quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/04/2010 09:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzavo sul Macu, ma il problema è reale e non sono il solo credo. Cmq ho chiamato officina e mi ha detto che oltre 20.000 km la casa non ne risponde... vedremo!! Il mio piede è di derivazione autotrenistica dal 682n2 in poi... [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 06/04/2010 09:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quindi un ottimo piede..... Problemi alla frizione se ne era parlato per il 2.3.... ma il 3.0 non sembrava avessi problemi...!! Tienici aggiornati Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 06/04/2010 08:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il MACU ha sempre ragione, l'alter ego di Cassandra non nasce dal nulla ma da anni e anni di soldi sputt..ti in tutto ciò che naviga, corre, in piccolissima parte vola e l'apoteosi l'ho raggiunta con musoni, cappellati, semi cappellati e fritture varie di polistirolo [:D][:D][:D], ciao Ettore, sei vicino alle prime aperture di portafoglio, Marco. P.s.: almeno tu narri sempre il bene e il male, vi sono alcuni che difronte a problemi seri ma infatuati dal giocattolo tacciono.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/04/2010 11:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... voglio dire... ma mai "pensare" che forse un problema meccanico poco conta "RISPETTO" alla qualità del resto?? Ma chi usa il Ducato "per lavoro"..... chi deve benedire le Tue Cassandrate.... Tranquillo Marco... che la Tua esperienza merita altre commenti. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/04/2010 11:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le due cose si uniscono e si completano poi in unico oggetto, non è detto che la meccanica non venga influenzata da ciò che vi è sopra e viceversa, se si pensa al motorhome come pezzi assolutamente separati spesso ci si sbaglia, ma succede anche con altri oggetti che si muovono, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/04/2010 11:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà perchè i 3 nissan cabstar aziendali che viaggiano sempre a pieno carico con piedi sempre diversi ed hanno moltiiiii + km del ducato non hanno mai dato problemi!id="brown">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/04/2010 11:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che la Tua "saggezza" si manifesta... quando vuoi! E' certo che le due cose si "mescolano" e fanno un tutt'uno ma... rispettati i canoni meccanici (pesi: soprattutto...) va da se che "la meccanica" è autonoma rispetto al resto. Ciao e buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 06/04/2010 11:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due concetti di motori e ciclistiche agli antipodi. Su Iveco con telaii vari questo problema, ma anche altri che ti si presenteranno via via andando più avanti, non saranno mai presenti. I nostri mezzi sono fatti per guardarli, farci un giretto, lustrarli spesso, apparire (molto) stop.. Tutto il resto per loro è una grossa fatica da espletare. Comunque caro Ettore, da felicissimo possessore di Nissan ti dico che l'affidabilità motoristica di questo marchio è poco nota, anche io non avrei immaginato di ricevere delle risposte molto positive in generale mai riscontrate su tantissimi altri mezzi avuti e non, ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 06/04/2010 11:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore ciao, sul W Caddy a 31mila ho dovuto fare la frizione ed altro [:(][:(] ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 06/04/2010 10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non comprendo il quesito e di quale mezzo stiamo parlando, Macu.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 05/04/2010 20:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Ssandro e McGill53, grazie per i complimenti e della vostra compagnia[:p][:p] Ciao da Laura & Claudio
peso totale circa 2800 kg. dovevamo portarli in zona montana, bè dovevate sentire il motore come ringraziava il fatto di avere la marcia giusta al momento giusto, Macu. quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/04/2010 12:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carthago su ducato maxi che a mio parere e praticamente inusabile...usando degli autotreni mi sembra di guidare una motrice pneumatica integrale ma con i toprex anteriori fuori uso ...ad ogni minima imperfezzione stradale maledico il giorno che ho cambiato camper ..e pensare che pensavo di fare il salto di qualita..ma speriamo che si trovi la soluzione con molle o ammortizzatori,perche cosi non puo andare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 06/04/2010 14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia le molle anteriori e migliora parecchio, insieme alla pressione ant. a 4.2 e post. a 5.0
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/04/2010 14:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>inanzitutto "io" e non lei,non sono cosi vecchio.escludendo stili di guida prestazioni ecc ecc che sono l'ultima cosa che cerco in un camper,perche se cosi fosse avrei optato per un camper puro su un furgonato.in un motorhome oltre la fruibilita in base alle proprie esigenze cerco solo un minimo di confort in viaggio cosa sconoschiuta per il momento .per non parlare di scricchiolii e rumorini vari,di specchi retrovisori inutilizzabili in movimento pena il mal di mare tanto si muovono.mi viene un dubbio non e che i possessori di questo marchio,visto la spesa sostenuta faticano ad ammettere che cio che hanno comprato proprio tutti sti soldi non li vale?... oppure sono io l'unico..sfi..to.
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 06/04/2010 13:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domo claudio per non rischiare ci ha tenuto lontani da eagle e rocco e ciuffo,che sono in luogo sconosciuto. e per distrarci ci ha portato a mangiare del succulentissimo pesce in un ristorante lontano da casa sua ,per farci perdere la rotta . ciao sandro