quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/03/2010 23:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> serve a tenere in fresco la cocacola che mi devi offrire la prossima volta.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/03/2010 23:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa certa e che io ho dovuto modificare la parte a 220 che dalla centralina va al frigo. Un solo cavo andava dietro al frigo per poi sdoppiarvi verso frigo e prese a 220 V. Una boiata pazzesca [}:)] Mettendo l'inverter e volendo collegare tutte le prese del camper sotto inverter, ma non il frigo, ho dovuto tirare una linea in più per il solo frigo. Non mi sono preoccupato più di tanto delle linee a 12 V per cui vado anch'io a supposizioni ( per questo ho risposto in precedenza di prendere le mie risposte con le "pinzette" [;)] )
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/03/2010 21:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[:D][:D][8D][;)] Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/03/2010 23:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo se collegato all'Efoy [:D][;)][8D]
Mich, tu che lo conosci forse meglio potrebbe andare per uscire dalle agitazioni viscerali in atto e sponsorizzare Max [;)][;)][;)] Ciao Macu. quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/03/2010 08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio il mio[^][^][^] Ciao Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 10/03/2010 08:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma visto che la moglie e figli annessi sono in sciopero per la mia decisione di mollare per un pò tutto e, la moglie da me è quella che spesso investe in queste cialtronerie [:D][:D][:D], volendo proseguire per loro, devo accattare dal concessionario di fiducia a prescindere dal marchio, strano, buffo pazzesco ma il MACU la ragiona oggi così. Io però cerco di tenere duro nella mia scelta di disintossicarmi per un pò. Li porto a spasso ancora qualche anno finchè la prole non si interessa ad altro e poi magari riesco a scappare da questa magia che ancora loro vedono nel bussolotto con le ruote, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 10/03/2010 09:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai toccato un argomento OT. Io vivo, ancora, di altri valori che non sono solo quelli materiali, quando perdi la stima su qualcosa o qualcuno, su di me intervengono fattori di sangue eriditati da antenati esigenti. Per Marino: non vedo cosa ci sia da divertirsi, rispetto ad altri che mi conoscono, nei miei confronti continui a non capire, succede Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2010 22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi ricordo il nome della compagnia ma l'anno scorso quando ci sono stato io sulla nave ci hanno dato la 220v se iltuo frigo funziona a 12v con il motore spento secondo il mio modesto parere ai qualcosa che non va saluti oliver
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 10/03/2010 12:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai Camping on board quasi tutte le navi ti danno la 220 V. In inverno quasi nessuna compagnia fa il camping on board per cui niente 220. Se tieni il frigo in automatico non andrà mai a 12 V con il motore spento. Su questo siamo certi. Se però metti il selettore su 12 V il frigo " dovrebbe" funzionare a 12 V anche a motore spento. In caso contrario a cosa servirebbe quel selettore ? Faro la prova appena possibile.... La cosa oramai mi incuriosisce [8)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/03/2010 10:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, non prendertela, io lo faccio per sdrammatizzare, mi rendo conto che se in una fase di rigetto per quanto riguarda il mondo camperistico, specie rapportato al passato, ma pur condividendo in parte le tue riflessioni, non vedo tutta la negatività che tu affermi, purtroppo è il mondo che va così in tutti i settori, c'è poco da fare. Fa molto bene la tua gentile Signora ha spronarti nel cercare di convicerti a continuare e se vuoi un mio consiglio da veterano del settore ,ti dico di guardare più lontano, con mete che ti faranno rivivere i tempi passati, quando viaggiando godevi di libertà ormai sconosciute a chi si limita a giretti fuori porta o poco più. Metti nel tuo carnet viaggi in Scozia, Norvegia, Finlandia, Portogallo, Marocco e così via e vedrai che ritroverai le soddisfazioni che solo un viaggio in camper può dare, lontano da divieti e da assembramenti zingareschi, con un contatto con la natura che ti farà passare ogni triste pensiero. Cari Saluti. Marino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/03/2010 13:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marino forse l'errore che sto commettendo è quello di non sparare su vicende tristi in corso delle quali tu, come altri, non sapete nulla riferite a persone a me care e ovviamente correlate al settore v.r.. Pochi anche quì dicono o denunciano, nonostante ne siano parte in causa per eventi recentissimi ancora sotto osservazione, non li capisco ma rispetto il loro silenzio. Andare avanti così è, nonostante tutto, molto difficile trovarne poi i lati positivi, la gente si rivolge a me anche quando si sente sola e cerca aiuto e di solitudine, credimi, ve ne è troppa ormai in vicende delicate e molto articolate non sempre risolvibili con un buon legale, ciao a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/03/2010 16:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ovviamente mi associo anche se per me sono solo 22 anni ... ciaooo a tutti...
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 10/03/2010 13:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mauri tutto ok ,non ho sentito nulla. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/03/2010 08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco ,pier 68 ne ha preso uno di 5001 come mezzo è molto spazioso con un ottima vivibilita per 4 ,poi oggi lo si porta a casa con sconti molto interessanti. qualitativamente io preferisco l'opus usato,e nella mia indole di riappacificatore cercherei un accomodamento momentaneo a tuo favore , e poi che vada a quel pa..e. in tutti i casi togliersi quel usato per lei sarà durissima . ciao sandro ,qui + di 60 cm di neve
a 12v.
La mia considerazione: se voglio portare il frigo a temp. a 12v la vedo molto dura[}:)]
Io uso questo sistema il giorno prima di partire metto il frigo sotto la 220 e va in temperatura massima, parto e riduco a due scatti di minima il termostato, e a queste condizioni ho fatto 5 ore di viaggio (le B.S. erano a 13.4) 3 giorni pieni di sosta a Cremona con l'aiuto dell'Efoy. Le batterie al momento della ripartenza erano arrivate a 12,5 non faccio economia su niente l'inverter 1200, televisore/antenna, decoter, compiurer e vari carichini ecc. ecc. in funzione circa 5/6 ore al giorno.
Le mie batterie sono 2x185 Ah.
Questa è la prova fatta per vedere la mia vera autonomia, con il gas ci mandavo solo l' Alde[;)]
Gabriel i sportelli delle due cellule sono divisi solo per evitare sprechi di energia.
Il termostato agisce sulla trivalente sempre.
I 170 watt 12 v e 190 a 220 sono il consumo costante fino al raggiungimento dell'impostazione datagli, una volta arrivati alla temperatura impostata il frigo va in stambay senza consumare energia si riattiva quando c'è un aumento di temperatura,
chiaramente riparte con 170 a 12 e 190 a 220.
Il frigo funziona a motore spento con le B.S.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/03/2010 16:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beato te Topolone!! Vorrei comunicare al Presidente e a tutti i soci del club che Musone domenica rientrando dal mare, prendendo una buca stradale, ha perso completamente i sensi (ovviamente in prossimità di una curva e quando nevicava per bene)... è stato depositato... lunedì gli hanno fatto la respirazione bocca bocca e si è ripreso subito... ieri sera è tornato al rimessaggio SANO e salvo!! ahi ahi ahi!!