CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1774 20 47190
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24279
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:15:53
Ieri alla Fiera del Camper di Carrara ( Tour.it ) ho finalmente visto la zanzariera adatta ad un camper furgonato su Fiat Ducato X250 (et simili), la vende  REIMO.

https://www.reimo.com/it/350466...

Qualcuno ce l'ha già?

Marco.

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:20:23

A proposito vorrei raddoppiare le batterie sul furgone, non ho problemi di spazio e mi chiedevo dove poterne acquistare a buon mercato!!!!
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:41:41
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2016 alle 12:15:53

Ieri alla Fiera del Camper di Carrara ( Tour.it ) ho finalmente visto la zanzariera adatta ad un camper furgonato su Fiat Ducato X250 (et simili), la vende REIMO. Qualcuno ce l'ha già? Marco.  

Invece di scrivere un commento ti ho mandato una mail.....scusami tanto 
knausboxlife
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:17:51

per chi aspettava una foto della tenda doccia del box star eccola qua, aggiungo che la camera d'aria non è in pressione ma solo gonfia quindi quando la si avvolge non da alcun fastidio. mentre, per chi è in attesa del veicolo nuovo vi posso dire i miei tempi di attesa: ordinato inizio giugno con presunta produzione in agosto, messa in produzione in settembre, consegna al concessionario oltre ottobre, immatricolato e consegnato metà novembre. per chi non lo sa i veicoli provenienti dall'estero hanno tempi maggiori per la immatricolazione (circa venti giorni). sotto l'aspetto comportamento in alta montagna non saprei dire visto che non sono un frequentatore di neve, ma come prima impressione si riscalda in pochi minuti e lo mantiene con la stufa a minimo. per l'aspetto cilindrata vengo da un mansardato di 6.40 m. con motore 130 cv per cui ho preso lo stesso motore, probabilmente se fossi stato amante della montagna avrei preso direttamente il 180 cv, ma per il momento sono più che soddisfatto. la variante da me scelta è stato il telaio heavy.
carmine
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 25/01/2016 alle: 17:45:35
In risposta al messaggio di 56carpas del 25/01/2016 alle 15:17:51

per chi aspettava una foto della tenda doccia del box star eccola qua, aggiungo che la camera d'aria non è in pressione ma solo gonfia quindi quando la si avvolge non da alcun fastidio. mentre, per chi è in attesa del
veicolo nuovo vi posso dire i miei tempi di attesa: ordinato inizio giugno con presunta produzione in agosto, messa in produzione in settembre, consegna al concessionario oltre ottobre, immatricolato e consegnato metà novembre. per chi non lo sa i veicoli provenienti dall'estero hanno tempi maggiori per la immatricolazione (circa venti giorni). sotto l'aspetto comportamento in alta montagna non saprei dire visto che non sono un frequentatore di neve, ma come prima impressione si riscalda in pochi minuti e lo mantiene con la stufa a minimo. per l'aspetto cilindrata vengo da un mansardato di 6.40 m. con motore 130 cv per cui ho preso lo stesso motore, probabilmente se fossi stato amante della montagna avrei preso direttamente il 180 cv, ma per il momento sono più che soddisfatto. la variante da me scelta è stato il telaio heavy. carmine
...

Ma quindi anche io avrò quella tenda???
knausboxlife
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:36:16

Sono assolutamente d'accordo.

Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:55:46

Sono d'accordo con te.
Io e mia moglie abbiamo scelto un raptor per avere meno limitazioni nel visitare città o fermarci in qualsiasi luogo senza avere il pensiero delle dimensioni del mezzo.
l'unica differenza è che nel letto superiore io ci metto i miei figli....laugh
andrea
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 25/01/2016 alle: 22:24:57

Esattamente il mio pensiero. Il furgonato rappresenta una scelta consapevole basata su un modo di intendere il plein air ben preciso. Il fattore costo non c'entra nulla anche perché tanto economico non è. Credo però che come tutti i fenomeni che "esplodono" una quota di acquirenti alla lunga passerà ad altre scelte.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/01/2016 alle: 09:53:58
Assodato che molti scelgono il raptor per andare e fermarsi più o meno dappertutto, come vi regolate coi divieti di transito ai camper ? Lo rispettate o vi accodate tranquilli al furgone dell'idraulico ? Lo chiedo perchè a me è capitato che un vigile, a cui chiedevo informazioni, mi indicò la strada dove troneggiava un divieto di transito ai camper dicendo "tanto questo è un ducato" .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 26/01/2016 alle: 10:11:21
io sono molto fresco, quindi devo ancora cambiare la forma mentis, e devo fare uno sforzo per non ragionare da portatore di bronto (che poi il mio era pure più compatto della media).  
Certo è che "formalmente" un divieto per autocaravan essendo inteso come categoria di omologazione (che è scritta sul libretto di circolazione), assoggetta anche noi alle stesse limitazioni.
Ad ogni modo di recente a Trento, in un parcheggio vicino al Muse, eravamo parcheggiati occupando alla perfezione, senza sbordare, un posto auto, ma c'erano molti camper che, quando andava bene, occupavano due posti e sbordavano in tutte le direzioni.
Bene, la mattina (fortunatamente il museo l'avevamo visto e stavamo per andare via) sono arrivati i vigili e hanno cacciato tutti, noi compresi. Gli abbiamo fatto osservare che eravamo nello stallo, ma non hanno voluto sentir ragioni. Ma in quel caso penso che lo abbiano fatto per evitare discussioni con gli altri, magari in caso di parcheggio da soli in mezzo alle auto si può trovare più tolleranza, ma sempre a discrezione del singolo.
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 26/01/2016 alle: 10:59:23
per VittoVero, non ho certezze per il modello life, ma dalle immagini del sito knaus sembrerebbe di si.
carmine
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:07:59
In risposta al messaggio di B747 del 26/01/2016 alle 10:11:21

io sono molto fresco, quindi devo ancora cambiare la forma mentis, e devo fare uno sforzo per non ragionare da portatore di bronto (che poi il mio era pure più compatto della media).   Certo è che formalmente un divieto
per autocaravan essendo inteso come categoria di omologazione (che è scritta sul libretto di circolazione), assoggetta anche noi alle stesse limitazioni. Ad ogni modo di recente a Trento, in un parcheggio vicino al Muse, eravamo parcheggiati occupando alla perfezione, senza sbordare, un posto auto, ma c'erano molti camper che, quando andava bene, occupavano due posti e sbordavano in tutte le direzioni. Bene, la mattina (fortunatamente il museo l'avevamo visto e stavamo per andare via) sono arrivati i vigili e hanno cacciato tutti, noi compresi. Gli abbiamo fatto osservare che eravamo nello stallo, ma non hanno voluto sentir ragioni. Ma in quel caso penso che lo abbiano fatto per evitare discussioni con gli altri, magari in caso di parcheggio da soli in mezzo alle auto si può trovare più tolleranza, ma sempre a discrezione del singolo. Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Anche io avevo un semintegrale compatto, ma a volte l'abito fa il monaco. Premesso che i divieti generalmente li rispetto per stare in pace, da quando ho il furgonato rifuggo come la peste gli altri camper, parcheggio sempre in mezzo alle auto, spesso dormo in libera se il posto mi da fiducia, e nessuno mi ha mai detto nulla . Come hai detto tu, se sei in mezzo ad altri camper i vigili per quieto vivere magari non fanno distinzioni .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:47:23
In risposta al messaggio di 56carpas del 26/01/2016 alle 10:59:23

per VittoVero, non ho certezze per il modello life, ma dalle immagini del sito knaus sembrerebbe di si. carmine

