In risposta al messaggio di errepi del 18/02/2022 alle 18:38:26A questo punto penso che il masochismo faccia parte del suo essere
Poche idee ma ben confuse::::: ho pubblicato poco sopra lo scritto di pochi gg fa
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 12:45:03Ciao, personalmente posseggo un C.Line 4.8 3000 del 2011 da fine 2016 e non posso che parlarne bene, il mio paragone è con un Kentucky(Rimor) del 2007 acquistato nuovo su meccanica Ducato light 130.
Buongiorno scusate se mi inserisco in un post ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo un Chic C Liner i4.7 montato su Ducato 3000 anno 2011 e vedo che qui ci sono utenti che ne sanno molto su tali mezzi. Come dicevosarei intenzionato ad acquistare tale mezzo avete qualche indicazione da darmi a riguardo ? Il fatto è che posseggo già un Motorhome più recente ma di marchio meno blasonato il mio attuale è del 2014 su meccanica Ducato 2300 140Cv come dicevo vorrei passare ad un mezzo più qualitativo e quello sopra potrebbe essere un valido sostituto anche perchè con poco farei il cambio, da voi possessori di mezzi di questo marchio cosa ne pensate ? può valere la pena passare da un mezzo del 2014 a uno del 2011 ? come meccanica cosa mi dite ? e non per ultimo come pesi come siamo messi ? Grazie a scusate le mille domande ma non vorrei, nonostante i marchio di buon livello trovarmi male soprattutto per i 3 anni di differenza della meccanica.
In risposta al messaggio di steucky4 del 21/02/2022 alle 13:21:48Grazie delle considerazioni, effettivamente anch' IO penserei che un mezzo del genere starebbe bene su oltre i 35ql ma non penso che un mezzo del 2011 si possa riomologare a tale portata, sempre che lo fosse anche in origine,
Ciao, personalmente posseggo un C.Line 4.8 3000 del 2011 da fine 2016 e non posso che parlarne bene, il mio paragone è con un Kentucky(Rimor) del 2007 acquistato nuovo su meccanica Ducato light 130. La meccanica maxi abbinataal motore 3000 è eccezzionale (peccato che non montino piu questo motore), certamente sarebbe stato meglio su meccanica iveco gemellato ... Per i pesi il mio è patente C 45q quindi non ho problemi. Come coibentazione e materiali si percepisce la differenza con il mio precedente. Questa è la mia opinione dopo 5 anni e circa 40000km di utilizzo sia estivo che invernale. Se hai domande chiedi pure. Buona scelta.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 14:43:51nel mio il doppio pavimento è per lo più tecnico nel senso che contiene i serbatoi, le tubazioni e soprattutto è riscaldato, ho uno sportello a lato della porta ingresso che da accesso ad un gavoncino dal quale si vede il doppio pavimento ed all'interno ho 4 botole nel pavimento con 2 pozzetti molto capienti nel corridoio e 2 piu piccoli sotto il tavolo dinette.
Grazie delle considerazioni, effettivamente anch' IO penserei che un mezzo del genere starebbe bene su oltre i 35ql ma non penso che un mezzo del 2011 si possa riomologare a tale portata, sempre che lo fosse anche in origine,Una curiosutà perchè vedendo le foto non mi sembra d'aver visto gavoni per i doppio pavimento, che però è menzionato nell' annuncio di vendita, prima di contattare il venditore o valutare un giretto per la visione vorrei cercare di documentarmi il più possibile sulle caratteristiche del mezzo, vi risulta che ci possano essere tipologie o allestimenti che sono sprovviste del doppio pavimento ? o che ci sia ma solo per impianti o altro ma non utilizzabile per stivaggio ? Grazie
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 12:45:03Da possessore stesso mezzzo (2010)ti posso dire che subisce molto dei peccati di gioventù : solo e soltanto il precedente proprietario ha dato "cuore ed anima "per risolverli potrebbe essere un buon oggetto;certo invecchiare di 4 anni è da valutare ulteriormente
Buongiorno scusate se mi inserisco in un post ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo un Chic C Liner i4.7 montato su Ducato 3000 anno 2011 e vedo che qui ci sono utenti che ne sanno molto su tali mezzi. Come dicevosarei intenzionato ad acquistare tale mezzo avete qualche indicazione da darmi a riguardo ? Il fatto è che posseggo già un Motorhome più recente ma di marchio meno blasonato il mio attuale è del 2014 su meccanica Ducato 2300 140Cv come dicevo vorrei passare ad un mezzo più qualitativo e quello sopra potrebbe essere un valido sostituto anche perchè con poco farei il cambio, da voi possessori di mezzi di questo marchio cosa ne pensate ? può valere la pena passare da un mezzo del 2014 a uno del 2011 ? come meccanica cosa mi dite ? e non per ultimo come pesi come siamo messi ? Grazie a scusate le mille domande ma non vorrei, nonostante i marchio di buon livello trovarmi male soprattutto per i 3 anni di differenza della meccanica.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 21/02/2022 alle 14:43:51Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno.
