CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2182 20 47185
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 07:56:11
In risposta al messaggio di gipi 65 del 06/05/2020 alle 22:55:38

Il bagno doccia è stata una di quelle soluzioni che  ho valutato per la maggiore, tutte le altre suluzioni non ruscivo ad entrare, interessante la versione che adotta anche knaus con la doccia in corridoio, ma  ho preferito
Adria, riguardo sempre il bagno  Himer  mi ha deuso molto, non riesco quasi ad entrare, premetto non  ho misure XXXXL, si so  alto 1.96 ma  son di corporatura normale eppure nei van bisogna fare bene  i conti con le misure Per me è la combi diesel è stato una delle caratteristiche che ho tenuto conto! le bombole la usa solo per cucinare  perchè mi son stancato di notte scendere e cambiare bombola  o cercarla per  la sostituzione a prezzi elevati! Ognuno di noi ha le sue paranoie, rispetto le scelte di ognuno che scrive qui sul forum, e  ocsi ci fa le proprie  idee. saluti
...
Ho visto lo Yellowstone prima del lockdown e a parte tutto il resto, l’ho scartato perché in bagno devo piegarmi – sono alto 1.85 cool

Peccato che non ha la D6E come opzione … vabbè, lo analizzerò il prossimo salone enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 07:58:22
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/05/2020 alle 22:27:18

Visto che il calore ti preoccupa, ti consiglio,  a prescindere dal colore, di ordinarlo con il parabrezza laminato, che riduce notevolmente l‘irraggiamento solare. Ho realmente apprezzato una gran differenza rispetto al parabrezza normale. Lo consiglio senza riserve. Nessun problema con occhiali polarizzati o simili, con telepass...
Grazie Davide yes

Optional interessante wink
Ciao a tücc

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 10:35:47
In risposta al messaggio di bigio del 06/05/2020 alle 08:58:29

Il portellone elettrico si apre come tutti gli altri, non tocca nella finestra del letto... la foto molto probabilmente è stata fatta bloccando la porta con il sistema anti infortuni...
leggi bene quello che ho scritto, non devi convincere me, ma l'amico zorro
Paolo DR
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 11:16:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/05/2020 alle 07:50:33

Bello anche questo colore  peccato che NON ci sto in bagno …   Adesso va di moda il grigio campo volo … chissà un domani
Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare.
Non ti consigliavo il Grand Canyon perché in base alle tue esigenze di trasporto bici non è quello che cerchi. Aggiungo che di per sé, GC e Yellostone hanno di serie le guide laterali in acciaio per legarle ed eventuali i binari optional, ma se si intende dormire con le bici dentro, l'altezza massima con letto abbassato deve essere inferiore a 75 cm, ed in ogni caso le bici andrebbero poste per lungo, perché la larghezza del gavone è  di 80,5 cm, a favore di cassetti e armadietti vari.
Il bagno, senza togliere la pedana in legno nautico (che in realtà è un optional), in effetti non è particolarmente alto.

Quanto al colore aggiungo che provando da un furgonato bianco e che ho un’automobile bianca.
Concordo col fatto che la coibentazione dei moderni futgonati, oltre che per l’inverno è anche molto utile in estate e la differenza rispetto al vecchio futgonato, benché bianco, si nota, in positivo.
Invece, rispetto alle automobili il vantaggio, oltre che nella maggiore coibentazione, è soprattutto nella differente volumetria ed ariosità interne.
Rispetto ad un profilato invece il vantaggio risiede nella possibilità, in caso di necessità, di arieggiare con estrema facilità il mezzo, grazie al portellone scorrevole e ai quelli posteriori.

Quanto al parabrezza termico/laminato questo comporta altri vantaggi rispetto alla ‘semplice’ riduzione di calore interna. Infatti protegge maggiormente la parte del cruscotto, ma sopratutto rende più piacevole la guida sotto il sole.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 11:44:01
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 11:16:14

Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare. Non ti consigliavo il Grand Canyon perché in base alle tue esigenze di trasporto bici non è quello che cerchi. Aggiungo che di per sé, GC e Yellostone
hanno di serie le guide laterali in acciaio per legarle ed eventuali i binari optional, ma se si intende dormire con le bici dentro, l'altezza massima con letto abbassato deve essere inferiore a 75 cm, ed in ogni caso le bici andrebbero poste per lungo, perché la larghezza del gavone è  di 80,5 cm, a favore di cassetti e armadietti vari. Il bagno, senza togliere la pedana in legno nautico (che in realtà è un optional), in effetti non è particolarmente alto. Quanto al colore aggiungo che provando da un furgonato bianco e che ho un’automobile bianca. Concordo col fatto che la coibentazione dei moderni futgonati, oltre che per l’inverno è anche molto utile in estate e la differenza rispetto al vecchio futgonato, benché bianco, si nota, in positivo. Invece, rispetto alle automobili il vantaggio, oltre che nella maggiore coibentazione, è soprattutto nella differente volumetria ed ariosità interne. Rispetto ad un profilato invece il vantaggio risiede nella possibilità, in caso di necessità, di arieggiare con estrema facilità il mezzo, grazie al portellone scorrevole e ai quelli posteriori. Quanto al parabrezza termico/laminato questo comporta altri vantaggi rispetto alla ‘semplice’ riduzione di calore interna. Infatti protegge maggiormente la parte del cruscotto, ma sopratutto rende più piacevole la guida sotto il sole.
...
Grazie Davide del feedback yes
Ciao a tücc

