In risposta al messaggio di nebris del 30/08/2019 alle 19:07:22Buongiorno a tutti vorrei chiedere a Nebris dove ha montato le molle per il basculante io sono di Mestre questo è il secondo Chartago e tutti 2 lo stesso problema grazie
Ciao,per togliere la manopole del gas bisogna tirare molto sono a incastro ,sono dure da togliere. Pulizia quasi impossibile,una mi si era rotta e le uniche compatibili sono quelle fornite da Carthago,pagate un botto ma nonricordo più quanto.. Sto diventando matto con le ventose degli specchi retrovisori,hanno difficoltà a restare attaccate al vetro . Le tue?. Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di giordi52 del 04/09/2019 alle 14:11:36Ma per una buona ricezione lo stendino devo metterlo in metallo o va bene anche di plastica?
In risposta al messaggio di Tony54 special del 05/09/2019 alle 07:10:20Nessuna molla,ho sostituito in toto gli attuatori,o ammortizzatori come li vuoi chiamare. Saluti. Gianni
Buongiorno a tutti vorrei chiedere a Nebris dove ha montato le molle per il basculante io sono di Mestre questo è il secondo Chartago e tutti 2 lo stesso problema grazie
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 05/09/2019 alle 13:40:52Ciao mi sai dire in che officina ti hanno cambiato gli ammortizzatori se è vicino a Mestre o il modello grazie
Nessuna molla,ho sostituito in toto gli attuatori,o ammortizzatori come li vuoi chiamare. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Tony54 special del 06/09/2019 alle 07:21:19Ammortizzatori acquistati da
Ciao mi sai dire in che officina ti hanno cambiato gli ammortizzatori se è vicino a Mestre o il modello grazie
www.molle-industriali.it
codice prodotto GF-14_200-2000 non ricordo esattamente mi pare circa 130€ ( due ammortizzatori) comprese spese spedizione. Me li ha installati un'officina in provincia di Brescia dove si appoggia un amico. Non è difficile montarli più che altro ci vuole un po di manualità per caricare l'ammortizzatore, è alquanto duro. Saluti. Giannihttps://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 07:35:06Io ce l'ho da pochi giorni, mi piace tanto e sono convinto della scelta.
Buongiorno, essendo ora di cambiare il mio primo camper avrei messo gli occhi su un Carthago C-Tourer T 145H, chiedo pareri a chi lo utilizza, pregi e difetti, in particolare per il bagno che ha una conformazione particolare,essendo abituato a una vera doccia separata, chiedo inoltre, dovendo rimorchiare il carrello portamoto se le prolunghe posteriori del telaio sono già adatte a sostenere il gancio, il mezzo che ho sottomano sembra non avere il telaio Al-Ko, quindi il normale telaio ribassato Fiat.
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 07:35:06Buon giorno Oldtractor...
Buongiorno, essendo ora di cambiare il mio primo camper avrei messo gli occhi su un Carthago C-Tourer T 145H, chiedo pareri a chi lo utilizza, pregi e difetti, in particolare per il bagno che ha una conformazione particolare,essendo abituato a una vera doccia separata, chiedo inoltre, dovendo rimorchiare il carrello portamoto se le prolunghe posteriori del telaio sono già adatte a sostenere il gancio, il mezzo che ho sottomano sembra non avere il telaio Al-Ko, quindi il normale telaio ribassato Fiat.

In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/09/2019 alle 09:39:23Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici "entry level", mi spaventi...
Io ce l'ho da pochi giorni, mi piace tanto e sono convinto della scelta. Stiamo abituandoci a vivere in un mezzo moderno dove la piu grande difficoltà per me è la dinette a L con il tavolo translabile che è sempre in mezzoalle ... scatole; avrei preferito un tavolo a penisola senza divanetto a parete ma purtroppo questo è lo standard. Il bagno: altro punto dolente dove la maggiore criticità per noi è il vaso della Tethford che è installato ad una altezza incomprensibile; è d'obbligo lo sgabello e non siamo gli unici ad essercene dotati. Per il gancio di traino non so dirti ma sicuramente anche se non è Alko sara predisposto in merito; il mio invece è Alko Sto prendendoci la mano e facendo dei lavoretti posso verificare ed apprezzare direttamente l'alta qualità generale dei componenti e delle rifiniture anche se è un entry level; ma stiamo parlando di Carthago e quindi dovrebbe essere la norma.
