CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1799 20 47403
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:06:02
Ciao a tutti, ho appena acquistato un furgonato Possl Roadcamp su Fiat Ducato x250 del Giugno 2014 con 36.000 e la sera stessa del ritiro in tangenziale a Milano fermo in coda il pedale della frizione è rimasto a metà qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:11:56
In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 20:06:02

Ciao a tutti, ho appena acquistato un furgonato Possl Roadcamp su Fiat Ducato x250 del Giugno 2014 con 36.000 e la sera stessa del ritiro in tangenziale a Milano fermo in coda il pedale della frizione è rimasto a metà qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto?

effettivamente è strano, erano anni che non sentivo di un pedale frizione che restava a metà o fine corsa....
Ovviamente avrai sentito il concessionario ....in particolare credo siano da verificare i km dichiarati......
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:16:12
In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 20:06:02

Non so se si tratti dello stesso problema che affliggeva certe pompe idrauliche della frizione dei Ducato un po' più datati.

Dovresti alzare da sotto il pedale fino a portarlo nella posizione superiore e corretta, dovrebbe riprendere la sua funzionalità.
A me è successo più ma su un mezzo del 2004, la pompa, in materiale plastico, non è stata sostituita in garanzia ma modificata secondo indicazioni Fiat e non ha più manifestato questo problema.
Alessandro

Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:15:44
In risposta al messaggio di topanga del 15/03/2016 alle 20:11:56

effettivamente è strano, erano anni che non sentivo di un pedale frizione che restava a metà o fine corsa.... Ovviamente avrai sentito il concessionario ....in particolare credo siano da verificare i km dichiarati...... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Sì, il concessionario è stato fin da subito disponibile e mi ha detto di portarlo in concessionaria Fiat perché ha ancora la garanzia della casa. La stessa Fiat mi ha detto che si tratta di un problema che non si verificava da tempo, e che con molta probabilità è in garanzia in ogni caso mi rivolgeró alla concessionaria che me l'ha venduto. Per i km dubito che non siano reali dato che 36.000 per un anno e mezzo su un camper non sono comunque pochi. In ogni caso potrebbe averne che cosa ? 10.000 - 20.000 in più dubito che questo cambi le cose? Vedremo il verdetto finale?
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:24:07
In risposta al messaggio di Quoto del 15/03/2016 alle 22:15:44

Sì, il concessionario è stato fin da subito disponibile e mi ha detto di portarlo in concessionaria Fiat perché ha ancora la garanzia della casa. La stessa Fiat mi ha detto che si tratta di un problema che non si verificava
da tempo, e che con molta probabilità è in garanzia in ogni caso mi rivolgeró alla concessionaria che me l'ha venduto. Per i km dubito che non siano reali dato che 36.000 per un anno e mezzo su un camper non sono comunque pochi.In ogni caso potrebbe averne che cosa ? 10.000 - 20.000 in più dubito che questo cambi le cose? Vedremo il verdetto finale?
...

Il chilometraggio sui mezzi moderni è difficilmente taroccabile, perchè è memorizzato in ogni centralina elettronica del veicolo ed è facile essere scoperti. Considerato che anche le legge è più severa il gioco non vale la candela e i concessionari in genere se ne guardano bene dal farlo. Infatti se guardate gli annunci di auto usate, una volta erano tutte poco usate dalla moglie dell'avvocato che aveva fatto 40.000 km in 10 anni, adesso dichiarano senza problemi percorrenze di 300.000 chilometri.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:43:08

Vorrei esserci anch'io ma appena ho ritirato il mezzo ho già un problema è ho appuntamento in concessionaria il 30.03 dubito di avere il mezzo per il 3 aprile. Sig!! Sigh !!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/03/2016 alle: 00:14:09
Oggi vicino casa mia c'era un camper francese molto simile a questo. Gigantesco.

20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/03/2016 alle: 06:55:02
Mi viene da pensare che i 36000 km siano reali, poichè tutto sommato non sono certo pochi per un 2014,e a logico se una "furbata" fosse stata fatta ,credo che lasciarne 20000,sarebbe stato credibile in egual maniera.
Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/03/2016 alle: 08:35:19
Non fasciarti la testa,vai tranquillo,il mio del 2008 ora non arriva a 60mila.
Vuoi sapere il prezzo comè da quello originale togli iva +1200anno
Franco
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:44:39
In risposta al messaggio di videodue del 16/03/2016 alle 08:35:19

Non fasciarti la testa,vai tranquillo,il mio del 2008 ora non arriva a 60mila. Vuoi sapere il prezzo comè da quello originale togli iva +1200anno Franco

Stai dicendo a me? Se si, non capisco a cosa ti riferisci con il prezzo 1.200 euro all'anno.
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 17/03/2016 alle: 00:14:36

Qualora ti interessasse ancora, nonostante gli utili suggerimenti degli altri:

http://www.amazon.it/gp/product...

