CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1815 20 47403
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/04/2016 alle: 09:19:52
Quella  di Costantino64 è regolabile e la vedo piu' "funzionale" in base alle necessità.Trovo altresi', molto comodo il cordino; comodo per toglierla ,ma anche ,lasciandolo un po' cadere nell'apertura del portellone come promemoria della sua presenza.
Ciao
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/04/2016 alle: 09:27:26
In risposta al messaggio di titty59 del 24/04/2016 alle 09:19:52

Quella  di Costantino64 è regolabile e la vedo piu' funzionale in base alle necessità.Trovo altresi', molto comodo il cordino; comodo per toglierla ,ma anche ,lasciandolo un po' cadere nell'apertura del portellone come promemoria della sua presenza. Ciao

ho incollato tre pezzetti di gomma ( da una vecchia camera d'aria ) così anche io ho tre posizioni, senza dover mettere e togliere ogni volta la calamita, alla fine trovo più comoda la mia di soluzione, ma.... son gusti personali
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Filmar
Filmar
-
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:58:16

Sono rientrato adesso col camper per questo sono in ritardo nel fornire le informazioni.  Ho montato personalmente la telecamera integrata nel 3° stop facendo passare il cavo  (che porta segnale video e alimentazione ed e' compreso nel pacchetto acquistato) sotto il camper (ovviamente in un tubo corrugato attaccandolo dove si poteva con fascette da elettricista)  , utilizzando  nel posteriore il foro gia' esistente per lo scarico del boiler Truma (ovviamente risiliconando successivamente) mentre all'anteriore ho trovato un foro gia' esistente (l'ho solo allargato e poi siliconato ) sotto il battitacco del gradino del lato guidatore (presumo ci sia in tutti i furgoni ducato/jumper/boxer x250 ). Da li' si arriva facilmente (passando dal vano fusibili) all'autoradio. Per quanto riguarda i collegamenti video / audio con uno sdoppiatore ho inserito una spina gialla RCA nel video IN (cosi' la telecamera la vedo quando voglio digitando sull' autoradio il tasto AV IN) e una spina bianca in AUDIO IN (sento addirittura l'audio sul posteriore, se puo' servire a qualcosa... ) . L'altra spina gialla l'ho inserita nella presa retrocamera che si accende automaticamente in caso di inserimento della retromarcia. L'alimentazione l'ho presa dal filo giallo dell' autoradio (e' il 12volt non sotto chiave).
Nel mio furgonato  (un La Strada tutto imbottito) prendere in considerazione il passaggio interno era molto complicato. Avrei dovuto smontare un sacco di pannellature e passare il bagno (ovviamente non all'interno del bagno) sarebbe stato molto difficile (almeno per le mie capacita' ed esperienza).
Una considerazione: prima avevo una telecamera nella targa posteriore (che aveva smesso di funzionare). Devo dire che una vista orizzantale  mi dava molta piu' sicurezza nelle manovre: molto di piu' della vista dall'alto (forse dovro' abituarmi). Peccato che quando caricavo lo scooter.....vedevo la plastica dello scooter e basta.
Per viviazze:
-ti ho mandato 2 mail nei giorni scorsi ma mi sono tornate indietro.
-oltre alla telecamera mi sono permesso l'autoradio nuova.
Saluti 
Tommaso

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:22:00
Eccomi quà di rientro dal tour di Torino, Fabrizio, la soluzione della calamita mobile mi va bene perchè in fondo il portellone lo blocco poche volte, la cordina serve a ricordarmi che c'e' la calamita.
Rinnovo i complimenti a Bruno alias campersempre per l'ottima guida su Torino
Costantino
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:35:05
Sto aspettando 2 preventivi per portamoto, uno edi.car l'altro quello tedesco che trasla lateralmente. Ora vedo il costo ma sono piu' orientato per edi.car, mi sembra meno ingombrante, dovrebbe chiudersi quando non lo usi e costa meno.
Avanti i possessori di portamoto
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 10:16:12
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 08:22:00

Eccomi quà di rientro dal tour di Torino, Fabrizio, la soluzione della calamita mobile mi va bene perchè in fondo il portellone lo blocco poche volte, la cordina serve a ricordarmi che c'e' la calamita. Rinnovo i complimenti a Bruno alias campersempre per l'ottima guida su Torino Costantino

Grazie wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:02:01
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 08:35:05

Sto aspettando 2 preventivi per portamoto, uno edi.car l'altro quello tedesco che trasla lateralmente. Ora vedo il costo ma sono piu' orientato per edi.car, mi sembra meno ingombrante, dovrebbe chiudersi quando non lo usi e costa meno. Avanti i possessori di portamoto Costantino

Personalmente ho preferito montare quello di edicar proprio per l'ingombro minimo che ha quando è chiuso. C'é il fatto che quando hai la moto sopra non apri il portellone posteriore. Di solito io quando arrivo in campeggio scarico subito lo scooter, smonto il solo sostegno destro del portamoto, ci metto due minuti, e cosí apro lo sportello destro. Il portamoto lo lascio sempre montato anche se non mi serve.
Saluto tutti Pietro
Filmar
Filmar
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:25:40
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 08:35:05

