quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/08/2014 18:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maxime, Se il televisore funziona non è detto che sia guasto, potrebbe anche essere il telecomando anche se hai giustamente cambiato le batterie. Infatti potrebbe essere caduto e/o aver preso una botta. Per questo prima di fare altri passi proverei prima con un telecomando di quelli "UNIVERSALI" che vendono oramai da quasi tutte le parti o magari meglio ancora te lo fai prestare. Per esempio se hai qualche amico che ha un decoder I-CAN puoi facilmente fare una prova in quanto il telecomando dell'ICAN ha la possibilità di comandare anche la maggior parte delle tv. Io ho quel decoder e il suo telecomandolo uso anche per il televisore. Se la prova è positiva allora ordini solo il telecomando originale o compri un universale; tieni presente però che gli universali hanno qualche funzione in meno rispetto al telecomando originale. Spero che risolvi Un saluto Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 18/08/2014 00:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La TV fortunamente funziona in manuale ma non con il telecomando, come ho scritto. Purtroppo come ricevitore ho un Telesistem e quindi non compatibile con la TV Carthago ed avevo anch'io pensato che prima di smontare la TV di provare con un altro telecomando per vedere se dipende da questo ma, per fare questa prova devo andare dal concessionario che è in ferie in quanto non ho amici più vicini con Carthago. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/08/2014 08:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesci a trovare un telecomando di quelli universali (per capirci quelli che acquisti da mediaword o nei centri commerciali) che servono per le tv casalinghe puoi facilmente provare se i sensori di ricezione della TV sono funzionanti. Io ne ho avuti di diversi tipi e se riesci a recuperarne in qualche modo uno anche da un vicino di casa puoi provare a vedere se funziona. In genere (per quelli che mi sono passati per mano) è molto facile fare questa prova: 1) accendi la TV in manuale; 2) predisponi la funzione sul telecomando di invio del segnale (per questo devi avere le istruzioni per attivare la funzione); 3) immediatamente dopo aver attivato la funzione premi e tieni premuto il tasto di spegnimento della tv sul telecomando tenendolo premuto senza lasciarlo (può essere necessario tenerlo premuto anche per cinque minuti, se lo lasci devi ricominciare daccapo la scansione dal punto 2. In questa fase il telecomando usa dei codici che ha nel suo database interno in sequenza e invia di continuo il segnale di spegnimento al televisore; 4) Appena il televisore si spegne (sperando) , devi lasciare immediatamente il tasto di spegnimento, altrimenti il telecomando continua la sua scansione progressiva 5) Se hai lasciato per tempo il tasto del telecomando, questo è ora programmato per quel televisore e puoi usare anche le sue funzioni (non potrai usarle tutte come il telecomando originale, ma sicuramente funzioneranno il cambio canale il volume etc.) Ora se tutto è andato bene potrai tranquillizzarti sapendo che non è un problema del televisore e in seguito poi acquistare un nuovo telecomando originale. Se non va in porto potrebbe ancora essere che il telecomando universale non ha i codici giusti nel suo database per il tuo televisore e dovrai per forza attendere e fare una prova con il telecomando che ti presterà il concessionario, oppure provare con un altro telecomando universale più professionale che ti consenta magari di mettere i codici manualmente. Questi codici spesso puoi trovarli sul tuo telecomando originale, solitamente scritti nel vano portabatterie (possono essere da 3 4 caratteri), oppure meglio nel libretto di istruzioni A me comunque mi si è sempre rotto il telecomando e mai il il ricevitore del televisore. Secondo me dovresti spuntarla...[:)][:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 18/08/2014 20:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie della precisa istruzione che seguirò alla lettera [;)]appena posso. A breve dovrò andare da mediaword per comprare un nuovo navigatore (anche quello partito in queste vacanze [:(!]) e comprerò un telecomando universale e farò la prova, se fallisse, utilizzerò la prova concessionario e cos' vedo, altrimenti, per un'ultima azione, dovrò smontare la TV e portarla dal riparatore che uso sempre per casa che mi ha detto purché non avendo mai sentito la marca della TV che monta Carthago (Alphatronics), senz'altro è riparabilissima. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/08/2014 21:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok vedrai che risolvi senza troppo danno alla saccoccia.[:)][:)] Se compri il telecomando universale comunque o lo tieni nel camper di scorta oppure anche a casa fa comodo averne uno universale che comanda tutto. Io ne ho uno multifunzione a casa con varie impostazioni e ci comando televisore, satellite e perfino hi-fi. Per il navigatore vedi quello della Garmin da Autocarro da 7 pollici di schermo con le mappe a vita (se ancora le danno). Funziona molto bene e con cellulare android con internet (non iphone anche se trovi il software non funziona) hai pure gli aggiornamenti del traffico e altro in real-time. Antonio
Fabio and Cris
Fabio and Cris quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 21/08/2014 11:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio...ti vedo in splendida forma!! E' l'attività sportiva o la dieta? Noi siamo in Germania rilassati anche noi nelle varie terme trovate per strada, ma anche ingrassati con qualche pasto in Birreria! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
WWW.WANDERDIVERS.IT
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 24/08/2014 13:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'I 5.0 ha uno sbalzo posteriore molto pronunciato e dunque scarica l'anteriore. Al tuo posto aspetterei. Fai sempre in tempo a sostituire le molle se fosse necessario... tanto la Carthago non te le regala mica[;)]
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper! quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/08/2014 20:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accc!![:0] Non ci siamo Incontrati[:)]sarà per la proxxima volta[:)] Ciao explorer2 & Tutti BUON Inizio di settimana Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">