CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
288 20 47189
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:30:44
Solo per segnalare che il sito de "La Strada",

QUI

, è in linea aggiornato anche - fino a qualche giorno fa non lo era - in italiano. Ciao. Antonio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:47:13
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009  22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sal , per quanto riguarda l'usabilità come auto ti avevamo risposto. Ora dopo 15gg di austria e ritorno a MIposso risponderti in modo più esauriente e consapevole: - sono contentissimo del mio Adria TWIN, ma con l'auto non c'entra niente. - tieni conto che oltre alle dimensioni c'è una questione di PESI molto differente, l'inerzia è tutt'altra rispetto ad un'auto, ti balla (non troppo ma un po') la roba - non parcheggi nei sotterranei e tanti supermercati hanno la sbarra - nei parcheggi in città ovviamente è difficile trovare il "buco" da 6m e fischia. Se poi tu stai in campagna, ti serve per fare 10km di strada statale e hai un iper con megaparcheggio "aperto" allora questi "difetti" non li senti. ciao ramon

Modificato da mojado il 04/09/2009 alle 09:52:59
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:51:16
Ciao Enrico! Leggo spesso, ma a volte gli argomenti, discostandosi parecchio dal mio attempato mezzo mi trovano un pò impreparato, senza esperienza, per cui taccio! Cmq., senza fare lo schizzinoso, ma solo per essere d'aiuto nelle scelte di altri, ti devo confessare che io e mia moglie ci abbiamo messo quasi 2 anni a trovare il mezzo che ci piacesse davvero. Una volta visto, però, il giorno dopo l'abbiamo fermato! Per noi è andata così: prima esperienza con noleggio in viaggio di nozze. Meta: Grecia per 3 settimane. Girata la parte continentale fino alla Turchia e poi l'isola di Kefalonia. Veicolo: semintegrale Joint di circa 6,5m. Da allora ci siamo ripromessi: mai più un mezzo così "lungo" e, che nessuno me ne voglia, con gli spazi così sprecati. Ducato bello, con motore nuovo e potente, nulla da dire. Ma per tutto il resto... Stavamo quasi per acquistare un mansardato Pilote, udite udite, da 4,7m lo scorso inverno. Dentro era rifinito in una maniera spettacolare, ma la meccanica vecchia ('86) e l'infinita sincerità del proprietario di hanno fatto desistere. Per mia esperienza non personale diro a Delboo questo: secondo me tra 6 e 5 m ce n'è di differenza. Questa estate in Sardegna ho visto un furgonato di 6 m fare 2 manovre ad ogni tornante (ducato nuovo) ed io ne facevo una come una macchina. Arrivati in fondo ci siamo fatti una chiacchierata ed era "stremato". Purtroppo oggi, mia impressione, gli standard non mi piacciono e quando vai un pò fuori dagli standard ti chiedono cifre ingiustificate! Stanno adottando lo stile della vendita delle case. Studiate male e care! Opinioni personaliSSSime, intendiamoci! e per tutte le tipologie di VR. Grazie Orsola60 per la dritta. ieri ho mandato una mail alla fiera e se confermeranno, mica che quest'anno abbiano cambiato idea, ci saremo! Credo venerdì 18, sera tarda. Ciao, Fabio.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:27:13
Franco anche io son felice che la tua salute al ginocchio sia migliorata e conto di vederti assieme alla carissima Francesca. Per Fabio , scrivi molto bene ... scrivi pure di più che ci fà piacere. Riguardo i mezzi tra 5 e 6 metri concordo c'è parecchia differenza è per questo che dicevo che quelli da 5,5 non hanno senso se devi "soffrire" la mancanza di spazio allora tanto meglio quelli da 5 metri , se non puoi fare a meno (4 persone) di avere spazio allora tanto vale andare sui 6 metri. La mezza via (per le proposte che ci sono in Italia) mi sembra nè carne nè pesce , non parcheggi comunque dentro gli stralli auto , l'altezza e larghezza son le stesse , e le disposizioni interne con quei tavolini "volanti" o armadi striminziti mi lasciano perplesso , tanto quanto avere il bagno davanti al portellone. Bye Enrico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:26:55
Franco, oh Franco..... auguri per la tua gamba..... quando passi da qua fatti sentire..!!!! In questo periodo sono molto impegnato con la preparazione pre-campionato della squadra di calcio, ma un'oretta per un caffè e quattro chiacchiere riesco sempre a scovarla... ciao, Salvatore

