quote:Risposta al messaggio di gringo64 inserito in data 04/08/2014 21:18:47 (> Quando avevo il precedente semintegrale, ho avuto anch'io più di una volta lo stesso problema. [:(] Mi sono rivolto al conce e mi diceva che quando si superava una certa altitudine, la miscela di ossigeno e gas non permetteva al piezo di accendere la fiamma, [:0] allora io uscivo, toglievo la griglia e con dei fiammiferi svedesi a stelo lungo accendevo la fiamma manualmente, [8][8] molto empirica la soluzione, ma il frigo raffreddava. [|)][:p] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 13:33:46 (> Come ti capisco e come se ti capisco, [V][V] ma farsi il sangue amaro non serve a molto. [xx(][xx(] E' già problematico se ti capita nei mesi "normali" figurati nel mese di agosto e manco a dirlo il frigo. [:(][:(] Niente armi da fuoco, ma bombardamento di telefonate. [8][8] In bocca al lupo [:0][:0] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/08/2014 13:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 05/08/2014 13:57:49 (> potrebbe essere un'idea, [:p][:p] mio fratello ha un mansardato di 25 anni e manco a dirlo funziona ancora, [^][^] forse 4 € no [:(][:(] ma con qualche € in + [:)] si potrebbe comprare e tenerlo come camper di scorta. [:D][:D][:D][;)][;)] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 05/08/2014 13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costruttore in questo caso non ha colpa. Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo, forse potrebbe imporre, come politica per la concessione di vendita, l'obbligo di tenere un minimo di magazzino ricambi delle parti piu' soggette a guasto, visto che i tempi di rifornimento, da parte dei rispettivi produttori, non sono propriamente accettabili. E' chiaro che un concessionario "sensibile" potrebbe anche arrivarci da solo, ma e' anche vero che, non essendo politica diffusa, ... chi glielo fa fare ? Devo anche dire che, la piccola officina di mia fiducia che cura la manutenzione del camper (ma che non puo' riconoscermi garanzia), questa politica la adotta da sempre. Ecco ... diciamo che la Dometic poteva progettare un po' meglio la dislocazione della scheda di controllo del frigorifero, oppure realizzarla con i dovuti accorgimenti. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 14:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 14:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian , vendo vendo Il frigo è supercollaudato dalla badante ..1000 aperture al dì ..non posso impegnarmi con la stessa certezza per altrettante chiusure [:D][:D] Di contro garantisco sulla luce rossa , funziona anche quella e spesso[^][;)] .. cibarie e taverna sempre al meglio , nonostante il solleone [^] Sarà la griglietta dietetica [?][:0] Vuoi vedere che SE la cambio finisco come te[:D][:D][:D] ..naaaaaaaaaaaaaaaaa , lascio tutto li e uso la taverna a scopo propedeutico [8D][^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/08/2014 21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come, come ... hai deciso di cambiare camper ? Marco, dimmi immediatamente tutto !! [:0][:)] ... non dirmi che ante tu ti sei lasciato ammaliare da "denticione" (come e' stato opportunamente battezzato da claudiomare il C-line con l'orripilante mascherina nuova [:D]) Il problema del frigorifero non sono le cerniere della porta [:D] Semplicemente e' schiantata la scheda di controllo delle varie funzioni ... sai dove quei genialoni della Dometic l'hanno posizionata ? [:(!] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 21:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian ...il posto migliore dove metterla è ...mhmhmhmhmhmhmh ...mhmhmhmhmhmhmh ...vediamo fammi calare nei panni di [:I][:I] ...dietro la luce di cortesia [?][?] Di meglio non riesco ad immaginare [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/08/2014 21:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 13:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ferie saltate anche a me e grazie a Fiat [V]. . . purtroppo come avevo già scritto, mi cala il liquido del radiatore e nonostante sia stato un giorno in Fiat ed abbiano smontato di tutto e di più, non si riesce a capire dove va [:(!] anche l'ipotesi guarnizione di testa bruciata (mezzo di 30.000 km sarebbe la 1/a volta ma con la sfiga ci sta che sia io la 1/a volta [:(]) è stata scartata dalle prove che sono state fatte con il computer e dalla visione dell'olio motore ed allora . . . . .Io, sinceramente non me la sento di partire ed ogni 200 km mettere 1/2 litro di paraflù ! quindi.... grazie, così almeno risparmio i soldi [;)]. . .. . .. . Massimo
