In risposta al messaggio di gipi 65 del 06/05/2020 alle 22:55:38Ho visto lo Yellowstone prima del lockdown e a parte tutto il resto, l’ho scartato perché in bagno devo piegarmi – sono alto 1.85
Il bagno doccia è stata una di quelle soluzioni che ho valutato per la maggiore, tutte le altre suluzioni non ruscivo ad entrare, interessante la versione che adotta anche knaus con la doccia in corridoio, ma ho preferitoAdria, riguardo sempre il bagno Himer mi ha deuso molto, non riesco quasi ad entrare, premetto non ho misure XXXXL, si so alto 1.96 ma son di corporatura normale eppure nei van bisogna fare bene i conti con le misure Per me è la combi diesel è stato una delle caratteristiche che ho tenuto conto! le bombole la usa solo per cucinare perchè mi son stancato di notte scendere e cambiare bombola o cercarla per la sostituzione a prezzi elevati! Ognuno di noi ha le sue paranoie, rispetto le scelte di ognuno che scrive qui sul forum, e ocsi ci fa le proprie idee. saluti
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/05/2020 alle 22:27:18Grazie Davide
Visto che il calore ti preoccupa, ti consiglio, a prescindere dal colore, di ordinarlo con il parabrezza laminato, che riduce notevolmente l‘irraggiamento solare. Ho realmente apprezzato una gran differenza rispetto al parabrezza normale. Lo consiglio senza riserve. Nessun problema con occhiali polarizzati o simili, con telepass...
In risposta al messaggio di bigio del 06/05/2020 alle 08:58:29leggi bene quello che ho scritto, non devi convincere me, ma l'amico zorro
Il portellone elettrico si apre come tutti gli altri, non tocca nella finestra del letto... la foto molto probabilmente è stata fatta bloccando la porta con il sistema anti infortuni...
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/05/2020 alle 07:50:33Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare.
Bello anche questo colore peccato che NON ci sto in bagno … Adesso va di moda il grigio campo volo … chissà un domani
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 11:16:14Grazie Davide del feedback
Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare. Non ti consigliavo il Grand Canyon perché in base alle tue esigenze di trasporto bici non è quello che cerchi. Aggiungo che di per sé, GC e Yellostonehanno di serie le guide laterali in acciaio per legarle ed eventuali i binari optional, ma se si intende dormire con le bici dentro, l'altezza massima con letto abbassato deve essere inferiore a 75 cm, ed in ogni caso le bici andrebbero poste per lungo, perché la larghezza del gavone è di 80,5 cm, a favore di cassetti e armadietti vari. Il bagno, senza togliere la pedana in legno nautico (che in realtà è un optional), in effetti non è particolarmente alto. Quanto al colore aggiungo che provando da un furgonato bianco e che ho un’automobile bianca. Concordo col fatto che la coibentazione dei moderni futgonati, oltre che per l’inverno è anche molto utile in estate e la differenza rispetto al vecchio futgonato, benché bianco, si nota, in positivo. Invece, rispetto alle automobili il vantaggio, oltre che nella maggiore coibentazione, è soprattutto nella differente volumetria ed ariosità interne. Rispetto ad un profilato invece il vantaggio risiede nella possibilità, in caso di necessità, di arieggiare con estrema facilità il mezzo, grazie al portellone scorrevole e ai quelli posteriori. Quanto al parabrezza termico/laminato questo comporta altri vantaggi rispetto alla ‘semplice’ riduzione di calore interna. Infatti protegge maggiormente la parte del cruscotto, ma sopratutto rende più piacevole la guida sotto il sole.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2020 alle 11:16:14Ma il parabrezza laminato è un optional anche per il Ducato o solo di altri?
Certo, infatti era solo il colore del mezzo che ti volevo rappresentare. Non ti consigliavo il Grand Canyon perché in base alle tue esigenze di trasporto bici non è quello che cerchi. Aggiungo che di per sé, GC e Yellostonehanno di serie le guide laterali in acciaio per legarle ed eventuali i binari optional, ma se si intende dormire con le bici dentro, l'altezza massima con letto abbassato deve essere inferiore a 75 cm, ed in ogni caso le bici andrebbero poste per lungo, perché la larghezza del gavone è di 80,5 cm, a favore di cassetti e armadietti vari. Il bagno, senza togliere la pedana in legno nautico (che in realtà è un optional), in effetti non è particolarmente alto. Quanto al colore aggiungo che provando da un furgonato bianco e che ho un’automobile bianca. Concordo col fatto che la coibentazione dei moderni futgonati, oltre che per l’inverno è anche molto utile in estate e la differenza rispetto al vecchio futgonato, benché bianco, si nota, in positivo. Invece, rispetto alle automobili il vantaggio, oltre che nella maggiore coibentazione, è soprattutto nella differente volumetria ed ariosità interne. Rispetto ad un profilato invece il vantaggio risiede nella possibilità, in caso di necessità, di arieggiare con estrema facilità il mezzo, grazie al portellone scorrevole e ai quelli posteriori. Quanto al parabrezza termico/laminato questo comporta altri vantaggi rispetto alla ‘semplice’ riduzione di calore interna. Infatti protegge maggiormente la parte del cruscotto, ma sopratutto rende più piacevole la guida sotto il sole.
