CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1795 20 47405
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 10:30:32

Probabilmente non lo fanno di serie per motivi di sicurezza. In caso di incidente e/o frenata brusca , tutto quanto è stipato sotto il letto per forza d'inerzia viene proiettato in avanti. Quindi quella paratia in legno serve a mantenere i bagagli al loro posto. Nel mio furgonato c'è scritto in tedesco che , durante la marcia, il tavolino va riposto nel bagagliaio ................ !!!!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7575
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:43:21
Se fosse solo per quello basterebbe mettere, invece della chiusura a pulsante, un paio di catenaccini (ad es. ce ne sono di carini in ottone): rimarrebbe la possibiità di aprire quando serve e stare in tutta sicurezza da chiuso.
Ma ho dei dubbi che il motivo sia quello: in Fiera, parlando dell'esigenza di accedere rapidamente al "sottoletto" (ad es, per riporre man mano la biancheria sporca in un sacco, o per altri bagagli di piccola entità), mi dicevano che la paratia in due pezzi consente appunto di viaggiare senza la parte superiore, ma solo con quella dello scalino, rendendo così comodo l'accesso. A quel punto meglio lo sportello.
In ogni caso so cosa carico nel bagagliaio e in che zona dello stesso, e sono abbastanza tranquillo che nulla di pericoloso verrebbe proiettato dall'apertura

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 07/03/2016 alle 13:06:17
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:30:41
Io ho in garage questo, l'avevo comprato per fare uno sportello di ispezione al vano bombole ed eventualmente fare il cambio di bombola senza uscire, poi ho montato il duocntrol e non mi serve più. Potrebbe andare benissimo allo scopo, ma temo che esteticamente sia un pugno in un occhio. Appena ho il tempo di andare in garage vedo come sta .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:08:19
In risposta al messaggio di Armando del 07/03/2016 alle 12:43:21

Se fosse solo per quello basterebbe mettere, invece della chiusura a pulsante, un paio di catenaccini (ad es. ce ne sono di carini in ottone): rimarrebbe la possibiità di aprire quando serve e stare in tutta sicurezza da
chiuso. Ma ho dei dubbi che il motivo sia quello: in Fiera, parlando dell'esigenza di accedere rapidamente al sottoletto (ad es, per riporre man mano la biancheria sporca in un sacco, o per altri bagagli di piccola entità), mi dicevano che la paratia in due pezzi consente appunto di viaggiare senza la parte superiore, ma solo con quella dello scalino, rendendo così comodo l'accesso. A quel punto meglio lo sportello. In ogni caso so cosa carico nel bagagliaio e in che zona dello stesso, e sono abbastanza tranquillo che nulla di pericoloso verrebbe proiettato dall'apertura
...

Nei Knaus la paratia è in un unico pezzo , con lo scalino ribaltabile e senza nessuna apertura .
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:12:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/03/2016 alle 13:30:41

Io ho in garage questo, l'avevo comprato per fare uno sportello di ispezione al vano bombole ed eventualmente fare il cambio di bombola senza uscire, poi ho montato il duocntrol e non mi serve più. Potrebbe andare benissimo
allo scopo, ma temo che esteticamente sia un pugno in un occhio. Appena ho il tempo di andare in garage vedo come sta . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Confermo, esteticamente é un pugno in un occhio.😳🙄

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 07/03/2016 alle: 16:54:15
Nel Malibu' la paratia scorre verso sinistra a soffietto, inoltre il gradino è apribile ed utilizzabile cone ripostiglio
Costantino
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/03/2016 alle: 17:08:40
In risposta al messaggio di gattuati del 07/03/2016 alle 14:12:03

Confermo, esteticamente é un pugno in un occhio.😳🙄 Gabriella

Tu dici che non vale neanche la pena di perderci tempo ? laugh . In effetti ..... wink

Saluti, Fabrizio
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 07/03/2016 alle: 17:28:57
Ho iniziato a pensare alla ormai vicina Pasqua e mi piacerebbe fare qualche ciclabile fluviale, pensavo al Veneto. Vengo dalla provincia di Livorno, e per due o tre giorni, tempo permettendo, è una regione che posso raggiungere senza stracannarmi di km. Comunque qualsiasi suggerimento è benvenuto, anche per future escursioni.
Ciao a tutti
Pietro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:18:29

quanti km vuoi fare?

