CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1789 20 47405
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:46:52

forse la differenza la fa proprio il fatto che il portamoto sia riportato o meno sul libretto (o abbia la sua "appendice" di omologazione specifica per il mezzo, come nel mio caso), io mi ero informato su un forum di addetti ai lavori tramite un conoscente e il responso è stato che le norme attuali NON prevedono più la ripetitrice gialla ma solo lo spostamento di quella originale sul portamoto. Se e quando il portamoto viene smontato, ovviamente la targa va riportata nella sua posizione originale sul mezzo.

12
mysnorky
mysnorky
06/01/2014 8
Inserito il 23/02/2016 alle: 23:29:02
Ciao a tutti e buonasera veloci camperisti.... Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti perché ho paura di fare una cazz...ata ....
Innanzitutto abbiamo appena venduto un motorhome di 7mt x 2,30  
In famiglia siamo in 4 ( io mia moglie l'assessore :) e due figli) e stiamo per acquistare un possl roadcamp r con tetto a soffietto. Abbiamo preso questa decisione per questi motivi:
- 5,41 possiamo girare nei centri storici e parcheggiare come un'autovettura 
- abitiamo in centro storico e il tetto standard mi consente di parcheggiare il camper in garage sotto casa. 
- anche se molto piccolo c'è il bagno con una doccia (anche se andiamo spesso nei campeggi e comunque per un week end non riteniamo la doccia fondamentale)
- siamo consapevoli che ha una dinette piccola, ma a primavera e d'estate (il 90% delle volte che prendiamo il camper) mangiamo fuori e quindi utilizzeremo il camper solo per dormire. 

curioso di ascoltare i vostri commenti vi saluto..... Wwwrrrrroooooommmmmmmm!!!! 
Filmar
Filmar
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 23:59:21
In risposta al messaggio di mobydick1209 del 23/02/2016 alle 21:46:52

forse la differenza la fa proprio il fatto che il portamoto sia riportato o meno sul libretto (o abbia la sua appendice di omologazione specifica per il mezzo, come nel mio caso), io mi ero informato su un forum di addetti
ai lavori tramite un conoscente e il responso è stato che le norme attuali NON prevedono più la ripetitrice gialla ma solo lo spostamento di quella originale sul portamoto. Se e quando il portamoto viene smontato, ovviamente la targa va riportata nella sua posizione originale sul mezzo.  
...

Mobydick 1209 ha centrato il punto . Proprio oggi sono andato alla Motorizzazione (brrrr...) per cercare di capire. Ve la faccio breve: per quanto riguarda l' emissione della  targa ripetitrice la normativa e' chiara solo   per il gancio traino  (carrelli appendice ma anche presumibilmente per i portabici su gancio visto che per la targa ripetitiva vogliono il collaudo del gancio) e  per i portamoto trascritti sul libretto  . In questo caso l'emissione della ripetitrice e' possibile  Per i "portabagagli" (questa e' la dizione considerata dalla motorizzazione- i venditori ovviamente usano la piu' "ruffiana" dizione  "portatutto" )  quali appendici installabili ai sensi della normativa europea (ovviamente solo quelli omologati secondo questa normativa) esiste solo una presa d'atto della motorizzazione (2.9.2008, prot. 69402/08/03) che ovviamente e' costretta a conferma l'esistenza di questa direttiva UE (valida anche per l'Italia) ma al tempo stesso  nega pero' la possibilita' di iscrivere questi portabagagli sul libretto. Qui si ferma la Motorizzazione.
Dopodiche  sono possibili solo considerazioni  di conseguenza (anche se di esperti come cita Mobydick),quindi:
a) se non si puo' iscrivere sul libretto la targa ripetitrice non e' emettibile e pertanto in caso di copertura targa originale per i portabagli  bisogna spostare la targa originale sul portabagagli
b) se la posizione della targa originale non viene coperta dall'utilizzo del portabagagli  (p.es. quando la moto non e' sul portabagagli) forse sarebbe corretto posizionarla nella sede targa originale (metti la targa, togli la targa, rimetti la targa....!!!!!!?????..). Ovviamente  se il portabagagli e' smontato la targa deve andare nella sua posizione originale.
c) per confondermi ulteriormente le idee dico anche: siamo sicuri che una motocicletta  cioe'  giuridicamente un "veicolo" (iscritta al PRA, con targa, bollo ass.ne, revisione ecc.) sia giuridicamente considerabile un "bagaglio"? (visto che e' un portabagagli e non un portatutto?)
d) meglio riflettere  anche sulle coperture assicurative di un accessorio di questo tipo  e leggere bene - io ci ho provato-  il fascicolo informativo 
In mancanza di una norma scritta non possiamo far altro che prednere una decisione, essere ben  informati sull'argomento ,  tenere la documentazione sempre pronta (omologazione, direttiva UE, lettera Motorizzazione)  per farli ben  presente in caso di controllo su strada e soprattutto...sorridiamo questo e' il Bel Paese!
Saluti
Tommaso