Qui lo trovi
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 17/03/2016 alle: 08:19:32
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/03/2016 alle 22:24:07

Il chilometraggio sui mezzi moderni è difficilmente taroccabile, perchè è memorizzato in ogni centralina elettronica del veicolo ed è facile essere scoperti. Considerato che anche le legge è più severa il gioco non
vale la candela e i concessionari in genere se ne guardano bene dal farlo. Infatti se guardate gli annunci di auto usate, una volta erano tutte poco usate dalla moglie dell'avvocato che aveva fatto 40.000 km in 10 anni, adesso dichiarano senza problemi percorrenze di 300.000 chilometri. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Fabrizio, mi spiace contraddirti ma qualche settimana fa in provincia di varese e como hanno fatto un maxisequestro di auto usate e a km 0 taroccate, delle dichiarazioni della GdF utilizzavano uno strumento elettronico (che costa 9.000€) che toglieva chilometri senza traccia, l'unico modo per accorgersi era trovare traccia di tagliandi fatti
Costantino
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/03/2016 alle: 08:55:08
In risposta al messaggio di costantino64 del 17/03/2016 alle 08:19:32

Fabrizio, mi spiace contraddirti ma qualche settimana fa in provincia di varese e como hanno fatto un maxisequestro di auto usate e a km 0 taroccate, delle dichiarazioni della GdF utilizzavano uno strumento elettronico (che costa 9.000€) che toglieva chilometri senza traccia, l'unico modo per accorgersi era trovare traccia di tagliandi fatti Costantino

Ecco ! sadsadsad 

Però diciamo che è diventato più rischioso e i concessionari seri non lo fanno più, una volta le forze dell'ordine neanche controllavano queste cose. Ricordo negli anni 80 una delta diesel di un mio rappresentante che aveva fatto 200.000 km in pochi anni, quando l'abbiamo permutata con un'auto nuova l'abbiamo poi vista in esposizione, bella lucida, con 40.000 km ! Un mio conoscente comprò un'audi 100 che dichiarava 60.000 km , trovò nel motore un bollino di cambio olio dei 220.000 km che si erano dimenticati di togliere. Diciamo che era la norma. verso fine degli anni 90 inizio 2.000 invece un concessionario bmw mi confessò che si, prima lo facevano anche loro come tutti, ma si erano beccati una denuncia e avevano smesso perchè loro rappresentavano un marchio di rilievo e non potevano correre il rischio di perdere la concessione. Sempre quel concessionario mi spiegò il trucchetto delle centraline e mi fece vedere che leggeva i chilometri della mia auto dalla chiave .

Saluti, Fabrizio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:08:28
In risposta al messaggio di Quoto del 16/03/2016 alle 22:44:39

Stai dicendo a me? Se si, non capisco a cosa ti riferisci con il prezzo 1.200 euro all'anno.

Si,
prezzo -
iva      -
deteriomento 1200 x anno
Se capito ora?
Franco
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:41:14
In risposta al messaggio di fabiseb del 17/03/2016 alle 08:55:08

Ecco !   Però diciamo che è diventato più rischioso e i concessionari seri non lo fanno più, una volta le forze dell'ordine neanche controllavano queste cose. Ricordo negli anni 80 una delta diesel di un mio rappresentante
che aveva fatto 200.000 km in pochi anni, quando l'abbiamo permutata con un'auto nuova l'abbiamo poi vista in esposizione, bella lucida, con 40.000 km ! Un mio conoscente comprò un'audi 100 che dichiarava 60.000 km , trovò nel motore un bollino di cambio olio dei 220.000 km che si erano dimenticati di togliere. Diciamo che era la norma. verso fine degli anni 90 inizio 2.000 invece un concessionario bmw mi confessò che si, prima lo facevano anche loro come tutti, ma si erano beccati una denuncia e avevano smesso perchè loro rappresentavano un marchio di rilievo e non potevano correre il rischio di perdere la concessione. Sempre quel concessionario mi spiegò il trucchetto delle centraline e mi fece vedere che leggeva i chilometri della mia auto dalla chiave . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

