quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/09/2014 20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piacere è stato nostro [:)][^]. In fondo certe occasioni servono proprio per uscire fuori dalla tastiera [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 20/09/2014 23:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...ben arrivato tra i fallati! Inizia il conto alla rovescia...cosa stai aspettando?...dicci...dicci...
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 21/09/2014 00:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' più facile perdere clienti che trovarne nuovi. Devono assolutamente trovare delle soluzioni per evitare questi spiacevoli inconvenienti. Tutti quelli in fila sono potenziali clienti, anche i bambini e i curiosi. Per valutare un camper bisogna guardare tutto e non solo l'interno cosa praticamnte impossibile in fiera. In fiera si conclude eventualmente un contratto per un camper già scelto e non di certo perchè il venditore di turno ti ha fatto entrare 5 minuti facendoti saltare la fila. La fiera di Parma si è confermata comunque una fiera un pò misera. A parte Carthago che ha portato quasi tutti i modelli le altre aziende di fascia cosidetta alta erano rappresentate dai concessionari con 3 o 4 veicoli al massimo. Alla N&B neanche un Flair [|)] solo Arto. Concorde 4 camper [:(] Morelo idem Vario Mobil inesistente Volkner Inesistente Action Mobil Inesistente Bimobil 1 veicolo con cellula tipo scatola di fiammiferi su Actros [:0] Unicat 1 veicolo con cellula non estendibile verso l'alto [|)] Per quanto mi riguarda mi ha colpito : Il Twin Vario della Possl anche se troppo piccolo per le notre esigenze Le finiture interne del Morelo. Bel camper [;)] L'interno del Carthago Liner de Luxe 82Q. Curioso il fatto che quando sei dentro non sembra neanche cosi gigantesco. Il cruscotto in legno dal vivo non è male..Lunghezza esterna assurda per le nostre strade.Scartato anche se dovesse costare 3 volte meno. Volevo vedere per curiosità il nuovo McLouis, il Nevis 868, uno dei pochi camper con una pianta molto originale. Non era esposto in fiera [V] Ma si può [|)] Ottima impressione per il nuovo Credo della Concorde a cui è rimasto, per fortuna, solo il nome ; di gran lunga il camper che mi è piaciuto di più ; bello bello bello [:p]
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 21/09/2014 11:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il passaggio dei cavi sul tetto non è necessario fare nessun foro se hai la cappa grossa del frigo e comunque i fori sul tetto possono essere fatti montando a regola d'arte dei passacavi seri. Ci facciamo problemi a non forare il tetto e la Carthago stessa monta il camino del sog che peserà si o no 20 grammi con 4 viti autofilettanti [xx(]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 21/09/2014 11:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passo dopo passo... come il governo Renzi [|)] Ci sono già passato anch'io... Ti compri due o tre shunt con display a Led su Ebay e mandi quei signori a scopare il mare [:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 21/09/2014 11:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, io ho installato lo shunt da 200 Ah; e' da collegare ai connettori canbus del quadro elettrico, mentre quello da 80 Ah e' analogico ed ha collegamenti diversi. In effetti per averlo ho dovuto fare la trafila descritta ... per ben 2 volte [:(!] perchè mi era stato fornito quello da 80 Ah (che peraltro ho ancora) scoprendo successivamente che esisteva il maggiore. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 21/09/2014 13:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signori carthagisti ben ritrovati.... Ricordate il mio problema riscontrato circa 10 gg fa sulla sonda dell'acqua potabile che segnava serbatoio vuoto con carico al massimo? [:(!]( chic e line 51 qb Di appena febbraio 2014) ebbene, il tempo Di raggiungere il camping a Riccione nel fine settimana da modena, il tutto si e' perfettamente ristabilito; e attualmente funziona regolarmente!! Mah.... Misteri dei Fallati.... Tornado ieri sera dal giro al Salone Di Parma... Avevo intenzione Di cambiare il mio Dometic FJ 1700 montato sul 51 qb Di otto metri con il 2200, ma il venditore Dometic non mi ha rasserenato per niente....[?][?][?] sarebbe infatti perfetto per quelle dimensioni MA Le colonnine italiane non mi permetterebbero nella maggor parte dei casi di usarlo!! E allora sono ripiombato nei miei annosi e cronici dubbi... CHE FARE?? Tenermi il mio 1700 con il compromesso forzato o osare con un 2200 spearando Di trovare campeggi che a pagamento it aumentino la potenza? Chiedo a voi esperienze in merito, considerando che ho anche montato un gen TEC 29 che in campeggio non mi azzardo ovviamente ad accendere, almeno di notte! Grazie per l'aiuto che mi darete nel decidere! Nicola61
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 21/09/2014 12:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ho optato per il "Dipolo Alva" e mi trovo bene. Costo irrisorio e non si vede niente sul tetto.
In pratica si tratta di due spezzoni di cavo elettrico con sezione 1 o 1,5 di 3 metri l'uno saldati uno alla calza e l'altro al centrale di un normale cavo coassiale. I due cavi elettrici devono formare una U con le saldature al coassiale in centro.
Un altra antenna che dicono ottima ma personalmente non provata è questa
https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668
Non spenderei troppo per un'antenna digitale in quanto prima o poi metterai quasi sicuramente una satellitare con la quale puoi vedere tutto anche all'estero.
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 21/09/2014 13:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno detto la verità. Spesso nei campeggi il magnetotermico è da 4 ampere ossia appena buono per il funzionamento del 1700 o 1600 assieme al frigo. Ci sono anche campeggi che ti danno anche 10 ampere ma sono pochi. Meglio un condizionatore piccolo funzionante che uno grosso che non sempre puoi utilizzare.
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 21/09/2014 13:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian se vuoi mi mandi in privato lo schema di collegamento, codice articolo e il costo. Tu da chi l'hai ordinato? Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/09/2014 17:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo[}:)][}:)] ho visto la partita [:0][:0] ti dico che contro natura ci puoi andare ma contro il kulo niente da fare [:D][:D][:D][:D] il grifone è stato preso a PALLONATE 10 tiri in porta contro nessuno nel primo tempo [V][V][V][V] Comunque meglio voi che la Roma [:D][:D][:D] Ciaoooooooooooo Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/09/2014 17:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Cla, 9 giorni di fiera sono tanti. Adesso ti meriti un bel riposo [;)]