) . Un po' di serietà non guasta . In risposta al messaggio di VittoVero del 11/04/2016 alle 23:40:22
e tu invece, che mezzo aspetti? knausboxlife
un 636 cm...non revolution
(credo di essere una mosca bianca tra gli ultimi acquirenti di furgonati)
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 09:01:34
anche io ho preso un pronta consegna, atteso circa 1 mesetto per immatricolazione ma secondo me il concessionario ha tirato un po in lungo per vendere il mio usato e per tenere il nuovo in esposizione, infatti l'usato l'ha venduto dopo 2 settimane ( e io ci ho provato per mesi uffa!!) Costantino
un mesetto ci sta tutto se l'allestitore è straniero, i camper in esposizione a volte non hanno ancora i documenti per l'immatricolazione, che nel mio caso dovevano arrivare dalla Germania, e poi la nostra motorizzazione, a seconda delle regioni e delle province, ci mette del suo, alcune sono veloci, altre no . Il mio so per sicuro che una volta firmato è stato messo in un capannone, certo, non è escluso che lo abbiano fatto vedere a qualcuno interessato, ma non ci trovo niente di male .
In risposta al messaggio di nascapatata del 12/04/2016 alle 09:04:19
un 636 cm...non revolution (credo di essere una mosca bianca tra gli ultimi acquirenti di furgonati) pare (e ho verificato anche su forum stranieri) che quelli col maggior ritardo siano proprio i telai maxi... doveva essereprodotto a gennaio...ora dovrebbe quantomeno esistere...magari nei prossimi giorni mi arriva la fatidica telefonata... il conce non ha colpe perchè l'ordine è partito per tempo (proprio x anticipare gli ordini delle fiere di settembre) la comunicazione con la casa mi è piaciuta un pò meno...il cliente non si attenziona solo quando c'è crisi... il pronta consegna era appena stato venduto...avessi saputo che era così lunga me lo sarei preso staremo a vedere...intanto 9 mesi di rimessaggio coperto se ne sono andati in fumo...
Quello che scrivi sulla tipologia del tuo e sula tempistica dei telai maxi meno richiesti, avvalora quello che penso e che avevo già scritto qui o sulla pagina fb. Credo che le linee di montaggio, sempre le stesse, abbiano bisogno di un minimo di adattamento per mandare in produzione le diverse tipologie dei mezzi. Questo probabilmente accade per il tuo e anche per il mio che è un 5,40 mt. che nel panorama dei furgonati sono misure percentualmente minoritarie; in queste misure la fase dell'allestimento, per quanto non meccanizzata, richiede un certo grado di continuità per evitare errori e velocizzare i tempi (quest'ultimo fattore fondamentale al fine di contenere i costi di produzione. Inoltre, le aziende tendono a dimensionare al minimo i magazzini e, quindi, ad organizzare il fabbisogno degli arredi interni che sarà sicuramente diverso tra un 5,40, un 6,00 e un 6,36 (dimensioni e forma dei pensili, grandezza frigorifero, ecc.). Tutto questo fa sì che, prima di mandare in produzione un mezzo di misure particolari, aspettino di acquisire un certo numero di ordini (oggi in tutti i settori la produzione tende sempre ad avvicinare la proposta di acquisto all'avvio del lavoro e questo vale ancor più in un settore quale quello dei vr che negli anni passati ha attraversato una grossa crisi).
Per darti una misura dei tempi che ho atteso finora, ordinato intorno al 10 novembre, al 23 febbraio ancora nessuna notizia, ieri comunicazione di knaus sulla settimana avvio produzione. Sei certo che quelle tue notizie fossero "ufficiali"?