Parcheggiando a Treviso vicino allo stadio (sosta gratuita ma poco spazio) puoi prendere la "Girasile" 

http://www.piste-ciclabili.com/...

fino a Jesolo con soste intermedie interessanti

In alternativa  dall'area di sosta di Quinto di Treviso (molto bella e ben tenuta) puoi prendere la "Treviso Ostiglia" 

http://www.magicoveneto.it/bike...

(non molto Fluviale...)

Anche il Delta del Po non delude mai.....

Se invece preferisci fermarti prima, partenza dall'area di sosta di Peschiera del Garda e prendi la ciclabile 

http://www.piste-ciclabili.com/...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 07/03/2016 alle 18:20:20
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:25:56
In risposta al messaggio di topanga del 07/03/2016 alle 18:18:29

quanti km vuoi fare? Parcheggiando a Treviso vicino allo stadio (sosta gratuita ma poco spazio) puoi prendere la Girasile  fino a Jesolo con soste intermedie interessanti In alternativa  dall'area di sosta di Quinto
di Treviso (molto bella e ben tenuta) puoi prendere la Treviso Ostiglia   (non molto Fluviale...) Anche il Delta del Po non delude mai..... Se invece preferisci fermarti prima, partenza dall'area di sosta di Peschiera del Garda e prendi la ciclabile    Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  
...

L'idea è di stare intorno ai 30 40 km. senza salite poiché l'altra metà "un gne la fà". Nel frattempo ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato " piste ciclabili". Quando ho un pò più di tempo lo ispezionerò meglio. 
Intanto grazie.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:45:28
In risposta al messaggio di peter1 del 07/03/2016 alle 17:28:57

Ho iniziato a pensare alla ormai vicina Pasqua e mi piacerebbe fare qualche ciclabile fluviale, pensavo al Veneto. Vengo dalla provincia di Livorno, e per due o tre giorni, tempo permettendo, è una regione che posso raggiungere senza stracannarmi di km. Comunque qualsiasi suggerimento è benvenuto, anche per future escursioni. Ciao a tutti Pietro

Ciao Pietro

Topanga ti ha indirizzato su un ottimo sito. In zona Padova troverai molte ciclabili che corrono sugli argini.
Una classica però sarebbe la Peschiera Mantova lunga poco più di 40 km. e tutta asfaltata ed in piano.
Potresti lasciare il camper nella nuova AA di Peschiera e prendere la ciclabile che corre lungo il Mincio fino a Mantova.
Per il ritorno c'è un servizio di trasporto su un apposito carrellone rimorchiato da un pullman di linea. Credo ti convenga però controllare gli orari e magari prenotare.

http://www.apam.it/it/bicibus/servizio_bicibus

Alessandro

Armando
Armando
rating

11/08/2003 7575
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:05:59
Pietro, in altra stagione (ora c'è parecchia neve!) potreste anche fare la ciclabile che costeggia il fiume Sarca in Trentino, da Carisolo (H 800 m slm) al lago di Ponte Pià sotto Tione (H 475 m slm circa). E' di circa 21 Km, molto carina e quasi tutta in discesa, come intuibile dalle quote. In stagione turistica è possibile anche ritornare su da Tione con un autobus che carica le bici,
Possibile anche da Pinzolo o Carisolo prendere un bus-navetta che porta dentro alla Val di Genova (dove il traffico delle auto private è fortemente limitato a certi orari) per circa 15 Km  (vedi

http://www.valgenova.com/

o altro in Rete) e poi discendere fino al punto di partenza per sentieri turistici abbastanza comodi, fermandosi qua e là a vedere, quanto meno, le 3 o 4 cascate che ne costituiscono alcune "perle". A piedi, perchè al momento non mi risulta che  sul bus navetta si trasportino le bici .. naturalmente chi non ha problemi in salita con le MTB (dagli 800 m di Carisolo ai 1580 di Malga Bedole il percorso  totale)  può andare senza il problema del bus,
Da abbinare a una visita magari più ampia della zona, se vi piace la montagna e le escursioni.. 

