CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1976 20 41545
18
meda
meda
13/06/2007 295
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 16:46:35
Ciao Giordano, feci anche io la stessa domanda al concessionario che mi disse che l'antenna sul tetto è per l'autoradio, mentre quella della TV è inserita nell'angolo superiore del cupolino in vetroresina ma internamente e non è quindi visibile dall'esterno. Non ho prove dirette di questa info...wink

Marco
6
Tony54 special
Tony54 special
03/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 07:10:20
In risposta al messaggio di nebris del 30/08/2019 alle 19:07:22

Ciao,per togliere la manopole del gas bisogna tirare molto sono a incastro ,sono dure da togliere. Pulizia quasi impossibile,una mi si era rotta e le uniche compatibili sono quelle fornite da Carthago,pagate un botto ma non
ricordo più quanto.. Sto diventando matto con le ventose degli specchi retrovisori,hanno difficoltà a restare attaccate al vetro . Le tue?.  Ciao. Gianni
...
Buongiorno a tutti vorrei chiedere a Nebris dove ha montato le molle per il basculante io sono di Mestre questo è il secondo Chartago e tutti 2 lo stesso problema grazie
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:46:00
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/09/2019 alle 14:11:36

Ma per una buona ricezione lo stendino devo metterlo in metallo o va bene anche di plastica?
wink 
Saluti
Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:40:52
In risposta al messaggio di Tony54 special del 05/09/2019 alle 07:10:20

Buongiorno a tutti vorrei chiedere a Nebris dove ha montato le molle per il basculante io sono di Mestre questo è il secondo Chartago e tutti 2 lo stesso problema grazie
Nessuna molla,ho sostituito in toto gli attuatori,o ammortizzatori come li vuoi chiamare. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Tony54 special
Tony54 special
03/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 07:21:19
In risposta al messaggio di nebris del 05/09/2019 alle 13:40:52

Nessuna molla,ho sostituito in toto gli attuatori,o ammortizzatori come li vuoi chiamare. Saluti. Gianni
Ciao mi sai dire in che officina ti hanno cambiato gli ammortizzatori se è vicino a Mestre o il modello grazie 
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 20:51:45
In risposta al messaggio di Tony54 special del 06/09/2019 alle 07:21:19

Ciao mi sai dire in che officina ti hanno cambiato gli ammortizzatori se è vicino a Mestre o il modello grazie 
Ammortizzatori acquistati da 

www.molle-industriali.it

codice prodotto  GF-14_200-2000 non ricordo esattamente mi pare circa 130€ ( due ammortizzatori) comprese spese spedizione. Me li ha installati un'officina in provincia di Brescia dove si appoggia un amico. Non è difficile montarli più che altro ci vuole un po di manualità per caricare l'ammortizzatore, è alquanto duro. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 06/09/2019 alle 21:27:27
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 07:35:06
Buongiorno, essendo ora di cambiare il mio primo camper avrei messo gli occhi su un Carthago C-Tourer T 145H, chiedo pareri a chi lo utilizza, pregi e difetti, in particolare per il bagno che ha una conformazione particolare, essendo abituato a una vera doccia separata, chiedo inoltre, dovendo rimorchiare il carrello portamoto se le prolunghe posteriori del telaio sono già adatte a sostenere il gancio, il mezzo che ho sottomano sembra non avere il telaio Al-Ko, quindi il normale telaio ribassato Fiat.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 09:39:23
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 07:35:06

Buongiorno, essendo ora di cambiare il mio primo camper avrei messo gli occhi su un Carthago C-Tourer T 145H, chiedo pareri a chi lo utilizza, pregi e difetti, in particolare per il bagno che ha una conformazione particolare,
essendo abituato a una vera doccia separata, chiedo inoltre, dovendo rimorchiare il carrello portamoto se le prolunghe posteriori del telaio sono già adatte a sostenere il gancio, il mezzo che ho sottomano sembra non avere il telaio Al-Ko, quindi il normale telaio ribassato Fiat.
...
Io ce l'ho da pochi giorni, mi piace tanto e sono convinto della scelta.
Stiamo abituandoci a vivere in un "mezzo moderno" dove la piu grande difficoltà per me è la dinette a L con il tavolo translabile che è sempre in mezzo alle ... scatole; avrei preferito un tavolo a penisola senza divanetto a parete ma purtroppo questo è lo standard.
Il bagno: altro punto dolente dove la maggiore criticità per noi è il vaso della Tethford che è installato ad una altezza incomprensibile; è d'obbligo lo sgabello e non siamo gli unici ad essercene dotati.
Per il gancio di traino non so dirti ma sicuramente anche se non è Alko sara predisposto in merito; il mio invece è Alko
Sto prendendoci la mano e facendo dei lavoretti posso verificare ed apprezzare direttamente l'alta qualità generale dei componenti e delle rifiniture anche se è un "entry level"; ma stiamo parlando di Carthago e quindi dovrebbe essere la norma.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/09/2019 alle 09:40:51
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 10:35:54
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 07:35:06

