QUI
, è in linea aggiornato anche - fino a qualche giorno fa non lo era - in italiano. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009 22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sal , per quanto riguarda l'usabilità come auto ti avevamo risposto. Ora dopo 15gg di austria e ritorno a MIposso risponderti in modo più esauriente e consapevole: - sono contentissimo del mio Adria TWIN, ma con l'auto non c'entra niente. - tieni conto che oltre alle dimensioni c'è una questione di PESI molto differente, l'inerzia è tutt'altra rispetto ad un'auto, ti balla (non troppo ma un po') la roba - non parcheggi nei sotterranei e tanti supermercati hanno la sbarra - nei parcheggi in città ovviamente è difficile trovare il "buco" da 6m e fischia. Se poi tu stai in campagna, ti serve per fare 10km di strada statale e hai un iper con megaparcheggio "aperto" allora questi "difetti" non li senti. ciao ramon
http://www.allcar.it/home_ita.htm
il CITY 3-D496 è sotto i 5m ma non ho idea di quanto costi. ramonquote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2009 19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa sui 50K ma son giustificati da livello di allestimento , basculante tetto Barboni in Vtr , ecc ecc Bye Enrico Ps. ottimo mezzo
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2009 19:24:02 (> Gli allcar li avevo visti già l'altr'anno in fiera... mi erano molto piaciuti per parecchie particolarità di costruzione..... a dire il vero anche gli helix non mi erano dispiaciuti, a parte la meccanica Renault di cui non sono un grande estimatore,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.helixcamper.it/
l'unico problema (!!!??) è il budget a disposizione..[:(][xx(][:(] ciao, Sal
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/09/2009 22:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, l'amico ha ragione, ora non ricordo il posto ma posso confermare che su un percorso in Sardegna anche mio padre, che all'epoca era motorizzato con Arca Gipsy, un furgonato veramente "brutto" lungo poco più di 5 mt, aveva trovato non pochi problemi nell'affrontare i tornanti!!!! Il mezzo aveva pochissimo sterzo ma.... Stiamo parlando di una strada veramente estrema!!! Ricordo che ad ogni curva faceva 2 o 3 manovre inserendo ogni volta il freno a mano, il muso del mezzo era sempre nel vuoto!! [:0] [:0] Strade così sono veramente "rare"!! Alex
quote:Risposta al messaggio di aloarbr inserito in data 05/09/2009 22:45:13 (>Sono andato a scartabellare tra i depliant ed ho trovato - tra quelli di Mondo Natura del 2006 - che effettivamente la Sea aveva proposto un furgonato chiamato Sloop (senza alcuna sigla numerica) sul nuovo Ducato con motorizzazione 2.2 o 2.3 e dalla pianta classica: semidinette anteriore, letto matrimoniale trasversale e servizi al centro. Nel depliant la massa complessiva è di 3.500 Kg ma nel listino sono riportati due modelli: il 33L, con prezzi - del 2006 - di € 34.800,00 su 2.2 e € 36.350,00 su 2.3, ed il 35L, con prezzi rispettivamente di € 35.990,00 e € 36.360,00, inteso per i modelli base senza optional. Le sigle mi fanno immaginare che ci fossero due versioni, una da 3.300 Kg ed una da 3.500 Kg. L'equipaggiamento comprende un serbatoio delle bianche da 125 l e delle grigie da 100 l, la stufa Truma Combi, il frigo da 70 l; il depliant ha anche un dato che mi ha fatto sorridere - visto come sono effettivamente coibentati di solito i nostri mezzi - sullo spessore pavimento / pareti / tetto in mm che è 35 / 90 / 40 (probabilmente, se veri, quasi tutti d'aria). Non lo ricordo dal vivo e quindi non posso dire nulla sul livello delle rifiniture (che saranno state però in linea con i - bassi - standard); aggiungo che non ne ho mai visto nessuno in giro (e, come ho già scritto più volte, di solito i furgonati non mi sfuggono) e che dall'anno successivo non mi pare fosse più proposto. Googlando su Internet ho poi trovato che il modello - effettivamente siglato Sloop 1 - è proposto usato siaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
da un privato cheQUI
(attenzione, la piantina rportata nella pagina è di un altro camper) ma ancheQUI
da un concessionario; in entrambi i casi sono modelli del 2007. Altre due notazioni: effettivamente il nome sloop è anche quello di un vecchio modello di mansardato prodotto in varie versioni dalla Rimor; ho trovato poi riferimenti anche ad un modello di furgonato Sloop 5, ma non sono riuscito ad approfondirne le caratteristiche ... Ciao. Antonio PS: di solito in questa discussione ci si firma col nome di battesimo ...
Angelo da Caravaggio.
Per aot59. Abiti lontano da Caravaggio? (BG).
Se fai un giro da queste parti ti illustro, nei particolari, le migliorie che ho portato al mio mezzo. (tendine, trasformazione dinette anteriore, isolamento).
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 06/09/2009 13:46:21 (>Ciao Angelo; eri partito per il tuo ultimo giro lasciandoci (o lasciandomi) con la curiosità di saperne di più sui tuoi interventi sul camper. Io sono di Mirano (Ve) e quindi abbastanza distante. Immagino però che le tue migliorie interessino, oltre a me, anche molti altri di noi; se riesci, mi (ci) piacerebbe che le spiegassi - anche con qualche foto - qui sul forum. Per le foto, perchè non siano troppo grandi, Enrico / trentad raccomanda che siano impostate con la risoluzione - se usiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.tinypic.com/,
ma immagino anche per gli altri sistemi - 15 Screen (800 x 600); non mi inoltro in altre spiegazioni perchè non sono un esperto. Ciao. Antonio
Come si può vedere la parte posteriore è stata isolata sovrapponendo del materiale da campeggio e giochi bimbo. I passaruota, di solito non sono isolati. Il destro, dove è collocata la stufa (4.000 kal) è stato ricoperto con lana di vetro e bloccata con del poliuretano espanso (bomboletta). Il sinistro, che è già inscatolato in fase di produzione del mezzo, ho provveduto a praticare nello stesso due fori (sopra) e ad iniettare poliuretano (2 bombolette).