CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1413 20 41551
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 23/09/2014 alle: 11:24:03
Mi unisco alle condoglianze e ... un forte abbraccio. TONYid="red">
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/09/2014 alle: 11:27:44
Condoglianze --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 23/09/2014 alle: 12:32:54
Sentite condoglianze. Un abbraccio. Marco
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/09/2014 alle: 13:34:26
Mi unisco agli altri "Carthafallati" ,sentite condoglianze. Saluti. Gianni
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:53:27
Condoglianze __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Steck
Steck
-
Inserito il 23/09/2014 alle: 19:19:31
[B)]

Modificato da Steck il 05/10/2014 alle 16:24:14
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 23/09/2014 alle: 20:48:55
Grazie a Tutti, come mi diceva Lui di papà ce n'è uno solo! Ma voi che mi trasmettete la vostra solidarietà siete in tanti. Grazie Davide
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 23/09/2014 alle: 21:21:21
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 23/09/2014  20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sentite condoglianze Daniele Claudia daniele
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4834
Inserito il 24/09/2014 alle: 00:18:03
Ciao a tutti[:)] Ho sfruttato i "minuti" liberi da stamattina ad ora, per leggere le 50 pagine di questo topic. Torno dalla fiera con la promessa di acquisto di un C-line 4.9 del 2013 (quindi usato), acquistato sulla "fiducia" del venditore (comunque persona di mia conoscenza) per cui so poco e niente dell'allestimento e delle dotazioni, se non quelle "importanti" per prezzo. Sono un pò preoccupato perchè immaginavo di leggere un topic di possessori di camper esenti da difetti e invece... addirittura diventa un tormentone! Certo, so bene che il camper "esente" non è mai esistito (e più andiamo avanti, penso, peggio sarà), ma mi sembra che ci siano difettosità troppo banali per un marchio di tal blasone. Quindi, vi prego, rassicuratemi che decidere di lasciare il mio gloriosissimo Arca M720 GLT, ormai collaudato, non sia stato un errore madornale, anche e soprattutto visti i quattrini che dovrò sborsare e che... NON HO [:D][:D] Avrei diverse domande, ma data l'ora sicuramente (buon per voi) ne dimenticherò diverse. Le numero per comodità di risposta. Ricordandovi che il mezzo è del 2013 vorrei sapere: 1 - quanti lt di chiare ci sono, se sono espandibili 2 - quanti lt di grigie ci sono, se sono espandibili 3 - se sono già presenti le 2 batterie x 80Ah o solo una 4 - quanti lt è la capacità della C260 5 - avete attrezzato il garage con scaffali di alluminio, se si quali, come, foto... 6 - se esiste la presa esterna gas 7 - se esiste la doccia esterna (o presa acqua) e se è sia calda che fredda Per ora è tutto, ma tornerò [}:)][:D][:o)] Solo una cosa mi conforta: siete simpaticissimi [;)][;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/09/2014 alle: 07:43:33
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014  00:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Carthago non è esente da difetti ma malgrado tutto rimane uno dei migliori VR. Non dovresti , al condizionale [;)] [:D] , pentirti del cambio. 1) 115 l, serbatoio supplementare non previsto negli optional 2) 110 l, serbatoio supplementare non previsto negli optional 3) di serie 1 sola 4) 17 litri 5) No in quanto è tutto peso che si può evitare. 6) Sul C line non è prevista negli optional 7) E' prevista ma solo come optional con miscelatore caldo/freddo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/09/2014 alle: 07:46:05
Sergiooo, e qui che ci incontriamo? Ci sarà qualche Carthafallato? CamperOnChef - il nuovo evento di CamperOnLine.it L'appuntamento è a Cantalupo Ligure (AL) CamperOnLine.it propone agli Amici di COL una nuova opportunità di incontro in una situazione di completo pleinair. CamperOnChef 2014 è il nuovo appuntamento per ritrovarsi e trascorrere alcuni giorni di relax, incontri, chiacchere, saluti, tra amicizie vecchie e nuove. Teatro delle operazioni, stavolta, una località che dimostra piena disponibilità ad accogliere le famiglie che viaggiano in camper, e che ci attende con entusiasmo: il Comune di Cantalupo Ligure (AL). Nel corso di CamperOnChef avremo molte cose da fare, da vedere e - soprattuto - da assaggiare. Sono previste diverse attività da svolgere, tra cui la rassegna di barbecue con la presenza di