CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
313 20 41606
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:14:21
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/05/2010  22:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Etj bentornato[:)] ho effettuato il contatto su consiglio del conce R..c...o oggi se ho tempo o domani al max, giro la palla a lui e poi staremo in finestra. Un saluto Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:37:37
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/05/2010  23:52:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco il tutto domanda e risposta: Inglese Goodmorning, I bought in Italy – NOME CONCESSIONARIO OMESSO - a Motor Home Carthago mod. C-line 4.3 on loom Heavy motorization Fiat 157 CV, next May 2010 foreseen delivery. I’m writing now so to have information about a defect on front wheel suspension that, on Heavy model loom it is a cause of maddening noise and vibration and it generates discomforts during a voyage. I am a regular customer of internet forum : https://www.camperonline.it and I read many complaints about the uppermentioned mechanism. Many of these complaints speaks about a problem on front wheel suspension that seems to be unsuited to the weight of the upmentioned front wheel and they have to be replaced with Goldschmitt M11 springs. More clarify: campers that use these mechanics are very noiseless if there are not holes or without any harshness in the troughs, while if you pass on bridge joint or small asphalt protrusions, the stroke is so strong that seems to have step over a step, you can hear a jump effect with fallout, the dashboard starts to shake, the furniture creak and it has repercussion on the camper structure. In spite of the reassurance I have received by my dealer NOME CONCESSIONARIO OMESSO, who has had these reassurance by Cartagho Italia representative, I underline up today on various section of different forums dedicated to the subject and to various type of camper, there are still many warnings on anomaly/defects related to Heavy mechanics motorization Fiat 157 CV. Some complaints are reported by people who have bought the camper in these last days “Carthago C-line 3.8” and in spite the have had done tries on not full loaded, the defect has been noticed. Considering that shortly the camper has to be deliverd to me, I look forward in hearing you about the pointed out defect, so not to find myself in same conditions. Best regards ---------------------- Italiano Buongiorno, ho acquistato presso il Vostro concessionario –Italia- NOME CONCESSIONARIO OMESSO “un Motor Home Carthago mod. C-line 4.3 su telaio Heavy con motorizzazione Fiat 157 CV la cui consegna è prevista per fine maggio 2010. Vi scrivo per avere informazioni da Voi riguardo un difetto sulle sospensioni anteriori che, sui modelli con telaio Heavy, causa fastidiosi rumori e vibrazioni e crea disagi durante il viaggio. Essendo un frequentatore del Forum sul sito internet: https://www.camperonline.it , ho letto tantissime lamentele relative alla meccanica sopracitata; in particolare viene rilevato un problema sulle sospensioni anteriori che sembra siano inadeguate al peso dell’asse anteriore e debbano essere sostituite con molle tipo Goldschmitt M11 In pratica i mezzi con queste meccaniche sono silenziosissimi senza buche o asperità e negli avvallamenti, mentre passando su piccole sporgenze dell'asfalto o giunture di un ponte il colpo è così forte che sembra di aver scavalcato un gradino, si avverte un effetto salto con ricaduta, trema il cruscotto, scricchiolano i mobili e tutto si ripercuote sulla struttura del mezzo. Nonostante il mio concessionario NOME CONCESSIONARIO mi abbia rassicurato, dopo aver sentito il rappresentante Cartagho Italia, noto a tutt’oggi che sulle sezioni dei forum dedicate alle varie tipologie di camper continuano ad essere segnalate tali anomalie/difetti riguardanti le sospensioni montate sulle meccaniche Heavy con motorizzazione Fiat 157 CV Tra l’altro le lamentele provengono anche da persone che hanno acquistato il veicolo in questi ultimi giorni “modello Carthago C-line 3.8” e nonostante abbiano effettuato prove su strada con il mezzo non a pieno carico hanno purtroppo riscontrato il difetto sopradescritto. Tenuto conto che a breve dovrebbe essere consegnato il mio mezzo, resto in attesa di un riscontro su quanto segnalato, al fine di evitare di trovarmi in situazioni analoghe Cordiali saluti Risposta Naturalmente ho eliminato loghi e riferimenti. se si guida con la pressione coretta delle ruote non ci sono problemi, tanti clienti ci mettono troppa pressione nelle rutote anteriore. Naturalmente con le molle tipo Goldschmitt è anchora più comodo per viaggiare, comunque è soggettivo. È possibilile sostituire le molle in seguito se si vuole. I nostri collaboratori vanno anche in viaggio con i nostri veicoli e fin d'ora non cerano problemi. Per ulteriori informazioni siamo sempre a vostra