e la stessa cosa che mi a detto il vecchio proprietario quando abbiamo fatto cambio camper
......
...
In risposta al messaggio di maxpa82 del 22/01/2016 alle 22:00:52
Nel serbatoio c'è sabbiolina calcare che può avere fatto la sua! Devo provare a pulire la valvola, il serbatoio ecc.. ho preso il biochlor che userò dopo aver pulito tutto. E un filtro da mettere sul tubo per il riempimento. Devo capire se vale la pena estrarre il serbatoio per pulirlo per bene!? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
Ciao, qui su COL nella sezione cellula si è scritto a lungo su come pulire i serbatoi chiare/grigie. Molti hanno usato, con successo, l'acido citrico.
In risposta al messaggio di maxpa82 del 22/01/2016 alle 22:00:52
Nel serbatoio c'è sabbiolina calcare che può avere fatto la sua! Devo provare a pulire la valvola, il serbatoio ecc.. ho preso il biochlor che userò dopo aver pulito tutto. E un filtro da mettere sul tubo per il riempimento. Devo capire se vale la pena estrarre il serbatoio per pulirlo per bene!? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
Come ha già detto Ivan avevo letto anche io questi topic, tutti positivi nei risultati ottenuti. E' un lavoro che voglio fare anche io in quanto più che di sabbiolina ho sicuramente un po' di calcare e le asticelle dei sensori di livello ossidati, sia nelle chiare che nelle grigie, che mi danno indicazioni sbagliate. Appena finito l'inverno è un lavoro che spero di riuscire a fare.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 23/01/2016 alle 10:16:15
Come ha già detto Ivan avevo letto anche io questi topic, tutti positivi nei risultati ottenuti. E' un lavoro che voglio fare anche io in quanto più che di sabbiolina ho sicuramente un po' di calcare e le asticelle deisensori di livello ossidati, sia nelle chiare che nelle grigie, che mi danno indicazioni sbagliate. Appena finito l'inverno è un lavoro che spero di riuscire a fare. Ho già guardato su internet la possibilità di acquistarlo in sacchi, qui da me in zona avevo provato in un paio di posti ma mi costava di più. Smontare il serbatoio delle chiare sarebbe un lavoro improbo con la parte di arredo a corredo. Quello delle grigie sotto il camper, basso come è non sono più nelle condizioni fisiche di fare questi lavori. La risciacquata con la miscela acqua-acido citrico credo che sia la cosa migliore. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Confermo, il trattamento con acido citrico lo faccio ogni anno a settembre, con 5 kg di acido in ca mezzo serbatoio, lascio agire per un fine settimana avendo cura di fare arrivare la soluzione in tutto l'impianto (boiler, canalizzazioni, rubinetti, wc, ecc.), tutto torna come nuovo! Occhio alle superfici inox che ne risentono.
In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2016 alle 15:11:53
Postare di sabato su un sito di camperisti non è cosa buona: o sono in giro o dentro il furgone a far pulizie 😁 Intanto ti do' io il benvenuto e ti invidio per avere un termine all'attesa. La mia gestazione è invece,al momento, di termine incerto (Knaus Boxstar 540): spero mi arrivi prima dell'estate. Per il momento mi sollazzo leggendo 😉. Toglimi una curiosità : la data di consegna è una stima del venditore oppure hai già avuto notizia della settimana di produzione del tuo mezzo? Nel secondo caso, quando hai fatto l'ordine? CCosì riesco a regolarmi con una certa approssimazione anche per il mio.
Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno.
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/01/2016 alle 15:26:13
Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno. Ordinato il 28-12, solo perche' ho avuto conferma dell'effettiva produzione. Da luglio entrano in produzione i primi modelli 2017per Dusseldorf e fiera di Parma(sconsigliato comprarli....) Per fortuna ho il mio amatissimo California, che daro' in permuta all'arrivo del nuovo knausboxlife
Ottimo! Ma non sai se era un mezzo che il venditore aveva già opzionato? Perché l'ordine per il mio è stato fatto circa a metà novembre, quando ho firmato il contratto. A quella data il concessionario aveva comunicazione da knaus di entrata in produzione in aprile di mezzi ordinati a ottobre (se non ricordo male). Infatti per il mio ha detto: "fine maggio, speriamo". Per come stanno le cose col tuo, però, ho i miei dubbi. Staremo a vedere. Come mai sconsigliato comprare le produzioni post estate?
In risposta al messaggio di Obolo del 23/01/2016 alle 13:10:26
Confermo, il trattamento con acido citrico lo faccio ogni anno a settembre, con 5 kg di acido in ca mezzo serbatoio, lascio agire per un fine settimana avendo cura di fare arrivare la soluzione in tutto l'impianto (boiler, canalizzazioni, rubinetti, wc, ecc.), tutto torna come nuovo! Occhio alle superfici inox che ne risentono.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di tomnik del 23/01/2016 alle 16:00:29
Il mio come data della produzione è l'ottava settimana dell'anno(boxstar family) e consegna circa un paio di settimane dopo. Ordine fatto a fine settembre e non vedo l'ora che arrivi.... andrea
Alzi la mano chi è in attesa del box star???
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/01/2016 alle 15:26:13
Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno. Ordinato il 28-12, solo perche' ho avuto conferma dell'effettiva produzione. Da luglio entrano in produzione i primi modelli 2017per Dusseldorf e fiera di Parma(sconsigliato comprarli....) Per fortuna ho il mio amatissimo California, che daro' in permuta all'arrivo del nuovo knausboxlife
ciao come mai sconsigli di comprare la serie 2017 ?
per sfruttare lo spazio rimasto vuoto sotto il sedile come posso fare? In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2016 alle 15:36:53
Ottimo! Ma non sai se era un mezzo che il venditore aveva già opzionato? Perché l'ordine per il mio è stato fatto circa a metà novembre, quando ho firmato il contratto. A quella data il concessionario aveva comunicazioneda knaus di entrata in produzione in aprile di mezzi ordinati a ottobre (se non ricordo male). Infatti per il mio ha detto: fine maggio, speriamo. Per come stanno le cose col tuo, però, ho i miei dubbi. Staremo a vedere. Come mai sconsigliato comprare le produzioni post estate?
No,non era un mezzo opzional,perché quelli erano tutti con truma a gas.... Sia quelli di Fustinoni, che Grosso camper. Hanno preso altre prenotazioni fino a fine dicembre.
In risposta al messaggio di rapid del 23/01/2016 alle 19:08:10
ciao come mai sconsigli di comprare la serie 2017 ?
Non sconsiglio serie 2017.....ma di non prendere quelli che portano in fiera che sono i primi modelli appena usciti,ancora pieni di imperfezioni (non farsi prendere dallo sconto fiera...)
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2016 alle 00:19:05
Per chi possiede knaus.... come si comporta in alta quota? knausboxlife
Vola
....scherzo. Cosa intendi? Noi abbiamo dormito sulle piste del passo Fedia oltre i 2000 senza problemi http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2016 alle 09:28:30
Vola....scherzo. Cosa intendi? Noi abbiamo dormito sulle piste del passo Fedia oltre i 2000 senza problemi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Serbatoi tubi vari.....tutto ok?