WeGrill, la possibilità di visitare un'azienda vinicola, presentazioni di specialità eno-gastronomiche grazie alla presenza di produttori di vino, formaggi, miele, marmellate, ecc., e varie sorprese. Numerosi esercenti di Cantalupo Ligure hanno già annunciato convenzioni e sconti per i partecipanti all'evento, che potranno anche usufruire di servizi di ristorazione presso agriturismo e pizzerie in zona. Insomma, un'occasione davvero unica per scorpire un comune accogliente ele specialità della sua valle. Importante: anche in caso di meteo non favorevole, non ci saranno problemi logistici, perchè il Comune mette a disposizione di CamperOnChef il Palazzetto dello Sport, e quindi si potrà, se necessario, cucinare al coperto e apparecchiare e ritrovarsi al chiuso. Alcuni prodotti locali: I veicoli degli equipaggi partecipanti a CamperOnChef verranno parcheggiati in ampie posizioni pianeggianti comunali. Praticamente tutte le iniziative e i luoghi di incontro e ritrovo sono pochi passi l'una dall'altra. Sono disponibili punti per carico e scarico acque. Il programma Venerdì 17/10/2014 Arrivo degli equipaggi, dal pomeriggio. Registrazione equipaggi partecipanti a CamperOnChef, pagamento della quota di € 15.00 a veicolo e consegna kit di benvenuto. Possibilità di acquistare carni e salumi in paese nei negozi convenzionati con l'evento. Sabato 18/10/2014 In mattinata, per gli appassionati prima possibilità di approccio alle tecniche di cucina sulla griglia e aperitivo alla griglia, con dimostrazione di WeGrill. Per pranzo, fuori le griglie! Liberate i profumi dai vostri barbecue, che la giuria sarà lieta di valutare ed apprezzare. Chi lo desidera, può iscriversi alla rassegna di cucina sul barbecue, esibendosi in una preparazione che potrebbe valergli il titolo di Master CamperOnChef 2014. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, pesca nel laghetto adiacente (portarsi canne da pesca e attrezzatura - esche disponibili in loco); chi lo preferisse, può impegnarsi in agevoli passeggiate, o anche trekking di vari livelli di impegno, o anche escursioni in mountain bike (portarsela), con accompagnatori del posto. Per tutti, presentazioni di vari prodotti tipici e degustazioni: vini Poggio, vini SassoBraglia, formaggi, miele, confetture, marmellate, ecc.). Per i più sportivi, partita di calcio nel campo sportivo comunale, adiacente ai nostri parcheggi. Cena libera, con gli amici, anche nel grande spazio comune a disposizione, oppure - per chi lo desidera - presso i ristoranti convenzionati. Domenica 19/10/2014 I partecipanti a CamperOnChef che lo desiderano propongono l'aperitivo, a libera interpretazione. Noi suggeriamo di presentare prodotti/piatti tipici che rappresentino la propria regione/paese. Apposita giuria visiterà e assegnerà i riconoscimenti per le migliori realizzazioni e presentazioni. Esibizione dello chef Paolo Parisi, Amico di CamperOnLine e presente all'evento, che stupirà i presenti con la sua esperienza e originalità. Per i più dinamici, è sempre possibile cimentarsi in passeggiate, trekking, escursioni in mountain bike, sfide nel campo di calcio o al lago per la pesca. Saluti e commiati e, sulla strada del rientro, sosta facoltativa per visitare l'Azienda Vincola Poggio, aperta per l'occasione. Come iscriversi e risposte alle domande più frequenti: Dove? Cantalupo Ligure è un comune di 552 abitanti della Valle Borbera in provincia di Alessandria. Ottimo posto per rilassarsi e godersi l'ambiente circostante, ricco di scorci suggestivi, percorsi per gli amanti del trekking e della mountain bike, per non parlare dei prodotti tipici del territorio. Il paese è ricco di numerosi sentieri alla portata sia di camminatori esperti e non, che conducono dal paese ai monti della zona, quali per esempio il Monte Ebro, teatro della celebre gara di trail running Le Porte di Pietra che si svolge ogni anno nel paese di Cantalupo, il Monte Giarolo alla cui sommità si può ammirare la statua dedicata al Redentore, oltre a godere di un'ottima vista sulla pianura e di tutto l'arco alpino, il Monte Antola riconoscibile dalla sua sommità erbosa, a forma piramidale, sopra la quale si innalza una croce. Ai piedi della vetta sorge una piccola cappella dedicata a San Pietro. Altro luogo da non dimenticare è Borgo Adorno, frazione di Cantalupo che dista circa 4 km dal capoluogo, importante per la presenza del Castello costruito nel 1100 dalla una famiglia genovese degli Spinola. Nel 1518 Tolomeo Spinola rimase senza eredi e l'intero feudo passò in eredità all'amico Agostino Adorno, della famiglia genovese degli Adorno. Quando? CamperOnChef 2014, l'incontro degli Amici di COL, si terrà dal 17 al 19 Ottobre 2014. Quanto costa? Il costo di partecipazione per ogni veicolo ricreazionale che partecipa a CamperOnChef 2014 è di € 15.00.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:49:44
