quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 07:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse riusciamo a venire anche noi [:)]
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 24/09/2014 09:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la disponibilità di un sistema tipo Arca,dici impossibile? al contrario direi più... guarda su Youtube cosa ti ho combinato sul mio,cerca con :Carthago maceratore clean. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 24/09/2014#160; 13:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso e non concesso che abbia io ben capito l'impianto, non mi pare sia stata aumentata la capacit¨¤ della cassetta travasando in altro serbatoio come accade su Arca. Se cos¨¬ fosse, complimenti per la realizzazione, ma date le funzioni disponibili trovo l"intero sistema poco pratico e scarsamente utile. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non #65533; il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perch#65533; muta lato
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014#160; 09:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se, magari inopportuno, riprendo il tema peso. In Italia 35, 38 o 40 qli fanno una bella differenza. ... almeno di eurodeputato e punti patente. Per l'autonomia idrica credo, invece, che 115 litri possano coprire un weekend, anche lungo, se impiegati con accortezza bench¨¦ senza penalizzare l'igiene. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non #65533; il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perch#65533; muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 24/09/2014 13:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto al 100x100 [:)] lo trovo ASSOLUTAMENTE INUTILE SUI NOSTRI MEZZI [:(][:(][:(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 14:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adriano non dovrei essere in Italia [8)][8)][8)] comunque ti farò sapere [;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 24/09/2014 14:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che non vi sia una risposta univoca. Dipende dalle esigenze e dall'equipaggio. Io ho 3 donne a bordo che notoriamente rifiutano qualsiasi bagno pubblico o nature [:)]. Se non usi piatti di carta e ti fai una doccia in 5 non e' che poi 115 litri siano poi molti. Di questo se ne è' accorta anche carthago che ha portato il nuovo cline a 160 litri se non sbaglio. Io facendo libera e rifuggendo i luoghi affollati ho voluto avere ampia autonomia aggiungendo un serbatoio da 170 litri ed un nautico da 80 litri. non avendo accessi dall'esterno al doppio pavimento ho messo i serbatoi tra i longheroni coibentando tutto e portando in modo accorto aria calda. Testati questo inverno a -10. Certo...ho accettato di viaggiare a 45 quintali rinunciando alla maneggevolezza... Ho fatto due anni di Grecia mettendomi in posti lontani dai paesi anche 15-20km e l'autonomia di poter stare in libera 6-7gg e' impagabile. Ma ripeto...sono punti di vista. Probabilmente tra qualche anno mi sembreranno pure troppi i 115lt. In realtà non vedo l''ora.,.:). Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 24/09/2014 18:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo. Complimenti per la realizzazione. Vorrei chiederti di farmi capire un pochino il funzionamento del tutto. Ovvero, vedo il maceratore installato al posto del tubo dal quale normalmente si scarica la cassetta e non capisco come maceri. Cioè, come pesca? Ha un tubo che va a finire sul fondo della cassetta, aspira, macera e trasferisce nel nautico? Qualora giudichiate OT la mia domanda, non propriamente inerente il marchio, ma di interesse generale e vi desse noia, proseguirò in privato.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 18:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo l'aspiratore SOG montato sul tappo della cassetta, ho preferito montare la pompa maceratore dentro la cassetta (si trova già la cassetta con il maceratore inserito senza dover forare la cassetta --> non rovini la cassetta originale). Sulla cassetta e' montato un attacco standard del tubo dell'acqua (tipo gardena). Sull'attacco e' collegato un tubo dell'acqua che porta il liquido in un serbatoio posto sotto il mezzo in posizione antigelo. Il maceratore e' comandato da un interruttore a tempo che ho messo in bagno a fianco del pulsante dell'acqua della cassetta. Quando la cassetta e' piena premo il pulsante che fa partire il maceratore per ca. 1 minuto che trita e pompa il liquido nel serbatoio sottostante. Durante il weekend...se non ho bisogno del maceratore o uso la cassetta originale, oppure stacco l'attacco gardena, il fastom del 12v e scarico la cassetta normalmente. Tutto molto pulito e rapido...senza rinunciare alla cassetta ed il sog. La pompa non svuota al 100% la cassetta, ma poco importa... con 80 litri sotto ho quasi 5 cassette supplementari...Essendo poi sotto il veicolo e coibentato non ho nemmeno odori molesti,..solo quando scarico dalla baionetta.. Ciao. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 09:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che mi faccio un sacco di problemi quando in assetto vacanze lunghe peso 36,5 q.li... Allora tengo al massimo 50/60 litri di acqua e rabbocco spesso. 2 bici, no veranda, no antenna, no pannello solare, no doppia batteria... Quel mezzo come lo vuoi tu va veramente a 45 q.li...spero almeno sia Heavy. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 20:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>kEcco la mia domanda sui telai. Un conce carthago in fiera mi ha detto che su la serie tourer mothorhome l'unica differenza tra havy e light è nei freni più potenti e ruote da 16! VI risulta? Davide
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 24/09/2014 20:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è Heavy. Senza veranda, pannello e doppia batteria probabilmente starai sempre in camping e potrai rabbovccare spesso. Il fatto che siete in 2 mi fa pensare che non hai bimbi di 5 e 9 anni al seguito e quindi puoi fare a meno anche dell'antenna... Insomma, ognuno di noi ha la propria realtà, dà le proprie priorità, fa le proprie scelte, a volte anche rischiose. C'è chi fa il parapendio e chi si rompe l'osso del collo cadendo dal marciapiede all'uscita della chiesa. Ovviamente, mi auguro che non ti becchino quando in assetto di vacanza lunga pesi 36,5, quanto me in assetto WE [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/09/2014 16:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/09/2014 18:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ,sei fuori OT,l'argomento è per accessori, comunque quello da te indicato in effetti è il più idoneo dei sistemi, eventualmente fossi interessato,ti rispondo in privato intanto cerca e vedi su Youtube :Carthago maceratore clean, è illustrata una funzione del sistema che a me interessava realizzare,ma se ne possono inventare tante altre. Roberto
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/09/2014 16:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ti quoto,non a 100 ma 1000/1000, peccato che conosci poco i Carthago di alta gamma, per esempio lo chic High-line,Liner de luxe. precisamente l'articolo n.113046 e 113047 riferiti all'articolo 113032. peccato che quello che reputi non serva li lo montano di serie,naturalmente previo pagamento di qualche migliaio di euro, un velista nel LIBRO D'ORO
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/09/2014 21:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tourer Integrale modello 2015 ha il telaio Alko che negli anni 2013 e 2014 si poteva avere come opzionale, nel 2012 era solo telaio a carreggiata allargata fiat... Cambiando le portate, sia con il telaio Fiat che con il telaio Alko ,(da 35q.li/light a 42q.li/Heavy declassato a 35q.li)...non penso cambino solo le ruote e i freni... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto...in camper!
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 24/09/2014 23:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mattina uso fare colazione con il latte [:I][:I] Questa è la mia risposa ad Argento it [;)] Ti quoto al 100x100 lo trovo ASSOLUTAMENTE INUTILE SUI NOSTRI MEZZI Claudiomareid="red"> Ma perchè non leggi bene prima di rispondereid="red"> "NON MI RIFERIVO A MEGA BESTIONI[:(][:(] il prodotto Carthago l'ho conosco per questo non sparo azzate [|)][|)][xx(][xx(] Se vuoi ti do lezioni di tecnica di serbatoi e pompe maceratrici quando vuoi [:o)]non ti costa un Azzo[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Claudiomare