CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1403 20 41590
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/09/2014 alle: 19:04:38
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/09/2014  17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io al casinò è difficilissimo [:D][:D] mentre la tua amica e che ci da e si che ci da [:(][:(][:(]stasera Merano domani Dimaro al campeggio Dolomiti ...e poi lavoro & svago [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/09/2014 alle: 20:37:08
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/09/2014  19:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Tieni a bada la mia amica [;)] Buona continuazione e godetevi anche il Trentino [^] A presto [;)]
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:19:54
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 02/09/2014  18:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate, nessuno riesce a darmi qualche info per la televisione?[:o)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:48:53
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014  10:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti riporto un mio scritto in questo stesso post Carthago del 26 febbraio 2010. Come potrai vedere le domande sono sempre le stesse come anche le risposte. X il TV Ma quando le persone scrivono leggete o fatte le domande solo a cose fatte ? Avrò scritto in non so quanti post che trovare un TV che vada bene nel Carthago è quasi come trovare un ago in un pagliaio. Mi sa che sono il solo che è andato a prendere tutte le misure un paio di mesi prima di ricevere il camper. Il TV che viene ( veniva ) montato sul Carthago è un Alphatronics da 19" SPECIALE fatto per la Carthago... Non sono mica del tutto deficienti questi tedeschi. Vuoi il 19" ...compri il nostro... al nostro prezzo... Se no monti un 17" Comunque le misure sono le seguenti ( per il sistema Quick Up fino all'anno scorso sul E line ) Attacco vesa da 10 x 10 con su ogni lato 17.5 cm disponibili. Sopra 11 cm e sotto 17 Spessore max del televisore : 7 cm Solo connettori da sotto. Non vanno bene tutti i TV con attacchi posteriori . Esistono TV 19" che vanno bene ma sono pochi marchi... id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:53:00
@Topolone ti confermo che il famoso "Punto 3" del caricabatteria (*) comanda anche il cicalino di allarme quando accendi il quadro con la 220V collegata. (*) in realtà il segnale 12V finisce alla centralina di derivazione/fusibili dove evidentemente ci sono i vari relè di comando. Poi ti aggiorno. Marco

Modificato da Stargate il 08/09/2014 alle 12:15:59
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:26:08
innanzitutto ben tornati a tutti dalle vacanze estive ho bisogno di un vostro aiuto! voglio cominciare a prendere informazioni per l'acquisto delle gomme termiche , non ne ho mai comprate e sopratutto su internet non si capisce bene quali siano le migliori per i camper. ove dovesse servire io ho un c line 4.8 del 2014 mi consigliate quelle che per voi sono le migliori? o comunque quelle con il miglior rapporto qualità prezzo? vi chiedo, altresi', se nel montarle e smontarle dai cerchi , i pneumatici, si rovinino; qualche mio amico mi aveva consigliato di comprare anche 4 cerchi nuovi , a me la cosa non convince; che ne pensate?? è il caso di comprare anche i cerchi per evitare che e gomme si rompano?? grazie anticipatamente per i consigli che mi darete a presto Viper
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:02:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2014  10:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, quali eventuali marche ci sono? alphatronic ha costi elevatissimi.
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:25:15

http://www.ebay.it/itm/TV-LED-H...

questo potrebbe andar bene?
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:09:01
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014  12:26:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se posso aiutarti, ti posso dire che la Michelin fa un pneumatico che è a norme con il codice della strada per quanto concerne le gomme invernali, M+S. [^] Naturalmente se incontri un po' di neve, sono guai. [:(] Controlla se sono Michelin e cerca sulla spalla se c'è M+S, [8)] Poi per quanto concerne cerchi e gomme invernali, è stato scritto parecchio su questo post, lo scorso inverno.[;)] Ciao [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:30:20
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014  12:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a risponderti io...la marca NOKIAN...[;)] I cerchioni sono sufficienti quelli che hai..[;)] Tanto per sicurezza le catene le devi acquistare ..[;)] Quanti anni e km vuoi farci ? Fatti un conto e ti rispondi da solo[:D][:D][:D][:D] Io in 2 anni e mezzo 33000 km 4000 con Nokian 29000 Michelin [;)] Io per seguire i consigli ho 8 cerchioni 8 gomme [:(] mi sono accorto di aver buttato gli €urini [V][V] Poi fai quello che vuoi [:)][^] Claudiomare