In risposta al messaggio di PDR del 07/05/2020 alle 10:35:47...qui non c’è da convincere nessuno,
leggi bene quello che ho scritto, non devi convincere me, ma l'amico zorro
In risposta al messaggio di bigio del 07/05/2020 alle 12:15:35Ciao bigio, ci sono dei van che prevedono l'apertura parziale del portellone laterale, soprattutto se in zona letto c'è una finestra a compasso. Se apri la finestra un perno blocca la completa apertura del portellone.
...qui non c’è da convincere nessuno, ma cercare di dare delle info giuste... te invece l’hai letto quello che ho scritto io?? scrivere che il portellone viene bloccato perché altrimenti sbatte nella finestra del letto post. è inesatto....il portellone si apre fino a battuta e si blocca solo a causa di imprevisti.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 12:57:24Confermo, Hymercar Grand Canyon (599), se ordinato con la finestra camera lato portellone a compasso, monta di serie un blocco porta intermedio, che evita di "ghigliottinarla" (il portellone si apre solo di circa la metà o poco più).
Ciao bigio, ci sono dei van che prevedono l'apertura parziale del portellone laterale, soprattutto se in zona letto c'è una finestra a compasso. Se apri la finestra un perno blocca la completa apertura del portellone. magari è questo il sistema adottato dal van di cui si discute?
In risposta al messaggio di nanonet del 07/05/2020 alle 13:19:52Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico.
Confermo, Hymercar Grand Canyon (599), se ordinato con la finestra camera lato portellone a compasso, monta di serie un blocco porta intermedio, che evita di ghigliottinarla (il portellone si apre solo di circa la metà opoco più). Cosa non necessaria sul mio Hymercar Yellowstone (636), dove il portellone si può aprire tutto, dato che la finestra camera a compasso, è spostata molto indietro (maggiormente rispetto a quella lato opposto). In fiera 2018 vidi l'Adria Twin Supreme 640 SLB e posso garantire che la sua apertura elettrica era limitata circa fino a metà, non tanto per non ghigliottinare una finestra (era un 636 per cui non ne aveva necessità), quanto per il limite della struttura del meccanismo elettrico di apertura che non permetteva di andare oltre la metà. Cerco le foto e le posto, eccola Che poi altri allestitori facciano aprire tutto anche col rischio di ghigliottinare la finestra posteriore aperta (con portellone elettrico o meno), questo non lo so.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:24:44Eccolo qui, quello dell'Adria Twin Supreme 640 SLB, provato e fotografato in fiera 2018, apertura elettrica, limitata a circa metà
Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico. Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 07/05/2020 alle 13:27:44A portellone chiuso ha il suo ingombro...
Eccolo qui, quello dell'Adria Twin Supreme 640 SLB, provato e fotografato in fiera 2018, apertura elettrica, limitata a circa metà
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:32:09Ingombro del meccanismo abbastanza importante, quando il portellone è chiuso, è necessario farlo annidare dentro al mobile cucina, che ovviamente ha lo scasso apposito (che inevitabilmente ruberà spazio utile)
A portellone chiuso ha il suo ingombro...
In risposta al messaggio di IvanG del 07/05/2020 alle 13:24:44anche se hai il potellone manuale viene montato il blocco a terra sul binario, per evitare che il portellone in apertura possa urtale la finestra posteriore lato destro, questo:
Grazie, non sapevo del limite di apertura per la movimentazione del meccanismo elettrico. Ciao
https://www.amazon.de/EuroCarry...
In risposta al messaggio di bigio del 07/05/2020 alle 12:15:35no, non è così; in caso di finestra posteriore destra si monta un blocco intermedio su cui va a battuta il portellone a metà corsa, come quello postato pochi minuti fa
...qui non c’è da convincere nessuno, ma cercare di dare delle info giuste... te invece l’hai letto quello che ho scritto io?? scrivere che il portellone viene bloccato perché altrimenti sbatte nella finestra del letto post. è inesatto....il portellone si apre fino a battuta e si blocca solo a causa di imprevisti.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 07/05/2020 alle 14:40:05
Esatto Nanonet, proprio quello intendevo quando ho scritto che il portellone laterale elettrico non si apre del tutto... @Gipi 65 dici che non si può paragonare al modello 2020 mi spieghi il motivo? ci son stati miglioramenticosì grandi? Domanda: comprare in fiera o nei diversi eventi organizzati economicamente conviene o tanto le scontistiche son sempre le stesse come andando dai rivenditori?
In risposta al messaggio di PDR del 07/05/2020 alle 14:45:08Per prima cosa scusami PDR della mia insistenza ma...
anche se hai il potellone manuale viene montato il blocco a terra sul binario, per evitare che il portellone in apertura possa urtale la finestra posteriore lato destro, questo: C3%BCrstopper-052-150-1/dp/B000ZYEZXO
https://www.subito.it/caravan-e...