CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2318 20 47190
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 15:00:23
In risposta al messaggio di IvanG del 29/07/2024 alle 14:56:00

La vite dal colore è zincata. Occhio con la calamità che l'acciaio al carbonio c'è anche nelli nox (304 maggiore del 316 o 321) quindi potrebbe attaccare lo stesso ma con meno forza.
Infatti il mio dubbio deriva dal colore che anche a me dà quell'impressione. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 20:37:38
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/07/2024 alle 15:00:23

Infatti il mio dubbio deriva dal colore che anche a me dà quell'impressione. 
Anche secondo me dal colore è zincata,  se gli dai due colpi di lima sulla punta te ne accorgi subito
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 20:47:30
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2024 alle 20:37:38

Anche secondo me dal colore è zincata,  se gli dai due colpi di lima sulla punta te ne accorgi subito
Seeeee fa caaaaldo antonio... laugh

Se limo sudo.

Vado di calamita, manco li smonto. Se attacca, li sostituisco, altrimenti fine della storia wink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 10:43:01
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/07/2024 alle 20:47:30

Seeeee fa caaaaldo antonio...  Se limo sudo. Vado di calamita, manco li smonto. Se attacca, li sostituisco, altrimenti fine della storia 
E niente... attacca. Le cambio. Grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 07:52:00
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2024 alle 10:43:01

E niente... attacca. Le cambio. Grazie
Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questo cablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 08:03:24
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 07:52:00

Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questo
cablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi  
...
Ciao Frank.

Mi stupivo che non facessi più lavori, temevo in un imminente cambio mezzo per "termine smanettamenti" laugh

Dunque... personalmente cerco di limitare il più possibile installazioni che coinvolgano la BM.

Se esiste il GIALLO sottochiave c'è una qualche funzione che viene inibita/disinibita in funzione del segnale di sottochiave. Il manuale non spiega?

In ogni caso, non vedo controindicazioni (anzi!) a collegare il +12V alla BS. Il giallo, invece, a funzione capita, deciderai dove portarlo.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4667
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 08:54:12
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 07:52:00

Ragazzi buongiorno, vorrei montare una dash cam sul camper. Negli accessori disponibili c'è un cablaggio a 3 fili, nero (massa) rosso (+) giallo (sotto chiave) da collegare alla scatola fusibili con i rubacorrente. Questo
cablaggio ha una centralina che spegne la dash cam quando la batteria del mezzo si sta scaricando xchè registra anche in parcheggio a modalità sentinella. Ma per evitare che mi scarichi la batteria del veicolo posso collegarmi direttamente col rosso al + della batteria servizi e non usare il giallo giusto o ci sono controindicazioni? magari è solo una paranoia mia trovarmi con la batteria scarica e posso collegare tutot come previsto perchè la dash consuma pochissimo di corrente e via...boh chiedo a voi  
...
Ciao, da come dici, ci si potrebbe anche fidare della centralina (dopo aver capito cosa intende per "si sta scaricando") ma se proprio questo mi mettesse ansia, collegherei anche io il + alla BS.
Ma farei anche altre valutazioni. Che assorbimento ha? In quanti giorni mi si scaricherebbe la batteria? Quanto mi rimane parcheggiato a rischio? Come arrivo alla BS? Cosa mi serve sapere se quello parcheggiato davanti mi tocca facendo manovra? smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 11:38:20
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/08/2024 alle 08:54:12

Ciao, da come dici, ci si potrebbe anche fidare della centralina (dopo aver capito cosa intende per si sta scaricando) ma se proprio questo mi mettesse ansia, collegherei anche io il + alla BS. Ma farei anche altre valutazioni.
Che assorbimento ha? In quanti giorni mi si scaricherebbe la batteria? Quanto mi rimane parcheggiato a rischio? Come arrivo alla BS? Cosa mi serve sapere se quello parcheggiato davanti mi tocca facendo manovra? 
...
Quando si spegne il motore la camera va in modalità Sentinella, questa grazie ad un sensore G capisce se avviene un urto in parcheggio e registra un video mandando una notifica volendo (sperando sia davanti non ho voglia di tirare fili e mettere una camera posteriore anche). Devo ancora comprare la camera quindi non ho il manuale. Il cablaggio ha una piccola centralina con un selettore impostabile in 4 posizioni che corrispondono a 4 livelli di carica della batteria sotto ai quali non si vuole farla scendere, oltre questa piccola centralina non alimenta più la camera, evitando di scaricare la BM. Il giallo da quel che ho capito è proprio x fare capire alla centralina che si è spento il motore e lei entra in modalità Sentinella (se uno lo vuole). La mia preoccupazione è solo per non trovarmi con la BM scarica, poi avendo 200 Ah litio pensavo di portare il rosso alla BS e lasciare il giallo alla scatola fusibili con ruba corrente collegato a un fusibile sotto chiave xche prenda il segnale di motore spento ed entri in Sentinella appunto

Questa è la camera e sotto si vede il cablaggio con centralina:

https://viofo.com/dash-cam/318-...

