CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1772 20 47190
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 22/01/2016 alle: 19:34:31

e la stessa cosa che mi a detto il vecchio proprietario quando abbiamo fatto cambio camper laugh......
poi in officina o controllato (sono curioso come una scimmia) ed o visto che gli unici due fili che vanno al serbatoio sono quelli dell'indicatore di livello pieno angry...
il bello e che a livigno lo avevo tenuto acceso pensando che non ghiacciasse e forse solo x fortuna non e successo nulla .
saluti.
gianni
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/01/2016 alle: 22:00:52
Nel serbatoio c'è "sabbiolina" calcare che può avere fatto la sua! Devo provare a pulire la valvola, il serbatoio ecc.. ho preso il biochlor che userò dopo aver pulito tutto. E un filtro da mettere sul "tubo" per il riempimento. Devo capire se vale la pena estrarre il serbatoio per pulirlo per bene!?
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 23/01/2016 alle: 07:20:54
In risposta al messaggio di maxpa82 del 22/01/2016 alle 22:00:52

Nel serbatoio c'è sabbiolina calcare che può avere fatto la sua! Devo provare a pulire la valvola, il serbatoio ecc.. ho preso il biochlor che userò dopo aver pulito tutto. E un filtro da mettere sul tubo per il riempimento. Devo capire se vale la pena estrarre il serbatoio per pulirlo per bene!? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo

Ciao, qui su COL nella sezione cellula si è scritto a lungo su come pulire i serbatoi chiare/grigie. Molti hanno usato, con successo, l'acido citrico.
Ivan
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/01/2016 alle: 10:16:15
In risposta al messaggio di maxpa82 del 22/01/2016 alle 22:00:52

Nel serbatoio c'è sabbiolina calcare che può avere fatto la sua! Devo provare a pulire la valvola, il serbatoio ecc.. ho preso il biochlor che userò dopo aver pulito tutto. E un filtro da mettere sul tubo per il riempimento. Devo capire se vale la pena estrarre il serbatoio per pulirlo per bene!? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo

Come ha già detto Ivan avevo letto anche io questi topic, tutti positivi nei risultati ottenuti. E' un lavoro che voglio fare anche io in quanto più che di sabbiolina ho sicuramente un po' di calcare e le asticelle dei sensori di livello ossidati, sia nelle chiare che nelle grigie, che mi danno indicazioni sbagliate. Appena finito l'inverno è un lavoro che spero di riuscire a fare.
Ho già guardato su internet la possibilità di acquistarlo in sacchi, qui da me in zona avevo provato in un paio di posti ma mi costava di più.
Smontare il serbatoio delle chiare sarebbe un lavoro improbo con la parte di arredo a corredo. Quello delle grigie sotto il camper, basso come è non sono più nelle condizioni fisiche di fare questi lavori. La risciacquata con la miscela acqua-acido citrico credo che sia la cosa migliore.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:10:26
In risposta al messaggio di campersempre del 23/01/2016 alle 10:16:15

Come ha già detto Ivan avevo letto anche io questi topic, tutti positivi nei risultati ottenuti. E' un lavoro che voglio fare anche io in quanto più che di sabbiolina ho sicuramente un po' di calcare e le asticelle dei
sensori di livello ossidati, sia nelle chiare che nelle grigie, che mi danno indicazioni sbagliate. Appena finito l'inverno è un lavoro che spero di riuscire a fare. Ho già guardato su internet la possibilità di acquistarlo in sacchi, qui da me in zona avevo provato in un paio di posti ma mi costava di più. Smontare il serbatoio delle chiare sarebbe un lavoro improbo con la parte di arredo a corredo. Quello delle grigie sotto il camper, basso come è non sono più nelle condizioni fisiche di fare questi lavori. La risciacquata con la miscela acqua-acido citrico credo che sia la cosa migliore. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Confermo, il trattamento con acido citrico lo faccio ogni anno a settembre, con 5 kg di acido in ca mezzo serbatoio, lascio agire per un fine settimana avendo cura di fare arrivare la soluzione in tutto l'impianto (boiler, canalizzazioni, rubinetti, wc, ecc.), tutto torna come nuovo! Occhio alle superfici inox che ne risentono.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:51:54
Buongiorno a tutti, a giugno diventero' possessore di un kanus box life 600. ce qualcuno che gia' ce l'ha?
Un saluto
knausboxlife
knausboxlife
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:11:53