disposizione. Altri passaggi in tedesco x me arabo[:D] Bitte dem Kunden nett schreiben, wenn mit dem richtigen Reifendruck gefahren wird ist das Fahrzeug ok, viele Kunden machen zuviel Reifendruck in die Vorderreifen. Natürlich ist es noch komfortabler wenn man eine Goldschmittfeder einbauen läßt, dies ist aber eine Empfindugssache. Diese Federn kann der Kunde auch nachträglich einbauen lassen, wenn er der Meinung ist, das es für Ihn besser wäre. Wir selbst fahren auch die Fahrzeuge im Urlaub und konnten bis heute keine negativen erfahrungen machen. Falls Er noch Fragen hat, bin ich gerne für Ihn da. Bitte nett schreiben la vita e bella ---------------- Es geht um ein C-Line 4.3 Chassis Heavy den ich bei CONCESSIONARIO OMESSO gekauft habe und der im Mai 2010 an mich übergeben werden soll. Er hat über ein Forum von mehrer Beschwerden mitbekommen, dass die Frontluftfederung dieses Fzg. mit diesem Fahrgestell und dieser Motorisierung Geräusche und Vibrationen verursacht was während der Fahrt sehr unangenehm ist. Als Lösung wird vorgeschlagen, das die Federung mit Goldschmitt M11 ausgetauscht werden sollte da diese weicher und leiser sind. Einige dieser Beschwerden kommen von Leuten die ihr Fzg. in den letzten Tagen Model Chic C-Line 3.8 die die gleichen Mängel wie oben beschrieben festgestellt haben. --------------------- Er möchte jetzt Infos, damit er sich nicht in der geleichen Situation wieder findet. --------------------- bitte helfen, ganz unten in einer tollen sprache, die ich leider nicht kann schniefffffffffff -------------- Hallo Herr Ries, die Anfrage kam übers Internet. ------------------ Ciao e buona giornata. Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:18:54
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 13/05/2010  09:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante. Riporto le frasi salienti senza tradurre il tutto. La traduzione è comunque corretta con qualche sfumatura... ...Bitte dem Kunden nett schreibenid="red">,... Prego rispondere in maniera "gentile" al cliente ... ...dies ist aber eine Empfindugssacheid="red">... La traduzione "soggettiva" è giusta anche se letteralmente significa " una questione di sensibilità " ...Wir selbst fahren auch die Fahrzeuge im Urlaub und konnten bis heute keine negativen erfahrungen machen.id="red">... Anche noi usiamo nelle ferie questi veicoli e non abbiamo fino ad oggi riscontrato esperienze negative...[|)][:(] Nota mia : Se viaggi in Svizzera è vero in quanto i giunti autostradali sono fatti a regola d'arte. In Germania non lo so. Se viaggi in Italia oppure, non lontano dalla Carthago, sul tratto in Francia che da Basilea va verso Strasburgo ti devi mettere le cuffie antiinfortunistiche ed accendere un cero pregando che non si smonti tutto il cruscotto ( chiaramente con le M11 già montate ). Es geht um ein C-Line 4.3 Chassis Heavy den ich bei CONCESSIONARIO OMESSO gekauft habe und der im Mai 2010 an mich übergeben werden soll. Er hat über ein Forum von mehrer Beschwerden mitbekommen, dass die Frontluftfederung dieses Fzg. mit diesem Fahrgestell und dieser Motorisierung Geräusche und Vibrationen verursacht was während der Fahrt sehr unangenehm ist. Als Lösung wird vorgeschlagen, das die Federung mit Goldschmitt M11 ausgetauscht werden sollte da diese weicher und leiser sind. Einige dieser Beschwerden kommen von Leuten die ihr Fzg. in den letzten Tagen Model Chic C-Line 3.8 die die gleichen Mängel wie oben beschrieben festgestellt habenid="red"> Questo suppongo che è lo scritto del Sig. F.C. che saluto. Ha trasmesso nella migliore maniera possibile senza omettere niente il tuo scritto. Anzi...propone addirittura ( VORSCHLAG ) alla Carthago di sostituire le molle con le M11...cosa che tu non hai chiesto espressamente. Si tratta comunque di un discorso tra entità ( clienti, concessionari, importatore e casa costruttrice ) in cui ci sono dei finti sordi. TUTTI sono a conoscenza del problema e qualcuno fa lo gnorri e la cosa mi infastidisce molto al punto che mi sento in dovere nei vostri confronti ( utenti fallati [;)] ) di pubblicare questa foto. Il termine soggettivo utilizzato nella risposta del costruttore è in questo caso una presa per i fondelli. Non ero al corrente che possano esistere rotture per sensazioni soggettive. Chiaramente viaggio con le M11 da oramai parecchio tempo. In caso contrario non voglio neanche pensare a cosa poteva succedere. Ciao a tutti

Modificato da Topolone il 13/05/2010 alle 11:27:13
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:24:39
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 13/05/2010  09:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io confermo quanto sopra. c line 4.9 telaio heavy 3000,provato con pressione gomme 4.1,cambia poco o nulla.su fondo irregolare confermo anche io"inusabile" Gollini (il gol) Marco. a disposizione

Modificato da il gol il 13/05/2010 alle 11:26:53
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:47:11
