CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2052 20 41545
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 18:57:15
In risposta al messaggio di errepi del 18/02/2022 alle 18:38:26

Poche idee ma ben confuse::::: ho pubblicato poco sopra lo scritto di pochi gg fa
A questo punto penso che il masochismo faccia parte del suo essere wink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 22:17:02
Errare è umano, perseverare è diabolico,
dovrebbe essere bastato il  primo acquisto,invece no, c'è chi insiste e poi non si lamenta, ma ne avrebbe di che dolersi.
Questo è masochismo. 
Roberto 

19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 12:45:03
Buongiorno scusate se mi inserisco in un post ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo un Chic C Liner i4.7 montato su Ducato 3000 anno 2011 e vedo che qui ci sono utenti che ne sanno molto su tali mezzi.
Come dicevo sarei intenzionato ad acquistare tale mezzo avete qualche indicazione da darmi a riguardo ?
Il fatto è che posseggo già un Motorhome più recente ma di marchio meno blasonato il mio attuale è del 2014 su meccanica Ducato 2300 140Cv come dicevo vorrei passare ad un mezzo più qualitativo e quello sopra potrebbe essere un valido sostituto anche perchè con poco farei il cambio, da voi possessori di mezzi di questo marchio cosa ne pensate ? può valere la pena passare da un mezzo del 2014 a uno del 2011 ? come meccanica cosa mi dite ? e non per ultimo come pesi come siamo messi ?
Grazie a scusate le mille domande ma non vorrei, nonostante i marchio di buon livello trovarmi male soprattutto per i 3 anni di differenza della meccanica.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 13:21:48
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 12:45:03

Buongiorno scusate se mi inserisco in un post ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo un Chic C Liner i4.7 montato su Ducato 3000 anno 2011 e vedo che qui ci sono utenti che ne sanno molto su tali mezzi. Come dicevo
sarei intenzionato ad acquistare tale mezzo avete qualche indicazione da darmi a riguardo ? Il fatto è che posseggo già un Motorhome più recente ma di marchio meno blasonato il mio attuale è del 2014 su meccanica Ducato 2300 140Cv come dicevo vorrei passare ad un mezzo più qualitativo e quello sopra potrebbe essere un valido sostituto anche perchè con poco farei il cambio, da voi possessori di mezzi di questo marchio cosa ne pensate ? può valere la pena passare da un mezzo del 2014 a uno del 2011 ? come meccanica cosa mi dite ? e non per ultimo come pesi come siamo messi ? Grazie a scusate le mille domande ma non vorrei, nonostante i marchio di buon livello trovarmi male soprattutto per i 3 anni di differenza della meccanica.
...
Ciao, personalmente posseggo un C.Line 4.8 3000 del 2011 da fine 2016 e non posso che parlarne bene, il mio paragone è con un Kentucky(Rimor) del 2007 acquistato nuovo su meccanica Ducato light 130.
La meccanica maxi abbinata al motore 3000 è eccezzionale (peccato che non montino piu questo motore), certamente sarebbe stato meglio su meccanica iveco gemellato ...
Per i pesi il mio è patente C 45q quindi non ho problemi.
Come coibentazione e materiali si percepisce la differenza con il mio precedente.
Questa è la mia opinione dopo 5 anni e circa 40000km di utilizzo sia estivo che invernale.
Se hai domande chiedi pure.
Buona scelta.

Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:43:51
In risposta al messaggio di steucky4 del 21/02/2022 alle 13:21:48

