusto quel tanto che si riempie d'aria in modo che si mantiene come una salsiccia, quindi anche quando la tenda si chiude non da alcun fastidio.
la differenza consiste nel fatto che non è intera rispetto alla circonferenza dell'intera camera d'aria ma è tagliata e sigillata alle due estremità affinche si mantiene l'aria interna. allego qualche foto della tenda aperta così spero renda l'idea. 
carmine
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 19/01/2016 alle: 10:41:12
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/01/2016 alle 09:37:05

com'è già stato detto, la camera d'aria per la tenda della doccia è proprio quella utilizzata dalle bici da corsa e lo posso dire con certezza visto che sono anche ciclista. per il gonfiaggio è giusto quel tanto che si
riempie d'aria in modo che si mantiene come una salsiccia, quindi anche quando la tenda si chiude non da alcun fastidio. la differenza consiste nel fatto che non è intera rispetto alla circonferenza dell'intera camera d'aria ma è tagliata e sigillata alle due estremità affinche si mantiene l'aria interna. allego qualche foto della tenda aperta così spero renda l'idea.  carmine
...

ciao e grazie per la foto :-)

ma per riporla la devi sgonfiare ogni volta? e nel caso per rigonfiarla, avendo una valvola di bici, non si può fare a bocca... è pratico?
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 19/01/2016 alle: 13:14:03
la pressione dell'aria all'interno è minima, praticamente si riesce a gonfiarla anche con la bocca e per riporre la tenda non è necessario nemmeno sgonfiarla. quando mi capita faccio una foto della tenda riposta così sarà più chiaro.
carmine
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 19/01/2016 alle: 14:06:27

...

Personalmente sono in linea con quanto già espresso da Gattuati.
Anch'io dopo 13 anni di furgonato con matrimoniale trasversale post.
e singolo in dinette, mi sto guardando intorno. Il family di campereve
è interessante col doppio pavimento, ma scomodo per la panchetta
in ingresso che obbliga la totale apertura portellone per salire.
Mi piace molto l' Iseran 600sx di Helix al quale apporterei le
seguenti modifiche (..se Mario ci legge) :
- doppio ppavimento come il Campereve
- minore abbassamento del basculante in modo da utilizzare sempre la dinette
- lavabo bagno traslabile per miglior utilizzo piatto doccia
- 2 piccole finestre a livello basculante per chi ci dorme sopra (tipo Neovan Campereve)
- frigo nella parte superiore invertendolo con armadio
Questo sarebbe il mio mezzo ideale ....
Saluti
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:27:28
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/01/2016 alle 09:37:05

com'è già stato detto, la camera d'aria per la tenda della doccia è proprio quella utilizzata dalle bici da corsa e lo posso dire con certezza visto che sono anche ciclista. per il gonfiaggio è giusto quel tanto che si
riempie d'aria in modo che si mantiene come una salsiccia, quindi anche quando la tenda si chiude non da alcun fastidio. la differenza consiste nel fatto che non è intera rispetto alla circonferenza dell'intera camera d'aria ma è tagliata e sigillata alle due estremità affinche si mantiene l'aria interna. allego qualche foto della tenda aperta così spero renda l'idea.  carmine
...

Interessante. Io ho provato sul Possl two win ho provato a mettere del biadesivo a livello spalle più o meno ai lati della doccia. Sembra funzioni sto pensando se mettere del velcro per tenere tesa la doccia, ma mi spiace rovinare il mio bel bagno!
Con questo metodo non si dovrebbero nè forare o altro le pareti.
Laura

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:49:31
In risposta al messaggio di Aural del 19/01/2016 alle 16:27:28

Interessante. Io ho provato sul Possl two win ho provato a mettere del biadesivo a livello spalle più o meno ai lati della doccia. Sembra funzioni sto pensando se mettere del velcro per tenere tesa la doccia, ma mi spiace rovinare il mio bel bagno! Con questo metodo non si dovrebbero nè forare o altro le pareti. Laura  

Siccome per il mio Izoard anche io devo pensare a come realizzare la tenda doccia, non essendo fornita, ho un altro suggerimento per chi si trova nella stessa situazione.

L’idea mi è venuta qualche giorno fa parlando con mio fratello sulla realizzazione di capottine per aereo modelli. Lui utilizza dei micro magneti da 3mm quadri, ma ce ne sono di tutte le misure e forme su un sito specializzato. Ora se incolliamo un piccolo pezzo di ferro (3 mm2 sulla parete bagno, magari del colore del mobilio) e la calamita in una tasca, ricavata ad hoc, nella tenda il gioco è fatto!
Vi assicuro che quel magnete da 3mm2 ha una forza di attrazione esagerata.

Che dite?

Ciao e complimenti per gli ultimi acquisti postati.

Ivan

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link