Sto aspettando 2 preventivi per portamoto, uno edi.car l'altro quello tedesco che trasla lateralmente. Ora vedo il costo ma sono piu' orientato per edi.car, mi sembra meno ingombrante, dovrebbe chiudersi quando non lo usi e costa meno. Avanti i possessori di portamoto Costantino

anch'io Edic.. e confermo tutto quello detto da Pietro (tra l'altro costa anche meno di quello tedesco). A quelli  pero' che hanno  la cassetta wc dietro al portellone consiglierei un pensiero piu' approfondito perche'  , estrarre la rampa (ci deve essere anche lo spazio necessario), slegare lo scooter, farlo scendere, svitare la barra verticale e poi far risalire lo scooter, rilegarlo, ritrarre la rampa magari solo per la necessita' di scaricare la cassetta (non e' detto che la cosa succeda sempre in campeggio o comunque con scooter a terra). Sul retro io ho un vano tecnico con batteria servizio e truma (e quindi non ho bisogno di accedere) , un piccolo "ripostiglio" (a cui accedo dall'interno): rimaneva il vano bombole (ho fatto una modifica e se ho necessita' riesco ad accedere dall'interno).
saluti
Tommaso
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:21:53
Grazie Petro e Tommaso, avete dato conferma a quello che gia' pensavo, ora attendo solo il preventivo poi vi faro' sapere
Costantino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6223
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:36:35
In risposta al messaggio di Filmar del 26/04/2016 alle 13:25:40

anch'io Edic.. e confermo tutto quello detto da Pietro (tra l'altro costa anche meno di quello tedesco). A quelli  pero' che hanno  la cassetta wc dietro al portellone consiglierei un pensiero piu' approfondito perche'
 , estrarre la rampa (ci deve essere anche lo spazio necessario), slegare lo scooter, farlo scendere, svitare la barra verticale e poi far risalire lo scooter, rilegarlo, ritrarre la rampa magari solo per la necessita' di scaricare la cassetta (non e' detto che la cosa succeda sempre in campeggio o comunque con scooter a terra). Sul retro io ho un vano tecnico con batteria servizio e truma (e quindi non ho bisogno di accedere) , un piccolo ripostiglio (a cui accedo dall'interno): rimaneva il vano bombole (ho fatto una modifica e se ho necessita' riesco ad accedere dall'interno). saluti Tommaso
...

Domanda: con la installazione del portamoto siete stati costretti a mettere mano anche alle sospensioni posteriori?
Filmar
Filmar
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:45:47
In risposta al messaggio di PDR del 26/04/2016 alle 14:36:35

Domanda: con la installazione del portamoto siete stati costretti a mettere mano anche alle sospensioni posteriori?

Per me e' fondamentale farlo: gia' senza portamoto mi sembrava molto "adagiato". Io montai a suo tempo (ben prima del portamoto) quelle aggiuntive pneumatiche.
saluti
Tommaso
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7573
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:46:07

Andiamo a Creta dal 1983 in auto, moto e una quindicina di volte  tra camper o furgone VW T5.
Camperisticamente si parla della costa sud e dei lati est e ovest, salvo alcuni spot sulla costa nord: è un'isola grande, ci sono zone belle e zone meno belle. 
Premessa la variabilità del clima nel corso degli anni o anche in una stessa stagione, terrei presente che possono anche capitare 3-4 giorni di vento a raffiche del tipo "addio tendalino se è aperto" .. di solito bisogna organizzarsi anche con i vetri delle finestre e bloccarli con dei tiranti, perchè se il vento li prende da sotto li sbatte in su e si rompono alle cerniere. Se si è in zona di sabbia la "sabbiatura" è possibile (io con il Van Wingamm avevo il gel-coat del tetto in VTR completamente abraso sugli spigoli). Può anche succedere, in soste estemporanee, di dover cambiare posizione di notte per allinearsi alla direzione locale del vento, altrimenti si balla troppo  .. ho visto gente, con un mansardato, rinunciare al programma di un mese e lasciare l'isola dopo 10 giorni, disperati perchè non dormivano di notte
Come temperatura, possono capitare alcuni giorni sui 42-43 gradi, mentre i 35-36 sono normali. Certo il vento in genere la mitiga ma ... vedi sopra smiley
Con tutto questo, come ho esordito, ci sono tornato tante volte perchè ha un suo fascino ... noi siamo molto affezionati all'isola e ad alcuni luoghi in particolare, stavamo anche acquistando una casa là (avevamo già venduto l'Oasi 580 per quello), ma poi fortunatamente abbiamo ragionato con la testa e non col cuore e ora torniamo a visitarla in camper.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 26/04/2016 alle 16:54:19
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:04:20
In risposta al messaggio di Filmar del 26/04/2016 alle 14:45:47

