In risposta al messaggio di paolo135 del 14/11/2024 alle 08:56:13Filato tutto liscio questo weekend, nessuna mancanza di energia, alla fine ho fatto come avevo pensato, messo tutti i fili in un solo polo dello staccabatterie l'ho lasciato montato al suo posto x non vedere il buco sula carenatura del sedile. Lavoro veloce veloce e via.
Si esatto lo stacca batteria non e' altro che un interruttore che appunto serve a staccare corrente a tutto l'impianto. Effettimanete quello montato di serie appena lo tocchi si gira la manopola non ha i classici scatti come quelli che vendono. P.s. a me piace averlo per poter gestire le batterie
In risposta al messaggio di zorro1977 del 17/11/2024 alle 22:56:21Bravo al massimo facevi un bel falo' e stavi al caldo!
Filato tutto liscio questo weekend, nessuna mancanza di energia, alla fine ho fatto come avevo pensato, messo tutti i fili in un solo polo dello staccabatterie l'ho lasciato montato al suo posto x non vedere il buco sula carenatura del sedile. Lavoro veloce veloce e via.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/11/2024 alle 12:37:55Cosi non si affatica piu quando e' in vacanza!
Si, ma sai che noia adesso a non avere più da fare on-off-on-off ...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/11/2024 alle 12:37:55Hei hei voi due
Si, ma sai che noia adesso a non avere più da fare on-off-on-off ...
In risposta al messaggio di paolo135 del 18/11/2024 alle 14:40:45Mi serve un aiuto dove posso comprare un cerchio in ferro per il mio van telaio heavy? Se qualcuno ne ha uno che non sa cosa farsene se vuole lo scambio con 4 cerchi del telaio light!!
Cosi non si affatica piu quando e' in vacanza!
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/01/2025 alle 08:20:53Io a casa ho una ruota di scorta che mi sono accorto essere sbagliata perchè è da 16 (il mio van ha le ruote da 15), appena arrivo a casa faccio una foto per vedere se ti può andar bene, in caso te la regalo (casomai spedizione a tuo carico o ci troviamo da qualche parte in giro, io abito a Firenze) oppure facciamo uno scambio alla pari con un cerchio da 15 (se poi me li vuoi dare tutti e 4 li lascio al rimessaggio a prendere freddo).
Mi serve un aiuto dove posso comprare un cerchio in ferro per il mio van telaio heavy? Se qualcuno ne ha uno che non sa cosa farsene se vuole lo scambio con 4 cerchi del telaio light!!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/01/2025 alle 10:30:34quelli che ho io sono sempre da 16 ma sono per il telaio light con interasse fori piu stretto(non mi ricordo quanto sia) a me serve quello con interasse 130, ho provato a guardare sui vari siti famosi che vendono online ma non li ho trovati, dovrei chiedere a un gommista o prenderlo direttamente in concessionaria!
Io a casa ho una ruota di scorta che mi sono accorto essere sbagliata perchè è da 16 (il mio van ha le ruote da 15), appena arrivo a casa faccio una foto per vedere se ti può andar bene, in caso te la regalo (casomai spedizionea tuo carico o ci troviamo da qualche parte in giro, io abito a Firenze) oppure facciamo uno scambio alla pari con un cerchio da 15 (se poi me li vuoi dare tutti e 4 li lascio al rimessaggio a prendere freddo).
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/01/2025 alle 12:07:29Gli interassi sono mm.118 e 130, a seconda dei mozzi montati
quelli che ho io sono sempre da 16 ma sono per il telaio light con interasse fori piu stretto(non mi ricordo quanto sia) a me serve quello con interasse 130, ho provato a guardare sui vari siti famosi che vendono online ma non li ho trovati, dovrei chiedere a un gommista o prenderlo direttamente in concessionaria!
