CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1816 20 47403
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:02:38

mi ero posto anche io la questione, però, adesso che mi ci fai pensare, dove c'è tutta la centralina elettrica ( nel knaus sta nella botola sotto al tavolo della dinette del pavimento ) ci sono diversi magnetotermici, magari ce n'è uno dedicato al frigo. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:22:40

visto, grazie.
Penso aspetterò l'uscita delle autoradio con Lollipop che dovrebbe essere imminente anche su quelle a basso costo.
volevo stare ssul costo del parrot telecamera e altoparlanti compresi
M.
12
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:12:07

Sul mio Clever avevo lo stesso problema, una scocciatura tutte le volte aprire la porta del frigo e girare la manopola del termostato, io ho risolto mettendo un interruttore sulla linea nelle vicinanze del compressore.
Bruno
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:18:11
Finalmente è arrivato il portabici Atera dl3 e devo dire che è proprio comodo e funzionale,grazie x le info avute per acquistarlo.Unico problema è che non vanno le luci del lato sx.....pensavo fosse un problema del portabici invece l'ho montato sulla macchina e funzionano....angry
Quindi è un problema della presa del gancio traino o chicchessia ,gia chiamato in concessionario dove devo portarlo a breve per vedere cosa può essere.
secondo voi ?

andrea
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:17:59
In risposta al messaggio di tomnik del 28/04/2016 alle 15:18:11

Finalmente è arrivato il portabici Atera dl3 e devo dire che è proprio comodo e funzionale,grazie x le info avute per acquistarlo.Unico problema è che non vanno le luci del lato sx.....pensavo fosse un problema del portabici
invece l'ho montato sulla macchina e funzionano.... Quindi è un problema della presa del gancio traino o chicchessia ,gia chiamato in concessionario dove devo portarlo a breve per vedere cosa può essere. secondo voi ?   andrea
...

hai provato a rimettere la spina (dopo aver spruzzato dello spray per contatti) provando frecce e stop?

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 28/04/2016 alle: 18:35:31
In risposta al messaggio di topanga del 28/04/2016 alle 16:17:59

hai provato a rimettere la spina (dopo aver spruzzato dello spray per contatti) provando frecce e stop?   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

domani provo....il bello è che vanno frecce ,stop , doppie frecce,retro .....e non le luci di posizione lato sx
andrea
22
PDR
PDR
01/12/2003 6223
Inserito il 28/04/2016 alle: 19:36:22
In risposta al messaggio di tomnik del 28/04/2016 alle 18:35:31

domani provo....il bello è che vanno frecce ,stop , doppie frecce,retro .....e non le luci di posizione lato sx andrea

la presa a 13P prevede due linee di alimentazioni distinte per lato destro e sinistro delle luci di posizione; magari il gancio del VAN è mal cablato
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7573
Inserito il 29/04/2016 alle: 15:57:37

Dove/come hai intercettato il filo di alimentazione? (forse passando dalla griglia di aerazione?)

PS, ho provato a sfilare la griglia, che è su a pressione .. in effetti il connettore con l'alimentazione è li dietro, piuttosto comodo 

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 29/04/2016 alle 19:01:14
12
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:37:37
In risposta al messaggio di Armando del 29/04/2016 alle 15:57:37

Dove/come hai intercettato il filo di alimentazione? (forse passando dalla griglia di aerazione?) PS, ho provato a sfilare la griglia, che è su a pressione .. in effetti il connettore con l'alimentazione è li dietro, piuttosto comodo 

Ho tagliato pochi cm di griglia di areazione e inserito un interruttore dentro una placca di alluminio magic Bticino, per fare i collegamenti ho preferito togliere il cassetto sopra al compressore e il sottostante pannello, in questo modo si lavora più agevolmente. Saluti
Bruno
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7573
Inserito il 30/04/2016 alle: 00:40:37
Grazie

http://elladamas.forumup.it/

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 01/05/2016 alle: 13:38:30
che gomme usate per i vostri furgonati? che vadano bene anche con pioggia e freddo?

knausboxlife
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 01/05/2016 alle: 13:39:36

quanto costa un portando del genere? quanto esce fuori? ci stanno 4 bici?