Buongiorno, essendo ora di cambiare il mio primo camper avrei messo gli occhi su un Carthago C-Tourer T 145H, chiedo pareri a chi lo utilizza, pregi e difetti, in particolare per il bagno che ha una conformazione particolare,
essendo abituato a una vera doccia separata, chiedo inoltre, dovendo rimorchiare il carrello portamoto se le prolunghe posteriori del telaio sono già adatte a sostenere il gancio, il mezzo che ho sottomano sembra non avere il telaio Al-Ko, quindi il normale telaio ribassato Fiat.
...
Buon giorno Oldtractor... laugh

Posseggo un 145 h senza basculante (non lo ho voluto... siamo solo in due e per le emergenze abbiamo il kit di traformazione dinette), da poco più di 4 anni. Ti posso dire che nel mio caso i problemi rilevati sono principalmente di controllo qualità, sia da parte Carthago sia del rivenditore. La struttura è da riferimento, così come l'isolamento. La qualità del mobilio ed il feeling a bordo è impagabile. Molto scarso il supporto del rivenditore...ho sentito dire un sacco di cose su mezzi più o meno isolati... personalmente ho usato il camper a -23 e +40... sono sempre stato benissimo. Certo, a +40 fa comunque caldo, ma basta un'area ombreggiata e ben ventilata e si sopporta
Il bagno ha i problemi già rilevati di altezza della tethford, risolvibili con uno sgabellino... ma il problema che ho avuto io è ben divero. Dopo pochissime settimane il piatto doccia si è riempito di crepe lungo il perimetro, evidentemente per tensioni tangenziali indotte dall'assemblaggio e dalle vibrazioni. Cambiato una prima volta si è rotto ancora... Sono intervenuto direttamente mettendo della schiuma poliuretanica sotto il piatto e rinforzando lo stesso con vetroresina. Problema risolto.
Telaio Al-Ko. dal 2016 tutti i camper Carthago escono di serie con il telaio Al-Ko, almeno questo afferma il catalogo 2016... comunque nel mio (2015) è stato acquistato extraserie e posso solo esserne soddisfatto. Ho avuto modo di testare il medesimo camper con Fiat CCS e, pur essendo un ottimo telaio, mi pareva un po' più morbido risultando "strano" nella strada di collina in cui l'ho guidato. Forse le sospensioni indipendenti garantiscono una maggiore sincerità e copiano meglio le asperità, ma comunque, non dovendo fare le corse con il camper anche CCS va benissimo, aggiungerei forse le sospensioni ad aria Al-Ko per garantire maggior sostegno, visto che alla fine il telaio light viaggia sempre vicino al peso limite.
E proprio il peso è la qualità che più incide: Carthago è un mezzo di alte specifiche tecniche e queste non sono "light". Il mio mezzo pesato vuoto, con 2 batterie da 95A, pannello solare, Wbasto AirTop 40 Evo, no bombola gas, niente acqua, 1/4 di gasolio misura alla bilancia 3070kg... Diciamo che per due persone più grosso cane cè ne è abbastanza, ma ricordati di non esagerare.
Una nota particolare merita il frigorifero... può capitare che a 12v funzioni malissimo... un tentativo può essere fatto raddoppiando la sezione dei cavi di alimentazione... altrimenti si deve sostituire. Leggendo qua e la sul forum troverai vari topic al riguardo, non solo per carthago...

Tutto sommato 145h è un signor camper, goditelo!

