CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2287 20 47190
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 22:45:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/07/2023 alle 22:33:27

La spegni anche di notte? E se uno ha bisogno va davanti, l’accende e viceversa quando ha finito? Se si allagherà ci penserò  A dire il vero una perdita l’ho anche avuta e la foto l’avevo fatta per quello, ma ho
stretto e asciugato senza danni  Se perde e va in posti che non vedi, succede anche se lo accendi ogni volta r non te ne accorgi. Se si vede, te ne accorgi anche in viaggio… dietro c’è sempre qualcuno e le tappe sono frequenti. Di carattere preferisco gestire il problema se esce che non preoccuparmi di qualsiasi cosa che potrebbe succedere ma che magari non succederà mai.
...
Pero nemmeno tenerla sempre e inutilmente sotto tensione... 
Io la spengo di notte, se esco, se non è ora di pranzo cena.
Non costa nulla. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 23:30:31
Amicismiley il mio van segna 33% S1 (serbatoio chiare) e 0 R1 (serbatoio grigie)
Non mi torna. 
Av alcuni ha lo stesso tipo di lettura e mi sa dare una spiegazione? 
Grazie
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 07:58:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/07/2023 alle 23:30:31

Amici il mio van segna 33% S1 (serbatoio chiare) e 0 R1 (serbatoio grigie) Non mi torna.  Av alcuni ha lo stesso tipo di lettura e mi sa dare una spiegazione?  Grazie
Ciao,
nel mio (gruppo Rapido)  , l'indicatore  del livello delle  acque grigie segna solo o 0% o 100%,  
immagino che nel tuo sia lo stesso.
In effetti è un po scomodo...ma basta regolarsi con quello dell'acqua "pulita"  wink.
Saluti
Matteo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 08:25:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/07/2023 alle 22:33:27

La spegni anche di notte? E se uno ha bisogno va davanti, l’accende e viceversa quando ha finito? Se si allagherà ci penserò  A dire il vero una perdita l’ho anche avuta e la foto l’avevo fatta per quello, ma ho
stretto e asciugato senza danni  Se perde e va in posti che non vedi, succede anche se lo accendi ogni volta r non te ne accorgi. Se si vede, te ne accorgi anche in viaggio… dietro c’è sempre qualcuno e le tappe sono frequenti. Di carattere preferisco gestire il problema se esce che non preoccuparmi di qualsiasi cosa che potrebbe succedere ma che magari non succederà mai.
...
Ciao scusa ma sono in Slovenia a Bled, ognuno fa come meglio crede, io la spengo. Sono sempre dell'idea che prevenire è meglio che curare...come la nota pubblicità di un noto dentifricio smiley.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 08:59:29
In risposta al messaggio di IvanG del 18/07/2023 alle 08:25:37

Ciao scusa ma sono in Slovenia a Bled, ognuno fa come meglio crede, io la spengo. Sono sempre dell'idea che prevenire è meglio che curare...come la nota pubblicità di un noto dentifricio .
Si, sicuramente è meglio ma penso (e spero) che ci si facciano troppi problemi su troppe cose. Una volta nei motorini, ogni volta che ci si fermava, si chiudeva anche il rubinetto della benzina laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 17:50:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/07/2023 alle 08:59:29

Si, sicuramente è meglio ma penso (e spero) che ci si facciano troppi problemi su troppe cose. Una volta nei motorini, ogni volta che ci si fermava, si chiudeva anche il rubinetto della benzina 
È proprio un modo di vivere: c'è chi è formica e chi è cicala.
Io sono formica laugh
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 17:57:03
Comunque per dirla alla Fantozzi il lago di Bled è : "una cag@t@ pazzesca". Se penso a come viene pubblicizzato e che a momenti ti fanno pagare (profumatamente) pure l'aria che respiri, e sì qui tutto ha un costo esagerato, con tutti i laghi, più belli, che abbiamo in Italia (un elenco infinito, gli ultimi visitati di Fusine, che spettacolo!)... comunque siamo scappati da Bled che non ci vedrà mai più, caotica, costosa e piena di divieti...

5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 15:09:30
In risposta al messaggio di IvanG del 18/07/2023 alle 17:57:03

Comunque per dirla alla Fantozzi il lago di Bled è : una cag@t@ pazzesca. Se penso a come viene pubblicizzato e che a momenti ti fanno pagare (profumatamente) pure l'aria che respiri, e sì qui tutto ha un costo esagerato,
con tutti i laghi, più belli, che abbiamo in Italia (un elenco infinito, gli ultimi visitati di Fusine, che spettacolo!)... comunque siamo scappati da Bled che non ci vedrà mai più, caotica, costosa e piena di divieti...  
...
Concordo, Bled non ci vede più, almeno non in camper, è una guerra parcheggiare, molto caro e caotico, anche no grazie...

