In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 20:06:02
Ciao a tutti, ho appena acquistato un furgonato Possl Roadcamp su Fiat Ducato x250 del Giugno 2014 con 36.000 e la sera stessa del ritiro in tangenziale a Milano fermo in coda il pedale della frizione è rimasto a metà qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto?
effettivamente è strano, erano anni che non sentivo di un pedale frizione che restava a metà o fine corsa....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 20:06:02
Ciao a tutti, ho appena acquistato un furgonato Possl Roadcamp su Fiat Ducato x250 del Giugno 2014 con 36.000 e la sera stessa del ritiro in tangenziale a Milano fermo in coda il pedale della frizione è rimasto a metà qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto?
Non so se si tratti dello stesso problema che affliggeva certe pompe idrauliche della frizione dei Ducato un po' più datati.
In risposta al messaggio di topanga del 15/03/2016 alle 20:11:56
effettivamente è strano, erano anni che non sentivo di un pedale frizione che restava a metà o fine corsa.... Ovviamente avrai sentito il concessionario ....in particolare credo siano da verificare i km dichiarati...... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Sì, il concessionario è stato fin da subito disponibile e mi ha detto di portarlo in concessionaria Fiat perché ha ancora la garanzia della casa. La stessa Fiat mi ha detto che si tratta di un problema che non si verificava da tempo, e che con molta probabilità è in garanzia in ogni caso mi rivolgeró alla concessionaria che me l'ha venduto. Per i km dubito che non siano reali dato che 36.000 per un anno e mezzo su un camper non sono comunque pochi. In ogni caso potrebbe averne che cosa ? 10.000 - 20.000 in più dubito che questo cambi le cose? Vedremo il verdetto finale?
In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 22:15:44
Sì, il concessionario è stato fin da subito disponibile e mi ha detto di portarlo in concessionaria Fiat perché ha ancora la garanzia della casa. La stessa Fiat mi ha detto che si tratta di un problema che non si verificavada tempo, e che con molta probabilità è in garanzia in ogni caso mi rivolgeró alla concessionaria che me l'ha venduto. Per i km dubito che non siano reali dato che 36.000 per un anno e mezzo su un camper non sono comunque pochi.In ogni caso potrebbe averne che cosa ? 10.000 - 20.000 in più dubito che questo cambi le cose? Vedremo il verdetto finale?
Il chilometraggio sui mezzi moderni è difficilmente taroccabile, perchè è memorizzato in ogni centralina elettronica del veicolo ed è facile essere scoperti. Considerato che anche le legge è più severa il gioco non vale la candela e i concessionari in genere se ne guardano bene dal farlo. Infatti se guardate gli annunci di auto usate, una volta erano tutte poco usate dalla moglie dell'avvocato che aveva fatto 40.000 km in 10 anni, adesso dichiarano senza problemi percorrenze di 300.000 chilometri.
Vorrei esserci anch'io ma appena ho ritirato il mezzo ho già un problema è ho appuntamento in concessionaria il 30.03 dubito di avere il mezzo per il 3 aprile. Sig!! Sigh !!
In risposta al messaggio di videodue del 16/03/2016 alle 08:35:19
Non fasciarti la testa,vai tranquillo,il mio del 2008 ora non arriva a 60mila. Vuoi sapere il prezzo comè da quello originale togli iva +1200anno Franco
Stai dicendo a me? Se si, non capisco a cosa ti riferisci con il prezzo 1.200 euro all'anno.
Qualora ti interessasse ancora, nonostante gli utili suggerimenti degli altri:
http://www.amazon.it/gp/product...
Qui lo troviIn risposta al messaggio di fabiseb del 15/03/2016 alle 22:24:07
Il chilometraggio sui mezzi moderni è difficilmente taroccabile, perchè è memorizzato in ogni centralina elettronica del veicolo ed è facile essere scoperti. Considerato che anche le legge è più severa il gioco nonvale la candela e i concessionari in genere se ne guardano bene dal farlo. Infatti se guardate gli annunci di auto usate, una volta erano tutte poco usate dalla moglie dell'avvocato che aveva fatto 40.000 km in 10 anni, adesso dichiarano senza problemi percorrenze di 300.000 chilometri. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Fabrizio, mi spiace contraddirti ma qualche settimana fa in provincia di varese e como hanno fatto un maxisequestro di auto usate e a km 0 taroccate, delle dichiarazioni della GdF utilizzavano uno strumento elettronico (che costa 9.000€) che toglieva chilometri senza traccia, l'unico modo per accorgersi era trovare traccia di tagliandi fatti
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2016 alle 08:19:32
Fabrizio, mi spiace contraddirti ma qualche settimana fa in provincia di varese e como hanno fatto un maxisequestro di auto usate e a km 0 taroccate, delle dichiarazioni della GdF utilizzavano uno strumento elettronico (che costa 9.000€) che toglieva chilometri senza traccia, l'unico modo per accorgersi era trovare traccia di tagliandi fatti Costantino
Ecco !

In risposta al messaggio di Quoto del 16/03/2016 alle 22:44:39
Stai dicendo a me? Se si, non capisco a cosa ti riferisci con il prezzo 1.200 euro all'anno.
