CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2177 20 47185
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:14:04
Certo, abbiamo aiutato entrambi il nostro amico Salvatore infatti...almeno lo spero! wink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:43:34
Grazie ad entrambi.smiley
Una volta scelto il veicolo, chiedero' espressamente all' allestitore se e' possibile caricare uno scooter e anzi me lo faro' mettere per iscritto.
In caso contrario cambio tipologiasurprise
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 20:00:05
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 19:43:34

Grazie ad entrambi. Una volta scelto il veicolo, chiedero' espressamente all' allestitore se e' possibile caricare uno scooter e anzi me lo faro' mettere per iscritto. In caso contrario cambio tipologia
Purtroppo ci sono poche risposte al momento al tuo quesito, magari nei prossimi giorni arriverà più materiale, ma io proverei a scrivere direttamente alle case produttrici, tanto non penso tu abbia fretta nell'acquisto visto il periodo storico che stiamo vivendo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:08:36
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 14:06:36

Buongiorno a tutti. Sono un vecchio partecipante al forum di camperonline, ma non ho mai frequentato questa sezione. Prima di chiedere, dovrei documentarmi un po', ma francamente mi spaventano le 2176 pagine finora attivate.
Quindi mi perdonerete se affronto un argomento gia' trattato. Sto valutando un furgonato con letto posteriore sollevabile sotto il quale caricare uno scooter compatto. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Grato a chi vorra' rispondermi.
...
Ciao Salvatore,

Io ho l'adria sgx ci carico la vespa 300 con una slitta, senza troppi marchingegni,
poi la fermo con 4 cinghie a crik nei oppositi anelli
altre due cinghiette le metto alle leve del freno ...in 5 minuti si carica.

Ciao FabioIMG_2562(4).jpg

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:47:58
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 22:08:36

Ciao Salvatore, Io ho l'adria sgx ci carico la vespa 300 con una slitta, senza troppi marchingegni, poi la fermo con 4 cinghie a crik nei oppositi anelli altre due cinghiette le metto alle leve del freno ...in 5 minuti si carica. Ciao Fabio  
Grazie Fabiosmiley
Innanzitutto complimenti, tra i furgonati direi che e' il piu' bello che abbia visto.smiley
A caricare e scaricare scooter, sono super esperto.
Pero' immagino che per usare il letto, dobbiate scaricare la Vespa.
Nel manuale d'uso, se disponibile, si parla dell'uso degli anelli?
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 23:10:32
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 22:47:58

Grazie Fabio Innanzitutto complimenti, tra i furgonati direi che e' il piu' bello che abbia visto. A caricare e scaricare scooter, sono super esperto. Pero' immagino che per usare il letto, dobbiate scaricare la Vespa. Nel manuale d'uso, se disponibile, si parla dell'uso degli anelli?
Grazie...è un mezzo molto pratico...
x dormire fino ad ora raggiunta la destinazione l'abbiamo scaricata ...
prossimamente vorrei mettere gli specchi piegabili per poter dormire  in caso di bisogno con la vespa all'interno.
Non ho fatto caso se c'è scritto qualcosa riguardo agli anelli ...ma Adria ha su youtube un filmato con una ktm a bordo...

https://youtu.be/FpRpicc0zH4

Modificato da bigio il 21/04/2020 alle 23:18:58
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 23:57:57
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 23:10:32

Grazie...è un mezzo molto pratico... x dormire fino ad ora raggiunta la destinazione l'abbiamo scaricata ... prossimamente vorrei mettere gli specchi piegabili per poter dormire  in caso di bisogno con la vespa all'interno. Non ho fatto caso se c'è scritto qualcosa riguardo agli anelli ...ma Adria ha su youtube un filmato con una ktm a bordo...
Grazie nuovamentesmiley
Informazioni preziosesmiley
La bellezza del forumsmiley
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 00:10:02
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 23:57:57

Grazie nuovamente Informazioni preziose La bellezza del forum
yes
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 08:07:08
In risposta al messaggio di bigio del 21/04/2020 alle 23:10:32

Grazie...è un mezzo molto pratico... x dormire fino ad ora raggiunta la destinazione l'abbiamo scaricata ... prossimamente vorrei mettere gli specchi piegabili per poter dormire  in caso di bisogno con la vespa all'interno. Non ho fatto caso se c'è scritto qualcosa riguardo agli anelli ...ma Adria ha su youtube un filmato con una ktm a bordo...
Scusate, non voglio insistere, nel video la moto è fuori dal camper, non c'è un'immagine del video con la moto caricata nel gavone.
Sul sito Adria non menziona minimamente alla possibilità di trasportare una moto, io scriverei ad Adria per sicurezza ci si toglie qualsiasi dubbio.
Tra le foto in galleria sul sito Adria c'è la classica con le due MTB, che hanno un peso ben diverso da una moto/scooter.
Ciao

foto "grabbata" dal sito Adria:

moto%202.jpg

19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 10:08:26
Anche Possl fa dei camper con il letto che si alza per il trasporto di una moto / scooter, molto simile a questo Adria. Mi sembra che si chiami Revolution o similare. Puoi guardare in rete cosa ne dicono. Oppure guarda sul sito di Nordaffari . Ci sono sempre dei video molto esplicativi .
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 10:17:19
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 19:43:34