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 05/08/2014 19:56:11 (> Buongiorno Roberto, se guardi i componenti di tutti i VR che sono in commercio, sono prodotti da una piccola cerchia di fornitori, vedi dometic, truma, alde, surflo, fiamma, cbe, giusto per citarne alcuni dei grossi. Quello che ci rovina sono le personalizzazioni che richiedo i costruttori dei VR . [?] Capita così che i ricambi piombano nel caos, cerca il numero di serie, non si trova, guarda sotto all'ultimo ripiano, no forse lo hanno attaccato nel libretto uso e manutenzione che manco a dirlo non lo trovi, perchè l'hai nascosto in un cassetto, tanto era scritto in tutte le lingue, compreso il Suomi, ma non nel nostra splendida lingua a noi comprensibile "ITALIANO". [:(!] Capita così che gli importatori e i concessionari, non facendo magazzino, si trovano spiazzati, ogni qualvolta si rompe un particolare del nostro VR. Con questo non giustifico nessuno, pensa che mi sono fatto bacchettare dai moderatori, se leggi sul mio blog o nel forum da me aperto "il post vendita è importante" puoi capire le motivazioni.[:(] Nel caso mio e di mia moglie che vivendo nel MH mettiamo ogni giorno sotto stress tutti i componenti e quindi abbiamo già messo in crisi : Alde, frigo, pompa acqua, pistoni degli sportelli, impianto elettrico con disagi non indifferenti, tanto per alleviare l'incaxxatura di qualcuno, [8][8] perchè quello che state provando voi, noi l'abbiamo già vissuto sulla nostra pelle e possiamo solo suggerirvi di mantenere aperto un canale con il vostro conce.[;)] Non vuole essere una presa per il c...o ma Buone Ferie a TUTTI quei fortunati che se le possono ancora permettere.[:)] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/08/2014 13:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problemi alla centralina-scheda del frigo Dometic La famosa scheda "grigia" che si trova avvolta nei cavi dietro la griglia bassa è soggetta a problemi dati dalla presenza di acqua. Che arriva in viaggio - in lavaggio (se non si mette la copertura invernale come da istruzioni) prima di ogni lavaggio con pompa o ancora peggio idropulitrice![:(] E' oramai il terzo Mh che modifico COPRENDO tutta pa parte INFERIORE della elettronica scheda compresa con un PIANO INCLINATO in alluminio che scarica acqua ed umidita all'esterno nella parte bassa della griglia [;)] Anche la vaschetta della condensa ha un tubetto in poliuretano di scarico troppopieno in basso e all'esterno (Normalmente la vaschetta si riempie e tracima sulla centralina) e quindi questa si danneggia! Potrei spruzzare direttamente sulla griglia e tutta l'acqua uscirebbe dal basso stessa cosa succede in viaggio e nemmeno una goccia raggiunge la centralina e la parte bassa -= pavimento. Rimane aperto e raggiungibile tutto quanto riguarda il GAS -elettrovalvole e bruciatore. Altra mia trovata ,anche questa ultra collaudata DIVISIONE dei gas caldi in parte alta UN LAMIERINO divide i gas di scarico bruciatore[;)] in verticale MOLTO CALDI e veloci dalla parte radiatore raffreddamento frigo che in tal modo respira molto meglio e non risente del calore degli scarichi GPL che nel sistema normale si mescolano [V] Franco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/08/2014 07:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete controllato ANCHE: IL sistema di derivazione al RISCALDATORE supplementare in cellula e la elettrovalvola nascosta in qualche anfratto, tante volte i tubi in gomma piegati o schiacciati possono trasudare [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/08/2014 07:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , hai posta su " MECCANICA " [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/08/2014 09:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio modello non ha riscaldatore supplementare e di tubi che vanno verso il retro non ne ho visti. grazie lo stesso, Massimo