Grazie delle considerazioni, effettivamente anch' IO penserei che un mezzo del genere starebbe bene su oltre i 35ql ma non penso che un mezzo del 2011 si possa riomologare a tale portata, sempre che lo fosse anche in origine,Una curiosutà perchè vedendo le foto non mi sembra d'aver visto gavoni per i doppio pavimento, che però è menzionato nell' annuncio di vendita, prima di contattare il venditore o valutare un giretto per la visione vorrei cercare di documentarmi il più possibile sulle caratteristiche del mezzo, vi risulta che ci possano essere tipologie o allestimenti che sono sprovviste del doppio pavimento ? o che ci sia ma solo per impianti o altro ma non utilizzabile per stivaggio ? Grazie
In risposta al messaggio di maxime del 21/02/2022 alle 15:56:17Scusa se ti correggo ma se il mezzo in questione è un C line riscaldamento Truma posizionata a dx all ingresso ; all epoca Alde solo sulla serie Eline
Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno. Nel 2012 la Fiat fece una modifica al gruppo ammortizzatore / molla e la cosa migliorò notevolmente...primaerano mezzi sempre a pacco ed ogni buca era un terremoto...altrimenti se non è intervenuto, ma ci credo poco, devi considerare che avrai da spendere oltre 1.000€ per godertelo. Il motoro 3.000 era ed è una bomba ..io l'ho avuto su un motorhome Laika (prima di passare a 2 Carthago) ma di sicuro è € 4 contro il tuo che hai ora che è € 5....e l'€ 4 è già stato messo al bando in diversi luoghi del nord anche se fra poco tocca anche all'€ 5... Per doppio pavimento, stai sicuro che c'è , come scritto è sopratutto tecnico, ma è riscaldato e poi credo che I47 ha anche il riscaldamento ALDe e quindi sei al massimo.. Per i pesi....lasciamo perdere...di sicuro stai sui 40 ql (devi vedere che accessori ci sono)... Insomma il mezzo vale ma pensaci bene e vedilo con calma prima.. Ciao Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 21/02/2022 alle 15:56:17Il problema avantreno camper si è forse risolto con l'ultima serie, prima solo arruffonate e una miriade di soluzioni private e artigianali con dubbi risultati Solo la serie vecchia (244) andava bene da quel punto di vista.
Come ha scritto Errepi devi sentire il vecchio proprietario che interventi ha fatto specialmente all'avantreno. Nel 2012 la Fiat fece una modifica al gruppo ammortizzatore / molla e la cosa migliorò notevolmente...primaerano mezzi sempre a pacco ed ogni buca era un terremoto...altrimenti se non è intervenuto, ma ci credo poco, devi considerare che avrai da spendere oltre 1.000€ per godertelo. Il motoro 3.000 era ed è una bomba ..io l'ho avuto su un motorhome Laika (prima di passare a 2 Carthago) ma di sicuro è € 4 contro il tuo che hai ora che è € 5....e l'€ 4 è già stato messo al bando in diversi luoghi del nord anche se fra poco tocca anche all'€ 5... Per doppio pavimento, stai sicuro che c'è , come scritto è sopratutto tecnico, ma è riscaldato e poi credo che I47 ha anche il riscaldamento ALDe e quindi sei al massimo.. Per i pesi....lasciamo perdere...di sicuro stai sui 40 ql (devi vedere che accessori ci sono)... Insomma il mezzo vale ma pensaci bene e vedilo con calma prima.. Ciao Massimo
In risposta al messaggio di errepi del 21/02/2022 alle 16:24:36vero :(...mi sembrava di aver letto E line...