Ciao, personalmente posseggo un C.Line 4.8 3000 del 2011 da fine 2016 e non posso che parlarne bene, il mio paragone è con un Kentucky(Rimor) del 2007 acquistato nuovo su meccanica Ducato light 130. La meccanica maxi abbinata
al motore 3000 è eccezzionale (peccato che non montino piu questo motore), certamente sarebbe stato meglio su meccanica iveco gemellato ... Per i pesi il mio è patente C 45q quindi non ho problemi. Come coibentazione e materiali si percepisce la differenza con il mio precedente. Questa è la mia opinione dopo 5 anni e circa 40000km di utilizzo sia estivo che invernale. Se hai domande chiedi pure. Buona scelta.  
...
Grazie delle considerazioni, effettivamente anch' IO penserei che un mezzo del genere starebbe bene su oltre i 35ql ma non penso che un mezzo del 2011 si possa riomologare a tale portata, sempre che lo fosse anche in origine,
Una curiosutà perchè vedendo le foto non mi sembra d'aver visto gavoni per i doppio pavimento, che però è menzionato nell' annuncio di vendita, prima di contattare il venditore o valutare un giretto per la visione vorrei cercare di documentarmi il più possibile sulle caratteristiche del mezzo, vi risulta che ci possano essere tipologie o allestimenti che sono sprovviste del doppio pavimento ? o che ci sia ma solo per impianti o altro ma non utilizzabile per stivaggio ?
Grazie 
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:06:34
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 14:43:51

Grazie delle considerazioni, effettivamente anch' IO penserei che un mezzo del genere starebbe bene su oltre i 35ql ma non penso che un mezzo del 2011 si possa riomologare a tale portata, sempre che lo fosse anche in origine,
Una curiosutà perchè vedendo le foto non mi sembra d'aver visto gavoni per i doppio pavimento, che però è menzionato nell' annuncio di vendita, prima di contattare il venditore o valutare un giretto per la visione vorrei cercare di documentarmi il più possibile sulle caratteristiche del mezzo, vi risulta che ci possano essere tipologie o allestimenti che sono sprovviste del doppio pavimento ? o che ci sia ma solo per impianti o altro ma non utilizzabile per stivaggio ? Grazie 
...
nel mio il doppio pavimento è per lo più tecnico nel senso che contiene i serbatoi, le tubazioni e soprattutto è riscaldato, ho uno sportello a lato della porta ingresso che da accesso ad un gavoncino dal quale si vede il doppio pavimento ed all'interno ho 4 botole nel pavimento con 2 pozzetti molto capienti nel corridoio e 2 piu piccoli sotto il tavolo dinette.
Stefano
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:10:07
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 12:45:03

Buongiorno scusate se mi inserisco in un post ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo un Chic C Liner i4.7 montato su Ducato 3000 anno 2011 e vedo che qui ci sono utenti che ne sanno molto su tali mezzi. Come dicevo
sarei intenzionato ad acquistare tale mezzo avete qualche indicazione da darmi a riguardo ? Il fatto è che posseggo già un Motorhome più recente ma di marchio meno blasonato il mio attuale è del 2014 su meccanica Ducato 2300 140Cv come dicevo vorrei passare ad un mezzo più qualitativo e quello sopra potrebbe essere un valido sostituto anche perchè con poco farei il cambio, da voi possessori di mezzi di questo marchio cosa ne pensate ? può valere la pena passare da un mezzo del 2014 a uno del 2011 ? come meccanica cosa mi dite ? e non per ultimo come pesi come siamo messi ? Grazie a scusate le mille domande ma non vorrei, nonostante i marchio di buon livello trovarmi male soprattutto per i 3 anni di differenza della meccanica.
...
Da possessore  stesso mezzzo (2010)ti posso dire che subisce molto dei peccati di gioventù : solo e soltanto il precedente proprietario ha dato "cuore ed anima "per risolverli potrebbe essere un buon oggetto;certo invecchiare  di 4 anni è  da valutare ulteriormente
se hai bisogno di dettagli scrivimi pure in privato,sarò molto lieto di narrati i pregi ed i difetti al netto dell obbiettività vissuta
Pesi  di riguardo ,due adulti in assetto di vacanze,superò seppur di poco i 37,5 qlc
Nn vado oltre nella descrizione nn per pudore o ritrosia o per vergogna ma fortunatamente in rispetto alla libertà  di espressione,frequentano il 3d personaggi mediocri che pur di far polemica un giorno scrivono una cosa ed il giorno successivo scrivono l esatto contrario pur di scrivere ma ,ripeto,basta nn considerarli
saluti
roberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:56:17
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 14:43:51