Modificato da mamolato il 04/09/2009 alle 17:28:23
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/09/2009 alle: 19:24:02
avendo il bugget e volendo un corto ci sono quelli di allcar

http://www.allcar.it/home_ita.htm

il CITY 3-D496 è sotto i 5m ma non ho idea di quanto costi. ramon
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/09/2009 alle: 20:18:54
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2009  19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costa sui 50K ma son giustificati da livello di allestimento , basculante tetto Barboni in Vtr , ecc ecc Bye Enrico Ps. ottimo mezzo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:27:51
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2009  19:24:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gli allcar li avevo visti già l'altr'anno in fiera... mi erano molto piaciuti per parecchie particolarità di costruzione..... a dire il vero anche gli helix non mi erano dispiaciuti, a parte la meccanica Renault di cui non sono un grande estimatore,

http://www.helixcamper.it/

l'unico problema (!!!??) è il budget a disposizione..[:(][xx(][:(] ciao, Sal

Modificato da mamolato il 04/09/2009 alle 21:28:49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:24:39
Cerco di rispondere con ordine,in sardegna dove si trovono questi tornanti che bisogna fare 2 manovre?Giugno 2008 fatta tutta e non ho trovato complicazioni. Visto che con la gamba sto meglio, ne approfitto per farmi 10 giorni di relax. Sicuramente se mi trovo dalle tue parti ti chiamo.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:43:51
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/09/2009  22:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, l'amico ha ragione, ora non ricordo il posto ma posso confermare che su un percorso in Sardegna anche mio padre, che all'epoca era motorizzato con Arca Gipsy, un furgonato veramente "brutto" lungo poco più di 5 mt, aveva trovato non pochi problemi nell'affrontare i tornanti!!!! Il mezzo aveva pochissimo sterzo ma.... Stiamo parlando di una strada veramente estrema!!! Ricordo che ad ogni curva faceva 2 o 3 manovre inserendo ogni volta il freno a mano, il muso del mezzo era sempre nel vuoto!! [:0] [:0] Strade così sono veramente "rare"!! Alex

Modificato da miciaguri il 04/09/2009 alle 23:46:38
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:59:01
Se ricordate, quando inserii le notizie estratte dall'ultimo numero di Plein Air (cfr mio msg in data 26/08, non metto la pag perchè tanto poi le spostano) relativamente ai furgonati premettevo che ogni affermazione del giornale doveva essere preceduta dall'avverbio "sembra". Tra le altre, riportavo quella che Laika non aveva a listino per la prossima stagione alcun camper puro. Di fatto però - come aveva notato anche Francesco / delboo - tale modello è ancora presente sul loro sito (pure nella parte in tedesco, in teoria già aggiornata su Dusseldorf). Ora, a fare un po' di chiarezza - ed a dimostrare l'approssimazione della notizia riportata da Plein Air - ci pensa proprio COL, che QUI, nel parlare del Restyling alla gamma del "cane", afferma tra l'altro "... A questi 20 modelli si aggiungono (...) ed il van Laika Sport 100, portando così a 29 il numero di modelli a catalogo Laika per la stagione 2010 ...". La domanda a questo punto sorge spontanea: ma se l'hanno ancora a catalogo, perchè se uno glielo ordina (p.es. Gigi ...) poi non lo consegnano ?!? Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 05/09/2009 alle 14:02:25
16
aloarbr
aloarbr
04/09/2009 20
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:45:13
[:)]buona sera a tutti... spero quanto prima di prendere un "vr" come lo chiamate voi. è un desiderio che va avanti da molti anni. a tal proposito qualcuno mi sa dire qualcosa di un certo sloop 1 su ducato 2,3? è un prodotto rimor? grazie a tutti. a presto
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/09/2009 alle: 00:45:07
"qualcuno mi sa dire qualcosa di un certo sloop 1 su ducato 2,3? è un prodotto rimor? " è un prodotto SEA, e non è neanche granchè ben rifinito: i vetri del portellone posteriore, per esempio, hanno solo la finestratura originale Fiat senza alcuna coibentazione... ecc. ecc.. ciao, Sal
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/09/2009 alle: 08:23:06
quote:Risposta al messaggio di aloarbr inserito in data 05/09/2009  22:45:13 (