Non vedo l'ora che arrivi e vedere come è  fatto
knausboxlife
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 26/01/2016 alle: 14:53:41
Buongiorno a tutti…! volevo condividere con Voi questo momento di gioia….!
Alle ore 12.18 , mi hanno telefonato dal concessionario dove ho comprato il furgonato, informandomi che stamattina hanno immatricolato il Raptor, e mi hanno inviato una copia del libretto per la modifica e la riattivazione dell’assicurazione…!
Preso un giorno di ferie al lavoro e venerdì mattina si parte per andare a ritirare il nuovo mezzo: Font Vendome Horizon 307 su Fiat Ducato 150 cv (metri 5.99).
I miei complimenti a tutto lo Staff  CamperOne di Tortoreto Lido (Te) che ha rispettato al 100%  tutti i tempi previsti per la consegna del mezzo, acquistato al Salone del Camper di Parma il 18/9/2015 con permuta ed ottima valutazione del mio (ex) semi-integrale!

...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 26/01/2016 alle: 14:58:39
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/01/2016 alle 14:53:41

Buongiorno a tutti…! volevo condividere con Voi questo momento di gioia….! Alle ore 12.18 , mi hanno telefonato dal concessionario dove ho comprato il furgonato, informandomi che stamattina hanno immatricolato il Raptor,
e mi hanno inviato una copia del libretto per la modifica e la riattivazione dell’assicurazione…! Preso un giorno di ferie al lavoro e venerdì mattina si parte per andare a ritirare il nuovo mezzo: Font Vendome Horizon 307 su Fiat Ducato 150 cv (metri 5.99). I miei complimenti a tutto lo Staff  CamperOne di Tortoreto Lido (Te) che ha rispettato al 100%  tutti i tempi previsti per la consegna del mezzo, acquistato al Salone del Camper di Parma il 18/9/2015 con permuta ed ottima valutazione del mio (ex) semi-integrale!   ...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano...Teo iz7avu
...

auguroni e complimenti!!!

aspettiamo le foto di rito :-)
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 26/01/2016 alle: 15:03:52
In risposta al messaggio di B747 del 26/01/2016 alle 14:58:39

auguroni e complimenti!!! aspettiamo le foto di rito :-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Grazie Gianluca, non mancherò...! winkyes
saluti a tutti...!

...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 27/01/2016 alle: 10:38:38
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/01/2016 alle 14:53:41

Buongiorno a tutti…! volevo condividere con Voi questo momento di gioia….! Alle ore 12.18 , mi hanno telefonato dal concessionario dove ho comprato il furgonato, informandomi che stamattina hanno immatricolato il Raptor,
e mi hanno inviato una copia del libretto per la modifica e la riattivazione dell’assicurazione…! Preso un giorno di ferie al lavoro e venerdì mattina si parte per andare a ritirare il nuovo mezzo: Font Vendome Horizon 307 su Fiat Ducato 150 cv (metri 5.99). I miei complimenti a tutto lo Staff  CamperOne di Tortoreto Lido (Te) che ha rispettato al 100%  tutti i tempi previsti per la consegna del mezzo, acquistato al Salone del Camper di Parma il 18/9/2015 con permuta ed ottima valutazione del mio (ex) semi-integrale!   ...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano...Teo iz7avu
...

Un pizzico di invidia me la concedi?Ho visto i Font Vendome la scorsa settimana,mezzi straordinari,ora non mi resta che vendere il mio semintegrale eprendermi  il modello con il bagno in coda.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 27/01/2016 alle: 11:58:49
In risposta al messaggio di eiger del 27/01/2016 alle 10:38:38

Un pizzico di invidia me la concedi?Ho visto i Font Vendome la scorsa settimana,mezzi straordinari,ora non mi resta che vendere il mio semintegrale eprendermi  il modello con il bagno in coda.