Una curiosutà perchè vedendo le foto non mi sembra d'aver visto gavoni per i doppio pavimento, che però è menzionato nell' annuncio di vendita, prima di contattare il venditore o valutare un giretto per la visione vorrei cercare di documentarmi il più possibile sulle caratteristiche del mezzo, vi risulta che ci possano essere tipologie o allestimenti che sono sprovviste del doppio pavimento ? o che ci sia ma solo per impianti o altro ma non utilizzabile per stivaggio ? Grazie 
...
Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno.
Nel 2012 la Fiat fece una modifica al gruppo ammortizzatore / molla e la cosa migliorò notevolmente...prima erano mezzi sempre a pacco ed ogni buca era un terremoto...altrimenti se non è intervenuto, ma ci credo poco, devi considerare che avrai da spendere oltre 1.000€ per godertelo.
Il motoro 3.000 era ed è una bomba ..io l'ho avuto su un motorhome Laika (prima di passare a 2 Carthago) ma di sicuro è € 4 contro il tuo che hai ora che è € 5....e l'€ 4 è già stato messo al bando in diversi luoghi del nord anche se fra poco tocca anche all'€ 5...
Per doppio pavimento, stai sicuro che c'è , come scritto è sopratutto tecnico, ma è riscaldato e poi credo che I47 ha anche il riscaldamento ALDe e quindi sei al massimo..
Per i pesi....lasciamo perdere...di sicuro stai sui 40 ql (devi vedere che accessori ci sono)...

Insomma il mezzo vale ma pensaci bene e vedilo con calma prima..

Ciao

Massimo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 16:24:36
In risposta al messaggio di maxime del 21/02/2022 alle 15:56:17

Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno. Nel 2012 la Fiat fece una modifica al gruppo ammortizzatore / molla e la cosa migliorò notevolmente...prima
erano mezzi sempre a pacco ed ogni buca era un terremoto...altrimenti se non è intervenuto, ma ci credo poco, devi considerare che avrai da spendere oltre 1.000€ per godertelo. Il motoro 3.000 era ed è una bomba ..io l'ho avuto su un motorhome Laika (prima di passare a 2 Carthago) ma di sicuro è € 4 contro il tuo che hai ora che è € 5....e l'€ 4 è già stato messo al bando in diversi luoghi del nord anche se fra poco tocca anche all'€ 5... Per doppio pavimento, stai sicuro che c'è , come scritto è sopratutto tecnico, ma è riscaldato e poi credo che I47 ha anche il riscaldamento ALDe e quindi sei al massimo.. Per i pesi....lasciamo perdere...di sicuro stai sui 40 ql (devi vedere che accessori ci sono)... Insomma il mezzo vale ma pensaci bene e vedilo con calma prima.. Ciao Massimo
...
Scusa se ti correggo ma se il mezzo in questione è  un C line riscaldamento Truma posizionata a dx all ingresso ; all epoca Alde solo sulla serie Eline

saluti
roberto
Etj 1
Etj 1
05/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:03:45
In risposta al messaggio di maxime del 21/02/2022 alle 15:56:17

Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno. Nel 2012 la Fiat fece una modifica al gruppo ammortizzatore / molla e la cosa migliorò notevolmente...prima
erano mezzi sempre a pacco ed ogni buca era un terremoto...altrimenti se non è intervenuto, ma ci credo poco, devi considerare che avrai da spendere oltre 1.000€ per godertelo. Il motoro 3.000 era ed è una bomba ..io l'ho avuto su un motorhome Laika (prima di passare a 2 Carthago) ma di sicuro è € 4 contro il tuo che hai ora che è € 5....e l'€ 4 è già stato messo al bando in diversi luoghi del nord anche se fra poco tocca anche all'€ 5... Per doppio pavimento, stai sicuro che c'è , come scritto è sopratutto tecnico, ma è riscaldato e poi credo che I47 ha anche il riscaldamento ALDe e quindi sei al massimo.. Per i pesi....lasciamo perdere...di sicuro stai sui 40 ql (devi vedere che accessori ci sono)... Insomma il mezzo vale ma pensaci bene e vedilo con calma prima.. Ciao Massimo
...
Il problema avantreno camper si è forse risolto con l'ultima serie, prima solo arruffonate e una miriade di soluzioni private e artigianali con dubbi risultati Solo la serie vecchia (244) andava bene da quel punto di vista.
Etj
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:22:10
In risposta al messaggio di errepi del 21/02/2022 alle 16:24:36