Postare di sabato su un sito di camperisti non è  cosa buona: o sono in giro o dentro il furgone a far pulizie 😁
Intanto ti do' io il benvenuto e ti invidio per avere un termine all'attesa. La mia "gestazione" è  invece, al momento, di termine incerto (Knaus Boxstar 540): spero mi arrivi prima dell'estate. Per il momento mi sollazzo leggendo 😉.
Toglimi una curiosità : la data di consegna è  una stima del venditore oppure hai già avuto notizia della settimana di produzione del tuo mezzo? Nel secondo caso, quando hai fatto l'ordine? CCosì  riesco a regolarmi con una certa approssimazione anche per il mio.

Modificato da enzodc il 23/01/2016 alle 15:17:34
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:26:13
In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2016 alle 15:11:53

Postare di sabato su un sito di camperisti non è  cosa buona: o sono in giro o dentro il furgone a far pulizie 😁 Intanto ti do' io il benvenuto e ti invidio per avere un termine all'attesa. La mia gestazione è  invece,
al momento, di termine incerto (Knaus Boxstar 540): spero mi arrivi prima dell'estate. Per il momento mi sollazzo leggendo 😉. Toglimi una curiosità : la data di consegna è  una stima del venditore oppure hai già avuto notizia della settimana di produzione del tuo mezzo? Nel secondo caso, quando hai fatto l'ordine? CCosì  riesco a regolarmi con una certa approssimazione anche per il mio.
...

Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno.
Ordinato il 28-12, solo perche' ho avuto conferma dell'effettiva produzione. Da luglio entrano in produzione i primi modelli 2017 per Dusseldorf e fiera di Parma(sconsigliato comprarli....)
Per fortuna ho il mio amatissimo California, che daro' in permuta all'arrivo del nuovo
knausboxlife
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:36:53
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/01/2016 alle 15:26:13

Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno. Ordinato il 28-12, solo perche' ho avuto conferma dell'effettiva produzione. Da luglio entrano in produzione i primi modelli 2017
per Dusseldorf e fiera di Parma(sconsigliato comprarli....) Per fortuna ho il mio amatissimo California, che daro' in permuta all'arrivo del nuovo knausboxlife
...

Ottimo! Ma non sai se era un mezzo che il venditore aveva già  opzionato? Perché  l'ordine per il mio è  stato fatto circa a metà  novembre, quando ho firmato il contratto. A quella data il concessionario aveva comunicazione da knaus di entrata in produzione in aprile di mezzi ordinati a ottobre (se non ricordo male). Infatti per il mio ha detto: "fine maggio, speriamo". Per come stanno le cose col tuo, però,  ho i miei dubbi. Staremo a vedere. Come mai sconsigliato comprare le produzioni post estate?
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:00:29
Il mio come data della produzione è l'ottava settimana dell'anno(boxstar family) e consegna circa un paio di settimane dopo.
Ordine fatto a fine settembre e non vedo l'ora che arrivi....
andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:36:03
In risposta al messaggio di Obolo del 23/01/2016 alle 13:10:26

Confermo, il trattamento con acido citrico lo faccio ogni anno a settembre, con 5 kg di acido in ca mezzo serbatoio, lascio agire per un fine settimana avendo cura di fare arrivare la soluzione in tutto l'impianto (boiler, canalizzazioni, rubinetti, wc, ecc.), tutto torna come nuovo! Occhio alle superfici inox che ne risentono.

yes Grazie
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:04:40

Benvenuto. Noto con piacere che  i possessori di Knaus sono in FORTE aumentolaughsurprise
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 24/01/2016 alle 09:23:53
13
cicez
cicez
22/12/2012 20
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:21:16
In risposta al messaggio di tomnik del 23/01/2016 alle 16:00:29

