quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/04/2010 16:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal 10 gennaio 2005 vige la nuova legge sui pesi dei veicoli. Si possono verificare le seguenti 4 situazioni: 1° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.600 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 108 kg Peso effettivo netto 3.492 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Conseguenza: nessuna sanzione Poiché il peso effettivo netto non supera il peso complessivo ammissibile 2° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.700 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 111 kg Peso effettivo netto 3.589 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 89 kg Conseguenza: sanzione minima, poiché il soprappeso non supera i 100 kg Fr. 100 3° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.750 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 113 kg Peso effettivo netto 3.637 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 137 kg Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg Conseguenza: sanzione pecuniaria, poiché il soprappeso è superiore A 100 kg senza eccedere il 5% del peso complessivo ammissibile Fr. 200 4° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.800 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 114 kg Peso effettivo netto 3.686 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 186 kg Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg Conseguenza: denuncia, poiché il soprappeso è superiore a 100 kg Ed eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. Ciao Giulio Fonte: Associazione Camperisti Svizzeri
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/04/2010 16:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci hanno pesato quando avevamo l'Ecovip 2i, su Daily C13, pesavamo 42 q.li....[:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/04/2010 16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie chiaramente con le persone a bordo [?] ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/04/2010 16:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la pesata viene fatta nelle condizioni in cui si presenta il mezzo al momento del suo fermo da parte degli Agenti. Noi abitualmente arriviamo al confine di Como Brogeda senza acqua a bordo e con il serbatoio del gasolio poco sotto la meta' tanto poi ci fermiamo o a Lindau o a Ulm. Se invece pernottiamo sul San Bernardino portiamo una tanica da 20 lt. d'acqua. In queste condizioni e 3 persone a bordo siamo tra i 3460 ed i 3480 (la variabile sta' nelle provviste alimentari a seconda della lunghezza della vacanza oltre che all' abbigliamento a seconda della stagione estate o inverno). Al ritorno passiamo sempre o dal Brennero o dal Resia. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/04/2010 17:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Sandvik, Giulio ciao, ti ringrazio mi sei stato veramente di grande aiuto[^][^] Spero di poter contraccambiare ti auguro una buona serata ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/04/2010 19:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che interessa, in agosto/settembre dovrò fare proprio quella strada per andare sul lago Costanza (Ravensburg) alla Carthago [:)] anche io problemi di peso [:(][:(] Grazie ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/04/2010 00:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Topolone, Gabriel e superfluo dirti quanto mi fa piacere risentirti [^] E si ti mancava anche la nube Irlandese !! [:(] Quando avevo pesato Eagle ero contento perché pesavo 37.90 senza persone [;)] Avevo 200 kg tra acqua e gasolio + tutto il resto. [:0] Posso farlo dimagrire togliendo Efoy, 2 taniche da 10 lt, 10 lt di acqua minerale, circa 10 kg di prodotti per la pulizia, il secondo carica batterie/inverter 9 Kg e 1 batteria da 65 Kg + quello che hanno rubato (circa 60 kg) [:)] In conclusione dovrei stare comodamente sulla multa da 200 Fr[;)] @Varieze, grazie molto sei stato preciso e ricco di informazioni dettagliate [8)][^] Come avrai capito ho qualche problema con le gallerie [|)][|)] Buona giornata claudiomare
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 25/04/2010 08:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gil hai sbagliato mare [:D][:D][:D][:D][:D] Qui bellissimo (era ora) [:p][:p] Salutami tutti ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/04/2010 08:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao claudio con l'occasione io cambierei camper,e prenderei un bel CONCORDE,O KOKORDE sto approfittando gratuitamente del pc di gil. ciao ssandro59id="size6">id="red"> ps il mare qui è tutto nuvoloso che due[8][8]
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 25/04/2010 08:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro scusa ma gli amici servono per questo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un abbraccio a tutti claudiomare
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/04/2010 12:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fretta non ne ho e seguirò i tuoi suggerimenti per il passo del S. Bernardino [^] Andrò alla fine di agosto [;)] per quel periodo dovrebbe essere [:p][:p] altrimenti ho l'alternativa Austria... Ciao e grazie claudio