quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/01/2010 22:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante sapere se i Carta 44 omologati a 42 quintali hanno le M11 oppure no. Non credo....
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 22:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone ciao, io sarei d'accordo con te perchè il ragionamento è sano. Qualcuno però so che ha fatto intervenire la fiat che lo ha passato in garanzia. Comunque stiano i fatti io ho il vantaggio di avere il soldo in mano e conosco il problema, pertanto pretenderò che arrivi già sistemato e mi sia consegnato con la dizione scritta sul verbale di consegna: esente dal difetto di rigidità sull'assale anteriore. Un saluto cordiale [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010 22:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes posteriore alto
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 25/01/2010 23:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto quello che chiedi anche se forse con il C line non avresti avuto problemi. Sono comunque circa 200 kg in meno e possono fare la differenza.
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 23:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]
Topolo sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 22:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i ns cartha sono amologati 42, abbiamo pure pagato per la declassazione!!id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 23:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso e non concesso che fosse vero, noi avevamo 2-3 cm di corsa, lui potrebbe averne 4 al max, comunque pochi!! Ripeto, per carro omologato o omologabile 42 q.li deve avere le M11. Solo chi ha il carro non omologabile oltre i 35 deve accontentarsi delle M9. Lui potrebbe in seguito cambiare omologazione e magari passare patente C e deve avere il mezzo a postoid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/01/2010 23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Fiat non monta le M9..... Le M9 e M11 sono della Goldschmitt. Sul Carta originale ci sono le molle FIAT ( quelle del suo fornitore se preferisci... ). Informazioni avute dalla Goldschmitt.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/01/2010 23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda era pertinente. Siamo sicuri che i mezzi declassati a 35 quintali siano identici a quelli omologati a 42 [?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 23:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che la Fiat monti le Gold, cmq poco cambia, le ns erano insufficienti e sicuramente quelle di Ebiggi saranno le stesse, quindi cambierebbe il nome ma non la sostanza. Speriamo che gliele diano a posto, altrimenti i ns consigli e le ns esperienze sono andati al vento!!id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/01/2010 23:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io pensavo cosi ... invece la Fiat non monta le Goldschmitt ...ma come dici giustamente tu non cambia la sostanza. Il problema è stato riscontrato da quelli che hanno un : telaio Alko heavy su motorhome ( per cui peso maggiore ). Che sia Hymer, Carta ecc... tutti con lo stesso problema. Probabilmente con il telaio normale si sente meno. Ripartizione dei pesi diversa... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010 23:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lui ha preso un "mezzo" sloveno... se lo vuole intero deve pagare dazio!!id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010 23:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io gli auguro di avere la stessa fortuna che ho avuto con il mio precedente mezzo sloveno. Mai un problema e tanti buoni km. Venduto quello sono cominciati i guai per sei mesi e poi trovato pace (tranne qlc piccolo errore di gioventù) ed ora mi trovo soddisfatto... e chi vuole intendere intenda [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010 23:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ci siano differenze tra un veicolo assemblato in Slovenia o in Germania. Non mi soffermerei più di tanto su quello. Non ho mai sconsigliato la serie C in quanto ha un grosso pregio che è il minor peso. Ho sempre detto che è troppo cara rispetto alla serie E. Sono stato indeciso fino all'ultimo momento ma se compari il rapporto qualità/prezzo non esiste confronto. Il C line è troppo caro [|)] Hanno un margine molto maggiore che sulla serie E line. Purtroppo essendo un prodotto più recente nessuno lo vuole ammettere e per assurdo spunti uno sconto maggiore sulla serie E line che sulla C line. Questo fino ad un anno fà... forse le cose stanno cambiando, ma dubito. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2010 00:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valutato anche quello. In patente B il Carta è il migliore per molti motivi. In patente C non ci sono storie : il Concorde è il Top e non ha rivali se si escludono marchi praticamente improponibili tipo Variomobil ecc...
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2010 00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Questa sera sto facendo lo spettatore, concordo con il tuo pensiero che è anche il mio[^]
Non esiste mezzo con queste caratteristiche sotto (seppur di un solo centimetro) i 7 mt [:)]
Se impazzisco e prendo la patente C non avrei dubbi concordo con il Concorde[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/01/2010 00:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno ragazzi... SVEGLIAAAAAAAAA Ma che mi leggete nel pensiero? Concordo (ma che dico[:)]) Condivido il Vs pensiero e posso asserire senza ombra di dubbio che non esiste un mezzo ben fatto come lo chic per la dimensione sotto i 7 mt. (importante non per i traghetti come i + pensano ma per viaggiare oltre la 2^ corsia) e sembra che molti costruttori non tengano conto di questa norma europea oltre che italiana, tanto che ci sono mezzi che sforano di pochissimo. Per questo mi sono permesso a suo tempo di chiedere a due grandi prod. nazionali di esaminiare la questione, ma sembra che i loro esperti ... lasciamo stare. Se guardi il catalogo delle "volanti" hanno un semintegrale che è esattamente la stessa pianta del ns per 699 cm., basterebbe carrozzarlo come mansardato e/o MH ed avrebbero fatto un bel mezzo!id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 23:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sospensioni sono fatte per la fornitura v.r. da Goldschmitt, Macu.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2010 07:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure "ti accontenti" di veicoli più da comuni mortali senza troppi balzelli e ammenicoli vari, su piante di dimensioni più contenute con le attuali idee riesci ad avere molto già su 6,20m - 6,50m specie sui profilati che godono ormai quasi tutti di letti basculanti comodi e longitudinali. La gestione di un profilato con queste caratteristiche con motori di oggi, specie per una coppia è veramente facile e molto più immediata rispetto a motorhome importanti. Gli Ixeo di mamma Burstner sono un esempio fresco e molto ben realizzato, hai margini di carico che sfiorano i 500 kg reali, non hai cardiopalmi per rotture di vetri, crinature di cabine, sbrandellamento dei profili esterni, manutenzione della meccanica da fachiro, con 55mila euro hai tutto e con altri 10mila ci metti il mondo e alla fine avrai ancora circa 250 kg. di margine da giocarti per porta scooter e altri virtuali oggetti di cui nessun camperista oggi sembra poterne fare a meno, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/01/2010 08:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcooooo!! Non ti si riconosce + !! Ma che ti è successo?id="brown">