Grazie ad entrambi. Una volta scelto il veicolo, chiedero' espressamente all' allestitore se e' possibile caricare uno scooter e anzi me lo faro' mettere per iscritto. In caso contrario cambio tipologia
Salvatore, scusa la domanda... ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto ? Averlo all'interno sacrifica molto la possibiltà di carico del van ed anche a livello odori ed esalazioni penso non sia il massimo.  Io ho un van e appena si potrà circolare ne monterò uno esterno per portare il mio Honda SH che pesa 135 kg. Ho avuto il portamoto esterno anche sul vecchio camper e mi sono trovato bene .A parte i 70 cm di allungamento del mezzo . Ne monterò un modello che trasla e consente di aprire almeno il portellone dx per prendere le cose all'interno. In caso non serve lo smonto in 5 minuti oppure lo spingo dentro e sporge solo per 30 cm. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:11:51
In risposta al messaggio di IvanG del 22/04/2020 alle 08:07:08

Scusate, non voglio insistere, nel video la moto è fuori dal camper, non c'è un'immagine del video con la moto caricata nel gavone. Sul sito Adria non menziona minimamente alla possibilità di trasportare una moto, io scriverei
ad Adria per sicurezza ci si toglie qualsiasi dubbio. Tra le foto in galleria sul sito Adria c'è la classica con le due MTB, che hanno un peso ben diverso da una moto/scooter. Ciao foto grabbata dal sito Adria:  
...
Ciao IvanG
"nel video la moto è fuori dal camper"
Hai ragione, ma sembrerebbe sponsorizzata direttamente da Adria, almeno a giudicare dai cartelli.
Non conoscendo l'inglese, non ho capito i commenti della persona che ha realizzato il video.
Se qualcuno e' in grado di tradurre, penso sarebbe interessante smiley
Non sono esperto di moto, ma quella esposta mi sembra piuttosto leggera.
Questo mi fa pensare che probabilmente si possono caricare moto fino ad un certo peso.
Siccome la Slovenia fa parte dell' Unione Europea, se sono riusciti ad omologare il trasporto della moto, l'omologazione vale in tutta Europa e quindi anche in Italia.
Staro' ovviamente molto attento a questo aspetto.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:30:55
In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:11:51

Ciao IvanG nel video la moto è fuori dal camper Hai ragione, ma sembrerebbe sponsorizzata direttamente da Adria, almeno a giudicare dai cartelli. Non conoscendo l'inglese, non ho capito i commenti della persona che ha realizzato
il video. Se qualcuno e' in grado di tradurre, penso sarebbe interessante Non sono esperto di moto, ma quella esposta mi sembra piuttosto leggera. Questo mi fa pensare che probabilmente si possono caricare moto fino ad un certo peso. Siccome la Slovenia fa parte dell' Unione Europea, se sono riusciti ad omologare il trasporto della moto, l'omologazione vale in tutta Europa e quindi anche in Italia. Staro' ovviamente molto attento a questo aspetto.
...
Ciao Salvatore, è uno dei tanti video registrati al Caravan Salon Düsseldorf 2018, in questo caso il video è del youtuber Andrew Ditton, di ufficiale Adria, nel video, non c'è nulla.
Compare questa moto KTM da cross a fianco del camper, punto. Sul sito Adria non menziona la possibilità di trasportare moto, ma solo delle biciclette.

Questo è il video ufficiale Adria:

https://www.youtube.com/watch?v...

Questa la pagina ufficiale del modello Adria twin 640SGX:

https://it.adria-mobil.com/van/...

Non vedo moto da nessuna parte, ma ripeto scrivere non costa nulla.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:32:59
In risposta al messaggio di ge64 del 22/04/2020 alle 10:17:19