)
>
>Sono andato a scartabellare tra i depliant ed ho trovato - tra quelli di Mondo Natura del 2006 - che effettivamente la Sea aveva proposto un furgonato chiamato Sloop (senza alcuna sigla numerica) sul nuovo Ducato con motorizzazione 2.2 o 2.3 e dalla pianta classica: semidinette anteriore, letto matrimoniale trasversale e servizi al centro. Nel depliant la massa complessiva è di 3.500 Kg ma nel listino sono riportati due modelli: il 33L, con prezzi - del 2006 - di € 34.800,00 su 2.2 e € 36.350,00 su 2.3, ed il 35L, con prezzi rispettivamente di € 35.990,00 e € 36.360,00, inteso per i modelli base senza optional. Le sigle mi fanno immaginare che ci fossero due versioni, una da 3.300 Kg ed una da 3.500 Kg. L'equipaggiamento comprende un serbatoio delle bianche da 125 l e delle grigie da 100 l, la stufa Truma Combi, il frigo da 70 l; il depliant ha anche un dato che mi ha fatto sorridere - visto come sono effettivamente coibentati di solito i nostri mezzi - sullo spessore pavimento / pareti / tetto in mm che è 35 / 90 / 40 (probabilmente, se veri, quasi tutti d'aria). Non lo ricordo dal vivo e quindi non posso dire nulla sul livello delle rifiniture (che saranno state però in linea con i - bassi - standard); aggiungo che non ne ho mai visto nessuno in giro (e, come ho già scritto più volte, di solito i furgonati non mi sfuggono) e che dall'anno successivo non mi pare fosse più proposto. Googlando su Internet ho poi trovato che il modello - effettivamente siglato Sloop 1 - è proposto usato sia

QUI

da un privato che

QUI

(attenzione, la piantina rportata nella pagina è di un altro camper) ma anche

QUI

da un concessionario; in entrambi i casi sono modelli del 2007. Altre due notazioni: effettivamente il nome sloop è anche quello di un vecchio modello di mansardato prodotto in varie versioni dalla Rimor; ho trovato poi riferimenti anche ad un modello di furgonato Sloop 5, ma non sono riuscito ad approfondirne le caratteristiche ... Ciao. Antonio PS: di solito in questa discussione ci si firma col nome di battesimo ...

Modificato da aot59 il 06/09/2009 alle 08:26:06
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/09/2009 alle: 08:41:48
Tra i depliant ne ho trovato anche un altro sempre della Sea e sempre del 2006: si tratta di un furgonato da m 5,89 su Renault Master 2,5 da 115 o 136 CV con 3 posti letto e dalla pianta con letto matrimoniale posteriore trasversale, servizi centrali e dinette trasversale anteriore che si trasforma in singolo. Si chiama(va) Ayar ed il suo prezzo di listino era di € 41.820,00 e di € 43.620,00 a seconda delle motorizzazioni e senza optional. Dico la verità, non lo ricordavo e comunque non ne ho mai visti in giro ... un'altra meteora nel pur piccolo mondo dei furgonati di serie. Ciao. Antonio
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 06/09/2009 alle: 13:46:21
Angelo da Caravaggio. Per aot59. Abiti lontano da Caravaggio? (BG). Se fai un giro da queste parti ti illustro, nei particolari, le migliorie che ho portato al mio mezzo. (tendine, trasformazione dinette anteriore, isolamento).
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/09/2009 alle: 14:50:51
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 06/09/2009  13:46:21 (

)
>
>Ciao Angelo; eri partito per il tuo ultimo giro lasciandoci (o lasciandomi) con la curiosità di saperne di più sui tuoi interventi sul camper. Io sono di Mirano (Ve) e quindi abbastanza distante. Immagino però che le tue migliorie interessino, oltre a me, anche molti altri di noi; se riesci, mi (ci) piacerebbe che le spiegassi - anche con qualche foto - qui sul forum. Per le foto, perchè non siano troppo grandi, Enrico / trentad raccomanda che siano impostate con la risoluzione - se usi

http://it.tinypic.com/,

ma immagino anche per gli altri sistemi - 15 Screen (800 x 600); non mi inoltro in altre spiegazioni perchè non sono un esperto. Ciao. Antonio
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:25:28
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:34:23
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:48:21
Come si può vedere la parte posteriore è stata isolata sovrapponendo del materiale da campeggio e giochi bimbo. I passaruota, di solito non sono isolati. Il destro, dove è collocata la stufa (4.000 kal) è stato ricoperto con lana di vetro e bloccata con del poliuretano espanso (bomboletta). Il sinistro, che è già inscatolato in fase di produzione del mezzo, ho provveduto a praticare nello stesso due fori (sopra) e ad iniettare poliuretano (2 bombolette).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link