10
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 24/02/2016 alle: 00:01:10
Il passaggio da un motorhome a un puro 541 - sebbene un mezzo eccellente come il Roadcamp R - è giocoforza traumatico. Ma in ogni passaggio trumatico vanno messi sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi. E i primi sono senz'altro superiori, atteso che comunque praticate quasi esclusivamente turismo estivo. Ovvio che vanno fatti sforzi notevoli per stivaggio e movimenti interni. ma credo li abbiate messi in conto. In bocca al lupo.

Modificato da ghinghiri il 24/02/2016 alle 00:02:42
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:58:30
In risposta al messaggio di mysnorky del 23/02/2016 alle 23:29:02

Ciao a tutti e buonasera veloci camperisti.... Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti perché ho paura di fare una cazz...ata .... Innanzitutto abbiamo appena venduto un motorhome di 7mt x 2,30   In famiglia siamo
in 4 ( io mia moglie l'assessore :) e due figli) e stiamo per acquistare un possl roadcamp r con tetto a soffietto. Abbiamo preso questa decisione per questi motivi: - 5,41 possiamo girare nei centri storici e parcheggiare come un'autovettura  - abitiamo in centro storico e il tetto standard mi consente di parcheggiare il camper in garage sotto casa.  - anche se molto piccolo c'è il bagno con una doccia (anche se andiamo spesso nei campeggi e comunque per un week end non riteniamo la doccia fondamentale) - siamo consapevoli che ha una dinette piccola, ma a primavera e d'estate (il 90% delle volte che prendiamo il camper) mangiamo fuori e quindi utilizzeremo il camper solo per dormire.  curioso di ascoltare i vostri commenti vi saluto..... Wwwrrrrroooooommmmmmmm!!!! 
...

Ciao, visto che sceglierai il tetto a soffietto, hai preso in considerazione un California o simili, tipo i Font Vendome, gli hymer car o i Solaria? Hai il vantaggio di una dinette gigante, del bagno in coda, ma lo svantaggio di meno pensili per riporre gli oggetti.
Ivan

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/02/2016 alle: 08:05:51

Ciao a tutti e buonasera veloci camperisti.... Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti perché ho paura di fare una cazz...ata .... Innanzitutto abbiamo appena venduto un motorhome di 7mt x 2,30   In famiglia siamo
in 4 ( io mia moglie l'assessore :) e due figli) e stiamo per acquistare un possl roadcamp r con tetto a soffietto. Abbiamo preso questa decisione per questi motivi: - 5,41 possiamo girare nei centri storici e parcheggiare come un'autovettura  - abitiamo in centro storico e il tetto standard mi consente di parcheggiare il camper in garage sotto casa.  - anche se molto piccolo c'è il bagno con una doccia (anche se andiamo spesso nei campeggi e comunque per un week end non riteniamo la doccia fondamentale) - siamo consapevoli che ha una dinette piccola, ma a primavera e d'estate (il 90% delle volte che prendiamo il camper) mangiamo fuori e quindi utilizzeremo il camper solo per dormire.  curioso di ascoltare i vostri commenti vi saluto..... Wwwrrrrroooooommmmmmmm!!!! 
...