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 11:49:42
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 11:16:14

Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare. Non ti consigliavo il Grand Canyon perché in base alle tue esigenze di trasporto bici non è quello che cerchi. Aggiungo che di per sé, GC e Yellostone
hanno di serie le guide laterali in acciaio per legarle ed eventuali i binari optional, ma se si intende dormire con le bici dentro, l'altezza massima con letto abbassato deve essere inferiore a 75 cm, ed in ogni caso le bici andrebbero poste per lungo, perché la larghezza del gavone è  di 80,5 cm, a favore di cassetti e armadietti vari. Il bagno, senza togliere la pedana in legno nautico (che in realtà è un optional), in effetti non è particolarmente alto. Quanto al colore aggiungo che provando da un furgonato bianco e che ho un’automobile bianca. Concordo col fatto che la coibentazione dei moderni futgonati, oltre che per l’inverno è anche molto utile in estate e la differenza rispetto al vecchio futgonato, benché bianco, si nota, in positivo. Invece, rispetto alle automobili il vantaggio, oltre che nella maggiore coibentazione, è soprattutto nella differente volumetria ed ariosità interne. Rispetto ad un profilato invece il vantaggio risiede nella possibilità, in caso di necessità, di arieggiare con estrema facilità il mezzo, grazie al portellone scorrevole e ai quelli posteriori. Quanto al parabrezza termico/laminato questo comporta altri vantaggi rispetto alla ‘semplice’ riduzione di calore interna. Infatti protegge maggiormente la parte del cruscotto, ma sopratutto rende più piacevole la guida sotto il sole.
...
Ma il parabrezza laminato è un optional anche per il Ducato o solo di altri?
Non sapevo della differenza ma non ricordo di averlo mai visto nell'elenco delle opzioni.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 12:15:35
In risposta al messaggio di PDR del 07/05/2020 alle 10:35:47

leggi bene quello che ho scritto, non devi convincere me, ma l'amico zorro
...qui non c’è da convincere nessuno,
 ma cercare di dare delle info giuste...
te invece l’hai letto quello che ho scritto io??
scrivere che il portellone viene bloccato perché altrimenti sbatte nella finestra del letto post.
è inesatto....il portellone si apre fino a battuta
e si blocca solo a causa di imprevisti.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 12:57:24
In risposta al messaggio di bigio del 07/05/2020 alle 12:15:35

...qui non c’è da convincere nessuno,  ma cercare di dare delle info giuste... te invece l’hai letto quello che ho scritto io?? scrivere che il portellone viene bloccato perché altrimenti sbatte nella finestra del letto post. è inesatto....il portellone si apre fino a battuta e si blocca solo a causa di imprevisti.  
Ciao bigio, ci sono dei van che prevedono l'apertura parziale del portellone laterale, soprattutto se in zona letto c'è una finestra a compasso. Se apri la finestra un perno blocca la completa apertura del portellone.
magari è questo il sistema adottato dal van di cui si discute?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:19:52
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 12:57:24

Ciao bigio, ci sono dei van che prevedono l'apertura parziale del portellone laterale, soprattutto se in zona letto c'è una finestra a compasso. Se apri la finestra un perno blocca la completa apertura del portellone. magari è questo il sistema adottato dal van di cui si discute?
Confermo, Hymercar Grand Canyon (599), se ordinato con la finestra camera lato portellone a compasso, monta di serie un blocco porta intermedio, che evita di "ghigliottinarla" (il portellone si apre solo di circa la metà o poco più).
Cosa non necessaria sul mio Hymercar Yellowstone (636), dove il portellone si può aprire tutto, dato che la finestra camera a compasso, è spostata molto indietro (maggiormente rispetto a quella lato opposto).

In fiera 2018 vidi l'Adria Twin Supreme 640 SLB e posso garantire che la sua apertura elettrica era limitata circa fino a metà, non tanto per non ghigliottinare una finestra (era un 636 per cui non ne aveva necessità), quanto per il limite della struttura del meccanismo elettrico di apertura che non permetteva di andare oltre la metà.
Cerco le foto e le posto, eccola

Che poi altri allestitori facciano aprire tutto anche col rischio di "ghigliottinare" la finestra posteriore aperta (con portellone elettrico o meno), questo non lo so.
Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2020 alle 13:58:36
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:24:44
In risposta al messaggio di nanonet del 07/05/2020 alle 13:19:52

