In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/03/2017 alle 16:59:07
Ciao Giuseppe, tu parli di una cosa del genere? Francesco
Ciao Francesco,
spero ora sia tutto ok...
tremenda quando e successo. Ci è costato non poco, ma si risolve tutto, ne ho approfittatoo di far mettere i sensori di parcheggio, per cercare di non sbagliare ancora.
In risposta al messaggio di arsenio lupin del 07/03/2017 alle 22:29:18
buonasera mi stò avvicinando al vs marchio qualcuno mi sa dare giudizi sul profilato 4.7 plus. grazie
A mio parere gran bel mezzo, qui sul forum troverai prevalentemente Carthaghisti con MH, siamo 4/5 con semintegrale e tutti con serie Tourer.
http://www.pleinair.it/recensio...
In risposta al messaggio di delfi1909 del 07/03/2017 alle 22:54:40
A proposito di profilati quanti siamo ora che MAXIME ci ha lasciati? Allora oltre me(delfi1909) explorer2-sergio74-paolo61....chi altri ancora Andrea
Mi aggiungo alla lista.......Delfi1909, Explorer2 ,sergio74, paolo61, maxserra.


, cioè tutti quelli riferiti ai mh ...avantreno, cruscotto, parabrezza , ecc...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/03/2017 alle 16:59:07
Ciao Giuseppe, tu parli di una cosa del genere? Francesco
Ciao Francesco, si la parte grigia sopra la routa e la parte anteriore dove e' fissata la targa.
In risposta al messaggio di sergio74 del 08/03/2017 alle 08:10:34
Ciao, il t-plus 4.7 lo avevo valutato 5 o 6 anni fa, poi rimandai il cambio camper, e successivamente era arrivato sul mercato il tourer che ho preso. Quel modello è fuori listino già da un po' di anni, immagino chestai guardando un usato. Un grande difetto che io notavo è il passo sproporzionatamente corto rispetto alla lunghezza della cellula ... dalla foto che compare nel link che ha postato Explorer si vede benissimo cosa intendo. Se poi è su telaio light come quello in foto è ancor più evidente. Vado a memoria, ma dovrebbe avere un passo 380 su un mezzo lungo circa 7,15 metri. La stranezza era che il suo fratello 4.8 o 4.9 dell'epoca (non ricordo quale delle due sigle fosse a listino), di pochi centimetri più lungo di cellula, aveva il passo molto più lungo ed adeguato. A parte questo, che può essere un dettaglio molto soggettivo, lo ritengo un ottimo mezzo, .... e come tutti i semintegrali Carthago eviti almeno il 50 o 60 % dei falli che vengono lamentati in questo forum , cioè tutti quelli riferiti ai mh ...avantreno, cruscotto, parabrezza , ecc... go fast be good have fun ciao, Sergio
Siete degli associali che non vogliono condividere i "falli"

In risposta al messaggio di Topolone del 08/03/2017 alle 11:12:05
Siete degli associali che non vogliono condividere i falli


cerchia ristretta di camperisti che provano di scansare i falli troppo grossi 

In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/03/2017 alle 11:04:17
Ciao Giuseppe, la mia fortuna che tutte le parti erano facilmete smontabili, se tu hai anche la parte anteriore del paraurti che porta la targa, penso che lì sia tutto un pezzo. Come tempistiche, ci vuole, circa, un meseper avere i pezzi dalla cara madre, e poi i giorni di lavorazione dell'officina. Come preventivi, fatti in 2 officine Carthago, sono state sui 1,100 euro. Auguri a tutte le Donne Carthaghisti Francesco
Grazie, mi sa che quest'anno mi gioco le vacanze con grande inca………ura della moglie!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/03/2017 alle 10:25:55
Ciao Francesco, si la parte grigia sopra la routa e la parte anteriore dove e' fissata la targa. Il mio MH e' del 2007 modello i47 e forse la parte anteriore e' diversa dal tuo . Quanto tempo hai dovuto aspettare per avere i ricambi? e costi da fare un mutuo? Grazie Giuseppe
Ciao,
In risposta al messaggio di isauri del 08/03/2017 alle 19:03:04
Ciao, ho avuto un piccolo incidente a capodanno. Ai 2 all'ora, un camper mi ha rotto tanta plastica e storto il cofano. Un po' per colpa dell'assicurazione, un po' di Carthago, un po' del concessionario, l'ho finalmente riparatoun mesetto fa. Il mio è un I47 del 2008 quindi credo simile al tuo. I miei pezzi di ricambio erano tantini (praticamente tutto il frontale) ma il concessionario mi ha detto subito 2 mesi prima che arrivino i pezzi. Paraurti anteriore: 705,00 passaruota dX: 371,00 guarnizione passaruota: 42,00 Spero non ti serva il montante quello che copre i fari: 572,00. Ho indicato prezzi IVA esclusa e mano d'opera esclusa. So di non darti buone notizie ma spero almeno che siano quelle che ti servono. Nel caso ti fosse utile, posso mandarti in privato il preventivo completo di tutti i pezzi (circa 6.000,00 + IVA)
Grazie, il montante e' integro, menomale, il resto penso proprio sia uguale al tuo ,appeno lo ritiro,e' in offina a Merano, per la sostituzione del radiatore, guardero' con attenzione cosa posso fare poi decidero'.