_MG_3692.png
Spicke

Modificato da Spicke il 10/09/2019 alle 11:02:29
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 10:36:56
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 09:39:23

Io ce l'ho da pochi giorni, mi piace tanto e sono convinto della scelta. Stiamo abituandoci a vivere in un mezzo moderno dove la piu grande difficoltà per me è la dinette a L con il tavolo translabile che è sempre in mezzo
alle ... scatole; avrei preferito un tavolo a penisola senza divanetto a parete ma purtroppo questo è lo standard. Il bagno: altro punto dolente dove la maggiore criticità per noi è il vaso della Tethford che è installato ad una altezza incomprensibile; è d'obbligo lo sgabello e non siamo gli unici ad essercene dotati. Per il gancio di traino non so dirti ma sicuramente anche se non è Alko sara predisposto in merito; il mio invece è Alko Sto prendendoci la mano e facendo dei lavoretti posso verificare ed apprezzare direttamente l'alta qualità generale dei componenti e delle rifiniture anche se è un entry level; ma stiamo parlando di Carthago e quindi dovrebbe essere la norma.    
...
Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici "entry level", mi spaventi...
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 10:59:00
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 10:36:56

Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici entry level, mi spaventi...
Entry Level di Carthago, corrisponde al TOP di quasi tutte le altre marchewink
Federico
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 11:11:39

Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici entry level, mi spaventi...
ciao, io sono stato, credo uno dei primi in Italia ad avere il Tourer H 145 quando è uscito a gennaio 2012 e l'ho tenuto per 5 anni (ora ho un Compactline 143)...che dire, passato il 1° anno da incubo, poi le cose sono andate bene e devo dire che mi è dispiaciuto molto averlo cambiato ma la consorte voleva i letti gemelli e per ragione di dimensioni del garage di casa (7 mt), ho preso il Compactline 143 ma a dirla a te, tante volte rivorrei davvero il mio 145 wink. Io, ho avuto nel 1° anno un'infinità di problemi, alcuni anche pericolosi che avrebbero potuto creare problemi di sicurezza a me e mia moglie ma, non sto a ricordarli (se vuoi, comunque, torni indietro a questo topic verso marzo aprile 2012 e ne leggerai delle belle), in quanto, dopo la mia esperienza,, già sui mezzi esposti in fiera a Parma a settembre 2012 erano state fatte sostanziali modifiche. Che dire, hanno già detto gli altri, io posso solo aggiungere di stare attento alle barre sul tetto se hai il modello come il mio, in quanto rischi di perderle e vanno rinforzate (poi le hanno tolte), io avevo la colonna frigo con il forno e se del caso, stai attento alle temperature sopra il forno che possono arrivare a "sciogliere" la matassa di cavi che passano da lì , altra pecca, che arriva poca aria calda nel bagno e quindi in inverno è un po' freddo....(non so se hanno modificato) ed in ultimo, penso che ti serva il carrello perché hai grossa moto, in quanto con  un normale scooter sta benissimo nel garage del camper insieme a tantissime altre cianfrusaglie.
Per il peso ti è stato detto ed il mio, in assetto da vacanza lunga con scotter, 2 batterie, parabola, ruota scorta, metà acqua e metà gasolio, e tutto il resto, compreso 2 persone a bordo, pesato su pesata pubblica 36,40 ql...
se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure..
Dimenticavo....occhio alle infiltrazioni di acqua dalla finestra posteriore ( a me 2 volte è successo) poi risolto definitivamente con la sigillatura del profilo sul tetto (come da foto) ...

Massimo09032012041%20%5B800x600%5D.jpgprofilo%20tetto%20sigilllato(4).jpgstaffa%20di%20rinforzo%20sil%20tetto.jpg
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 11:22:12

Noo non spaventarti!
Nauralmente intendo "Entry Level" della gamma Carthago 
ma la componentistica strutturale è uguale all'alta gamma.

