CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carrozziere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 16:40:21
Buongiorno a tutti gli Ymeristi, sto cercando un bravo carrozziere nella zona di Casale- Asti-Alessandria-Biella con estensioni anche nel torinese che mi ripari il mio mh che ha avuto uba discussione con un cavalcavia. Allego qualche foto. Se qualche collega ha delle informazioni gliene sarai grato. Saluti.IMG_20190701_095045.jpgIMG_20190701_095053.jpgIMG_20190701_095122.jpg
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 17:39:09
In risposta al messaggio di tex1492 del 27/12/2019 alle 16:40:21

Buongiorno a tutti gli Ymeristi, sto cercando un bravo carrozziere nella zona di Casale- Asti-Alessandria-Biella con estensioni anche nel torinese che mi ripari il mio mh che ha avuto uba discussione con un cavalcavia. Allego qualche foto. Se qualche collega ha delle informazioni gliene sarai grato. Saluti. tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
prova a sentire coinova a silvano d'orba al,gianni ha due mani favolose
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 19:00:53
D.S. Car evolution a San Gillio (To)

https://www.facebook.com/search...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 19:22:35

http://www.centrocamper.it/Lavo...

di Piobesi Torinese, ragazzi in gamba.
"il est interdit d'interdir"
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 21:29:02
Come ti è già stato suggerito "Coinova" a Silvano D'orba .
ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 11:30:21
Grazie a chi mi ha dato questi nominativi e grazie a chi me ne darà di nuovi, se esistono.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 12:31:38
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 11:30:21

Grazie a chi mi ha dato questi nominativi e grazie a chi me ne darà di nuovi, se esistono.
fossi in te proverei a sentire in fabbrica in Germania, puoi scriverle in italiano

monica.loesch@erwinhymergroup.com, -

forse lei ti può aiutare 
in fabbrica sanno dove mettere le mani, qui per bravi che siano devono improvvisare, devono richiedere il ricambio e se dimenticano qualche cosa, lo sistemano comunque alla meno peggio, oppure ordinano tanti ricambi inutili per il lavoro ma sul conto li trovi

Modificato da Hecktor2 il 28/12/2019 alle 12:34:27
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 16:52:07
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2019 alle 12:31:38

fossi in te proverei a sentire in fabbrica in Germania, puoi scriverle in italiano monica.loesch@erwinhymergroup.com, - forse lei ti può aiutare  in fabbrica sanno dove mettere le mani, qui per bravi che siano devono
improvvisare, devono richiedere il ricambio e se dimenticano qualche cosa, lo sistemano comunque alla meno peggio, oppure ordinano tanti ricambi inutili per il lavoro ma sul conto li trovi  
...
Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro  comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazioni di carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 17:12:51
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 16:52:07

Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro  comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazioni
di carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
...
per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 17:17:11
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 16:52:07

Certamente in fabbrica sarebbe meglio per i ricambi ma la distanza e troppa e poi sono pochi i ricambi che mi occorro  comunque già comprati originali Hymer. Poi c'è da dire che la Hymer (Casa madre) non fa riparazioni
di carrozzeria, e per ultimo praticano dei prezzi degni dei migliori gioiellieri a me è capitato in occasione di un raduno di fare un piccolo lavoretto al gradino retrattile anteriore, (mettere una vite che si era persa e il gradino rimaneva aperto) mi hanno preso 200 euro per 15 minuti di lavoro e una dico una vite! Il tutto con molta professionalità e pomposità ma non mi cuccheranno mai più. In quanto a bravi carrozzieri c'è da fare un distinguo ossia quelli specializzati che riparano camper e la generalità che ripara anche vetture... Io andrò dai primi e qualche preventivo l'ho già avuto, cari certo ma con garanzia che verrà fatto un lavoro a regola d'arte d'altronde ho visionato alcuni lavori già fatti ben più impegnativi del mio. Grazie cmq dei consigli.
...
per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino
avrai danneggiato sicuramente anche il fianco con quello schiacciamento sul tetto
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 18:17:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2019 alle 17:17:11

per curiosità, quanto ti hanno chiesto per sostituire tutto il tetto e frontalino avrai danneggiato sicuramente anche il fianco con quello schiacciamento sul tetto
Il tetto non è da sostituire tutto perchè si ripara benissimo l'ammaccatura, il camper Hymer non hanno la struttura in polistirolo o similari ma una schiuma ad alta densità che si chiama (la tecbica) PUAL  che è un materiale schiumogeno di forte resistenza basti pensare che lo spessore del tetto e pareti di tre cm. offre la rigidità di un muro di mattoni pieni spesso 80 cm. per questo le pareti laterali non si sono mosse di un millimetro. Il frontalino è un vetroresina e si ripara benissimo senza difficoltà. Tutto questo perchè un Hymer costa caro quando lo compri ma hai evidenti vantaggi (robustezza, coimbentazione, ecc.) Se avessi urtato con un camper tradizionale si sarebbe aperto   tutto il camper come una scatoletta di tonno, pareti comprese...Costi: sotto gli ottomila, compreso il cambio della parabola Meccatric completamente distrutta, ma mi guardo ancora intorno per individuare il carrozziere migliore.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 18:57:57
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/12/2019 alle 18:17:50

Il tetto non è da sostituire tutto perchè si ripara benissimo l'ammaccatura, il camper Hymer non hanno la struttura in polistirolo o similari ma una schiuma ad alta densità che si chiama (la tecbica) PUAL  che è un materiale
schiumogeno di forte resistenza basti pensare che lo spessore del tetto e pareti di tre cm. offre la rigidità di un muro di mattoni pieni spesso 80 cm. per questo le pareti laterali non si sono mosse di un millimetro. Il frontalino è un vetroresina e si ripara benissimo senza difficoltà. Tutto questo perchè un Hymer costa caro quando lo compri ma hai evidenti vantaggi (robustezza, coimbentazione, ecc.) Se avessi urtato con un camper tradizionale si sarebbe aperto   tutto il camper come una scatoletta di tonno, pareti comprese...Costi: sotto gli ottomila, compreso il cambio della parabola Meccatric completamente distrutta, ma mi guardo ancora intorno per individuare il carrozziere migliore.
...
ho avuto un N+B e so come sono fatti, non riesco a capire come possano riparare un tetto in alluminio senza sostituirlo, faranno un rattoppo, se fanno questo ti chiedono veramente troppo, incolleranno sopra un altro foglio, per la vetro resina non ci sono problemi, levigano e stuccano
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:59:47
cavoli che botta angry
spero che la risolvi nel migliore dei modi, ma soprattutto un lavoro ben fatto, di qualità visto il mezzo.

ps.
..a brigante, brigante e mezzo
Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link