CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1810 20 47403
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/04/2016 alle: 23:39:24

Knaus boxstar 540.
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 11/04/2016 alle: 23:40:22

e tu invece, che mezzo aspetti?
knausboxlife
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/04/2016 alle: 23:54:24
Leggendo le pene di chi aspetta il raptor sono sempre più contento di aver preso quello pronto in concessionaria, non sarà esattamente come lo volevo io, ha il riscaldamento a gas e io l'avrei voluto a gasolio, ma non avrei avuto la pazienza di aspettare. Oltretutto il concessionario è stato serio, mi ha avvertito appena è arrivato il mezzo, abbiamo fissato un appuntamento, quando sono arrivato li c'erano due persone passate senza appuntamento che l'avevano visto e volevano comprarlo, ma gli ha detto che era opzionato da me, gliel'avrebbe venduto solo se non l'avessi preso io ( verificato, le persone erano ancora li ad aspettare quabdo io ho firmato, e ... dubito che fossero degli attori che recitavano la parte laugh ) .  Un po' di serietà non guasta .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/04/2016 alle: 06:37:33
Ordinato,.i primi di dicembre 2014 ,immatricolato fine luglio 2015,per cui,di questi tempi ,la tempistica necessaria per portarsi a casa un mezzo furgonato ,se non pronta consegna ,per i mezzi ,piu' richiesti, è questa.
Ciao
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:01:34
anche io ho preso un pronta consegna, atteso circa 1 mesetto per immatricolazione ma secondo me il concessionario ha tirato un po in lungo per vendere il mio usato e per tenere il nuovo in esposizione, infatti l'usato l'ha venduto dopo 2 settimane ( e io ci ho provato per mesi uffa!!)
Costantino
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:04:19
In risposta al messaggio di VittoVero del 11/04/2016 alle 23:40:22

e tu invece, che mezzo aspetti? knausboxlife

un 636 cm...non revolutionwink (credo di essere una mosca bianca tra gli ultimi acquirenti di furgonati)

pare (e ho verificato anche su forum stranieri) che quelli col maggior ritardo siano proprio i telai maxi...
doveva essere prodotto a gennaio...ora dovrebbe quantomeno esistere...magari nei prossimi giorni mi arriva la fatidica telefonata...
il conce non ha colpe perchè l'ordine è partito per tempo (proprio x anticipare gli ordini delle fiere di settembre)
la comunicazione con la casa mi è piaciuta un pò meno...il cliente non si "attenziona" solo quando c'è crisi...

il pronta consegna era appena stato venduto...avessi saputo che era così lunga me lo sarei preso
staremo a vedere...intanto 9 mesi di rimessaggio coperto se ne sono andati in fumo...
angry
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:11:26
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 09:01:34

anche io ho preso un pronta consegna, atteso circa 1 mesetto per immatricolazione ma secondo me il concessionario ha tirato un po in lungo per vendere il mio usato e per tenere il nuovo in esposizione, infatti l'usato l'ha venduto dopo 2 settimane ( e io ci ho provato per mesi uffa!!) Costantino

un mesetto ci sta tutto se l'allestitore è straniero, i camper in esposizione a volte non hanno ancora i documenti per l'immatricolazione, che nel mio caso dovevano arrivare dalla Germania, e poi la nostra motorizzazione, a seconda delle regioni e delle province, ci mette del suo, alcune sono veloci, altre no . Il mio so per sicuro che una volta firmato è stato messo in un capannone, certo, non è escluso che lo abbiano fatto vedere a qualcuno interessato, ma non ci trovo niente di male .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:52:34
Per chi fosse interessato alle vacanze in Sardegna segnalo che nel sito della Moby inserendo le date appare il confronto tra varie tratte, sia Moby che Tirrenia, con i relativi prezzi.
Ora come ora sopratutto sulla tratta livorno olbia e sulla civitavecchia olbia si spuntano buoni prezzi, addirittura con offerte più convenienti della tariffa residenti.
Personalmente dal venerdì prima di ferragosto ai primi di settembre per andata e ritorno in notturna per 2 persone in cabina interna in esclusiva, con camper da 5,65 m in garage, ho speso circa 350 euro, secondo me niente male.

