In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 19:43:34Purtroppo ci sono poche risposte al momento al tuo quesito, magari nei prossimi giorni arriverà più materiale, ma io proverei a scrivere direttamente alle case produttrici, tanto non penso tu abbia fretta nell'acquisto visto il periodo storico che stiamo vivendo.
Grazie ad entrambi. Una volta scelto il veicolo, chiedero' espressamente all' allestitore se e' possibile caricare uno scooter e anzi me lo faro' mettere per iscritto. In caso contrario cambio tipologia
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 14:06:36Ciao Salvatore,
Buongiorno a tutti. Sono un vecchio partecipante al forum di camperonline, ma non ho mai frequentato questa sezione. Prima di chiedere, dovrei documentarmi un po', ma francamente mi spaventano le 2176 pagine finora attivate.Quindi mi perdonerete se affronto un argomento gia' trattato. Sto valutando un furgonato con letto posteriore sollevabile sotto il quale caricare uno scooter compatto. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Grato a chi vorra' rispondermi.
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 22:08:36Grazie Fabio
Ciao Salvatore, Io ho l'adria sgx ci carico la vespa 300 con una slitta, senza troppi marchingegni, poi la fermo con 4 cinghie a crik nei oppositi anelli altre due cinghiette le metto alle leve del freno ...in 5 minuti si carica. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 22:47:58Grazie...è un mezzo molto pratico...
Grazie Fabio Innanzitutto complimenti, tra i furgonati direi che e' il piu' bello che abbia visto. A caricare e scaricare scooter, sono super esperto. Pero' immagino che per usare il letto, dobbiate scaricare la Vespa. Nel manuale d'uso, se disponibile, si parla dell'uso degli anelli?
https://youtu.be/FpRpicc0zH4
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 23:10:32Grazie nuovamente
Grazie...è un mezzo molto pratico... x dormire fino ad ora raggiunta la destinazione l'abbiamo scaricata ... prossimamente vorrei mettere gli specchi piegabili per poter dormire in caso di bisogno con la vespa all'interno. Non ho fatto caso se c'è scritto qualcosa riguardo agli anelli ...ma Adria ha su youtube un filmato con una ktm a bordo...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 23:57:57
Grazie nuovamente Informazioni preziose La bellezza del forum
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 23:10:32Scusate, non voglio insistere, nel video la moto è fuori dal camper, non c'è un'immagine del video con la moto caricata nel gavone.
Grazie...è un mezzo molto pratico... x dormire fino ad ora raggiunta la destinazione l'abbiamo scaricata ... prossimamente vorrei mettere gli specchi piegabili per poter dormire in caso di bisogno con la vespa all'interno. Non ho fatto caso se c'è scritto qualcosa riguardo agli anelli ...ma Adria ha su youtube un filmato con una ktm a bordo...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 19:43:34Salvatore, scusa la domanda... ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto ? Averlo all'interno sacrifica molto la possibiltà di carico del van ed anche a livello odori ed esalazioni penso non sia il massimo. Io ho un van e appena si potrà circolare ne monterò uno esterno per portare il mio Honda SH che pesa 135 kg. Ho avuto il portamoto esterno anche sul vecchio camper e mi sono trovato bene .A parte i 70 cm di allungamento del mezzo . Ne monterò un modello che trasla e consente di aprire almeno il portellone dx per prendere le cose all'interno. In caso non serve lo smonto in 5 minuti oppure lo spingo dentro e sporge solo per 30 cm.
Grazie ad entrambi. Una volta scelto il veicolo, chiedero' espressamente all' allestitore se e' possibile caricare uno scooter e anzi me lo faro' mettere per iscritto. In caso contrario cambio tipologia
In risposta al messaggio di IvanG del 22/04/2020 alle 08:07:08Ciao IvanG
Scusate, non voglio insistere, nel video la moto è fuori dal camper, non c'è un'immagine del video con la moto caricata nel gavone. Sul sito Adria non menziona minimamente alla possibilità di trasportare una moto, io scrivereiad Adria per sicurezza ci si toglie qualsiasi dubbio. Tra le foto in galleria sul sito Adria c'è la classica con le due MTB, che hanno un peso ben diverso da una moto/scooter. Ciao foto grabbata dal sito Adria:
In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:11:51Ciao Salvatore, è uno dei tanti video registrati al Caravan Salon Düsseldorf 2018, in questo caso il video è del youtuber Andrew Ditton, di ufficiale Adria, nel video, non c'è nulla.