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/05/2010  11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E, faccio notare, non è un problema riferito al solo telaio Heavy. Anche chi ha il Light ha questo problema pur avendo sostituito le M10 con le M11. Se Ti ricordi, quando a suo tempo si introdusse questo problematica sul 3D, feci presente che le M11: alleviano ma non risolvono completamente il problema. Sarei, in effetti curioso di sentire il parere di qualcuno che abbia avuto modo di utilizzare i nuovi modelli E, perchè hanno, mi dicono, un telaio completamente nuovo (mi riferisco ai modelli 2010)esclusiva Carthago ma forse non ve ne sono ancora in giro, in giro! Buona giornata Dino51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:54:25
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2010  12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dino, ....le M11: alleviano ma non risolvono completamente il problema. ....id="red"> E' esattamente cosi come scrivi. Anzi... risolvono un pò pochino [8)] Sembra che anche i pneumatici siano importanti. Meglio le nuove Agilis rispetto alle XC come le mie. I fianchi sono troppo rigidi.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:57:14
Comunicazioni a Maculani Per favore smetti di scrivermi in privato perchè io non ti considero e se pensi che talune volte mi rivolgo a te, vuol dire che oltre "ogni sapiente" sei anche "ogni presente" o hai la coda di paglia [?][?] Mi ritengo come fai tu di avere la libertà di intervenire dove e quando voglio [;)] Ciao Claudio

Modificato da claudiomare il 13/05/2010 alle 15:31:29
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:29:26
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2010  13:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma OGNI presente o ONNI presente ? [:D][:D][:D][:D] Distinti saluti a Sua Santità, Maculani.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:42:38
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2010  12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se il telaio del C è uguale al telaio E il mio 4.9 e un modello 2010
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:48:28
cambiando le molle non converrebbe provare anche a sostituire l'ammortizzatore? potrebbe essere proprio la taratura ,magari troppo rigida dell'idraulica,che sommata alla poca corsa delle molle originali lo rende cosi secco....teoria o digestione pesante??
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:52:40
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/05/2010 12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dino e Gabriel il mio è stato consegnato al conc. di RM la fine di Luglio. (aspettato 6 mesi perchè mancava il telaio) [8)][|)] Sapete che sono in contatto con AL KO per via dell'installazione del supporto ruota di scorta, poichè il primo era sbagliato. [}:)] Ho dovuto aspettare 2 mesi per averlo e a detta del dipendente, il mio è quello in produzione 2010, a conferma oltre al supporto mi hanno mandato anche una traversina [xx(][xx(] e devo andare per forza da un meccanico con la buca per installarlo [;)] Topolone il mio l'ha provato, viaggio con anteriori a 5,5 e posteriori 5,3 il gommista mi ha detto che questo tipo di gomma deve essere gonfia fino a 5,5[:0] sarà giusto boooo [?][?] Sento vibrazioni quando prendo buche o strada dissestata, ma non come quando avevo le molle M9 [;)] Dovrei fare una prova e portare la pressione come leggo sul forum [;)] L'altra informazione fatta alla AL KO è se per questo telaio loro hanno previsto delle sospensioni diverse [?] ancora non mi hanno risposto, vi farò sapere Ciao a tutti Il Presidenteancheguru
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:52:55
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/05/2010  14:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un'ipotesi suggestiva.... Forse bisognerebbe provare. Quanto al telaio del C... è diverso dal telaio dell'E (modello 2010). Si dice ma non lo so con certezza. Se il nostro PRESIDENTEANCHEGURU quando passeggerà nelle praterie tedesche volesse e potesse chiedere cosa ne pensano da quelle parti della sostituzione oltre che delle M10 anche degli ammortizzatori facendosi magari consigliare.... non sarebbe male. Ciao Dino51
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:59:07
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/05/2010  14:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vai a lavorare invece di sgranocchiare le [8][8][8][8] Che fai, ora non riconosci nemmeno un vocabolo proprio scritto tra virgolette [?][?][:D][:D][:D] Questo termine su Wikipedia non l'hai trovato [?][?][?] Non scherzare sul Papa, non te lo permetto[V][V][xx(][xx(][:(!][:(!][|)][|)] [;)] saluti Il Presidenteancheguru
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:02:32