Scusa se ti correggo ma se il mezzo in questione è  un C line riscaldamento Truma posizionata a dx all ingresso ; all epoca Alde solo sulla serie Eline  
vero :(...mi sembrava di aver letto E line...
Massimo
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 19:40:45
In risposta al messaggio di Etj 1 del 21/02/2022 alle 17:03:45

Il problema avantreno camper si è forse risolto con l'ultima serie, prima solo arruffonate e una miriade di soluzioni private e artigianali con dubbi risultati Solo la serie vecchia (244) andava bene da quel punto di vista.
E tu ne sai qualcosa! 
per onestà magagna diffusa  su tutti i Fiat in particolare motorhome
saluti
roberto

Modificato da errepi il 21/02/2022 alle 19:42:45
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 08:20:02
In risposta al messaggio di errepi del 21/02/2022 alle 16:24:36

Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base
Quello di cui sto parlando è   Carthago Chic C-line 4.7 del 2011 mi devo aspettare allestimenti più basici o in cosa differivano le due linee ?
Il proprietario ha menzionato Molle Rinforzate all'anteriore e sospensioni ad aria con compressore al posteriore
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 08:37:34
Comunque stò facendo tesoro di tutte le vostre osservazioni e fine settimana organizzo per andare a vedere il mezzo, non è proprio vicinissimo, anche perchè sinceramente ho qualche dubbio e perplessità da fugare, già tre anni fa quando cambiai il mio precedente per questo che ho, sono andato a visionare qualche marchio di fascia alta come Rapidò o Carthago ma vuoi che non erano freschissimi vuoi che erano stati trattati anche maluccio non mi avevano fatto una buona impressione almeno non a rapporto costo qualità, a allora preferii andare su un meno blasonato ma più recente e tenuto in maniera impeccabile, ora mi è tornata la scimmia del mezzo di qualità, e visto che del mio recupero tutto quello speso anzi anche di più, stavo appunto valutando se fare il salto, anche se perdonatemi la divagazione ora ho un Motorhome della CI e sinceramente non mi posso lamentare tranne qualche accorgimento da fare, ma si sa l' erba del vicino è sempre più verde.

Modificato da matrix1966 il 22/02/2022 alle 09:11:01
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 09:24:09
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 08:20:02

Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base Quello di cui sto parlando è  Carthago Chic C-line 4.7 del 2011 mi devo aspettare
allestimenti più basici o in cosa differivano le due linee ? Il proprietario ha menzionato Molle Rinforzate all'anteriore e sospensioni ad aria con compressore al posteriore
...
certo che un po' di differenza c'è , lasciando perdere la serie al top dei top Cathago so distingue per queste serie:
1/a E Line
2/a C Line
3/a Tourer e Compact line (per le dimensioni ridotte in larghezza)
Nella serie E Line sono più "raffinati" l'interni e poi come avevo scritto io è di serie il riscaldamento Alde a radiatori (come quello di casa) che di permette, tra l'altro, anche di riscaldare il motore quando sei fermo e pensa se vai in montagna ...per il resto, scocca ed impianti sono simili alle altre serie se non per differenza che Carthago ha adottato dal 2016 in poi su per esempio, diverso quadro centralina comandi che nella serie E e C line permettono di vedere il livello del serbatoio acqua potabile e BS sempre in bella vista così come le temperature esterne ed interne e l'orologio, e piccole altre cosette che comunque fanno la differenza e per questo costano anche di più.
Se il vecchio proprietario ti ha detto che ha le molle rinforzate davanti vuol dire che è intervenuto come ti ho scritto io ma con solo le molle di sicuro non ha risolto ma a solo migliorato ....il problema era nel gruppo molle + ammortizzatore e quindi va cambiato anche quello , comunque provalo e poi vedi. Gli ammortizzatori ad aria di dietro con il telaio Alko se sono i classici a "barilotti" gonfiabili, per me fanno peggio che altro...possono essere utili solo in caso di salita sui traghetti per non toccare e poco altro...Se uno al dietro basso, con il telaio AlKo basta andare in officina AlKo e modificano le barre di torsione ed il mezzo si alza senza inficiare il confort del mezzo cosa che avviene con i "soffioni" ad aria se specialmente tenuti a pressioni elevate..
Massimo