------------------------- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:04:57
In risposta al messaggio di nascapatata del 12/04/2016 alle 09:04:19

un 636 cm...non revolution (credo di essere una mosca bianca tra gli ultimi acquirenti di furgonati) pare (e ho verificato anche su forum stranieri) che quelli col maggior ritardo siano proprio i telai maxi... doveva essere
prodotto a gennaio...ora dovrebbe quantomeno esistere...magari nei prossimi giorni mi arriva la fatidica telefonata... il conce non ha colpe perchè l'ordine è partito per tempo (proprio x anticipare gli ordini delle fiere di settembre) la comunicazione con la casa mi è piaciuta un pò meno...il cliente non si attenziona solo quando c'è crisi... il pronta consegna era appena stato venduto...avessi saputo che era così lunga me lo sarei preso staremo a vedere...intanto 9 mesi di rimessaggio coperto se ne sono andati in fumo...
...

Quello che scrivi sulla tipologia del tuo e sula tempistica dei telai maxi meno richiesti, avvalora quello che penso e che avevo già scritto qui o sulla pagina fb. Credo che le linee di montaggio, sempre le stesse, abbiano bisogno di un minimo di adattamento per mandare in produzione le diverse tipologie dei mezzi. Questo probabilmente accade per il tuo e anche per il mio che è  un 5,40 mt. che nel panorama dei furgonati sono misure percentualmente minoritarie; in queste misure la fase dell'allestimento,  per quanto non meccanizzata, richiede un certo  grado di continuità per evitare errori e velocizzare i tempi (quest'ultimo fattore fondamentale al fine di contenere i costi di produzione. Inoltre, le aziende tendono a dimensionare al minimo i magazzini e, quindi, ad organizzare il fabbisogno degli arredi interni che sarà sicuramente diverso tra un 5,40, un 6,00 e un 6,36 (dimensioni e forma dei pensili, grandezza frigorifero, ecc.). Tutto questo fa sì  che, prima di mandare in produzione un mezzo di misure particolari, aspettino di acquisire un certo numero di ordini (oggi in tutti i settori la produzione tende sempre ad avvicinare la proposta di acquisto all'avvio del lavoro e questo vale ancor più  in un settore quale quello dei vr che negli anni passati ha attraversato una grossa  crisi).
Ora, non so se questa mia analisi è  giusta, vvisto  che non  lavoro  in Knaus, però  non penso che sia del tutto infondata.
Devo dire, poi, che ho trovato un concessionario che non mi ha fatto vedere la luna e che, su mia richiesta, mi ha detto:
1) che la data fissata sul contratto era più  un "auspicio" che certezza, e ieri ho saputo che era un modo per fare pressione su knaus, visto che nei contratti c'è  scritto chiaramente che decorso un ulteriore  termine lo stesso può  essere annullato;
2) che la sua speranza fondata era di consegnarmelo prima dell'estate, anche se rimaneva qualche rischio di slittare a dopo;
3) che knaus, una volta comunicato il periodo (settimana) di entrata in produzione, lo rispetta, fatti salvi ritardi di consegna da parte di fiat. Questa era stata una mia specifica domanda.
Per adesso 2 su 3 si sono verificate. Non ho motivo di dubitare che vada in porto anche la terza.
Perciò forza e coraggio.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:17:50

Per darti una misura dei tempi che ho atteso finora, ordinato intorno al 10 novembre, al 23 febbraio ancora nessuna notizia, ieri comunicazione di knaus sulla settimana avvio produzione. Sei certo che quelle tue notizie fossero "ufficiali"?
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:20:07
In risposta al messaggio di enzodc del 12/04/2016 alle 10:04:57

Quello che scrivi sulla tipologia del tuo e sula tempistica dei telai maxi meno richiesti, avvalora quello che penso e che avevo già scritto qui o sulla pagina fb. Credo che le linee di montaggio, sempre le stesse, abbiano
bisogno di un minimo di adattamento per mandare in produzione le diverse tipologie dei mezzi. Questo probabilmente accade per il tuo e anche per il mio che è  un 5,40 mt. che nel panorama dei furgonati sono misure percentualmente minoritarie; in queste misure la fase dell'allestimento,  per quanto non meccanizzata, richiede un certo  grado di continuità per evitare errori e velocizzare i tempi (quest'ultimo fattore fondamentale al fine di contenere i costi di produzione. Inoltre, le aziende tendono a dimensionare al minimo i magazzini e, quindi, ad organizzare il fabbisogno degli arredi interni che sarà sicuramente diverso tra un 5,40, un 6,00 e un 6,36 (dimensioni e forma dei pensili, grandezza frigorifero, ecc.). Tutto questo fa sì  che, prima di mandare in produzione un mezzo di misure particolari, aspettino di acquisire un certo numero di ordini (oggi in tutti i settori la produzione tende sempre ad avvicinare la proposta di acquisto all'avvio del lavoro e questo vale ancor più  in un settore quale quello dei vr che negli anni passati ha attraversato una grossa  crisi). Ora, non so se questa mia analisi è  giusta, vvisto  che non  lavoro  in Knaus, però  non penso che sia del tutto infondata. Devo dire, poi, che ho trovato un concessionario che non mi ha fatto vedere la luna e che, su mia richiesta, mi ha detto: 1) che la data fissata sul contratto era più  un auspicio che certezza, e ieri ho saputo che era un modo per fare pressione su knaus, visto che nei contratti c'è  scritto chiaramente che decorso un ulteriore  termine lo stesso può  essere annullato; 2) che la sua speranza fondata era di consegnarmelo prima dell'estate, anche se rimaneva qualche rischio di slittare a dopo; 3) che knaus, una volta comunicato il periodo (settimana) di entrata in produzione, lo rispetta, fatti salvi ritardi di consegna da parte di fiat. Questa era stata una mia specifica domanda. Per adesso 2 su 3 si sono verificate. Non ho motivo di dubitare che vada in porto anche la terza. Perciò forza e coraggio.
...