Ho una domanda, sicuramente banale x voi che siete pratici, ma meglio chiedere che fare danni.
Una volta che ho messo su OFF lo staccabatterie posso tranquillamente andare a lavorare sui cavi dell'impianto tagliare e collegare fili alle batterie dei servizi giusto?
Vorrei montare la valvola elettrica per lo scarico delle grigie perchè il leveraggio con 2 cavi dell'Adria twin è una chiavica e me lo hanno anche già riparato, ogni volta ho il timore che si rompa.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 16:40:06
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/07/2023 alle 15:09:30

Concordo, Bled non ci vede più, almeno non in camper, è una guerra parcheggiare, molto caro e caotico, anche no grazie... Ho una domanda, sicuramente banale x voi che siete pratici, ma meglio chiedere che fare danni. Una
volta che ho messo su OFF lo staccabatterie posso tranquillamente andare a lavorare sui cavi dell'impianto tagliare e collegare fili alle batterie dei servizi giusto? Vorrei montare la valvola elettrica per lo scarico delle grigie perchè il leveraggio con 2 cavi dell'Adria twin è una chiavica e me lo hanno anche già riparato, ogni volta ho il timore che si rompa.  
...
Ci sono sicuramente più esperti e forse non ho capito la domanda, ma anche se giri lo staccabatterie, la batteria i sui V ce li ha sempre, per cui se ti ci colleghi direttamente devi comunque stare attento, ancora di più se hai i pannelli FV.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4832
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 16:46:56
Ieri sera al passo del S. Gottardo 27 camper in sosta notturna. 18 erano VANlaugh
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 01:06:37
In risposta al messaggio di IvanG del 18/07/2023 alle 17:57:03

Comunque per dirla alla Fantozzi il lago di Bled è : una cag@t@ pazzesca. Se penso a come viene pubblicizzato e che a momenti ti fanno pagare (profumatamente) pure l'aria che respiri, e sì qui tutto ha un costo esagerato,
con tutti i laghi, più belli, che abbiamo in Italia (un elenco infinito, gli ultimi visitati di Fusine, che spettacolo!)... comunque siamo scappati da Bled che non ci vedrà mai più, caotica, costosa e piena di divieti...  
...
Grazie del consiglio,  era una meta in programma,  fuori stagione luglio agosto,  a questo punto,  valuterò anche perché non è proprio dietro l'angolo per me
gp
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 10:57:09
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/07/2023 alle 15:09:30

Concordo, Bled non ci vede più, almeno non in camper, è una guerra parcheggiare, molto caro e caotico, anche no grazie... Ho una domanda, sicuramente banale x voi che siete pratici, ma meglio chiedere che fare danni. Una
volta che ho messo su OFF lo staccabatterie posso tranquillamente andare a lavorare sui cavi dell'impianto tagliare e collegare fili alle batterie dei servizi giusto? Vorrei montare la valvola elettrica per lo scarico delle grigie perchè il leveraggio con 2 cavi dell'Adria twin è una chiavica e me lo hanno anche già riparato, ogni volta ho il timore che si rompa.  
...
Lo stacca batteria, stacca la batteria dal resto del circuito, fin tanto non colleghi il positivo Direttamente alla batteria non succede nulla.
ricordati che tutto il camper è a massa con il negativo, quindi il positivo deve essere l'ultimo da montare ed il primo da smontare.
Ciao 
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 11:02:02
In risposta al messaggio di pischellino del 20/07/2023 alle 01:06:37

Grazie del consiglio,  era una meta in programma,  fuori stagione luglio agosto,  a questo punto,  valuterò anche perché non è proprio dietro l'angolo per me
Dipende da dove sei...io ho vicino a casa mia il lago d'Iseo, è più bello, gratuito e ti fai il bagno sulla monte isola. Prezzi bassi e calca limitata. A Bled l'altro ieri per accedere al lago 6km di coda ...fuori di testa...per un laghetto come tanti in Italia.
se non lo hai visto ti consiglio il lago d'Orta con l'isola di san Giovanni, prendi la nave pubblica che con pochi euro ti ci porta.
A Bled paghi 30€ una barca a remi per un'ora e mezza, paghi tasse di soggiorno di oltre 3 euro, paghi 40€ di parcheggio camper, paghi 10€ per fare il bagno ammassati l'uno sull'altro, in compenso tanta gioventù femminile con costumini lillipuziani blush .
Ciao 
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 17:48:28
In risposta al messaggio di IvanG del 20/07/2023 alle 10:57:09

Lo stacca batteria, stacca la batteria dal resto del circuito, fin tanto non colleghi il positivo Direttamente alla batteria non succede nulla. ricordati che tutto il camper è a massa con il negativo, quindi il positivo deve essere l'ultimo da montare ed il primo da smontare. Ciao 
Grazie Ivan proprio questo volevo sapere!
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 10:41:11
In risposta al messaggio di IvanG del 20/07/2023 alle 11:02:02