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/05/2010  11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Topolone buon giorno, Grazie[:p] per la traduzione. Per me il tedesco o arabo sono la stessa cosa. Comunque stamattina ho girato la mail originale al conce dopo averlo avvertito telefonicamente.. ora devo solo aspettare .. Ciao ancora grazie[:)] Antonio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:12:48
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2010  14:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio ( & Company), scusate se mi intrometto anche se non sono un Carthaio [:D], ma il tema gomme e sospensioni mi preme molto. Molto probabilmente sul libretto di Uso e Manutenzione potrete leggere la pressione a cui vanno gonfiati i Vs. pneumatici a seconda del modello del mezzo, del tipo di gomma e del suo indice di carico. Se avete solo il libretto di Uso e Manutenzione Fiat Ducato, fate riferimento al rigo CAMPER (quello dell' IVECO non l' ho mai letto, sorry).. Una gomma gonfiata ad una pressione non prevista lavora male (troppo gonfia lavora solo il centro del battistrada in quanto prende una forma a barilotto; mentre se troppo sgonfia lavora sui bordi del battistrada prendendo una forma a cuscinetto); altro problema sara' causato dalla temperatura che gli pneumatici raggiungeranno per troppa o poca pressione, la temperatura da rispettarsi e' quella prevista a progetto (solo in caso di alte temperature, tipo asfalto oltre i 40°C, si potra' aumentare la pressione di 2 decimi, senza oltrepassare la pressione max ammessa dal pneumatico, valore chiaramente leggibile sulla spalla dello stesso). In sostanza, si che gli pneumatici hanno un' azione ammortizzante, ma non sono nati per questo. Intervenire solo sulle molle senza prendere in considerazione l' azione di compresione ed estensione dell' ammortizzatore e' fare un lavoro a meta'. Faccio un esempio, se il mezzo rimbalza sull' asperita', vuol dire che l' estensione dell' ammortizzatore non e' abbastanza frenata, ecc. ecc. Avete provato a chiedere alla OMA, i loro tecnici sono preparatissimi (non sono miei parenti [:D]). Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 13/05/2010 alle 15:14:40
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:25:36
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/05/2010  11:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco ciao buongiorno, se vai sul sito puoi sicuramente fare le tue rimostranze anche in italiano a questo punto vista la loro risposta. Ciao e auguri Antonio
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:32:49
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2010  14:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io viaggio con le ant. a 4,5 e le post a 4,8; consigliato dal Conce ma il problema, in certe situazioni e con le strade e i ponti che ci ritroviamo, rimane!! In autostrada non si sente nulla. Ciao Dino51
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:47:07
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/05/2010  15:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, questo è un campo per me tabù [:(] Il gommaio con cui lavoro (riv. Mich...) mi dice di usare quella pressione altrimenti le gomme non lavorano bene (mi ha fatto leggere una circolare riferita alle Agilis) addirittura le aveva messe tutte e quattro con la stessa pressione [;)] Sono in attesa di alcune risposte da parte della AL KO che però non sono ancora arrivate[:(] Per quanto riguarda le bombole della Liq... sono molto ben fatte, piccole, molto leggere, e belle da vedersi tipo le bombole Francesi, entrano precise precise nel vano [8)] Il rivenditore ha detto a mia moglie che sono bombole da campeggio e che si posso portare nel gavone [:)] onestamente mi sembra strano [B)][B)] Ciao claudio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:52:30
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/05/2010  15:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue Agilis sono le CP ? Io uso le tue stesse pressioni con le Agilis Camping CP (mansardato da 6,40 sempre al limite dei 3500 kg; faccio spesso la Svizzera [:(]) Circa le bombole, hai capito se ci vuole un attacco speciale o si puo' collegare il classico tubo con girello sinistroso che abbiamo su tutti i camper ? Grazie. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 13/05/2010 alle 15:57:07
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/05/2010 alle: 16:02:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/05/2010  15:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio scusami ma non mi ricordo se sono CP.[:(] Si ci vuole il suo attacco, si inserisce ad incastro, di lato c'è un porta gomma [;)] ciao claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Oggi alle 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Oggi alle 14:28
Marchi
Roller team pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora del roller tea...
Giuli354
Oggi alle 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Oggi alle 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Oggi alle 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link