...ma ci mancherebbe...! son contento che ti piace...!
Prima di andare al Salone di Parma, mi stavo documentando un po' sui Van e ancor prima di vederlo realmente, io e mia moglie ce ne siamo innamorati subito..., ti lascio immaginare quando eravamo li a vederlo dal vivo...!
Ho lasciato in permuta al concessionario quasi a "malincuore",  il mio semi-integrale full full optional che nonostante aveva di tutto e di più ( Rimor Sailer 651 fiat ducato 2.3  130cv , 7 metri + portamoto- anno 2008 -), la convinzione di ridurre le dimensioni per poter fare meglio l'itinerante e non lo stanziale, è stata coì tanta che non abbiamo potuto fare a meno di chiudere il contratto...!
Pensa che il mio semi-integrale per quanto era perfetto e super accessoriato, è stato venduto quasi subito, dopo 3 mesi che è stato in concessionario!
Sarei curioso di conoscere il nuovo proprietario..., chissà se è un utente di Col...!
Quanto al Font Vendome, credimi, incominciavo a sognarmelo la notte...!laugh
Venerdì mattina mi faccio questi 500km e andrò a ritirarlo... ti saprò dire...! ciao

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:25:25
In risposta al messaggio di cammello69 del 27/01/2016 alle 11:58:49

...ma ci mancherebbe...! son contento che ti piace...! Prima di andare al Salone di Parma, mi stavo documentando un po' sui Van e ancor prima di vederlo realmente, io e mia moglie ce ne siamo innamorati subito..., ti lascio
immaginare quando eravamo li a vederlo dal vivo...! Ho lasciato in permuta al concessionario quasi a malincuore,  il mio semi-integrale full full optional che nonostante aveva di tutto e di più ( Rimor Sailer 651 fiat ducato 2.3  130cv , 7 metri + portamoto- anno 2008 -), la convinzione di ridurre le dimensioni per poter fare meglio l'itinerante e non lo stanziale, è stata coì tanta che non abbiamo potuto fare a meno di chiudere il contratto...! Pensa che il mio semi-integrale per quanto era perfetto e super accessoriato, è stato venduto quasi subito, dopo 3 mesi che è stato in concessionario! Sarei curioso di conoscere il nuovo proprietario..., chissà se è un utente di Col...! Quanto al Font Vendome, credimi, incominciavo a sognarmelo la notte...! Venerdì mattina mi faccio questi 500km e andrò a ritirarlo... ti saprò dire...! ciao   ...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano...Teo iz7avu
...

Complimenti, 500km?
Vedo che sono in buona compagnia, io ne devo fare 235km (solo andata). Sono già stato "nell'atelier" due volte, la prossima per il ritiro.
All'appuntamento meno 3 mesi.
Ciao
Ivan
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:44:35
In risposta al messaggio di IvanG del 27/01/2016 alle 20:25:25

Complimenti, 500km? Vedo che sono in buona compagnia, io ne devo fare 235km (solo andata). Sono già stato nell'atelier due volte, la prossima per il ritiro. All'appuntamento meno 3 mesi. Ciao Ivan

Buonasera a tutti...!
Ciao Ivan, si 500km. solo andata ed altri 500km. per rientrare a casa, sono di Brindisi ed il Concessionario si trova a Tortoreto Lido (TE).
Ho preferito acquistarlo da loro per il fatto della permuta del mio precedente mezzo che è nato proprio li e credo che in qualche altro concessionari non mi avrebbero fatto una buona valutazione...! Li ho visti a Parma allo Stand della Font Vendome, e da li è scattata la molla...!
Io ci sono stato una sola volta per lasciare la permuta, il nuovo mezzo non l'ho ancora visto, lo vedrò venerdi a mezzogiorno...!
Dal 18 settembre, data della chiusura del contratto al Salone del Camper, poi il18 Ottobre per la consegna della permuta, sino ad oggi sembrava che il tempo non passasse mai..., quasi un'eternità...! E comunque diciamo che è volato, manca solo un giorno e mezzo...!
Tu, cosa hai acquistato e dove?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link