Servisse a qualcuno, mi hanno risposto via mail che non si pagano tasse doganali di importazione iva o altro. 

Modificato da zorro1977 il 01/08/2024 alle 11:42:14
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 12:38:22
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 11:38:20

Quando si spegne il motore la camera va in modalità Sentinella, questa grazie ad un sensore G capisce se avviene un urto in parcheggio e registra un video mandando una notifica volendo (sperando sia davanti non ho voglia
di tirare fili e mettere una camera posteriore anche). Devo ancora comprare la camera quindi non ho il manuale. Il cablaggio ha una piccola centralina con un selettore impostabile in 4 posizioni che corrispondono a 4 livelli di carica della batteria sotto ai quali non si vuole farla scendere, oltre questa piccola centralina non alimenta più la camera, evitando di scaricare la BM. Il giallo da quel che ho capito è proprio x fare capire alla centralina che si è spento il motore e lei entra in modalità Sentinella (se uno lo vuole). La mia preoccupazione è solo per non trovarmi con la BM scarica, poi avendo 200 Ah litio pensavo di portare il rosso alla BS e lasciare il giallo alla scatola fusibili con ruba corrente collegato a un fusibile sotto chiave xche prenda il segnale di motore spento ed entri in Sentinella appunto Questa è la camera e sotto si vede il cablaggio con centralina: Servisse a qualcuno, mi hanno risposto via mail che non si pagano tasse doganali di importazione iva o altro. 
...
Ok, il collegamento per me va bene col giallo sottochiave e rosso su BS.

baffonero
baffonero
23/10/2021 108
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 17:53:04
Solo una curiosità 
le immagini registrate possono essere usate come prova per eventuale risarcimento danno in caso di urto in un parcheggio ?

Modificato da baffonero il 01/08/2024 alle 17:53:46
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 18:11:25
In risposta al messaggio di baffonero del 01/08/2024 alle 17:53:04

Solo una curiosità  le immagini registrate possono essere usate come prova per eventuale risarcimento danno in caso di urto in un parcheggio ?
il giudice può tenerne conto, comunque sono presentabili. In ogni caso se è davanti casa o in rimessaggio qualcuno potrebbe ridere con qualche dente in meno magari, sai com'è...
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 18:14:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 12:38:22

Ok, il collegamento per me va bene col giallo sottochiave e rosso su BS.  
Ciao Mimmo, bello in soprannome Frank non me lo aveva mai dato nessuno laugh
scrivo poco ma leggo molto, certo che di sorprese ne stai trovando sul tuo (mi stupisco non me lo sarei aspettato), e lavoretti ne stai facendo (non mi stupisco, questo me lo aspettavo!)

Grazie x il tuo nulla osta in merito al cablaggio, mi sa che farò proprio così. Te non hai montato una dash cam ancora? ecco ti ho insinuato il tarlo x il prossimo lavoretto laugh
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 18:28:39
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 18:14:52

Ciao Mimmo, bello in soprannome Frank non me lo aveva mai dato nessuno  scrivo poco ma leggo molto, certo che di sorprese ne stai trovando sul tuo (mi stupisco non me lo sarei aspettato), e lavoretti ne stai facendo (non
mi stupisco, questo me lo aspettavo!) Grazie x il tuo nulla osta in merito al cablaggio, mi sa che farò proprio così. Te non hai montato una dash cam ancora? ecco ti ho insinuato il tarlo x il prossimo lavoretto 
...
Di quali sorprese parli?

No, niente dashcam.

Io uso un comune e vecchio cellulare da 2 lire laugh
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 22:13:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 18:28:39

Di quali sorprese parli? No, niente dashcam. Io uso un comune e vecchio cellulare da 2 lire 
lo scarico...il tubo sotto al lavandino... pensavo che mobilvetta non avesse ste ****atine (nemmeno adria speravo) poi le sfighe del mio amico col possl lasciamo perdere xchè tra il frigo, la truma, il serbatoio delle grigie etc... è una tragedia !