Salvatore, scusa la domanda... ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto ? Averlo all'interno sacrifica molto la possibiltà di carico del van ed anche a livello odori ed esalazioni penso non sia il massimo. 
Io ho un van e appena si potrà circolare ne monterò uno esterno per portare il mio Honda SH che pesa 135 kg. Ho avuto il portamoto esterno anche sul vecchio camper e mi sono trovato bene .A parte i 70 cm di allungamento del mezzo . Ne monterò un modello che trasla e consente di aprire almeno il portellone dx per prendere le cose all'interno. In caso non serve lo smonto in 5 minuti oppure lo spingo dentro e sporge solo per 30 cm. 
...
Ciao ge64.
"ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto"
La risposta e' semplice.
Se devo acquistare un veicolo di 6 metri, quindi corto e quindi scomodo da abitarci e poi devo allungarlo di circa un metro per il portamoto, acquisto un veicolo con garage lungo sette metri e quindi sto molto piu'comodo e la moto la metto nel garage.wink
Ti confesso poi che le moto penzoloni sul retro del camper (vale per tutte le tipologie, van, semintegrali, motorhome) mi fanno un po' paura.
Per carita', tutta roba omologatafrown
Non so se chi ha il portamoto esterno si e' mai preso la briga di verificare le sospensioni posteriori.
Credo che nella quasi totalita' dei casi le sospensioni siano a tampone, cioe' non svolgono la loro funzione.
Non sono esperto di meccanica, ma credo che viaggiare senza sospensioni posteriori non sia corretto o forse e' meglio dire che e' pericoloso.surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 11:49:33
In risposta al messaggio di IvanG del 22/04/2020 alle 11:30:55

Ciao Salvatore, è uno dei tanti video registrati al Caravan Salon Düsseldorf 2018, in questo caso il video è del youtuber Andrew Ditton, di ufficiale Adria, nel video, non c'è nulla. Compare questa moto KTM da cross
a fianco del camper, punto. Sul sito Adria non menziona la possibilità di trasportare moto, ma solo delle biciclette. Questo è il video ufficiale Adria: Questa la pagina ufficiale del modello Adria twin 640SGX: Non vedo moto da nessuna parte, ma ripeto scrivere non costa nulla.  
...
Ciao IvanG
Non e' per insistere, ma nel video si vede davanti alla moto un piccolo cartello, di quelli usati per le descrizioni, con in alto il logo dell' Adria.
Comunque facendo una rapida ricerca in Rete, ci sono altre immagini di questo van con moto affiancate o caricate.
Quindi e' evidente che viene usato per questo scopo.
Resta solo da verificare se questo uso e' lecito o meglio autorizzato dal costruttore.

Modificato da salvatore il 22/04/2020 alle 11:51:48
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 12:10:45
In risposta al messaggio di salvatore del 21/04/2020 alle 15:30:23

Ciao IvanG. Nulla di personale per l' elettronica Il concetto che cerco da tempo di trasmettere e' che intervenire sull' impianto elettrico del camper (sport preferito da quasi tutti i colleghi) e' operazione piu' complicata
e richiosa di quanto possa apparire. Ringrazio per il tuo contributo. Tante domande. Salvo errore, tutti i (pochi) furgonati con letto basculante prevedono degli anelli a pavimento. Qualcuno ne conosce le caratteristiche (punto di aggancio al telaio, resistenza etc)? In genere quando un allestitore prevede questi dispositivi precisa le loro caratteristiche. Il mio scooter pesa 90 chili. Due biciclette elettrice fanno circa 50 chili. Qualcuno le aggancia e se si', dove? Ho visto dei furgoni (non furgonati) con anche due moto di grossa cilindrata a bordo: sono veicoli omologati a questo scopo? Grazie a che vorra rispondere.
...
la differenza di fondo fra una furgone adibito a trasporto moto e un camper furgonato è la presenza/assenza di una paratia, rigida, metallica, fra garage e abitacolo.
In caso di sinistro non oso pensare a quello che potrebbe succedere all'interno di un VAN camperizzato.
Quando ho preso il mio pensavo di metterci dentro una Vespetta, ma ho rinunciato, troppo pericoloso
Paolo DR
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 12:22:44
L'ADRIA SGX supera a vuoto già le tre tonnellate per cui con una moto di un certo peso è comunque difficile rimanere nei limiti.
Roberto Ardissone
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 13:00:43
In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:11:51

Ciao IvanG nel video la moto è fuori dal camper Hai ragione, ma sembrerebbe sponsorizzata direttamente da Adria, almeno a giudicare dai cartelli. Non conoscendo l'inglese, non ho capito i commenti della persona che ha realizzato
il video. Se qualcuno e' in grado di tradurre, penso sarebbe interessante Non sono esperto di moto, ma quella esposta mi sembra piuttosto leggera. Questo mi fa pensare che probabilmente si possono caricare moto fino ad un certo peso. Siccome la Slovenia fa parte dell' Unione Europea, se sono riusciti ad omologare il trasporto della moto, l'omologazione vale in tutta Europa e quindi anche in Italia. Staro' ovviamente molto attento a questo aspetto.
...
...qui si vede anche la moto....la vespa pesa 150kg...

​​​​

https://www.adria-mobil.com/new...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 13:26:56
In risposta al messaggio di bigio del 22/04/2020 alle 13:00:43

...qui si vede anche la moto....la vespa pesa 150kg... ​​​​
Ciao bigio, nelle istruzioni accompagnate al tuo veicolo riportano la possibilità di trasporto moto?
ci sono delle avvertenze da seguire?
​​​​​​
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 13:37:04
@IvanG la foto con le due bici a che modello di van si riferisce? è un H2 o H3 ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link