In risposta al messaggio di enzodc del 12/04/2016 alle 10:04:57
Quello che scrivi sulla tipologia del tuo e sula tempistica dei telai maxi meno richiesti, avvalora quello che penso e che avevo già scritto qui o sulla pagina fb. Credo che le linee di montaggio, sempre le stesse, abbianobisogno di un minimo di adattamento per mandare in produzione le diverse tipologie dei mezzi. Questo probabilmente accade per il tuo e anche per il mio che è un 5,40 mt. che nel panorama dei furgonati sono misure percentualmente minoritarie; in queste misure la fase dell'allestimento, per quanto non meccanizzata, richiede un certo grado di continuità per evitare errori e velocizzare i tempi (quest'ultimo fattore fondamentale al fine di contenere i costi di produzione. Inoltre, le aziende tendono a dimensionare al minimo i magazzini e, quindi, ad organizzare il fabbisogno degli arredi interni che sarà sicuramente diverso tra un 5,40, un 6,00 e un 6,36 (dimensioni e forma dei pensili, grandezza frigorifero, ecc.). Tutto questo fa sì che, prima di mandare in produzione un mezzo di misure particolari, aspettino di acquisire un certo numero di ordini (oggi in tutti i settori la produzione tende sempre ad avvicinare la proposta di acquisto all'avvio del lavoro e questo vale ancor più in un settore quale quello dei vr che negli anni passati ha attraversato una grossa crisi). Ora, non so se questa mia analisi è giusta, vvisto che non lavoro in Knaus, però non penso che sia del tutto infondata. Devo dire, poi, che ho trovato un concessionario che non mi ha fatto vedere la luna e che, su mia richiesta, mi ha detto: 1) che la data fissata sul contratto era più un auspicio che certezza, e ieri ho saputo che era un modo per fare pressione su knaus, visto che nei contratti c'è scritto chiaramente che decorso un ulteriore termine lo stesso può essere annullato; 2) che la sua speranza fondata era di consegnarmelo prima dell'estate, anche se rimaneva qualche rischio di slittare a dopo; 3) che knaus, una volta comunicato il periodo (settimana) di entrata in produzione, lo rispetta, fatti salvi ritardi di consegna da parte di fiat. Questa era stata una mia specifica domanda. Per adesso 2 su 3 si sono verificate. Non ho motivo di dubitare che vada in porto anche la terza. Perciò forza e coraggio.
dici bene...la priorità sono i 6 metri, poi i piccoli, infine i grandi, che in questo periodo scontano anche la penuria di telai (parole del concessionario)
In risposta al messaggio di enzodc del 12/04/2016 alle 10:17:50
Per darti una misura dei tempi che ho atteso finora, ordinato intorno al 10 novembre, al 23 febbraio ancora nessuna notizia, ieri comunicazione di knaus sulla settimana avvio produzione. Sei certo che quelle tue notizie fossero ufficiali?
il concessionario mi ha assicurato che la produzione sarebbe avvenuta entro marzo. non so come vengono spediti dalla fabbrica ma credo che ne producano un tot per poi inviarli.
Io ho atteso dal 10 ottobre (data dell'assegno e del contratto, stampata anche sul foglio del produttore) fino al 13 maggio (giorno della consegna) ............ come vedi è la stessa storia per tutti !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2016 alle 10:35:38
Io ho atteso dal 10 ottobre (data dell'assegno e del contratto, stampata anche sul foglio del produttore) fino al 13 maggio (giorno della consegna) ............ come vedi è la stessa storia per tutti !!
Ordinato ottobre 2011 immatricolato fine giugno 2012.....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 12/04/2016 alle 10:38:10
Ordinato ottobre 2011 immatricolato fine giugno 2012..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
ordinato i primi giorni di agosto...ancora in attesa.
...ordinato io s'è mosso il mondo. In risposta al messaggio di nascapatata del 12/04/2016 alle 10:54:11
ordinato i primi giorni di agosto...ancora in attesa. si vede che faccio tendenza......ordinato io s'è mosso il mondo.

Ecco, così è lo spirito giusto. Ancora un po di pazienza e si risolve.
In risposta al messaggio di racso del 12/04/2016 alle 16:38:42
Ieri è arrivato il portabici.....spedizione velocissima. Oggi ho provato velocemente a montarlo ( solo i 3 posti), i portelloni si aprono, è veloce sia il montaggio che il posizionamento delle bici, ottmo direi. Alla prima uscita voglio provarlo per ben benino......ora aspetto la targa.
hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 16:45:16
hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no Costantino
portabici da gancio traino.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 16:45:16
hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no Costantino
Scusate ......è un portabici da gancio traino, Atera modo Strada dl 3