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/01/2025 alle 12:25:36il mio e' 130 l'altro ne ho 4 che se a qualcuno interessano li regalo nuovi
Gli interassi sono mm.118 e 130, a seconda dei mozzi montati
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/01/2025 alle 12:29:18Ciao Paolo, immagino che lo vuoi in lamiera per metterlo nell' alloggiamento specifico della ruota di scorta sotto al telaio.
il mio e' 130 l'altro ne ho 4 che se a qualcuno interessano li regalo nuovi
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/01/2025 alle 13:11:35a dir il vero lamiera o lega poco mi importa basta che ne trovo uno poi il modo di fissarlo lo trovo!
Ciao Paolo, immagino che lo vuoi in lamiera per metterlo nell' alloggiamento specifico della ruota di scorta sotto al telaio. Io ho risolto diversamente, con un cerchio in lega (che tra l'altro pesa meno, facendo una piccolamodifica al supporto che blocca la ruota di scorta, affinche possa passare nel foro centrale del cerchio che, nel caso di quello in lega, è di diametro minore. Puoi vedere la modifica sul tread del Malibu, qualche pagina indietro. Dovresti cercare solo un fabbro o un officina meccanica che copi la mia modifica, in pratica la saldatura di un semplice perno, al quale fisserai un dado autobloccante.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/01/2025 alle 13:16:28Anche io li ho messi a mi sembrano un po alti anche a me sopra al faro dovrebbe esserci una vite di regolazione io ho provato ma non ho visto risultati, alla fine io li tengo a 3(piu basso possibile) e non mi sembra che nessuno si sia lamentato, anche pero' lho alzato di 5cm quindi la luce e' molto piu alta rispetto a prima
Buongiorno, ho da poco cambiato le lampadine annabaglianti allogene, che quelle a Led, ma mi sembrano che siano un po' alti, come fascio. Elettronicamente sono al minimo, chiedo se cè un sistema per regolarli manualmente?
In risposta al messaggio di lollo69 del 15/01/2025 alle 14:01:07ma ne si apre ne si chiude? immagino che se accendi il motore ci sia il cicalino di avviso!
Buongiorno a tutti come consigliato da qualcuno provo ad inserirmi nel gruppone. Ho un problema con il gradino di un Adria Twin spb. Si è bloccato in chiusura . Leggendo sembra esserci un fusibile tra il montante e la portierapasseggero ma non mi pare di trovarlo (quello da 10 nella foto pur non capendo di cosa sia non è dello scalino) e tantomeno tra quelli della Ebl . Qualcuno mi può dare suggerimenti?
In risposta al messaggio di paolo135 del 15/01/2025 alle 16:53:11Ciao se accendo il motore non suona neanche il cicalino. Ci arriva il D+ ma non suona come se l' interruttore meccanico sul motore sia aperto. Ieri non trovando il fusibile ho smontato il gradino staccato i contatti dall' interruttore meccanico e non suona lo stesso.
ma ne si apre ne si chiude? immagino che se accendi il motore ci sia il cicalino di avviso! Purtroppo non sei il primo che ho letto che gli capita se trovi la soluzione scrivilo che potrebbe servire anche a me
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/02/2025 alle 15:23:55Io lo preferisco al centro, primo evito sporgenze sotto e secondo non gela in inverno (v. video ultimo youtuber in Lapponia, che ha dovuto smontare tutto).
Ormai siamo così contenti dei nostri raptor che non abbiamo più motivo di postare Allora lo faccio io. Una cosa facile... Qualcuno di voi ha prolungato lo scarico delle grigie, scomodissimo al centro per la centratura delle botole, magari sul lato? Come? Come si trova?
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/02/2025 alle 17:10:31La ghigliottina restetebbe li e il tubo con essa chiusa resterebbe vuoto quindi non potrebbe ghiacciare.
Io lo preferisco al centro, primo evito sporgenze sotto e secondo non gela in inverno (v. video ultimo youtuber in Lapponia, che ha dovuto smontare tutto). Mi capita raramente, ma se devo scaricare a lato ho una curvaa 90 gradi e un pezzo diritt dii tubo in plastica da edilizia, che lo tengo con le mani in posizione nel momento che scarica, poi lo ripongo. Esistono anche costosi tubi flessibili da innestare al momento, ma li trovo inutili.