Modificato da claudiomare il 08/09/2014 alle 14:34:01
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:31:37
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014  13:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dato prima le misure nelle quali deve stare il televisore Larghezza : 17,5+10+17.5 = 45 cm Altezza : 11+10+17 = 38 cm Spessore : Max 7 cm Importante : le prese per i connettori tutte rivolte verso il basso. Il TV che hai postato ha tutte le caratteristiche richieste eccetto la larghezza di 45,6 mm ... potrebbe non starci. Ricontrolla bene la larghezza massima misurandola sul tuo camper. Può essere che il Quick up sia stato modificato nel tempo. Le mie misure sono riferite ai Carthago di 5 anni fa.
16
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 08/09/2014 alle: 17:37:55

http://www.ebay.it/itm/LED-TV-1...

questo mi sembra perfetto, cmq il mio è di dicembre 2010 modello 2011
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 08/09/2014 alle: 17:39:03
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2014  14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ad Hirasa e a Claudiomare da quello che comprendo i cerchi me li posso anche risparmiare ma le termiche secondo voi?? le nokian che modello hai preso? sono proprio per camper o sono invernali per veicoli commerciali?? della michelin se non erro ci sono le "alpine" ma non so se sono per camper o semplicemente per commerciali?? a presto Viper
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:38:59
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014  17:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di acquistare la TV ti suggerisco di verificare tutte le quote sul tuo porta Tv del camper.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:02:37
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014  17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di ricordarmi queste..sono fuori sede e non posso essere preciso [;)] Nokian WR C Cargo 225/75 R16C 121/120R L'inverno passato ero a sesto grandissima nevicata e ho visto la differenza [:)] Claudiomare
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:08:57
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014  17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Viper, ti dico anche la mia di opinione in merito alle gomme invernali. Parlando di invernali vere e proprie, cioè siglate M+S e simbolo di fiocco di neve, non esistono modelli specifici per camper ma sono comuni ai mezzi commerciali. Non facciamoci confondere dal fatto che le michelin agilis camping hanno la sigla M+S ... è stato un gran bel escabotage per far si che tali gomme fossero in regola anche in inverno nei paesi come Austria e Germania...ma sono in realtà delle gomme estive (per carità lo dico in senso positivo, se uno va in montagna o in Austria una volta ogni inverno con quelle gomme lì che sono di serie sulla maggioranza dei camper è in regola con tutti i codici e le leggi varie). Invece per la scelta delle gomme invernali stai attento ai codici di velocità che corrispondano a quanto hai sul libretto e per la scelta della marca si apre un mondo infinito...troverai chi si trova da favola con la più sconosciuta delle marche cinesi e viceversa. Io da parte mia ho le Nokian WRC e ne sono contento, tra l'altro l'indice di carico delle Nokian è maggiore rispetto alle sempre ottime Michelin agilis Alpin( attenzione che per la misura dell'heavy 225/75 16 le chiamano x-north ma sono identiche alle alpin, x-north sarebbe il modello chiodabile commercializzato in scandinavia ma per l'Italia sono come le alpin appunto). Vedi un po' anche cosa ti propone un eventuale gommista di fiducia, anche se di sicuro con queste due marche non sbagli. Io con il precedente camper mi son trovato molto bene con le olandesi Vredestein, come amici sono stati entusiasti delle Fulda qualche anno addietro. Doppio treno di cerchi : a me piace farmi il cambio gomme da me in cortile senza dover prendere appuntamenti col gommista per poi aspettare sempre almeno un'ora ! Certo che se dovessi comprare i cerchi del ducato a prezzo di listino costano come l'oro. se ne trovano sempre sul mercato dell'usato, io un anno fa ho venduto i 4 cerchi da 15 del camper precedente per 100 € e per la stessa cifra ho trovato a 30 km da casa mia uno che mi ha venduto i cerchi da 16 [^] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 09/09/2014 alle 18:44:32
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:17:51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2014  19:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi le nokian ce le ha anche Er President [:D] Claudio ci vediamo venerdì sera nei parcheggi della fiera ! Ti vengo trovare con un bastone come l'anno scorso [:D][:p][;)] Per i test drive non c'è da fare prenotazione , giusto ? -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 08/09/2014 alle: 20:09:35
grazie Claudio e Sergio esaustivi come al solito mi orienterò sulle nokian sperando d trovarle ad un buon prezzo a presto Viper
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/09/2014 alle: 22:37:36
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 08/09/2014  11:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il circuito CBE è complesso e nessuno di noi ha gli schemi [:(]. Anche lui ha dei bei falli accertati...[8)] e loro lo sanno...[:(]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:51:22
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/09/2014  19:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ti aspetto [;)] Claudiomare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link