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 07/03/2016 alle 19:11:23
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/03/2016 alle: 21:06:25

Guarda anche qui per avere spunti : 

. Non male anche la ciclabile della valsugana nel tratto da Caldonazzo a Cornale, poi fino a Bassano prosegue su strada poco trafficata, ma comunque mista con le auto .  Per tornare a Caldonazzo , che è in leggera salita, so che c'è la possibilità di montare con le bici sul treno, ma non saprei dirti  gli orari .

P.S. Io abito alle porte di Bassano proprio su questo itinerario , se tu o chiunque altro dovesse optare per questa soluzione non esitate a chiedere un contatto per qualsiasi genere di assistenza, durante le vacanze canoniche in genere resto a casa .

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/03/2016 alle 21:12:46
22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 08/03/2016 alle: 08:14:17
Auguri a tutte le Donne del forum laughlaughsmileysmiley

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:19:05
In risposta al messaggio di fabiseb del 07/03/2016 alle 21:06:25

Guarda anche qui per avere spunti :  . Non male anche la ciclabile della valsugana nel tratto da Caldonazzo a Cornale, poi fino a Bassano prosegue su strada poco trafficata, ma comunque mista con le auto .  Per tornare
a Caldonazzo , che è in leggera salita, so che c'è la possibilità di montare con le bici sul treno, ma non saprei dirti  gli orari . P.S. Io abito alle porte di Bassano proprio su questo itinerario , se tu o chiunque altro dovesse optare per questa soluzione non esitate a chiedere un contatto per qualsiasi genere di assistenza, durante le vacanze canoniche in genere resto a casa . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Interessanti i percorsi che sono indicati sul sito che hai suggerito, in effetti stiamo pensando di visitare proprio Padova, ci sono stato trent'anni fa, e quindi mi interessano  anche le varie piste ciclabili della zona. Oltre a suggerimenti sulle ciclabili sono bene accetti quelli sulle aree di sosta/campeggi.
Ciao
Pietro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:48:37
In risposta al messaggio di peter1 del 08/03/2016 alle 09:19:05

Interessanti i percorsi che sono indicati sul sito che hai suggerito, in effetti stiamo pensando di visitare proprio Padova, ci sono stato trent'anni fa, e quindi mi interessano  anche le varie piste ciclabili della zona. Oltre a suggerimenti sulle ciclabili sono bene accetti quelli sulle aree di sosta/campeggi. Ciao Pietro

Se vuoi visitare Padova ti consiglio l'area di sosta vicino al capolinea del metrobus 

http://www.areasostaitalia.it/a...

Quando il tempo lo permetterà da fare assolutamente la ciclabile Cortina Calalzo 

Si parcheggia (credo si possa anche dormire) alla stazione di Calalzo, al mattino si sale sul pulman (comprese le bici)  fino a Cortina.
Da cortina si prende la ciclabile, tutta in discesa, e si torna a Calalzo in bici.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:34:53
In risposta al messaggio di peter1 del 08/03/2016 alle 09:19:05

Interessanti i percorsi che sono indicati sul sito che hai suggerito, in effetti stiamo pensando di visitare proprio Padova, ci sono stato trent'anni fa, e quindi mi interessano  anche le varie piste ciclabili della zona. Oltre a suggerimenti sulle ciclabili sono bene accetti quelli sulle aree di sosta/campeggi. Ciao Pietro

Ciao Pietro

se parcheggi nell'AA del capolinea del tram comodissimo per andare in città puoi prendere la nuova ciclabile del Brenta proprio nei pressi dell'AA e arrivare a Piazzola sul Brenta per visitare la bella

Villa Contarini

,  Ci sono poi altre ciclabili fluviali che girano attorno a Padova ma la lunghezza cresce.
Alessandro

peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 08/03/2016 alle: 23:05:35
Ragazzi mi state dando delle belle dritte.
smileysmileysmiley
Pietro
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 09/03/2016 alle: 10:07:27
In risposta al messaggio di peter1 del 08/03/2016 alle 23:05:35

Ragazzi mi state dando delle belle dritte. Pietro

anche io sto appuntando ;-)
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:31:06
Sabato 12 vorremmo inaugurare la stagione 2016 ( in effetti a Gennaio eravamo andati a Trieste, ma poi per vari motivi nulla più ) andando a Lignano alla festa delle cape 

http://www.festadellecape.it

. C'è qualcuno in zona ? 

Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
02/07/26 - 09:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link