Saluti Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:33:30
il nostro amico  spero che non si sia impressionato da quello che abbiamo scritto visto che non ci ha fatto più sapere se ha preso o meno il 145....winkwink

Massimo
7
Spicke
Spicke
09/05/2018 50
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:33:15
In risposta al messaggio di maxime del 13/09/2019 alle 13:33:30

il nostro amico  spero che non si sia impressionato da quello che abbiamo scritto visto che non ci ha fatto più sapere se ha preso o meno il 145.... Massimo
Ti dirò, nonostante i problemi vari e fastidiosi che ho avuto per più o meno 18 mesi, ora quasi tutti risolto (frigorifero ancora scarso a 12V, moooolto scarso), ogni volta che salgo sul mio 145h ne apprezzo tutti i lati positivi. Tutti noi, qualunque camper abbiamo, nel momento stesso in cui saliamo a bordo proviamo qualcosa di meraviglioso. Credo sia il piacere dato dalla consapevolezza di vivere bene il nostro tempo libero. Magari vale per qualsiasi hobby o passione, poco importa. Quel che è certo è che la qualità intrinseca nel carthago a me fa pensare di aver investito bene e che a ripagarmi ci sono vacanze rilassanti e piene in posti meravigliosi. Sia in piena estate o nel mezzo dell'inverno non ho mai avuto problemi... alla fine è quel che conta
Spicke
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 20:09:43
In risposta al messaggio di Spicke del 13/09/2019 alle 16:33:15

Ti dirò, nonostante i problemi vari e fastidiosi che ho avuto per più o meno 18 mesi, ora quasi tutti risolto (frigorifero ancora scarso a 12V, moooolto scarso), ogni volta che salgo sul mio 145h ne apprezzo tutti i lati
positivi. Tutti noi, qualunque camper abbiamo, nel momento stesso in cui saliamo a bordo proviamo qualcosa di meraviglioso. Credo sia il piacere dato dalla consapevolezza di vivere bene il nostro tempo libero. Magari vale per qualsiasi hobby o passione, poco importa. Quel che è certo è che la qualità intrinseca nel carthago a me fa pensare di aver investito bene e che a ripagarmi ci sono vacanze rilassanti e piene in posti meravigliosi. Sia in piena estate o nel mezzo dell'inverno non ho mai avuto problemi... alla fine è quel che conta
...
Chiedo un consiglio a qualcuno che magari ne sa qualcosa,...oggi, vedendo che lo schermo della radio, ( pioner) quando inserisco la retromarcia, l’immagine non era luminosa ma leggermente buia, sono andato nelle impostazioni e gli ho impostato più luminosità, solo che pigiando  le varie impostazioni, non mi ricordo più come era  l’impostazione della polarità della retrocamera se va su (batteria), o su (massa). Qualcuno ha mai avuto modo di vedere questa impostazioni?
MaxSerra
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:11:26
Un saluto a tutti,
vedendo la nuova parete posteriore dei nuovi Carthago mi è venuta voglia di sostituirla sul mio, ho un Tourer H 148. Cosa ne pensate?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 10:45:51
In risposta al messaggio di Franco81 del 29/09/2019 alle 21:11:26

Un saluto a tutti, vedendo la nuova parete posteriore dei nuovi Carthago mi è venuta voglia di sostituirla sul mio, ho un Tourer H 148. Cosa ne pensate?
Bellissima, ma la prossima del modello 2021 è ancora più bella, non immagini quella dell'anno 2022.
Direi che c'è del sessismo, incrociandola, prima la si guarda davanti, appena passa, zac, si butta anche una occhiata dietro, laughwink
Roberto 

6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 12:46:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/09/2019 alle 10:45:51

Bellissima, ma la prossima del modello 2021 è ancora più bella, non immagini quella dell'anno 2022. Direi che c'è del sessismo, incrociandola, prima la si guarda davanti, appena passa, zac, si butta anche una occhiata dietro,  Roberto   
Sarcasmo inutile da una persona ( come sempre)che non ha nessuna capacità di intendere e di volere, per questo viene sopportato da tutti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 21:43:23
Domanda: vi risulta che i nostri mezzi nascono dotati da antenna per la TV digitale terrestre ?...io sono al 2° Carthago ma l'antenna l'ho fatta sempre montare, quella classica tonda...ma un mio amico, che è andato in officina per farsela montare, gli hanno detto che il mezzo è già dotato di antenna digitale e che c'è già il cavo antenna che arriva fino al vato tv (cosa che in effetti aveva) ma sul tetto, l'unica antenna che c'è è quella a "stilo" sopra il lato guida...che sia quella ?
Grazie
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link