Dipende da dove sei...io ho vicino a casa mia il lago d'Iseo, è più bello, gratuito e ti fai il bagno sulla monte isola. Prezzi bassi e calca limitata. A Bled l'altro ieri per accedere al lago 6km di coda ...fuori di testa...per
un laghetto come tanti in Italia. se non lo hai visto ti consiglio il lago d'Orta con l'isola di san Giovanni, prendi la nave pubblica che con pochi euro ti ci porta. A Bled paghi 30€ una barca a remi per un'ora e mezza, paghi tasse di soggiorno di oltre 3 euro, paghi 40€ di parcheggio camper, paghi 10€ per fare il bagno ammassati l'uno sull'altro, in compenso tanta gioventù femminile con costumini lillipuziani  . Ciao 
...
essendo piacentino, il lago d'iseao, che conosco bene, è a un tiro di schioppo laugh
gp
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 22:29:04
Avvistati raptor italiani in Alsazia. Qualcuno di noi? 
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 14:28:51
Ciao a tutti! Da ieri sono uno dei vostri, ho appena ritirato un Benivan 100 UP preso usato di 1 anno, arrivo da un Frankia motorhome 40 quintali per cui ci metterò un po' ad abituarmi (e non è detto che ci riesca!), uso il camper prevalentemente in inverno per cui uno dei primi lavori sarà quello di coibentare le tubazioni di scarico e di installare una resistenza elettrica per il serbatoio di recupero, anzi se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile su un 540cm e avesse voglia di darmi una mano ben venga e lo ringrazio!
Un saluto!
Tommaso
Benivan B100
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 14:31:36
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/07/2023 alle 14:28:51

Ciao a tutti! Da ieri sono uno dei vostri, ho appena ritirato un Benivan 100 UP preso usato di 1 anno, arrivo da un Frankia motorhome 40 quintali per cui ci metterò un po' ad abituarmi (e non è detto che ci riesca!), uso
il camper prevalentemente in inverno per cui uno dei primi lavori sarà quello di coibentare le tubazioni di scarico e di installare una resistenza elettrica per il serbatoio di recupero, anzi se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile su un 540cm e avesse voglia di darmi una mano ben venga e lo ringrazio! Un saluto! Tommaso
...
Apperò da un MH ad un 5,40.
se siete in due tutto andrà bene wink.

Noi in 4 in un 5,5m su Renault e per ora sopravviviamo con dignità, la mobilità che offre in montagna è impagabile.
​​​​​​
ciao

Ivan 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1408
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 09:55:36
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/07/2023 alle 14:28:51

Ciao a tutti! Da ieri sono uno dei vostri, ho appena ritirato un Benivan 100 UP preso usato di 1 anno, arrivo da un Frankia motorhome 40 quintali per cui ci metterò un po' ad abituarmi (e non è detto che ci riesca!), uso
il camper prevalentemente in inverno per cui uno dei primi lavori sarà quello di coibentare le tubazioni di scarico e di installare una resistenza elettrica per il serbatoio di recupero, anzi se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile su un 540cm e avesse voglia di darmi una mano ben venga e lo ringrazio! Un saluto! Tommaso
...
Tommaso, prima di metterci mano con modifiche provalo, non è detto che non si comporti già bene in inverno, è tutto piu' corto quindi anche le tubazioni sono meno esposte. Una modifica utile se è un ducato è la guarnizione aggiuntiva per la parte bassa del portellone laterale, eliminato qualunque spiffero
Costantino
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 14:15:13
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/07/2023 alle 09:55:36

Tommaso, prima di metterci mano con modifiche provalo, non è detto che non si comporti già bene in inverno, è tutto piu' corto quindi anche le tubazioni sono meno esposte. Una modifica utile se è un ducato è la guarnizione aggiuntiva per la parte bassa del portellone laterale, eliminato qualunque spiffero
Grazie per il consiglio Costantino, in effetti la mia "paura" principale è il portellone laterale e i due portelloni posteriori, che secondo me non sono coibentati a modo. Non vorrei installare uno di quei mega oscuranti termici che ho visto ogni tanto, spero che la Truma a Gasolio faccia il suo dovere, casomai per il portellone laterale esistono prodotti specifici o mi devo costruire un isolante a "misura"?
Grazie ancora,

@IvanG si si siamo in 2+ cane di piccola taglia, e siamo piuttosto minimalisti per cui non avremo problemi di spazio, stivaggio o cose del genere, la cosa che più mancherà sarà la dinette grande che permetteva di stare tante ore dentro al camper senza mai sentire la sensazione di "chiuso", vediamo dai...
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link