dici bene...la priorità sono i 6 metri, poi i piccoli, infine i grandi, che in questo periodo scontano anche la penuria di telai (parole del concessionario)
speriamo che almeno ce li producano a dovere...la fretta non è mai una cosa buona...
ciao
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:28:35
In risposta al messaggio di enzodc del 12/04/2016 alle 10:17:50

Per darti una misura dei tempi che ho atteso finora, ordinato intorno al 10 novembre, al 23 febbraio ancora nessuna notizia, ieri comunicazione di knaus sulla settimana avvio produzione. Sei certo che quelle tue notizie fossero ufficiali?

il concessionario mi ha assicurato che la produzione sarebbe avvenuta entro marzo. non so come vengono spediti dalla fabbrica ma credo che ne producano un tot per poi inviarli.
lascio passare qualche giorno e lo richiamo. non mi va di stressare...è suo interesse avere i soldi ;-)
poi tocca aspettare i circa 20gg per immatricolare da quando faremo il saldo...chissà se x maggio ce la facciamo...
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:35:38

Io ho atteso dal 10 ottobre (data dell'assegno e del contratto, stampata anche sul foglio del produttore) fino al 13 maggio (giorno della consegna) ............ come vedi è la stessa storia per tutti !!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:38:10
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 12/04/2016 alle 10:35:38

Io ho atteso dal 10 ottobre (data dell'assegno e del contratto, stampata anche sul foglio del produttore) fino al 13 maggio (giorno della consegna) ............ come vedi è la stessa storia per tutti !!

Ordinato ottobre 2011 immatricolato fine giugno 2012.....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:54:11
In risposta al messaggio di topanga del 12/04/2016 alle 10:38:10

Ordinato ottobre 2011 immatricolato fine giugno 2012..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

ordinato i primi giorni di agosto...ancora in attesa.
wink
si vede che faccio tendenza...devil...ordinato io s'è mosso il mondo.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/04/2016 alle: 13:05:28
In risposta al messaggio di nascapatata del 12/04/2016 alle 10:54:11

ordinato i primi giorni di agosto...ancora in attesa. si vede che faccio tendenza......ordinato io s'è mosso il mondo.

laughlaughlaugh Ecco, così  è  lo spirito giusto. Ancora un po di pazienza e si risolve. yes
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:38:42
Ieri è arrivato il portabici.....spedizione velocissima. Oggi ho provato velocemente a montarlo ( solo i 3 posti), i portelloni si aprono, è veloce sia il montaggio che il posizionamento delle bici, ottmo direi. Alla prima uscita voglio provarlo per ben benino......ora aspetto la targa.wink
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:45:16
In risposta al messaggio di racso del 12/04/2016 alle 16:38:42

Ieri è arrivato il portabici.....spedizione velocissima. Oggi ho provato velocemente a montarlo ( solo i 3 posti), i portelloni si aprono, è veloce sia il montaggio che il posizionamento delle bici, ottmo direi. Alla prima uscita voglio provarlo per ben benino......ora aspetto la targa.

hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no
Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:52:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 16:45:16

hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no Costantino

portabici da gancio traino.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:58:38
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/04/2016 alle 16:45:16

hai anche bucato per le viti di sicurezza? io quelle sopra le ho messe e quelle sotto no Costantino

Scusate ......è un portabici da gancio traino, Atera modo Strada dl 3 laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link