La moglie e i figli non hanno niente da dire? allora tutto ok
Valuta bene gli spazi interni, capisco che di solito andate in campeggio ma credo vi sia capitato qualche giorno di pioggia o serate troppo fredde per mangiare fuori.
Se non lo usi come auto (mi sembra di capire) perchè hai scartato il 599 con tetto a soffietto?
L'età dei tuoi figli?
Non vogliono mai giocare o leggere in camper?
La tua è una scelta coraggiosa che porta molti benefici ma anche molti sacrifici
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:18:11
.
Deborah e ciurma

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 24/02/2016 alle: 10:09:08

...

non sono esperto però di quel modello ti consiglio di valutare anche la seduta del bagno...
io l'ho provata sul roadstar 600 (dovrebbe essere uguale) e non mi sono trovato bene come spazi.

per il resto, tutto si può fare ma con quello spazio dovete essere molto affiatati e i bambini già grandicelli.
sicuramente l'uso prevalentemente estivo aiuta, però non puoi escludere la giornata che piove.
riguardo al tetto, non credo sia standard ma H2
ciao
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:19:44

...

Uhm.
Età dei figli? Parametro fondamentale. I miei, 7 e 3, stanno sul lettone dietro a giocare mentre io faccio da mangiare.. o fuori piove.
Dinette piccola: uhm. Vero che in estate mangi fuori, ma dove vai d'estate? Io sono andato lo scorso anno in Danimarca per esempio, e alcune volte era impossibile mangiare fuori! Sono andato anche all'Isola d'Elba, la sera qualche temporale l'ha fatto... impossibile mangiare fuori! Per 1-2 giorni ti puoi adattare, ma poi?
Bagno sono d'accordo con te, è la zona in cui ci si può di più "arrangiare".
Il resto, certo così piccolo ha enormi vantaggi ma, io ho il Master 620cm, e fino ad oggi non ho mai avuto difficoltà di parcheggio anche nei centri storici.

A disposizione, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 12:03:18

...

Quel mezzo è alto 2,60 mt.Hai un garage altissimo !!   Ho fatto qualche breve uscita in 3 su un furgonato da 6 metri con letto posteriore trasversale e "letto" aggiunto anteriormente ........... si sta strettini......
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 24/02/2016 alle: 16:52:36

Filmar, ultima postilla poi chiudiamo che non credo che sia una argomento di molto interesse smiley.
Il mio mezzo ha ANCHE il gancio traino, ovviamente quello è riportato a libretto come previsto dalle norme.
Dal punto di vista assicurativo la mia compagnia risponde anche dell'eventuale rimorchio (o di quant'altro "a norma" tu ci voglia mettere sopra) dato che il mezzo è dotato di gancio a norma di legge. Ma questo può variare da compagnia a compagnia perche immagino che qualcuna possa prevedere una qualche intergrezione e/o sovrapprezzo sul premio.

Per quanto riguarda il portamoto da quello che ho capito anche per questo fino a qualche anno fa era previsto di riportarlo a libretto (come un gancio) ma da credo 4/5 anni a questa parte basta che il costrutture abbia fatto omologare QUEL portamoto su QUELLA meccanica e basta portarsi dietro le scartoffie che lo dimostrano e la trascrizione sul libretto non è più necessaria. A quel punto, dato che la legge quello prevede, il portamoto diventa parte integrante del mezzo (quando è montato) e dato che è espressamente citato come portamoto se sopra c'è una moto questa viene copperta dalla RC del mezzo che la trasporta (fichè è sopra il mezzo) o dalla RC del mezzo se questo a causa di un sinistro si dovesse sganciare e fare danni per conto proprio... (grattiamoci wink).Questo è quello che mi hanno riferito gli agenti delle mia compagnia.

Invece per quanto riguarda la targa (questo da quanto mi hanno detto gli addetti ai lavori, dicasi FF.OO preposte ai controlli) questa DEVE stare sul portamoto finchè questo è montato A PRESCINDERE che sopra ci sia o meno la moto. Viceversa deve stare ovviamente sul mezzo quando il portamoto è smontato (sa va sans dire).

se ti può essere utile ti informo che

http://www.goldschmittitalia.it/

vende a 40 euri il loro doppio portatarga "apri e chiudi" comprensivo di loro pubblicità stampata sopra winkcomodo e ben fatto, in compenso !!!

