CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

camper puro daily o ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
charlie0
charlie0
29/07/2009 9
Inserito il 17/11/2009 alle: 01:33:05
salve a tutti scrivo perchè sono prossimo all'acquisto di un camper puro e come sempre prima di ogni acquisto ho ancora un po' di dubbi.Premetto che la mia ricerca si è orientata verso iveco daily fiat ducato e mercedes-benz.il mio budget è attorno ai 6 7000 euro so anche io che è un po' misero ma non ho più voglia di aspettare. Volevo sapere se c'era qualcuno che mi poteva dare dei consigli sull'acquisto e se esistono realmente dei vantaggi con le ruote gemellate
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:00:29
scusa charlie, non ho capito se intendi comprare solo il furgone per poi allestirlo da solo: dato che parli solo di meccanica e di un budget un pò basso immagino che sia così. Comunque dalla mia esigua esperienza di furgonati posso dirti che mi sono trovata molto bene con un ducato maxi 2800 tdi del 2000: un vero mulo, consumi sorprendentemente contenuti, ora che ho il 2300 un pò lo rimpiango (anche se il 2300 è un pò più brillante). Non ho mai sentito l'esigenza delle ruote gemellate: quando mi è letteralmente esplosa la ruota posteriore, ammaccando pure la carrozzeria, il camper ha tenuto benissimo
16
charlie0
charlie0
29/07/2009 9
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:29:54
in realtà Sonia volevo prenderlo già allestito perchè non sono molto pratico con il fai da te e perchè penso che se allestito da un'azienda del settore sia più affidabile che allestito da me.Ho visto vari iveco allestiti da trigano o marostica o marco polo,mentre per quanto riguarda i fiat ducato maxi allestiti ne ho visti pochi e mercedes benz invece james cook.So già che si tratta di camper degli anni 80 con quel prezzo ma a me nn importa,mi interessa avere un mezzo che va ovunque.Ho letto che con le ruote gemellate si va meglio sui terreni scivolosi è vero?siccome penso di nn frequentare tanto i campeggi penso che mi capiterà spesso di andare su terreni un po' sdrucciolevoli.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:48:19
quote:Risposta al messaggio di charlie0 inserito in data 17/11/2009  11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Charlie, ti do un consiglio, prendilo come tale e non come una "critica" e poi ovviamente fai come credi: Se non sei pratico di "fai da te" lascia stare un camper da 6-7000€ Per spendere quella cifra devi saperne di "fai da te" sia per gli interni che per la meccanica. ciao ramon
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2010 alle: 12:51:36
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 17/11/2009  14:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggio consiglio , se vuoi con quella cifra compri una cellula scarrabile usata poi cambi la tua auto con un pick up e ti fai meno male che un camper puro da 6/7000 euri che non potrà che essere euro 0 e con una bella botta di problemi da risolvere. bye Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ramirez
ramirez
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:51:22
Sono daccordo con gli amici qui sopra ma se vuoi una mia opinione sulla meccanica, dovendo scegliere tra quelle tre, senza ombra di dubbio io sceglierei iveco o mercedes. Io viaggio su iveco e più di una volta mi sono tolto d'impaccio dove altri con la trazione anteriore non riuscivano (in situazioni di neve o ghiaia). Buona scelta, ciao.
quote:Risposta al messaggio di charlie0 inserito in data 17/11/2009  01:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ramirez il 09/01/2010 alle 16:55:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link