Modificato da maxime il 22/02/2022 alle 09:29:02
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 10:08:31
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 08:20:02

Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base Quello di cui sto parlando è  Carthago Chic C-line 4.7 del 2011 mi devo aspettare
allestimenti più basici o in cosa differivano le due linee ? Il proprietario ha menzionato Molle Rinforzate all'anteriore e sospensioni ad aria con compressore al posteriore
...
Da ignorante, tralascerei I particolari, in sostanza chiederei all'attuale proprietario di portarlo in tua presenza a revisione in un centro (ufficiale) della Motorizzazione Civile, se passa senza problemi, solo allora andrei a verificare i "particolari", 
Saranno 80€ ben spesi. Sempre che si offre di andarci. 
Roberto 
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 10:23:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/02/2022 alle 10:08:31

Da ignorante, tralascerei I particolari, in sostanza chiederei all'attuale proprietario di portarlo in tua presenza a revisione in un centro (ufficiale) della Motorizzazione Civile, se passa senza problemi, solo allora andrei a verificare i particolari,  Saranno 80€ ben spesi. Sempre che si offre di andarci.  Roberto 
Grazie dei consigli ma la Revisione la faresti per un discorso Pesi ? o altro ? tipo frenata o altre cose che non valuto IO per ignoranza in materia.
Inoltre è possibile far fare una revisione ad un mezzo che non la prevede in scadenza ? Oppure si tratta di un controllo Pre-Revisione, perchè non ho mai considerato la fattibilità di tale controllo, al limite far portare in pesa il mezzo se fattibile
Grazie ancora siete una fonte inesauribile di consigli
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 14:34:30
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 10:23:42

Grazie dei consigli ma la Revisione la faresti per un discorso Pesi ? o altro ? tipo frenata o altre cose che non valuto IO per ignoranza in materia. Inoltre è possibile far fare una revisione ad un mezzo che non la prevede
in scadenza ? Oppure si tratta di un controllo Pre-Revisione, perchè non ho mai considerato la fattibilità di tale controllo, al limite far portare in pesa il mezzo se fattibile Grazie ancora siete una fonte inesauribile di consigli
...
Il primo presupposto, è  omologato 35ql? nel caso invece fosse 42ql, è già un problema in meno, sempre che hai la Pat. C. 
 2°problema il telaio,è Light o Heavy, ruote da 15 o 16',dischi freno compresi, per la massa che dovrà portare è raccomandabile un Heavy e gli pneumatici da 16',ma contrasta con la Pat. B è l'omologazione 35ql., alias 3500kg in marcia,quindi si pesa. 
Poi viene il resto, i primi sono i rumori vari, in cielo terra e ogni luogo, che si possono sopportare(per chi ci riesce), poi la manutenzione generale, tra impianti e serbatoi, ma li o uno ci mette le mani da soli o sono tanti euro dal conce,
Quindi  è soprattutto indispensabile valutare la sicurezza attiva e passiva (1a parte) che non bisogna lesinare. 
In conclusione: non penso sia riomologabilie a portata superiore,se è 35ql tale rimane, ricorda che se acquisti da privato,vige  la formula "visto e piaciuto", dopo il consulto sul forum, non puoi invocare il "vizio occulto" piuttosto "incauto acquisto". 
Roberto 

Etj 1
Etj 1
05/02/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 20:35:43
che ne pensate?csm_2003_chic_2155e6ea1e.jpg
Etj

Modificato da Etj 1 il 22/02/2022 alle 20:36:58
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 21:42:53
In risposta al messaggio di Etj 1 del 22/02/2022 alle 20:35:43

che ne pensate?
Un modello un Po in la con gli Anni e sicuramente un sovrappeso; qualità  di sicuro al top visto che quasi sicuramente derivato dai Liner che nn guardavano ai kg ma alla sostanza
se ben tenuto un prezzo interessante ci scappa
occhio agli urti ,sembra riverniciato e con adesivi troppo recenti almeno quelli frontali
saluti
roberto

Modificato da errepi il 23/02/2022 alle 21:46:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link