dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 25/03/2010 16:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Lei sta in gabbia eppure di molto incaxxata [V][V] dice che voi siete cannibali[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di leo74 inserito in data 25/03/2010 17:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto il passaporto?[:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/03/2010 18:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ops NO [:0]...[:D] passi per Roma fra Venerdì sera e Domenica pomeriggio??id="blue">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di leo74 inserito in data 25/03/2010 17:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Leo a disposizione quando vuoi [^][^]
Buon WE attenzione ad andare a Albano zona molto pericolosa [:0][xx(][|)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/03/2010 13:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certe affermazioni non le capisco. Con la mia esperienza quasi trentennale di camperista, con una media annuale di km intorno ai 15/20mila, non capisco perchè si dica che dopo 4 o 5 anni il mezzo è da buttare, i primi due li ho tenuti undici anni ognuno ed andavano benissimo, sostituiti per mio diletto e per mutate esigenze familiari, così è stato per il terzo,tenuto solo cinque anni ma venduto come nuovo, cambiato solo per mio personale sfizio. Tenere un camper quattro o cinque anni vuol dire uno spreco enorme di risorse economiche e di rinunce a cosa può offrirti ancora il mezzo, salvo che si decida di sostituirlo per un valido motivo, ma non certo per un degrado di affidabilità o prestazioni. Cordiali Saluti. Marino2
https://forum.camperonline.it/#...
Un saluto Pravetquote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 25/03/2010 20:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente puoi montare un Webasto ad acqua sul circuito motore e questo ti può anche riscaldare la parte anteriore del veicolo tramite le bocchette del riscaldamento della motrice. Sul C line non puoi interagire con la truma. Puoi però montare un webasto ad aria autonomo. Ciao
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 25/03/2010 19:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buonasera a tutti, ho visto grazie Pravet[:)][:)]
@Marino io non ho esperienza nei VR ma essendo un commerciale da oltre 40 anni non posso che essere concorde con il tuo pensiero[^][^]
Comunque non sapevo che i VR o MH hanno vita molto breve [:(] praticamente USA e GETTA[:0][8)][xx(][xx(][V][V]
Ma allora è vero che questo è un settore da STRARICCHI [}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Quindi trovo giusto che lo stato i soldi li cerchi da questi utenti dei VR[}:)][}:)][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/03/2010 19:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ma hai avuto quattro mezzi e quanti motorhome tra essi ? La mia è una esperienza ben più spessa del solo viaggiare, li ho sempre vissuti più sull'aspetto tecnico che mentale e guarda caso Mich, che mi segue a ruota la pensa come me e non solo lui, ciao Marino il Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 09:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che stressssssss... ma possibile che uno ha già mille problemi e deve convivere anche con un catastrofista ?? Bastaaaaaaaaa, quando arriverò a 100.000 km ti faccio un fischio e te lo faccio provare!![}:)][}:)][}:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 25/03/2010 15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai parlando di un mezzo che non ci azzecca nulla con motorhome nuova generazione telaiati AL-KO, se continuate a mischiare le patate con i cavolfiori, perdiamo tempo. Il tuo attuale mezzo è derivato da un telaio strettamente commerciale, i nostri NO, le sollecitazioni sono molto diverse e variabili nel tempo in funzione anche a certe accortezze dell'utente che spesso non ha per ingnoranza. Poi tenetevelo anche sino a 100mila kilometri, sarà un problema totalmente Vostro, non certo mio o del produttore (fine garanzia, nisba, soldi pronta cassa per ogni malanno, no benefit etc. etc..), ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/03/2010 10:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito che te lo faccio apposta per crearti problemi erettici [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 09:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi che ho acquistato sono sempre stati scelti in base non al solo aspetto estetico o alla bellezza e comodità degli interni, ma sopratutto tenendo conto della robustezza e dell'affidabilità del motore e del telaio, non metto in dubbio la tua esperienza nel settore, ma non puoi certo negare la mia, che oltre a quella acquisita nell'uso del mezzo deriva anche nell'essere sempre appartenuto al settore meccanico ,si può dire sin da quando sono nato[:D]. Non per nulla , non ho mai preso in considerazione, nei miei acquisti di mezzi, sempre di dimensioni importanti, le motorizzazioni a trazione anteriore, che io ritengo, pur essendo ottime, non adeguate per veicoli oltre i 6 metri e mezzo. Con una corretta manutenzione ed un acquisto oculato un camper non dura pochi anni , ma può arrivare benissimo anche oltre i 20, d'altronde si vedono ancora molti "vecchietti" che circolano con piena soddisfazione dei proprietari. Cordialmente ti saluto. Marino
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 26/03/2010 10:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ndò vai?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/03/2010 10:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino, altre realtà altre storie, faccio gare di appalto per mezzi (di ogni tipologia) non più idonei e quindi da cedere a terzi, ogni giorno della mia attuale vita lavorativa, stiamo parlando di un campo in cui ho materiale tecnico sotto le mani ogni giorno, in questi anni la durata media dei veicoli è scesa del 30% e le ragioni sono anche di natura commerciale, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 10:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche considerare come vengono trattati, vedi le auto a noleggio ,quando vengono cedute hanno un valore nettamente inferiore a quello di mercato. Per portarti un esempio la mia auto aziendale del 2000 ha attualmente 240.000 km (turbodiesel) ed è perfettamente funzionante, mai dovuto fare grossi interventi,ma solo ordinaria manutenzione, e certamente questo risultato è anche dovuto a come è stata trattata in tutti questi anni. Tutte le cose se si trattano bene durano, e ...pure noi[:D][:D][:)]. ciaooo Marino