Si,
In risposta al messaggio di fabiseb del 17/03/2016 alle 08:55:08
Ecco ! Però diciamo che è diventato più rischioso e i concessionari seri non lo fanno più, una volta le forze dell'ordine neanche controllavano queste cose. Ricordo negli anni 80 una delta diesel di un mio rappresentanteche aveva fatto 200.000 km in pochi anni, quando l'abbiamo permutata con un'auto nuova l'abbiamo poi vista in esposizione, bella lucida, con 40.000 km ! Un mio conoscente comprò un'audi 100 che dichiarava 60.000 km , trovò nel motore un bollino di cambio olio dei 220.000 km che si erano dimenticati di togliere. Diciamo che era la norma. verso fine degli anni 90 inizio 2.000 invece un concessionario bmw mi confessò che si, prima lo facevano anche loro come tutti, ma si erano beccati una denuncia e avevano smesso perchè loro rappresentavano un marchio di rilievo e non potevano correre il rischio di perdere la concessione. Sempre quel concessionario mi spiegò il trucchetto delle centraline e mi fece vedere che leggeva i chilometri della mia auto dalla chiave . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
BMW ed anche altre danno la possibilità di interrogare il chilometraggio dalle chiavi di accensione tramite transponder e lettore in concessionaria, è stato uno dei sistemi che ho usato quando valutavo l'acquisto di auto usate per amici o parenti, assieme ovviamente alla scansione del sistema centraline per verificare che i dati combaciassero (es errori registrati o interventi manutentivi con percorrenze dichiarate ed effettive). Il venditore quando mi ha visto collegare lo scanner diagnostico alla BMW che stavo valutando per mio suocero e gli ho detto vita morte e miracoli ha alzato le mani dicendo se fossero tutti cosi i clienti ne venderei poche di auto......
In risposta al messaggio di AA430 del 17/03/2016 alle 09:41:14
BMW ed anche altre danno la possibilità di interrogare il chilometraggio dalle chiavi di accensione tramite transponder e lettore in concessionaria, è stato uno dei sistemi che ho usato quando valutavo l'acquisto di autousate per amici o parenti, assieme ovviamente alla scansione del sistema centraline per verificare che i dati combaciassero (es errori registrati o interventi manutentivi con percorrenze dichiarate ed effettive). Il venditore quando mi ha visto collegare lo scanner diagnostico alla BMW che stavo valutando per mio suocero e gli ho detto vita morte e miracoli ha alzato le mani dicendo se fossero tutti cosi i clienti ne venderei poche di auto...... Alla fine l'ha presa la BMW ma ad un prezzo ribassato visto che avendola radiografata potevo dire con buona approssimazione di certezza lo stato di manutenzione dell'auto. Idem quando ho preso il Boxstar appena ho avuto il numero di telaio ho fatto subito le verifiche su rete ufficiale Fiat e quando sono andato a prenderlo sapevo più io del mezzo e della sua breve storia che il venditore. Non è servito comunque a tutto perchè ad esempio il serbatoio era stato rattoppato (ora cambiato in garanzia) ma non essendo passato da rete Fiat per la toppa non c'era traccia, mentre sapevo ad esempio che con 8km di percorrenza era stata sostituita la griglia frontale mettendo quella della Knaus (intervento registrato in cronologia). se poi vogliono fregarti possono sempre riuscirci ma credo che adottare tutte le precauzioni possibili sia perlomeno consolatorio in caso di fregatura e per il resto c'è Mastercard e l'avvocato. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
azz..... sei del mestiere ? Ecco, mi ci vorrebbe uno come te per valutare la bmw 320 cabrio più o meno del 2004 che sto cercando :)
In risposta al messaggio di fabiseb del 17/03/2016 alle 10:52:59
azz..... sei del mestiere ? Ecco, mi ci vorrebbe uno come te per valutare la bmw 320 cabrio più o meno del 2004 che sto cercando :) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Questa è quella che ha preso mio suocero
bella macchina ma un po assetata In risposta al messaggio di AA430 del 17/03/2016 alle 12:14:33
Questa è quella che ha preso mio suocero bella macchina ma un po assetata “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Bella ! Il fatto che sia assetata non mi preoccupa, tanto ormai usiamo solo la splash di mia moglie, ho in garage una volvo v70 del 2005 con 175.000 km che va benissimo, ma... per gli spostamenti brevi non la uso, e per andare a Milano neanche posso usarla sempre perchè diesel euro 3 e son più le volte che c'è il blocco, senza contare che in area C di giorno non posso entrare, e mia figlia abita in area C . Allora avevo pensato di togliermi lo sfizio di una cabrio, logicamente benzina, che userei poco. Di spider ne ho avute, ma adesso mi sarebbe più utile una cabrio, e la bmw per me è la più bella . ( scusate l'OT )
In risposta al messaggio di Salce del 17/03/2016 alle 13:11:18
Consumo Furgonato Ducato 2300 euro 5+ multijet II 130 cv. Quanto consuma il vostro?
2.3 599 H3
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...