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 10:36:56Entry Level di Carthago, corrisponde al TOP di quasi tutte le altre marche
Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici entry level, mi spaventi...
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 10:36:56ciao, io sono stato, credo uno dei primi in Italia ad avere il Tourer H 145 quando è uscito a gennaio 2012 e l'ho tenuto per 5 anni (ora ho un Compactline 143)...che dire, passato il 1° anno da incubo, poi le cose sono andate bene e devo dire che mi è dispiaciuto molto averlo cambiato ma la consorte voleva i letti gemelli e per ragione di dimensioni del garage di casa (7 mt), ho preso il Compactline 143 ma a dirla a te, tante volte rivorrei davvero il mio 145
Grazie, per la dinette, è proprio come quella che ho già e che è un punto fermo delle nostre esigenze, il bagno dovremo vederlo dal vivo, per quanto riguarda la qualità....tu dici entry level, mi spaventi...

.jpg)
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/09/2019 alle 10:36:56Noo non spaventarti!
In risposta al messaggio di maxime del 13/09/2019 alle 13:33:30Ti dirò, nonostante i problemi vari e fastidiosi che ho avuto per più o meno 18 mesi, ora quasi tutti risolto (frigorifero ancora scarso a 12V, moooolto scarso), ogni volta che salgo sul mio 145h ne apprezzo tutti i lati positivi. Tutti noi, qualunque camper abbiamo, nel momento stesso in cui saliamo a bordo proviamo qualcosa di meraviglioso. Credo sia il piacere dato dalla consapevolezza di vivere bene il nostro tempo libero. Magari vale per qualsiasi hobby o passione, poco importa. Quel che è certo è che la qualità intrinseca nel carthago a me fa pensare di aver investito bene e che a ripagarmi ci sono vacanze rilassanti e piene in posti meravigliosi. Sia in piena estate o nel mezzo dell'inverno non ho mai avuto problemi... alla fine è quel che conta
il nostro amico spero che non si sia impressionato da quello che abbiamo scritto visto che non ci ha fatto più sapere se ha preso o meno il 145.... Massimo
In risposta al messaggio di Spicke del 13/09/2019 alle 16:33:15Chiedo un consiglio a qualcuno che magari ne sa qualcosa,...oggi, vedendo che lo schermo della radio, ( pioner) quando inserisco la retromarcia, l’immagine non era luminosa ma leggermente buia, sono andato nelle impostazioni e gli ho impostato più luminosità, solo che pigiando le varie impostazioni, non mi ricordo più come era l’impostazione della polarità della retrocamera se va su (batteria), o su (massa). Qualcuno ha mai avuto modo di vedere questa impostazioni?
Ti dirò, nonostante i problemi vari e fastidiosi che ho avuto per più o meno 18 mesi, ora quasi tutti risolto (frigorifero ancora scarso a 12V, moooolto scarso), ogni volta che salgo sul mio 145h ne apprezzo tutti i latipositivi. Tutti noi, qualunque camper abbiamo, nel momento stesso in cui saliamo a bordo proviamo qualcosa di meraviglioso. Credo sia il piacere dato dalla consapevolezza di vivere bene il nostro tempo libero. Magari vale per qualsiasi hobby o passione, poco importa. Quel che è certo è che la qualità intrinseca nel carthago a me fa pensare di aver investito bene e che a ripagarmi ci sono vacanze rilassanti e piene in posti meravigliosi. Sia in piena estate o nel mezzo dell'inverno non ho mai avuto problemi... alla fine è quel che conta
In risposta al messaggio di Franco81 del 29/09/2019 alle 21:11:26Bellissima, ma la prossima del modello 2021 è ancora più bella, non immagini quella dell'anno 2022.
Un saluto a tutti, vedendo la nuova parete posteriore dei nuovi Carthago mi è venuta voglia di sostituirla sul mio, ho un Tourer H 148. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/09/2019 alle 10:45:51Sarcasmo inutile da una persona ( come sempre)che non ha nessuna capacità di intendere e di volere, per questo viene sopportato da tutti
Bellissima, ma la prossima del modello 2021 è ancora più bella, non immagini quella dell'anno 2022. Direi che c'è del sessismo, incrociandola, prima la si guarda davanti, appena passa, zac, si butta anche una occhiata dietro, Roberto