BMW ed anche altre danno la possibilità di interrogare il chilometraggio dalle chiavi di accensione tramite transponder e lettore in concessionaria, è stato uno dei sistemi che ho usato quando valutavo l'acquisto di auto usate per amici o parenti, assieme ovviamente alla scansione del sistema centraline per verificare che i dati combaciassero (es errori registrati o interventi manutentivi con percorrenze dichiarate ed effettive). Il venditore quando mi ha visto collegare lo scanner diagnostico alla BMW che stavo valutando per mio suocero e gli ho detto vita morte e miracoli ha alzato le mani dicendo se fossero tutti cosi i clienti ne venderei poche di auto......
Alla fine l'ha presa la BMW ma ad un prezzo ribassato visto che avendola radiografata potevo dire con buona approssimazione di certezza lo stato di manutenzione dell'auto. Idem quando ho preso il Boxstar appena ho avuto il numero di telaio ho fatto subito le verifiche su rete ufficiale Fiat e quando sono andato a prenderlo sapevo più io del mezzo e della sua breve storia che il venditore.
Non è servito comunque a tutto perchè ad esempio il serbatoio era stato rattoppato (ora cambiato in garanzia) ma non essendo passato da rete Fiat per la toppa non c'era traccia, mentre sapevo ad esempio che con 8km di percorrenza era stata sostituita la griglia frontale mettendo quella della Knaus (intervento registrato in cronologia). se poi vogliono fregarti possono sempre riuscirci ma credo che adottare tutte le precauzioni possibili sia perlomeno consolatorio in caso di fregatura e per il resto c'è Mastercard e l'avvocato.laugh
“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/03/2016 alle: 10:52:59
In risposta al messaggio di AA430 del 17/03/2016 alle 09:41:14

BMW ed anche altre danno la possibilità di interrogare il chilometraggio dalle chiavi di accensione tramite transponder e lettore in concessionaria, è stato uno dei sistemi che ho usato quando valutavo l'acquisto di auto
usate per amici o parenti, assieme ovviamente alla scansione del sistema centraline per verificare che i dati combaciassero (es errori registrati o interventi manutentivi con percorrenze dichiarate ed effettive). Il venditore quando mi ha visto collegare lo scanner diagnostico alla BMW che stavo valutando per mio suocero e gli ho detto vita morte e miracoli ha alzato le mani dicendo se fossero tutti cosi i clienti ne venderei poche di auto...... Alla fine l'ha presa la BMW ma ad un prezzo ribassato visto che avendola radiografata potevo dire con buona approssimazione di certezza lo stato di manutenzione dell'auto. Idem quando ho preso il Boxstar appena ho avuto il numero di telaio ho fatto subito le verifiche su rete ufficiale Fiat e quando sono andato a prenderlo sapevo più io del mezzo e della sua breve storia che il venditore. Non è servito comunque a tutto perchè ad esempio il serbatoio era stato rattoppato (ora cambiato in garanzia) ma non essendo passato da rete Fiat per la toppa non c'era traccia, mentre sapevo ad esempio che con 8km di percorrenza era stata sostituita la griglia frontale mettendo quella della Knaus (intervento registrato in cronologia). se poi vogliono fregarti possono sempre riuscirci ma credo che adottare tutte le precauzioni possibili sia perlomeno consolatorio in caso di fregatura e per il resto c'è Mastercard e l'avvocato. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
...

azz..... sei del mestiere ? Ecco, mi ci vorrebbe uno come te per valutare la bmw 320 cabrio più o meno del 2004  che sto cercando  :) 

Saluti, Fabrizio
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 17/03/2016 alle: 12:14:33
In risposta al messaggio di fabiseb del 17/03/2016 alle 10:52:59

azz..... sei del mestiere ? Ecco, mi ci vorrebbe uno come te per valutare la bmw 320 cabrio più o meno del 2004  che sto cercando  :)  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Questa è quella che ha preso mio suocero wink bella macchina ma un po assetata

“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/03/2016 alle: 12:52:36
In risposta al messaggio di AA430 del 17/03/2016 alle 12:14:33

Questa è quella che ha preso mio suocero  bella macchina ma un po assetata “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”

Bella ! Il fatto che sia assetata non mi preoccupa, tanto ormai usiamo solo la splash di mia moglie, ho in garage una volvo v70 del 2005 con 175.000 km che va benissimo, ma... per gli spostamenti brevi non la uso, e per andare a Milano neanche posso usarla sempre perchè diesel euro 3 e son più le volte che c'è il blocco, senza contare che in area C di giorno non posso entrare, e mia figlia abita in area C . Allora avevo pensato di togliermi lo sfizio di una cabrio, logicamente benzina, che userei poco. Di spider ne ho avute, ma adesso mi sarebbe più utile una cabrio, e la bmw per me è la più bella . ( scusate l'OT ) 

Saluti, Fabrizio
Salce
Salce
-
Inserito il 17/03/2016 alle: 13:11:18
 Consumo Furgonato Ducato 2300 euro 5+ multijet II 130 cv.
Quanto consuma il vostro?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/03/2016 alle: 13:52:25
In risposta al messaggio di Salce del 17/03/2016 alle 13:11:18

Consumo Furgonato Ducato 2300 euro 5+ multijet II 130 cv. Quanto consuma il vostro?

2.3 599 H3
10 km/l autostrada (110 km/h di navigatore)
12 km/l statale
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
20 minuti fa
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link