Il mio come data della produzione è l'ottava settimana dell'anno(boxstar family) e consegna circa un paio di settimane dopo. Ordine fatto a fine settembre e non vedo l'ora che arrivi.... andrea

Alzi la mano chi è in attesa del box star???yesyes SCHERZO. Veramente anch'io sono tra quelli ,box star 630 freeway, sinceramente non mi hanno detto quando entrava in produzione anche perchè non l'ho chiesto ma sapevo con certezza che se lo ordinavi in fiera a Parma ti arrivava in febbraio ma chi come me lo ha ordinato il 7 novembre se arriva i primi di maggio sarà un grande evento.
cicez
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/01/2016 alle: 19:08:10
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/01/2016 alle 15:26:13

Entra in produzione l'ultima di maggio, prima di giugno e me lo consegnano la terza di giugno. Ordinato il 28-12, solo perche' ho avuto conferma dell'effettiva produzione. Da luglio entrano in produzione i primi modelli 2017
per Dusseldorf e fiera di Parma(sconsigliato comprarli....) Per fortuna ho il mio amatissimo California, che daro' in permuta all'arrivo del nuovo knausboxlife
...

ciao come mai sconsigli di comprare la serie 2017 ?
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 23/01/2016 alle: 21:39:08
Ciao a tutti, oggi ho spostato la batteria da sotto il sedile passeggero (Ducato 244) e l'ho messa nella panca della dinette subito dietro per poter aggiungerne un'altra.
A parte che se la dovevo sostituire in viaggio mi sarebbe toccato smontare il sedile surprise per sfruttare lo spazio rimasto vuoto sotto il sedile come posso fare?

Ciao
Davide
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 00:06:04
In risposta al messaggio di enzodc del 23/01/2016 alle 15:36:53

Ottimo! Ma non sai se era un mezzo che il venditore aveva già  opzionato? Perché  l'ordine per il mio è  stato fatto circa a metà  novembre, quando ho firmato il contratto. A quella data il concessionario aveva comunicazione
da knaus di entrata in produzione in aprile di mezzi ordinati a ottobre (se non ricordo male). Infatti per il mio ha detto: fine maggio, speriamo. Per come stanno le cose col tuo, però,  ho i miei dubbi. Staremo a vedere. Come mai sconsigliato comprare le produzioni post estate?
...

No,non era un mezzo opzional,perché quelli erano tutti con truma a gas.... Sia quelli di Fustinoni,  che Grosso camper. Hanno preso altre prenotazioni fino a fine dicembre.
Quest'anno il mercato dei furgonati ha avuto un +45% di richieste e le case produttrici si son trovate impreparate.
Io ho deciso di cambiare il mio California nel giro di 20 giorni,diciamo che ho comprato a scatola chiusa, valutando 2-3 mezzi. Speriamo di aver fatto la cosa giusta

knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 00:13:05
In risposta al messaggio di rapid del 23/01/2016 alle 19:08:10

ciao come mai sconsigli di comprare la serie 2017 ?

Non sconsiglio serie 2017.....ma di non prendere quelli che portano in fiera che sono i primi modelli appena usciti,ancora pieni di imperfezioni (non farsi prendere dallo sconto fiera...)
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 00:19:05
Per chi possiede knaus.... come si comporta in alta quota?
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/01/2016 alle: 09:28:30
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/01/2016 alle 00:19:05

Per chi possiede knaus.... come si comporta in alta quota? knausboxlife

Volalaugh....scherzo. Cosa intendi? Noi abbiamo dormito sulle piste del passo Fedia oltre i 2000 senza problemi
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 09:45:42
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2016 alle 09:28:30

Vola....scherzo. Cosa intendi? Noi abbiamo dormito sulle piste del passo Fedia oltre i 2000 senza problemi Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Serbatoi tubi vari.....tutto ok?
Motore 130cv  come va?
4 bici dove le metto??
Un Po di domandine....
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link