Modificato da mobydick1209 il 24/02/2016 alle 16:58:56
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Inserito il 24/02/2016 alle: 19:03:53

Ciao Paolo,
visto che conosci molto bene i furgoni anche se non mi è utile per qualche motivo e solo per pura curiosità personale il Renault che dimensioni ha rispetto agli altri come larghezza e di conseguenza come abitabilità?

Saluti 
Mister X
12
mysnorky
mysnorky
06/01/2014 8
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:31:27
Vi ringrazio delle risposte. Con il motorhome in questi anni non ci siamo trovati molto bene, spesso siamo rimasti nei campeggi perché i paesi erano piccoli e con pochi parcheggi, quindi impossibili per un camper da 7mt. Oltretutto non è facile contenere Due bambini piccoli (4 anni e pochi mesi)  sui mezzi pubblici. 
il tetto a soffietto non ci fa impazzire ma ci consente di parcheggiare il furgone sotto casa.
abbiamo pensato a un mezzo di 5,40 perché come vi dicevo non vogliamo prendere mezzi pubblici per andare nei centri storici. 
Credo la scelta del camper sia un compromesso.  L a nostra paura è che con un mezzo più grande 6 o 6,36 non si riesca più ad esser liberi di parcheggiare più o meno dove ci pare.
6 metri x 6 metri il concessionario di zona continua a consigliarci un mansardato piccolo di 6,20mt  (laika ecovip 6) dicendo che si parcheggia come un furgone. 

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:47:41

Non vedo l'ora che arrivi…….
knausboxlife
12
mysnorky
mysnorky
06/01/2014 8
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:56:59
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 24/02/2016 alle 12:03:18

Quel mezzo è alto 2,60 mt.Hai un garage altissimo !!   Ho fatto qualche breve uscita in 3 su un furgonato da 6 metri con letto posteriore trasversale e letto aggiunto anteriormente ........... si sta strettini......

Basta andare tutte le sere a cena fuori!!! E tornare per le 23!!! :) 

Scusa l'igniranza ma non ho capito cosa vuol dire avere un garage altissimo? 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:03:53
In risposta al messaggio di mysnorky del 24/02/2016 alle 22:31:27

Vi ringrazio delle risposte. Con il motorhome in questi anni non ci siamo trovati molto bene, spesso siamo rimasti nei campeggi perché i paesi erano piccoli e con pochi parcheggi, quindi impossibili per un camper da 7mt.
Oltretutto non è facile contenere Due bambini piccoli (4 anni e pochi mesi)  sui mezzi pubblici.  il tetto a soffietto non ci fa impazzire ma ci consente di parcheggiare il furgone sotto casa. abbiamo pensato a un mezzo di 5,40 perché come vi dicevo non vogliamo prendere mezzi pubblici per andare nei centri storici.  Credo la scelta del camper sia un compromesso.  L a nostra paura è che con un mezzo più grande 6 o 6,36 non si riesca più ad esser liberi di parcheggiare più o meno dove ci pare. 6 metri x 6 metri il concessionario di zona continua a consigliarci un mansardato piccolo di 6,20mt  (laika ecovip 6) dicendo che si parcheggia come un furgone.   
...

Ciao, valuta bene la dinette, nei 5.40m è molto stretto sia il tavolo (in larghezza) sia la distanza tra la seduta posteriore e le due anteriori, provali dai conce per farti un'idea.
Sul lato parcheggio non saprei che dirti, se un comune non vuole i camper rischi la multa anche con un "semplice" california, io sono passato appunto da un California ad un possl 2 Win e tra poco ad un Helix Izoard, c'è già un abisso nelle dimensioni rispetto al tetto a soffietto del primo. Con il california, in città, parcheggiavo anche nei parcheggi sotterranei o in quelli con le sbarre anticamper, ora non posso più, anzi nei parcheggi selvaggi tra le autovetture cerco sempre una sistemazione che mi dia la possibilità di uscire senza aspettare che se ne vadano tutti o quasi.
Ivan
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:26:11