Ciao IvanG nel video la moto è fuori dal camper Hai ragione, ma sembrerebbe sponsorizzata direttamente da Adria, almeno a giudicare dai cartelli. Non conoscendo l'inglese, non ho capito i commenti della persona che ha realizzatoil video. Se qualcuno e' in grado di tradurre, penso sarebbe interessante Non sono esperto di moto, ma quella esposta mi sembra piuttosto leggera. Questo mi fa pensare che probabilmente si possono caricare moto fino ad un certo peso. Siccome la Slovenia fa parte dell' Unione Europea, se sono riusciti ad omologare il trasporto della moto, l'omologazione vale in tutta Europa e quindi anche in Italia. Staro' ovviamente molto attento a questo aspetto.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://it.adria-mobil.com/van/...
In risposta al messaggio di ge64 del 22/04/2020 alle 10:17:19Ciao ge64.
Salvatore, scusa la domanda... ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto ? Averlo all'interno sacrifica molto la possibiltà di carico del van ed anche a livello odori ed esalazioni penso non sia il massimo.Io ho un van e appena si potrà circolare ne monterò uno esterno per portare il mio Honda SH che pesa 135 kg. Ho avuto il portamoto esterno anche sul vecchio camper e mi sono trovato bene .A parte i 70 cm di allungamento del mezzo . Ne monterò un modello che trasla e consente di aprire almeno il portellone dx per prendere le cose all'interno. In caso non serve lo smonto in 5 minuti oppure lo spingo dentro e sporge solo per 30 cm.
In risposta al messaggio di IvanG del 22/04/2020 alle 11:30:55Ciao IvanG
Ciao Salvatore, è uno dei tanti video registrati al Caravan Salon Düsseldorf 2018, in questo caso il video è del youtuber Andrew Ditton, di ufficiale Adria, nel video, non c'è nulla. Compare questa moto KTM da crossa fianco del camper, punto. Sul sito Adria non menziona la possibilità di trasportare moto, ma solo delle biciclette. Questo è il video ufficiale Adria: Questa la pagina ufficiale del modello Adria twin 640SGX: Non vedo moto da nessuna parte, ma ripeto scrivere non costa nulla.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 15:30:23la differenza di fondo fra una furgone adibito a trasporto moto e un camper furgonato è la presenza/assenza di una paratia, rigida, metallica, fra garage e abitacolo.
Ciao IvanG. Nulla di personale per l' elettronica Il concetto che cerco da tempo di trasmettere e' che intervenire sull' impianto elettrico del camper (sport preferito da quasi tutti i colleghi) e' operazione piu' complicatae richiosa di quanto possa apparire. Ringrazio per il tuo contributo. Tante domande. Salvo errore, tutti i (pochi) furgonati con letto basculante prevedono degli anelli a pavimento. Qualcuno ne conosce le caratteristiche (punto di aggancio al telaio, resistenza etc)? In genere quando un allestitore prevede questi dispositivi precisa le loro caratteristiche. Il mio scooter pesa 90 chili. Due biciclette elettrice fanno circa 50 chili. Qualcuno le aggancia e se si', dove? Ho visto dei furgoni (non furgonati) con anche due moto di grossa cilindrata a bordo: sono veicoli omologati a questo scopo? Grazie a che vorra rispondere.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:11:51...qui si vede anche la moto....la vespa pesa 150kg...
Ciao IvanG nel video la moto è fuori dal camper Hai ragione, ma sembrerebbe sponsorizzata direttamente da Adria, almeno a giudicare dai cartelli. Non conoscendo l'inglese, non ho capito i commenti della persona che ha realizzatoil video. Se qualcuno e' in grado di tradurre, penso sarebbe interessante Non sono esperto di moto, ma quella esposta mi sembra piuttosto leggera. Questo mi fa pensare che probabilmente si possono caricare moto fino ad un certo peso. Siccome la Slovenia fa parte dell' Unione Europea, se sono riusciti ad omologare il trasporto della moto, l'omologazione vale in tutta Europa e quindi anche in Italia. Staro' ovviamente molto attento a questo aspetto.
https://www.adria-mobil.com/new...
In risposta al messaggio di bigio del 22/04/2020 alle 13:00:43Ciao bigio, nelle istruzioni accompagnate al tuo veicolo riportano la possibilità di trasporto moto?
...qui si vede anche la moto....la vespa pesa 150kg...