Scusa se ti correggo ma se il mezzo in questione è un C line riscaldamento Truma posizionata a dx all ingresso ; all epoca Alde solo sulla serie Eline
In risposta al messaggio di Etj 1 del 21/02/2022 alle 17:03:45E tu ne sai qualcosa!
Il problema avantreno camper si è forse risolto con l'ultima serie, prima solo arruffonate e una miriade di soluzioni private e artigianali con dubbi risultati Solo la serie vecchia (244) andava bene da quel punto di vista.
In risposta al messaggio di errepi del 21/02/2022 alle 16:24:36Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base
Scusa se ti correggo ma se il mezzo in questione è un C line riscaldamento Truma posizionata a dx all ingresso ; all epoca Alde solo sulla serie Eline
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 08:20:02certo che un po' di differenza c'è , lasciando perdere la serie al top dei top Cathago so distingue per queste serie:
Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base Quello di cui sto parlando è Carthago Chic C-line 4.7 del 2011 mi devo aspettareallestimenti più basici o in cosa differivano le due linee ? Il proprietario ha menzionato Molle Rinforzate all'anteriore e sospensioni ad aria con compressore al posteriore
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 08:20:02Da ignorante, tralascerei I particolari, in sostanza chiederei all'attuale proprietario di portarlo in tua presenza a revisione in un centro (ufficiale) della Motorizzazione Civile, se passa senza problemi, solo allora andrei a verificare i "particolari",
Scusate l' ingnoranza quindi E-Line e C-Line sono due tipologie differenti di allestimenti con più o meno accessori o dotazioni di base Quello di cui sto parlando è Carthago Chic C-line 4.7 del 2011 mi devo aspettareallestimenti più basici o in cosa differivano le due linee ? Il proprietario ha menzionato Molle Rinforzate all'anteriore e sospensioni ad aria con compressore al posteriore
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/02/2022 alle 10:08:31Grazie dei consigli ma la Revisione la faresti per un discorso Pesi ? o altro ? tipo frenata o altre cose che non valuto IO per ignoranza in materia.
Da ignorante, tralascerei I particolari, in sostanza chiederei all'attuale proprietario di portarlo in tua presenza a revisione in un centro (ufficiale) della Motorizzazione Civile, se passa senza problemi, solo allora andrei a verificare i particolari, Saranno 80€ ben spesi. Sempre che si offre di andarci. Roberto
In risposta al messaggio di matrix1966 del 22/02/2022 alle 10:23:42Il primo presupposto, è omologato 35ql? nel caso invece fosse 42ql, è già un problema in meno, sempre che hai la Pat. C.
Grazie dei consigli ma la Revisione la faresti per un discorso Pesi ? o altro ? tipo frenata o altre cose che non valuto IO per ignoranza in materia. Inoltre è possibile far fare una revisione ad un mezzo che non la prevedein scadenza ? Oppure si tratta di un controllo Pre-Revisione, perchè non ho mai considerato la fattibilità di tale controllo, al limite far portare in pesa il mezzo se fattibile Grazie ancora siete una fonte inesauribile di consigli
In risposta al messaggio di Etj 1 del 22/02/2022 alle 20:35:43Un modello un Po in la con gli Anni e sicuramente un sovrappeso; qualità di sicuro al top visto che quasi sicuramente derivato dai Liner che nn guardavano ai kg ma alla sostanza
che ne pensate?