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014  00:18:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, Cerco di darti qualche risposta in quanto ho un c-line 4.9 del 2010. Per quanto tu provenga da un veicolo non propriamente di fascia economica (io ero in Laika prima), sono sicuro che tu faccia certamente un passo in avanti sotto tanti punti di vista. Sicuramente Carthago - come peraltro tutti gli altri marchi - non e' esente da falli e normalmente su un forum sono enfatizzati (si parla spesso dei problemi e non delle soddisfazioni). Tieni anche conto che su questo forum specifico scrivono utenti (non io) che conoscono i mezzi carthago come pochi al mondo (avendoli smontati e rimontati più volte) ed hanno esperienza di diversi marchi e parlano quindi con assoluta conoscenza di causa. E' naturale che siano iper critici, ma perché dietro c'è' tanta passione e stima del marchio...altrimenti avrebbero già cambiato. Ritornando al mezzo...io ne sono molto contento per quanto qualche problemino lo abbia avuto. Il mio era un mezzo usato, ma tenuto in modo impeccabile e amorevole dal caro Daniele. Rispetto al mezzo del 2013 non ricordo ci siano differenze rispetto ai serbatoi che sono di 115 litri per chiare e grigie. Sicuramente carthago non brilla per predisposizioni di serbatoi aggiuntivi. Il doppio pavimento non è altissimo sul cline (17cm) e bisogna vedere se si riesce ad infilare un secondo serbatoio in posizione antigelo (secondo me si). Il mezzo del 2013 ha una comodissima apertura dall estero vicino al vano bombole per infilarlo ...io invece l'ho sistemato all'esterno tra i longheroni del telaio dove ho fatto una coibentazione portando l'aria calda. Ho pure messo un serbatoio aggiuntivo per le nere coibentato con un maceratore per aumentare la disponibilità della cassetta originale (18/19 litri). Per le batterie...di serie iil cline ne monta una da 80ah, ma la maggior parte degli utenti montano l'opzione della seconda in parallelo (prevista come predisposizione da carthago). Per la doccia esterna, carthago di norma preferisce avere la doccetta nel vano garage...per me è' comodissima rispetto alle antiestetiche prese esterne. Poi è comoda perché la porta del garage fa un po' di privacy e ci si può sedere per lavarsi i piedi... Per la presa del gas non ti so dire...non mi pare ci sia...io preferirei eventualmente fare un T dalla presa del gas del vano bombole caso mai... Se hai bisogno di altre info mi trovi in PM o via mail.. Su https://magazine.camperonline.i... trovi il catalogo 2013. Buoni km e speriamo di averti presto in carthago. L. Lorenzo

Modificato da mons il 24/09/2014 alle 09:07:57
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:57:18
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/09/2014  16:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condoglianze. Lorenzo e famiglia. Lorenzo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:59:22
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014  07:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uhm... quasi quasi... sentiamo cosa dicono i "piloti" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4834
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:04:28
Grazie per le risposte, ragazzi[;)] Lorenzo mi rincuora sapere che le chiare sono espandibili nel doppio pavimento. Chissà se si può fare altrettanto per le grigie. Purtroppo sono "viziato". IL mio 720 (anch'esso acquistato usato in perfette condizioni - e lo è ancora) ha 190lt sia di chiare che di grigie e perdere in autonomia un pò mi seccherebbe. Quanto al discorso maceratore/serbatoio supplementare è una cosa della quale ho parlato in fiera con un allestitore e... magari in seguito ci farò un pensierino. Ma la cassetta resta sempre estraibile? Cioè, ammesso che si metta un serbatoio NON coibentato sotto al mezzo, se vado in montagna d'inverno (dove ghiaccerebbe) posso gestire le nere con la sola e classica cassetta? Per le batterie era più una curiosità che una preoccupazione. Alla fine se ce n'è una, si aggiunge al volo un'altra. Preferisco confermare di essere "dei vostri" a camper ritirato [;)] Appena ho altre domande ri-posto [:D] Grazie davvero per ora!
