quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 23/09/2014 20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sentite condoglianze Daniele Claudia daniele
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 00:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Carthago non è esente da difetti ma malgrado tutto rimane uno dei migliori VR. Non dovresti , al condizionale [;)] [:D] , pentirti del cambio. 1) 115 l, serbatoio supplementare non previsto negli optional 2) 110 l, serbatoio supplementare non previsto negli optional 3) di serie 1 sola 4) 17 litri 5) No in quanto è tutto peso che si può evitare. 6) Sul C line non è prevista negli optional 7) E' prevista ma solo come optional con miscelatore caldo/freddo
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 00:18:03 (> Ciao, Cerco di darti qualche risposta in quanto ho un c-line 4.9 del 2010. Per quanto tu provenga da un veicolo non propriamente di fascia economica (io ero in Laika prima), sono sicuro che tu faccia certamente un passo in avanti sotto tanti punti di vista. Sicuramente Carthago - come peraltro tutti gli altri marchi - non e' esente da falli e normalmente su un forum sono enfatizzati (si parla spesso dei problemi e non delle soddisfazioni). Tieni anche conto che su questo forum specifico scrivono utenti (non io) che conoscono i mezzi carthago come pochi al mondo (avendoli smontati e rimontati più volte) ed hanno esperienza di diversi marchi e parlano quindi con assoluta conoscenza di causa. E' naturale che siano iper critici, ma perché dietro c'è' tanta passione e stima del marchio...altrimenti avrebbero già cambiato. Ritornando al mezzo...io ne sono molto contento per quanto qualche problemino lo abbia avuto. Il mio era un mezzo usato, ma tenuto in modo impeccabile e amorevole dal caro Daniele. Rispetto al mezzo del 2013 non ricordo ci siano differenze rispetto ai serbatoi che sono di 115 litri per chiare e grigie. Sicuramente carthago non brilla per predisposizioni di serbatoi aggiuntivi. Il doppio pavimento non è altissimo sul cline (17cm) e bisogna vedere se si riesce ad infilare un secondo serbatoio in posizione antigelo (secondo me si). Il mezzo del 2013 ha una comodissima apertura dall estero vicino al vano bombole per infilarlo ...io invece l'ho sistemato all'esterno tra i longheroni del telaio dove ho fatto una coibentazione portando l'aria calda. Ho pure messo un serbatoio aggiuntivo per le nere coibentato con un maceratore per aumentare la disponibilità della cassetta originale (18/19 litri). Per le batterie...di serie iil cline ne monta una da 80ah, ma la maggior parte degli utenti montano l'opzione della seconda in parallelo (prevista come predisposizione da carthago). Per la doccia esterna, carthago di norma preferisce avere la doccetta nel vano garage...per me è' comodissima rispetto alle antiestetiche prese esterne. Poi è comoda perché la porta del garage fa un po' di privacy e ci si può sedere per lavarsi i piedi... Per la presa del gas non ti so dire...non mi pare ci sia...io preferirei eventualmente fare un T dalla presa del gas del vano bombole caso mai... Se hai bisogno di altre info mi trovi in PM o via mail.. Su https://magazine.camperonline.i... trovi il catalogo 2013. Buoni km e speriamo di averti presto in carthago. L. LorenzoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/09/2014 16:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condoglianze. Lorenzo e famiglia. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 07:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm... quasi quasi... sentiamo cosa dicono i "piloti" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente..,occhio ai pesi... Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2014#160; 07:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi premetto di aggiungere un paio di considerazioni. Le eventuali difettosit¨¤, normalmente, si presentano e risolvono lungo i primi mesi di impiego dei mezzi. Essendo acquisto di usato, molto verosimilmente i problemi sono gi¨¤ stati affrontati e risolti. Dopodich¨¦ Carthago risulta un VR di gran lunga superiore alla concorrenza rispettivamente nelle classi dove colloca i propri modelli. La questione serbatoi aggiuntivi sui CLine , a mio parere ¨¦ irrisolvibile poich¨¦, esclusa la panca frontemarcia della dinette, non vedo altri vani protetti usabili Data l'ampia disponibilit¨¤ di fonti di approvvigionamento, tuttavia, non vedo necessit¨¤ di dotarsi di capienze da esploratori del deserto. Quelli di serie garantiscono una dignitosa autonomia, mantenendo agilit¨¤ di guida senza inutili zavorre; alla fine basta fermarsi un camper service una volta in pi¨´. A me piacerebbe, invece, la disponibilit¨¤ di wc nautico con soluzione in stile Arca, ma anche in questo caso penso non vi sia soluzione. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha risposto il mitico Topolone con i dati corretti. Per "attrezzarlo" come pensi tu...vai a 45 q.li...[;)] Partirei con il mezzo standard che garantisce autonomie sufficienti. Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 07:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena fatta l'iscrizione a camperonchef [:)] te che sei più vicino al luogo se riesci informati per qualche bella passeggiata o piccolo trekking da fare sperando nel bel tempo [^] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------