quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/02/2010 22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il cesso ora la tivu? E' proprio fallato quel camper. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 26/02/2010 15:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi il mio consiglio anche se quel tavolo è un po' invadente...lasciatelo com'è...prima usatelo, mangiateci sopra e poi solo dopo decidete se fare modifiche.. ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/02/2010 15:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...regola numero uno: seguire i consigli del saggio Presidente...
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 26/02/2010 20:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbiamo provato!!
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/02/2010 22:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buonasera a tutti ma proprio tutti[:)]
Ma che figura facciamo con i nuovi entrati [?][?][?]
Oltre che fallati siamo pure matti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
@Etj perchè mandare la cartolina di protesta a quel santo uomo [}:)][}:)] Io condivido le sue dichiarazioni prima di andare a Sanremo statevene a casa[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Segui il consiglio di Topolone compra il TV altrimenti fai danni[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/02/2010 23:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> michele ti quoto al 100*100 ,infatti il mezzo in cavalletto durante il viaggio saltella sul pavimento danneggiandolo,invece appoggiato sulle ruote le sospensioni assorbono i saltellamenti e le vibrazioni,in piu le due ruote aderiscono al pavimento entrambe. sul cavalletto solo una appoggia e tende a muoversi. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/02/2010 23:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a noi il conce ha consigliato così e la leghiamo senza metterla sul cavalletto... unico neo sono gli specchietti che arrivano a tetto e che risolveremo con quelli pieghevoli che ci procurerà un caro amico...vero Panzerotto?? ciao a tutti, una buona giornata
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/02/2010 15:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo in questi momenti così drammatici e tristi prendiamo consapevolezza di quanto siamo soltanto di passaggio... quindi giusta la tua filosofia per la vita.. mi hai fatto venire in mente quel proverbio cinese che dice: se c'è limedio perchè ti allabbi?? se non c'è limedio perchè ti allabbi?? Potrebbe essere la regola numero due dei fallati...
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/02/2010 23:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele sono ignorante in materia, fino all'altro ieri come tu sai, ero un ladro [:D][:D] legalizzato. Prima ci montavo delle bicilette, poi intorno al mio 50anno ho scoperto lo scooter. ma quantè comodo. Ho trovato quella soluzione comnoda e ideale per me. Ora visto i Vostri suggerimenti, riconoscendovi una esperienza supeiore alla mia, vedrò di modificare il mio comportamento. Vi debbo almeno una pizza pagata alla prima occasione. Amici come prima e più di prima. Gianfranco ciao
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
(corto 'sto link..[:D])quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2010 14:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)]
come vedi diertro sono solo appoggiati e ferenati e non si muovono,
davanti sono frenati con un elastico e bloccati sul manubrio da una semplice asta diritta ,lo sterzo deve essere dritto ,es no si potrebbe muovere.
ciao sandro quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2010 21:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele, vediamo se ho capito tutto. la moto sale e rimane retta sulle sue ruote. Partiamo dal posteriore della moto, prendo una cinghia (vedo che tu le usi senza cricchetto)vuoi dx o sx l'aggancio alle maniglie in aiuto al passeggero, e inclino leggermente la moto in modo che una volta diritta la cinghia sia sottoposta ad una trazione. Svolgo la stessa funzione sul lato opposto. La moto in questo momento,può oscillare, anche se in un gioco minimo, in avanti e indietro Ora arriva il bello. Forcella. Sotto la forcella ho messo due occhielli in acciaio (uno per lato) su cui posso fare tutta la trazione che voglio verso il basso. Quindi aggancio la forcella tramite cinghia con cricchetto al pavimento del garage. Le oscillazzioni sono minime in qualsiasi senso. Dalle tue indicazioni, mi pare di capire che ora occorre frenare la moto. Come? Usando due cinghie: Una per maniglia. Tu mi dici che la moto così legata non si muove più? la logica direbbe di si. Oppure è necessario qualche altro accorgimento, parliamo di 160 Kg. Attendo sue conferme. ciao da Gianfranco non posso usare l'accorgimento di sandro, perchè una delle pareti, è falsa. Ovvero è un semplice foglio di formica/compensato avvitato con 4 viti da legno, per nascondere cavi cavetti vari e fine mobili.
ciao gianfranco ,la ruota davanti deve arrivare contro la parete del camper,se no dev prendere un fermaruota come si vede disegnato nella seconda foto,in caso tu lo metti con la ruota davanti contro la parete,il punto di ancoraggio migliore è il numero 1,
perche ti tiene spinto in avanti e schiacciato tutto lo scootter.
se usi il n 2 ti tiene schacciato il davanti e compresse le forcelle ma si alleggerisce il dietro e ci vorrebbe una cinghia posteriore come mette michele.
nella prima foto bastano le due cinghie ma gli occhelli rompono nel passaggio.
la soluzione piu comoda è quella che tu fai una staffa come nella mia foto 1 ,ci monti ilfermaruota e 2 elastici nelle leve e non si muove piu.
ciao sandro quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2010 22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maaaaa saiii mi sa che a breve dovrebbe arrivare(la versione concorde 300 ish) ciao sandro