Ah vi spoilero uno dei miei ultimi acquisti, i meccanismi per l'apertura delle ante dei pensili si rompono praticamente su tutti gli adria, li avevo trovati su amazon, fanno cacare uguale alcuni arrivati già roti addirittura:

https://www.amazon.it/dp/B089SQ...

ora ho montato questi, funzionano alla grande yes

https://it.aliexpress.com/item/...

(ci sono anche più economici ma in questo link si vede il video x la facile installazione e regolazione)

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 23:28:25
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/08/2024 alle 22:13:06

lo scarico...il tubo sotto al lavandino... pensavo che mobilvetta non avesse ste ****atine (nemmeno adria speravo) poi le sfighe del mio amico col possl lasciamo perdere xchè tra il frigo, la truma, il serbatoio delle grigie
etc... è una tragedia ! Ah vi spoilero uno dei miei ultimi acquisti, i meccanismi per l'apertura delle ante dei pensili si rompono praticamente su tutti gli adria, li avevo trovati su amazon, fanno cacare uguale alcuni arrivati già roti addirittura: ora ho montato questi, funzionano alla grande  (ci sono anche più economici ma in questo link si vede il video x la facile installazione e regolazione)  
...
Vabbe ma sò ragazzaaaate laugh​​​​​​

I miei pensili sono ancora tutti dritti devil
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 12:11:21
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/08/2024 alle 23:28:25

Vabbe ma sò ragazzaaaate ​​​​​​ I miei pensili sono ancora tutti dritti 
si si ancora x poco vedrai laugh

rinnovata l'assicurazione annuale, stavolta con la Vittoria come indicato da diversi utenti del forum, fatto fare preventivo dettagliato con furto incendio atti vandalici agenti atmosferici veicoli non assicurati etc etc etc ed effettivamente confrontando i massimali e le franchigie, ho risparmiato 200 euro rispetto alla Allianz con cui ero.

Piccolo aggiornamento di servizio come promesso: i Maxxis Vansmart AS AL2 x ora vanno molto bene, silenziosi nonostante il battistrada piuttosto scolpito, provati anche su neve e fango x ora nulla da invidiare ai soliti marchi noti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 12:35:55
In risposta al messaggio di zorro1977 del 02/08/2024 alle 12:11:21

si si ancora x poco vedrai  rinnovata l'assicurazione annuale, stavolta con la Vittoria come indicato da diversi utenti del forum, fatto fare preventivo dettagliato con furto incendio atti vandalici agenti atmosferici veicoli
non assicurati etc etc etc ed effettivamente confrontando i massimali e le franchigie, ho risparmiato 200 euro rispetto alla Allianz con cui ero. Piccolo aggiornamento di servizio come promesso: i Maxxis Vansmart AS AL2 x ora vanno molto bene, silenziosi nonostante il battistrada piuttosto scolpito, provati anche su neve e fango x ora nulla da invidiare ai soliti marchi noti.
...
Sei un menagramo!indecision

Non so quali coperture "specifiche per camper" sei riuscito ad inserire, ma in quella che ho con Toninelli ho anche i danni da roditori (che non sottovaluterei affatto!) e la responsabilità civile in caso di danni che il mio "camperare" potrebbe procurare.
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 13:50:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/08/2024 alle 12:35:55

Sei un menagramo! Non so quali coperture specifiche per camper sei riuscito ad inserire, ma in quella che ho con Toninelli ho anche i danni da roditori (che non sottovaluterei affatto!) e la responsabilità civile in caso di danni che il mio camperare potrebbe procurare.
si son previsti anche i roditori e altre cose come assicurazione da furto x materiale elettronico installato e furto di oggetti come le bici etc...anche se spero di non scoprire mai come farà uno a dimostrare che quando gli hanno aperto il mezzo c'era questo o quello all'interno.

Anche Toninelli mi aveva fatto una buona proposta ma non come questa.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 16:41:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/08/2024 alle 12:35:55

Sei un menagramo! Non so quali coperture specifiche per camper sei riuscito ad inserire, ma in quella che ho con Toninelli ho anche i danni da roditori (che non sottovaluterei affatto!) e la responsabilità civile in caso di danni che il mio camperare potrebbe procurare.
Scusami, ma l'hai fatto il preventivo on-line o andato in agenzia?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4829
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 16:48:56
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/08/2024 alle 16:41:44

Scusami, ma l'hai fatto il preventivo on-line o andato in agenzia?
Ciao. Tutto per telefono /mail. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link