quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/01/2010 08:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettorino mi stò prodigando per trovare una soluzione a voi vecchietti [:D][:D][:D] prima che arrivino le nuove norme per le quali viaggiare alla carlona come ora sarà vietato. Caro Ettore la mia sfortuna/fortuna è stata che in questi anni ho fatto da spugna a certe situazioni e oggi, in parte, ne stò pagando credo le conseguenze, quando apro la mia posta dedicata a questo mondo su 10 mail 8 sono di notizie tuttaltro che rosee, forse devo spurgarmi, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/01/2010 23:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente lo stesso, almeno nel mio casoid="brown">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/01/2010 08:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto ma comunque non paragonabili come vivibilità interna ad un motorhome che ti lascia la dinette libera anche con il basculante abassato. Ho cercato a lungo una pianta convincente sotto i 6,5 senza trovarla. Oggi esiste e si chiama C line 3.8 Sport. Interessante anche il K Yacht della Mobilvetta anche se sfora i fatidici 6,5 metri che come giustamente dici è un limite fisico per avere ancora un pò di capacità di carico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/01/2010 23:12:31 (Visualizza messaggio scusate x la banalità della domanda ma sono digiuno di meccanica[:)]quindi vi chiedoquando si parla di sostituire le m9 con le m11 si intende anche la sostituzione del relativo ammortizzatore[?] mi sorge il dubbio che con un carico diverso delle molle anche il lavoro dell ammortizzatore dovrebbe variare grazie e buoni km in nuova finestr)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 26/01/2010 10:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non serve sostituire l'ammortizzatore che invece respira, mentre con le m9 resta compresso e non lavoraid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2010 10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sa Gabriel ma il motorhome pesa troppo e tutto non si può avere. Delle due soluzioni da te accennate preferisco la prima di molto, per la seconda ho delle perplessità legate a diversi fattori, ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/01/2010 10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone confermo quanto dici. Io mi sono allargato a 6,85 con il C 4.3 xchè ho l'esigenza dei lettini gemelli. Spero che con 250 kg in meno il C 4.3 non risenta dei problemi riscontrati negli ammortizzatori anteriori dei fratelli maggiore cat “E” , ma sono quasi certo che riuscirò a risolvere con il concessionario. Saluti per tutti [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 26/01/2010 11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio buongiorno, non trascurare quello che ti dicono sull'avantreno[:0][;)] Non so i rapporti che hai con il conc. ma sappi che prima di firmare sono tutti degli angioletti.[:)] poi una volta ritirato il mezzo sono rapaci tua[xx(][xx(][|)][|)] Il peso con molto giudizio e cautela fregatene [;)] non fartene una malattia[:(][:(][;)] Poi quello che succederà con le varie normative specifiche sul settore lo vedremo[V][V] Se non siamo in regola cercheremo tutti di prendere sta caxxo di C. W la trasgressione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 26/01/2010 11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma ammesso e non concesso che ci siano 250 kg di differenza (poi molto dipende da come lo accessori e lo carichi) /4 sono ca. 60 kg a ruota (sto facendo i conti della serva) e cosa sarebbe in confronto al peso generale? Praticamente nulla, quindi avresti i ns stessi problemi, muso basso e sospensioni in battuta che ad ogni buca ti fanno tremare i polsi.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/01/2010 12:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ste M11 le avete già montate tutti ? Mi tocca andare a PD per restare nel club ? Quanto costano montate ? Francesco.
quote:Risposta al messaggio di Pisol inserito in data 26/01/2010 14:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non lo ha riscontrato è perchè evidentemente non ce l'ha questo problema, altrimenti si nota e come, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 26/01/2010 14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, non è detto se non senti rintronate sull'avantreno quando passi sui cordoli o trovi una buca vuole dire che le tue molle vanno bene [:)] Però è una sostituzione che dovrebbe fare Fiat, senti il tuo conc.[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pisol inserito in data 26/01/2010 14:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/01/2010 16:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pravet, dovrebbe essere questo:
[;)] quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 26/01/2010 16:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... questo è raro[:)][:)] Ma che lunghezza? Grazie. Pravet[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/01/2010 16:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 7,80[;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/01/2010 17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...non per altro noi l'abbiamo preso in considerazione in alternativa all'Arto 74L...[;)][:p]...peò il my2010[:p][:D][;)] Roby[;)]