, anche se il tempo le di un brutto [V][V][V]
@Topolone, ho smontato lo slot machines e pur riducendo i pesi alla fine sono dimagrito di
2 Kg [8)][|)] ho sostituito il combi della Master... mettendo un inverter puro da 700 + il carica batterie della Cb.... da 320 [;)]
Mi chiedo ma ne valeva la pena [:0][:0][|)][|)] [?][?][?]
In mattinata forse sarò in grado di dare quelle risposte sull'avantreno dei nostri telai [;)]
Buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/05/2010 07:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è qualcosa che non mi quadra. A mio avviso hai risparmiato molto di più di 2 kg. Non ho capito il caricabatteria della CB... Sul camper d'origine è già installato un carica batterie della CB... che fà correttamente il suo lavoro. Se vuoi risparmiare peso hai già la soluzione. Con L'Efoy puoi tranquillamente fare a meno della seconda batteria e qui risparmi minimo 20 kg che non sono pochi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/05/2010 09:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Topolone, mi sono spiegato male [:(] Solo sulla slot sono dimagrito di 2 Kg speravo di più [:(] Il secondo carica l'ho messo di rispetto più potente di quello in dotazione ma non pesa un'accidenti kg 1,2 [;)] Mentre per gli altri pesi devo essere dimagrito di circa 200/250 kg circa[^][^] Efoy 25 kg + 160 lt di acqua + batteria 60 kg + cassette attrezzi rubate ecc. ecc. Sulla pesata finale sto aspettando il perito (che ancora non si è visto) per rinstallare i televisori, ma anche li dovrei dimagrire [:)] Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/05/2010 09:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con l'ombrello, esattamente come quando scendo dalla macchina..che se non ho l'ombrello mi bagno[:D] in alternativa, e se sei un vero motorhomista cambia camper con uno senza porte [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/05/2010 10:09:41 (> Se togli la seconda batteria non puoi rinunciare all'Efoy...avresti un autonomia troppo limitata. Puoi usare le taniche da 5 litri al posto di quelle da 10...[;)]. Un altro buon risparmio di peso è quello di utilizzare 2 bombole Twiny ma l'autonomia in inverno diventa ridicola se non hai un riscaldatore supplementare a gasolio tipo Webasto o Eberspaecher. In estate o in mezza spagione può essere una buona soluzione ( risparmi 18 kg circa )Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.liquigas.it/ita/main...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/05/2010 10:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altra soluzione è quella di non uscire dal camper quando piove [:D]. Tanto cosa esci a fare [|)][8)][:o)].
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/05/2010 11:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ci avevo pensato grazie
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/05/2010 10:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se uso la muta è uguale ,quella da sub ,non una donna di poche parole.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/05/2010 11:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma procurati anche uno straccio per asciugare tutta l'acqua che è entrata [:)]
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/05/2010 09:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Ilgol, Marco buongiorno, si purtroppo abbiamo modificato mettendo un listello come ha fatto Topolone ed altri[:)] Mentre se il tempo (piove) me lo consente ti faccio due foto della mia soluzione [;)] Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/05/2010 11:33:17 (> La risposta alla tua domanda si trova QUI CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/05/2010 11:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>obbligato...
quote:Risposta al messaggio di vanada inserito in data 11/05/2010 12:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, è stato acquistato in ferramenta & casalinghi [;)] comunque lo trovi nei grandi spacci/magazzini lo vendono a metro. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/05/2010 11:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Castorama con carta di credito o bancomat euro 1.50 Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/05/2010 12:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 11/05/2010 15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esattamente come te io ho messo rondella 30 mm di teflon sia dentro che fuori [8)] Ho regolato con tanta pazienza l'angolazione e ora sono OK... Ho visto che la Carthago ha messo dei rettangoli che però fanno la stessa funzione [|)] Altro onestamente non so [:(] Ciao claudiomare