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:09:59
[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014  09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente..,occhio ai pesi... Lorenzo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:10:46
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2014#160; 07:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi premetto di aggiungere un paio di considerazioni. Le eventuali difettosit¨¤, normalmente, si presentano e risolvono lungo i primi mesi di impiego dei mezzi. Essendo acquisto di usato, molto verosimilmente i problemi sono gi¨¤ stati affrontati e risolti. Dopodich¨¦ Carthago risulta un VR di gran lunga superiore alla concorrenza rispettivamente nelle classi dove colloca i propri modelli. La questione serbatoi aggiuntivi sui CLine , a mio parere ¨¦ irrisolvibile poich¨¦, esclusa la panca frontemarcia della dinette, non vedo altri vani protetti usabili Data l'ampia disponibilit¨¤ di fonti di approvvigionamento, tuttavia, non vedo necessit¨¤ di dotarsi di capienze da esploratori del deserto. Quelli di serie garantiscono una dignitosa autonomia, mantenendo agilit¨¤ di guida senza inutili zavorre; alla fine basta fermarsi un camper service una volta in pi¨´. A me piacerebbe, invece, la disponibilit¨¤ di wc nautico con soluzione in stile Arca, ma anche in questo caso penso non vi sia soluzione. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4834
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:41:38
Ragazzi non nominiamo il "peso" altrimenti ricominciamo con la storia delle ultime dieci pagine dove hanno, a mio modesto parere, torto e ragione tutti e contemporaneamente. Viaggio sul mezzo già descritto da 4 anni, non l'ho mai pesato, ma sono certo di aver viaggiato SEMPRE fuori peso. Non credo ci sia un solo c-line 4.9 che, pur restando con le dotazioni minime (veranda? inverter? Batteria supplementare?....) non sia già oltre i 35. A quel punto che pesi 35,1 o 38 non cambia lo stato delle cose. In ogni caso è un discorso che in questo momento mi interessa poco, a vantaggio della conoscenza del mezzo, le sue predisposizioni, le sue modificabilità, su cui mi state rispondendo e di cui vi sono grato. Christian, probabilmente tu hai ragione circa l'autonomia in stile "esploratore" del deserto, probabilmente sono io "fuori standard". Il mio equipaggio è composto da 2 adulti e 2 bambini. Quando vado fuori il we parto il venerdi dopo pranzo e torno la domenica pomeriggio (magari come tutti voi!) e, specie nei mesi c.d. "ibridi", frequento le sagre di paese, vado a trovare amici che non abitano più nella mia città.... quindi sosta libera. Dal venerdi alla domenica ci sta da cucinare e lavare i piatti (le pentole/padelle, per i piatti e bicchieri - vino a parte - andiamo di monouso) almeno 2 volte, facciamo almeno 1 doccia a testa (oltre i lavaggi "a pezzi") e quindi probabilmente arriviamo "pelo pelo" all'autonomia del 115 lt (sbaglio?). Avendo, però, i bimbi, preferisco non andare in "ansia da autonomia". Capita che giocando fuori con gli altri tornino al camper in condizioni "improponibili" e scatta la "doccia 2"... oppure capitano altre situazioni che richiedono acqua... insomma, ognuno ha le proprie abitudini/esigenze. Oppure quando fai uno stazionamento di 3-4 gg in camping, sei costretto a fare 1 CS in più (sposta il tappeto, togli il tavolo, chiudi il tendalino, stacca la corrente....) o, magari, vai di tanica a riempire e svuotare? Io non porto dietro taniche perchè non ho spazio in garage, magari devo "riorganizzare" le mie abitudini e, fra qualche mese, sempre che io diventi dei vostri (perdonatemi, preferisco essere scaramantico - non sto nella pelle nell'attesa!!) darti ragione e, chissà... restare leggero![8D][:D] Tornando alle domande... ... nelle 50 pagine lette, leggo di una pellicola adesiva color ciliegio che qualcuno ha trovato identica al mobilio. Per cosa l'avete comprata? Forse per rivestire esternamente la porta della doccia dislocata (che diversamente rimane, a mio avviso, antiesteticamente a vista) e/o per occultare la "credenza sospesa" in stile "nonna clara"?
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:44:35
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014  09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha risposto il mitico Topolone con i dati corretti. Per "attrezzarlo" come pensi tu...vai a 45 q.li...[;)] Partirei con il mezzo standard che garantisce autonomie sufficienti. Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/09/2014 alle: 12:24:55
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014  07:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena fatta l'iscrizione a camperonchef [:)] te che sei più vicino al luogo se riesci informati per qualche bella passeggiata o piccolo trekking da fare sperando nel bel tempo [^] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link