Confermo, Hymercar Grand Canyon (599), se ordinato con la finestra camera lato portellone a compasso, monta di serie un blocco porta intermedio, che evita di ghigliottinarla (il portellone si apre solo di circa la metà o
poco più). Cosa non necessaria sul mio Hymercar Yellowstone (636), dove il portellone si può aprire tutto, dato che la finestra camera a compasso, è spostata molto indietro (maggiormente rispetto a quella lato opposto). In fiera 2018 vidi l'Adria Twin Supreme 640 SLB e posso garantire che la sua apertura elettrica era limitata circa fino a metà, non tanto per non ghigliottinare una finestra (era un 636 per cui non ne aveva necessità), quanto per il limite della struttura del meccanismo elettrico di apertura che non permetteva di andare oltre la metà. Cerco le foto e le posto, eccola Che poi altri allestitori facciano aprire tutto anche col rischio di ghigliottinare la finestra posteriore aperta (con portellone elettrico o meno), questo non lo so.
...
Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico.
Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:27:44
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:24:44

Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico. Ciao
Eccolo qui, quello dell'Adria Twin Supreme 640 SLB, provato e fotografato in fiera 2018, apertura elettrica, limitata a circa metà

Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2020 alle 13:43:32
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:32:09
In risposta al messaggio di nanonet del 07/05/2020 alle 13:27:44

Eccolo qui, quello dell'Adria Twin Supreme 640 SLB, provato e fotografato in fiera 2018, apertura elettrica, limitata a circa metà
A portellone chiuso ha il suo ingombro...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:42:25
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:32:09

A portellone chiuso ha il suo ingombro...
Ingombro del meccanismo abbastanza importante, quando il portellone è chiuso, è necessario farlo annidare dentro al mobile cucina, che ovviamente ha lo scasso apposito (che inevitabilmente ruberà spazio utile)
Per quello che deve fare, mi è sembrato un congegno troppo "barocco" e con rifiniture migliorabili, poi ha la sua comodità, però a me non è piaciuto...
Qui si vede bene che anche la zanzariera è più corta del normale (ovviamente, dato che il meccanismo è "in mezzo alle scatole")...

Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2020 alle 13:50:17
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:40:05
Esatto Nanonet, proprio quello intendevo quando ho scritto che il portellone laterale elettrico non si apre del tutto...

@Gipi 65 dici che non si può paragonare al modello 2020 mi spieghi il motivo? ci son stati miglioramenti così grandi? 

Domanda: comprare in fiera o nei diversi eventi organizzati economicamente conviene o tanto le scontistiche son sempre le stesse come andando dai rivenditori?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:45:08
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:24:44

Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico. Ciao
anche se hai il potellone manuale viene montato il blocco a terra sul binario, per evitare che il portellone in apertura possa urtale la finestra posteriore lato destro, questo:

https://www.amazon.de/EuroCarry...

Blocco.jpg

Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:46:31
In risposta al messaggio di bigio del 07/05/2020 alle 12:15:35

...qui non c’è da convincere nessuno,  ma cercare di dare delle info giuste... te invece l’hai letto quello che ho scritto io?? scrivere che il portellone viene bloccato perché altrimenti sbatte nella finestra del letto post. è inesatto....il portellone si apre fino a battuta e si blocca solo a causa di imprevisti.  
no, non è così; in caso di finestra posteriore destra si monta un blocco intermedio su cui va a battuta il portellone a metà corsa, come quello postato pochi minuti fa
Paolo DR

Modificato da PDR il 07/05/2020 alle 14:47:28
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 15:32:11
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/05/2020 alle 14:40:05

Esatto Nanonet, proprio quello intendevo quando ho scritto che il portellone laterale elettrico non si apre del tutto... @Gipi 65 dici che non si può paragonare al modello 2020 mi spieghi il motivo? ci son stati miglioramenti
così grandi?  Domanda: comprare in fiera o nei diversi eventi organizzati economicamente conviene o tanto le scontistiche son sempre le stesse come andando dai rivenditori?
...
yes
Davide
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:06:10
In risposta al messaggio di PDR del 07/05/2020 alle 14:45:08

anche se hai il potellone manuale viene montato il blocco a terra sul binario, per evitare che il portellone in apertura possa urtale la finestra posteriore lato destro, questo: C3%BCrstopper-052-150-1/dp/B000ZYEZXO  
Per prima cosa scusami  PDR della mia insistenza ma...
sono stato tratto in inganno dalla foto sul link postato da Zorro1977.

https://www.subito.it/caravan-e...

dove si vede la porta aperta almeno 30 cm in meno della vera apertura,
pensavo Tu ti riferissi a quella immagine,è per quello che rimanevo ostinato... a dire il contrario...
so bene come funziona l'apertura elettrica è da 2015 che ce l'ho.
Scusa di nuovo e per farmi perdonare Ti offro un caffè virtualesmiley

Modificato da bigio il 07/05/2020 alle 16:06:59
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:33:47
anche il Possl ha il blocco che impedisce di ghigliottinare la finestra
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:50:27
Esatto ,sul mio Possl c'è un blocco che impedisce al portellone di aprirsi del tutto e rompere la finestra che si apre a compasso. 
Questo fermo meccanico si potrebbe anche spostare indietro . In questo modo il portellone laterale si aprirebbe ancora di meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link