In risposta al messaggio di paolo 61 del 01/03/2017 alle 20:40:05
Caro Massimo, hai fatto bene a cambiarlo, sai che noia possedere un camper con più nulla da fare....il lavoro nobilita, e con un nuovo fallato ti assicuri il lavoro almeno per i prossimi 2 anni scherzi a parte complimenti per l'acquisto, con la speranza di poterlo vedere di persona, ho sempre un'ampolla di aceto in serbo per te Paolo
ti aspetto con sommo piacere.......
)
), la Carthago è andata al risparmio

In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2017 alle 19:30:38
Tanto per ritirare su il topic che è fermo da 3 giorni........finalmente il nuovo giocattolino è arrivato a casa che dire....ora si inizia la ricerca dei falli (già ce ne è stato uno in fase di pre consegna legato allospecchietto esterno dx che non funzionava e che ha fatto perdere un giorno di tempo per trovare che i crucchi avevano piantato un paio di viti nei cavi ) Certo che rispetto al Tourer H 145 che mi ha dato tante soddisfazioni per 5 anni dopo il primo tragico per i falli ), la Carthago è andata al risparmio Ha eliminato gli oscuranti alle finestre plissettati che a me piacevamo molto e che a mio avviso davano anche più isolamento; Ha cambiato la centralina con la serie più in basso dell CBE rispetto a quella del Tourer (in questa non si vedono più le temperature esterne ed interne), Ha eliminato il dimmeraggio delle luci..... Insomma, sono andati indietro a mio avviso avendo potuto fare il paragone con il Tourer... Ora partiamo e via ...... Massimo
Anche la cappa aspirante della cucina ed il materiale di rivestimento interno è differente
In risposta al messaggio di paolo 61 del 04/03/2017 alle 20:03:04
Anche la cappa aspirante della cucina ed il materiale di rivestimento interno è differente
vero
me lo ero scordato.....soprattutto per la cappa invece per il rivestimento, questo mi sembra meglio. 
ma la moglie aveva deciso di non voler più dormire "accanto ....accanto"
e poi mi sono voluto fare il regalo dei 60 anni che capitano una volta sola nella vita 
In risposta al messaggio di maxime del 05/03/2017 alle 11:51:31
ma la moglie aveva deciso di non voler più dormire accanto ....accanto e poi mi sono voluto fare il regalo dei 60 anni che capitano una volta sola nella vita Massimo
Pensa che io il carthaghino con i letti gemelli me lo sono regalato per la festa del papà 19 marzo 2014 e l'ho spianato per le nozze d'argento
In risposta al messaggio di maxime del 05/03/2017 alle 11:51:31
ma la moglie aveva deciso di non voler più dormire accanto ....accanto e poi mi sono voluto fare il regalo dei 60 anni che capitano una volta sola nella vita Massimo
Sono anni che dormo nel letto davanti😜....non sopporto più neanch'io dormire vicini vicini....siamo in 2, quindi 2 letti matrimoniali😜
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2017 alle 19:30:38
Tanto per ritirare su il topic che è fermo da 3 giorni........finalmente il nuovo giocattolino è arrivato a casa che dire....ora si inizia la ricerca dei falli (già ce ne è stato uno in fase di pre consegna legato allospecchietto esterno dx che non funzionava e che ha fatto perdere un giorno di tempo per trovare che i crucchi avevano piantato un paio di viti nei cavi ) Certo che rispetto al Tourer H 145 che mi ha dato tante soddisfazioni per 5 anni dopo il primo tragico per i falli ), la Carthago è andata al risparmio Ha eliminato gli oscuranti alle finestre plissettati che a me piacevamo molto e che a mio avviso davano anche più isolamento; Ha cambiato la centralina con la serie più in basso dell CBE rispetto a quella del Tourer (in questa non si vedono più le temperature esterne ed interne), Ha eliminato il dimmeraggio delle luci..... Insomma, sono andati indietro a mio avviso avendo potuto fare il paragone con il Tourer... Ora partiamo e via ...... Massimo
Massimo complimenti per il nuovo giocattolino

In risposta al messaggio di sergio74 del 05/03/2017 alle 21:03:24
Massimo complimenti per il nuovo giocattolino e tanti felici chilometri Anche se mi dispiace che fai diminuire il già esiguo numero dei possessori di semintegrali , presenti in questo trhead . go fast be good have fun ciao, Sergio
Pochi..pochissimi, ma buoni!😏🙄😳😉
In risposta al messaggio di explorer2 del 05/03/2017 alle 21:46:30
Pochi..pochissimi, ma buoni!😏🙄😳😉
Scrivo poco, ma ci sono anche io, e mi associo in toto a quanto scritto prima da Explorer "me lo tengo stretto il mio Tourer in stile CLine"
In risposta al messaggio di Roberto g del 05/03/2017 alle 22:16:49
Buonasera a tutti. Sono appena approdato a questo topic dopo aver finalmente ritirato un compactline 138 150cv euro 6 (2017). Sono al camper n.7 ma al primo MH, quindi ho molte cose da imparare e sfogliando i tanti manualiFiat e Carthago non sono riuscito a capire dov'è il bocchettone per l'additivo Adblue (urea). Il manuale Fiat lo indica vicino a quello del Gasolio, ma non c'è! Ho provato ad aprire il cofano e.... ho pensato agli accidenti che mi tireranno i meccanici Fiat anche solo per il tagliando quindi l'ho richiuso subito! Insomma...il bocchettone non lo trovo. Qualche amico più esperto mi può aiutare? Grazie in anticipo. Defender
Ciao e ben arrivato tra i Carthaghisti, non trovi il bocchettone....perché il Fiat ducato E6 ha la doppia EGR ed è senza ADblue (urea).
In risposta al messaggio di paolo 61 del 05/03/2017 alle 22:31:04
Alcuni ducato euro6 hanno l'adblue, altri soltanto la doppia egr.. Paolo
Paolo hai posta sull'aggiornamento di quel fallo......appena puoi fammi sapere, grazie
In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/03/2017 alle 14:23:57
A qualcuno e' gia capitato di dover sostituire il paraurti anteriore ? Mi interessa in quanto settimana scorsa in montagna ho urtato un masso coperto dalla neve e ho fatto il danno. grazie Giuseppe
Ciao Giuseppe, tu parli di una cosa del genere?
.jpg)