quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/09/2014 17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al casinò è difficilissimo [:D][:D] mentre la tua amica e che ci da e si che ci da [:(][:(][:(]stasera Merano domani Dimaro al campeggio Dolomiti ...e poi lavoro & svago [:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/09/2014 19:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Tieni a bada la mia amica [;)] Buona continuazione e godetevi anche il Trentino [^] A presto [;)]
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 02/09/2014 18:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, nessuno riesce a darmi qualche info per la televisione?[:o)]
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014 10:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto un mio scritto in questo stesso post Carthago del 26 febbraio 2010. Come potrai vedere le domande sono sempre le stesse come anche le risposte. X il TV Ma quando le persone scrivono leggete o fatte le domande solo a cose fatte ? Avrò scritto in non so quanti post che trovare un TV che vada bene nel Carthago è quasi come trovare un ago in un pagliaio. Mi sa che sono il solo che è andato a prendere tutte le misure un paio di mesi prima di ricevere il camper. Il TV che viene ( veniva ) montato sul Carthago è un Alphatronics da 19" SPECIALE fatto per la Carthago... Non sono mica del tutto deficienti questi tedeschi. Vuoi il 19" ...compri il nostro... al nostro prezzo... Se no monti un 17" Comunque le misure sono le seguenti ( per il sistema Quick Up fino all'anno scorso sul E line ) Attacco vesa da 10 x 10 con su ogni lato 17.5 cm disponibili. Sopra 11 cm e sotto 17 Spessore max del televisore : 7 cm Solo connettori da sotto. Non vanno bene tutti i TV con attacchi posteriori . Esistono TV 19" che vanno bene ma sono pochi marchi... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/09/2014 10:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, quali eventuali marche ci sono? alphatronic ha costi elevatissimi.
http://www.ebay.it/itm/TV-LED-H...
questo potrebbe andar bene?quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014 12:26:08 (> Se posso aiutarti, ti posso dire che la Michelin fa un pneumatico che è a norme con il codice della strada per quanto concerne le gomme invernali, M+S. [^] Naturalmente se incontri un po' di neve, sono guai. [:(] Controlla se sono Michelin e cerca sulla spalla se c'è M+S, [8)] Poi per quanto concerne cerchi e gomme invernali, è stato scritto parecchio su questo post, lo scorso inverno.[;)] Ciao [:)] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014 12:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a risponderti io...la marca NOKIAN...[;)] I cerchioni sono sufficienti quelli che hai..[;)] Tanto per sicurezza le catene le devi acquistare ..[;)] Quanti anni e km vuoi farci ? Fatti un conto e ti rispondi da solo[:D][:D][:D][:D] Io in 2 anni e mezzo 33000 km 4000 con Nokian 29000 Michelin [;)] Io per seguire i consigli ho 8 cerchioni 8 gomme [:(] mi sono accorto di aver buttato gli €urini [V][V] Poi fai quello che vuoi [:)][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014 13:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato prima le misure nelle quali deve stare il televisore Larghezza : 17,5+10+17.5 = 45 cm Altezza : 11+10+17 = 38 cm Spessore : Max 7 cm Importante : le prese per i connettori tutte rivolte verso il basso. Il TV che hai postato ha tutte le caratteristiche richieste eccetto la larghezza di 45,6 mm ... potrebbe non starci. Ricontrolla bene la larghezza massima misurandola sul tuo camper. Può essere che il Quick up sia stato modificato nel tempo. Le mie misure sono riferite ai Carthago di 5 anni fa.
http://www.ebay.it/itm/LED-TV-1...
questo mi sembra perfetto, cmq il mio è di dicembre 2010 modello 2011quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2014 14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ad Hirasa e a Claudiomare da quello che comprendo i cerchi me li posso anche risparmiare ma le termiche secondo voi?? le nokian che modello hai preso? sono proprio per camper o sono invernali per veicoli commerciali?? della michelin se non erro ci sono le "alpine" ma non so se sono per camper o semplicemente per commerciali?? a presto Viper
quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/09/2014 17:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di acquistare la TV ti suggerisco di verificare tutte le quote sul tuo porta Tv del camper.
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014 17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di ricordarmi queste..sono fuori sede e non posso essere preciso [;)] Nokian WR C Cargo 225/75 R16C 121/120R L'inverno passato ero a sesto grandissima nevicata e ho visto la differenza [:)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 08/09/2014 17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Viper, ti dico anche la mia di opinione in merito alle gomme invernali. Parlando di invernali vere e proprie, cioè siglate M+S e simbolo di fiocco di neve, non esistono modelli specifici per camper ma sono comuni ai mezzi commerciali. Non facciamoci confondere dal fatto che le michelin agilis camping hanno la sigla M+S ... è stato un gran bel escabotage per far si che tali gomme fossero in regola anche in inverno nei paesi come Austria e Germania...ma sono in realtà delle gomme estive (per carità lo dico in senso positivo, se uno va in montagna o in Austria una volta ogni inverno con quelle gomme lì che sono di serie sulla maggioranza dei camper è in regola con tutti i codici e le leggi varie). Invece per la scelta delle gomme invernali stai attento ai codici di velocità che corrispondano a quanto hai sul libretto e per la scelta della marca si apre un mondo infinito...troverai chi si trova da favola con la più sconosciuta delle marche cinesi e viceversa. Io da parte mia ho le Nokian WRC e ne sono contento, tra l'altro l'indice di carico delle Nokian è maggiore rispetto alle sempre ottime Michelin agilis Alpin( attenzione che per la misura dell'heavy 225/75 16 le chiamano x-north ma sono identiche alle alpin, x-north sarebbe il modello chiodabile commercializzato in scandinavia ma per l'Italia sono come le alpin appunto). Vedi un po' anche cosa ti propone un eventuale gommista di fiducia, anche se di sicuro con queste due marche non sbagli. Io con il precedente camper mi son trovato molto bene con le olandesi Vredestein, come amici sono stati entusiasti delle Fulda qualche anno addietro. Doppio treno di cerchi : a me piace farmi il cambio gomme da me in cortile senza dover prendere appuntamenti col gommista per poi aspettare sempre almeno un'ora ! Certo che se dovessi comprare i cerchi del ducato a prezzo di listino costano come l'oro. se ne trovano sempre sul mercato dell'usato, io un anno fa ho venduto i 4 cerchi da 15 del camper precedente per 100 € e per la stessa cifra ho trovato a 30 km da casa mia uno che mi ha venduto i cerchi da 16 [^] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/09/2014 19:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi le nokian ce le ha anche Er President [:D] Claudio ci vediamo venerdì sera nei parcheggi della fiera ! Ti vengo trovare con un bastone come l'anno scorso [:D][:p][;)] Per i test drive non c'è da fare prenotazione , giusto ? -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 08/09/2014 11:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il circuito CBE è complesso e nessuno di noi ha gli schemi [:(]. Anche lui ha dei bei falli accertati...[8)] e loro lo sanno...[:(]
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/09/2014 19:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ti aspetto [;)] Claudiomare