Vi ringrazio delle risposte. Con il motorhome in questi anni non ci siamo trovati molto bene, spesso siamo rimasti nei campeggi perché i paesi erano piccoli e con pochi parcheggi, quindi impossibili per un camper da 7mt.
Oltretutto non è facile contenere Due bambini piccoli (4 anni e pochi mesi)  sui mezzi pubblici.  il tetto a soffietto non ci fa impazzire ma ci consente di parcheggiare il furgone sotto casa. abbiamo pensato a un mezzo di 5,40 perché come vi dicevo non vogliamo prendere mezzi pubblici per andare nei centri storici.  Credo la scelta del camper sia un compromesso.  L a nostra paura è che con un mezzo più grande 6 o 6,36 non si riesca più ad esser liberi di parcheggiare più o meno dove ci pare. 6 metri x 6 metri il concessionario di zona continua a consigliarci un mansardato piccolo di 6,20mt  (laika ecovip 6) dicendo che si parcheggia come un furgone.   
...

Io il mio Adria TWIN lo utilizzavo come vorresti fare tu (2 bambini di 5 e 3 anni) e con il 6m mi sono sempre trovato molto bene, non è che io sia un amante dei centri storici, ma non capisco a fondo il tuo problema. Intanto considera che i bambini crescono in fretta (tra 3 anni sarà già tutto diverso, valuta quanto tempo vuoi tenere quel camper). Poi bisogna capire sta faccenda dei centri storici: a San Gininiano così come a Le Baux en Provence non entri ne con il camper ne con l'ape car, a Vienna io ci sono stato e non ho parcheggiato di fronte la Prater solo perché costava 12E/ora, l'ho parcheggiato (gratis) a 3 fermate di metropolitana e non è stato un problema (3 e 5 anni), in tanti altri posti abbiamo tirato giù le biciclette (con seggiolino) e ci siamo fatti la poca strada che ci separava dai centri.
Io il tetto a soffietto lo avevo scartato (lo uso anche in inverno): ritengo che abbia senso sul westfalia  perché ti permette di entrare nei parcheggi coperti (supermercati ecc) ma su un Ducato H2 non ne apprezzo l'utilità, però è una cosa da valutare caso per caso, a me l'altezza non ha mai dato fastidio. Certo che se hai l'esigenza/possibilità di parcheggiarlo in box questo può fare pendere la scelta da una parte o dall'altra.

ciao e buona scelta
ramon
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:33:44

...

Ciao... visto che hai detto bambini piccoli (4anni e pochi mesi) sicuramente nella dinette del 540 non ci stanno i seggiolini e il tavolo! io sul 599 per farci stare il seggiolino gr 1-2-3 ho dovuto togliere la cuscineria e il tavolo tutto avanti!!!
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:37:08

...

Non ho capito se i vostri figli sono ancora piccoli o erano piccoli quando avevate il MH.
Comunque:
- ho visto molti tedeschi in 4 (anche 5) con westfalia che lasciavano montata la tenda nella piazzola (ci dormivano i bambini o il papà) mentre il mezzo lo utilizzavano per muoversi.
- di solito il problema dei parcheggi sono la larghezza e l'altezza (noi con un 599 abbiamo quasi sempre parcheggiato nei parcheggi vicino ai centri), ovviamente devi cercare dei posti adatti (parcheggi in linea o con dietro una aiuola dove salire con lo sbalzo). Il passo più lungo potrebbe darti dei problemi in manovra (anche se tutti i giorni ci sono corrieri che girano con i furgoni nei centri storici quindi penso sia risolvibile)
- da  valutare lo stivaggio, specialmente con passeggino, seggiolini,  giochi, ecc.
- Considera che i bambini crescono e viaggiare sui mezzi pubblici (specialmente in Europa) permetterà di entrare in contatto con la vera realtà (viaggiare in metro a Milano, Parigi, Vienna, Monaco, ecc permette di capire molto della società in cui ci si trova). 
Tutto si può fare, dovete solo decidere quali sono i compromessi e le priorità che vi permetteranno di meglio soddisfare le vostre esigenze.

Qualunque cosa scegliate l'importante è che poi il camper lo utilizzate.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 25/02/2016 alle: 08:37:17

non è stata capita!!
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor

Modificato da maxpa82 il 25/02/2016 alle 08:39:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link