knausboxlife
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:12:17

l'ultima volta che sono stato in officina dal mio concessionario stavano finendo di montarne uno su un furgonato che era ancora sul ponte e me lo sono studiato bene. Quando è tutto infilato sporge davvero poco, 15 centimetri circa , logicamente in condizioni d'uso bisogna estrarlo il necessario e, non so dirti la misura esatta, ma sporge di conseguenza.  Ho chiesto se si possono montare delle bici e la risposta è stata si perchè è omologato come porta tutto, puoi metterci quello che  vuoi entro la portata massima di 150 chili.  Penso che per 4 bici dovrai fare un po' di acrobazie  girando i manubri ma credo che ci stiano, devi solo mettere la base adatta. Per il costo mi hanno detto che se sono interessato devono prima mandare copia del libretto alla edicar per un preventivo preciso, ma,  stando all'esperienza pregressa, si aggira sui 1.800 euro . Per me è il miglior portamoto per un furgonato, lo monterei immediatamente perchè mi andrebbe bene sia per lo scooter che per due bici elettriche, ma.... da quest'estate si è aggiunta alla famiglia una cagnolina,  come facciamo a portarla in moto o in bici ? 

P.S. questo è il sito del costruttore : 

http://www.edicar.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 01/05/2016 alle 14:14:40
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:45:39
In risposta al messaggio di VittoVero del 01/05/2016 alle 13:38:30

che gomme usate per i vostri furgonati? che vadano bene anche con pioggia e freddo?   knausboxlife

Ciao, questo anno proverò le Continental four season 2 (con fiocco di neve e superfice lamellare), sui test in rete ne parlano gran bene, unica pecca, sulla carta, i 73db di rumore.
Con il tempo potrò dire se la scelta è stata giusta o meno.
Ivan

22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 01/05/2016 alle: 16:53:42
Ciao c'è qualche possessore di Possl che ha la zanzariera/oscurante in bagno originale??? Mi potrebbe fornire le misure??? Perché non riesco a trovare sui cataloghi delle misure adeguate alla finestra e al preformato in plastica. Grazie mille e a presto.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/05/2016 alle: 17:35:52
In risposta al messaggio di Kirk del 01/05/2016 alle 16:53:42

Ciao c'è qualche possessore di Possl che ha la zanzariera/oscurante in bagno originale??? Mi potrebbe fornire le misure??? Perché non riesco a trovare sui cataloghi delle misure adeguate alla finestra e al preformato in plastica. Grazie mille e a presto.

Ho il Poessl 2win ma non ho la zanzariera in bagno, sono quasi certo però che gli oscuranti sono i REMIflair IV della REMIS 
Però dal loro catalogo non vedo una dimensione adatta alla finestra del bagno, la più piccola è la 400x350, ma mi pare che sia orizzontale non verticale ....
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:28:14
Infatti è quello il problema sono tutte piu' grandi.......

10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 01/05/2016 alle: 22:07:09
In risposta al messaggio di fabiseb del 01/05/2016 alle 14:12:17

l'ultima volta che sono stato in officina dal mio concessionario stavano finendo di montarne uno su un furgonato che era ancora sul ponte e me lo sono studiato bene. Quando è tutto infilato sporge davvero poco, 15 centimetri
circa , logicamente in condizioni d'uso bisogna estrarlo il necessario e, non so dirti la misura esatta, ma sporge di conseguenza.  Ho chiesto se si possono montare delle bici e la risposta è stata si perchè è omologato come porta tutto, puoi metterci quello che  vuoi entro la portata massima di 150 chili.  Penso che per 4 bici dovrai fare un po' di acrobazie  girando i manubri ma credo che ci stiano, devi solo mettere la base adatta. Per il costo mi hanno detto che se sono interessato devono prima mandare copia del libretto alla edicar per un preventivo preciso, ma,  stando all'esperienza pregressa, si aggira sui 1.800 euro . Per me è il miglior portamoto per un furgonato, lo monterei immediatamente perchè mi andrebbe bene sia per lo scooter che per due bici elettriche, ma.... da quest'estate si è aggiunta alla famiglia una cagnolina,  come facciamo a portarla in moto o in bici ?  P.S. questo è il sito del costruttore :  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

devo andare a trovarli….ho visto che praticamente hanno l'azienda a 3 km da casa mia
knausboxlife
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:15:11
In risposta al messaggio di VittoVero del 01/05/2016 alle 22:07:09

devo andare a trovarli….ho visto che praticamente hanno l'azienda a 3 km da casa mia knausboxlife

uffa questo preventivo del portamoto edicar non arriva piu?
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 02/05/2016 alle: 15:42:26
arrivatiii!! portamoto edicar o  FCE modello V/A
entrambi estraibili e molto simili, FCE leggermente piu' leggero
entrambi con portata di 150 kg
differenza di prezzo 20€.
consigliato dall'officina FCE

blush

Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Oggi alle 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Oggi alle 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Oggi alle 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link