Per me e' fondamentale farlo: gia' senza portamoto mi sembrava molto adagiato. Io montai a suo tempo (ben prima del portamoto) quelle aggiuntive pneumatiche. saluti Tommaso

personalmente non sono molto favorevole alle sospensioni pneumatiche, specie su un furgonato, faro' la prova e se necessita andro' da un buon balestraio
Costantino
Filmar
Filmar
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:21:11
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 15:04:20

personalmente non sono molto favorevole alle sospensioni pneumatiche, specie su un furgonato, faro' la prova e se necessita andro' da un buon balestraio Costantino

e' una delle discussioni che non finiscono mai: balestre/sosp pneumatiche- batteria acido/agm- portamoto/portatutto- tettoalto/superalto- frigo trivalente/compressore -antifurto/antintrusione ecc. ecc. smiley
Tommaso
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:07:36
In risposta al messaggio di Filmar del 26/04/2016 alle 15:21:11

e' una delle discussioni che non finiscono mai: balestre/sosp pneumatiche- batteria acido/agm- portamoto/portatutto- tettoalto/superalto- frigo trivalente/compressore -antifurto/antintrusione ecc. ecc.  Tommaso

Hai ragione Tommaso, una volta montato il portamoto analizzero' anche quell'aspettowink
Costantino
13
Dimeglio
Dimeglio
18/03/2013 13
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:31:24
con portamoto edic.... e sospensioni pneumatiche non te ne accorgi nemm
dimeglio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 26/04/2016 alle: 19:21:28
In risposta al messaggio di Armando del 26/04/2016 alle 14:46:07

Andiamo a Creta dal 1983 in auto, moto e una quindicina di volte  tra camper o furgone VW T5. Camperisticamente si parla della costa sud e dei lati est e ovest, salvo alcuni spot sulla costa nord: è un'isola grande, ci
sono zone belle e zone meno belle.  Premessa la variabilità del clima nel corso degli anni o anche in una stessa stagione, terrei presente che possono anche capitare 3-4 giorni di vento a raffiche del tipo addio tendalino se è aperto .. di solito bisogna organizzarsi anche con i vetri delle finestre e bloccarli con dei tiranti, perchè se il vento li prende da sotto li sbatte in su e si rompono alle cerniere. Se si è in zona di sabbia la sabbiatura è possibile (io con il Van Wingamm avevo il gel-coat del tetto in VTR completamente abraso sugli spigoli). Può anche succedere, in soste estemporanee, di dover cambiare posizione di notte per allinearsi alla direzione locale del vento, altrimenti si balla troppo  .. ho visto gente, con un mansardato, rinunciare al programma di un mese e lasciare l'isola dopo 10 giorni, disperati perchè non dormivano di notte Come temperatura, possono capitare alcuni giorni sui 42-43 gradi, mentre i 35-36 sono normali. Certo il vento in genere la mitiga ma ... vedi sopra  Con tutto questo, come ho esordito, ci sono tornato tante volte perchè ha un suo fascino ... noi siamo molto affezionati all'isola e ad alcuni luoghi in particolare, stavamo anche acquistando una casa là (avevamo già venduto l'Oasi 580 per quello), ma poi fortunatamente abbiamo ragionato con la testa e non col cuore e ora torniamo a visitarla in camper.  
...

E' capitato anche a noi di arrivare in qualche spiaggia aprire il tendalino e subito dopo scappare per il vento.
Però,nonostante questo piccolo dettaglio,per il resto solo ottimi ricordi di spiagge bellissime e con pochissima gente.
Poi dormire direttamente sulla spiaggia e sentire l'odore ed il rumore del mare è super.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 26/04/2016 alle: 19:26:50
La Edicar , mi pare consigli le molle ad aria ,e nel preventivo da loro fattomi (avevano le Alko) il costo era tutto sommato ..concorrenziale.Nel caso ,io le monterei da loro ,poichè avendole già avute nei precedenti mezzi ,per la mia esperienza ,servono e si possono facilmente ..regolare,mentre le balestre no,e visto che d'inverno la moto non la caricherei ,una balestrain piu',  la troverei di troppo, per almeno 7 mesi all'anno.
Ciao
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 26/04/2016 alle: 21:29:04
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/04/2016 alle 17:07:36

Hai ragione Tommaso, una volta montato il portamoto analizzero' anche quell'aspetto Costantino

Le sospensioni le ho fatto montare anche io, e le cosa che più mi ha sorpreso è che viaggiando con lo scooter sopra, non me ne accorgevo nemmeno e curve e controcurve non mi facevano un bel niente, mi sono sentito più sicuro e tranquillo.
Saluto tutti Pietro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7573
Inserito il 27/04/2016 alle: 20:47:46
Sul mio Poessl Roadcamp non mi piace molto la mancanza di un interruttore on/off esterno per il frigo a compressore. Nei 3 camper precedenti, sempre col compressore, ero abituato ad averlo e non mi piace usare quello interno piazzato sul termostato.
Penso che l'alimentazione gli venga dalla centralina Schaudt (non ho qui il manuale) e, se è così, dovrebbe essere più facile piazzare un interruttore lì piuttosto che sul mobile della cucina. 
Qualcuno ha mai affrontato la cosa?

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 27/04/2016 alle 20:49:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Oggi alle 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Oggi alle 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Oggi alle 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link