CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
326 20 41606
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 28/05/2010 alle: 06:56:56
Bongiorno a tutti, oggi purtroppo si riparte [:(] finita a pacchia [}:)][}:)] Questo campeggio è veramente strategico per chi vuole visitare Roma [:p][:p] un poco caro ma li vale tutti [^][;)] Lamentarsi [xx(][xx(] bisognerebbe essere del settore e sapere sapere sapere [:0][8)][|)] Qui ho fatto amicizia con un Conrcorde credo passion (quello che stavo acquistando io) devo dire che avrei sbagliato un bel pò [:(!][:(!][:(] Buona giornata claudio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/05/2010 alle: 07:43:34
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/05/2010  22:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simon722, tempo fa' ebbi dei problemi con Fiat (diciamo che ad averli eravamo un centinaio di persone) e dopo le prime risposte volte piu' a far passare il tempo che a risolvere il problema cominciai a tartassarli giornalmente arrivando anche a dialogare con Responsabili e Tecnici di alto grado nella Loro gerarchia aziendale... nulla di fatto. Alche' intentai un' azione di Conciliazione... non si sono presentati. Morale della favola ? Avrei dovuto intentare l' azione contro il Concessionario presso il quale avevo comprato il camper essendo Lui il Rappresentante dell' Azienda Allestitrice del camper. Legalmente l' Allestitore compra la parte meccanica da Fiat (nel mio caso) e ne diventa proprietario, poi a Sua volta allestisce il camper che viene venduto da Lui a me che ne divento rproprietario. Il rapporto contrattuale viene cosi' a crearsi tra me ed il Concessionario. Poi, siccome il Concessionario del camper non e' un' officina autorizzata Fiat, tutti gli interventi in garanzia o no SULLA MECCANICA vengono fatti presso le officine autorizzate Fiat. Quindi, se dal 2008 ad oggi non sono cambiate le leggi (informati), ANCHE i problemi sulla meccanica Fiat DEVONO essere risolti dal Concessionario presso cui acquistato il Cartha che a Sua volta si appoggera' ad un' officina autorizzata Fiat. Spero di esserti stato utile a non perdere tempo e soprattutto a rimanere con... "un pugno di mosche in mano". Ciao Giulio P.S.:in privato posso essere piu' chiaro, eventualmente

Modificato da Sandvik il 28/05/2010 alle 07:44:53
Simon722
Simon722
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:22:34
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/05/2010  07:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandvik Concordo con te riguardo le responsabilità della concessionaria per la garanzia del mezzo,ma dobbiamo anche dire che è inutile decantare il servizio "Fiat Camper" presente in tutta Europa, quando si riscontrano difficoltà di assistenza sotto casa. Nel mio caso, ho acquistato il mezzo a Modena,per cui, per quanto riguarda Carthago ho loro come referenti ma per le problematiche meccaniche mi posso rivolgere a qualsiasi officina Fiat autorizzata,io che abito a Treviso ho un'officina autorizzata "Fiat Camper" a 2 KM da casa è logico che mi rivolgerò a loro ,anche perchè quando immatricoli il mezzo il concessionario attiva la Garanzia Fiat e come dicono loro ti puoi rivolgere a tutte le officine autorizzate con tanto di indirizzi allegati al libretto istruzioni. Questa mattina ho telefonato per l'ennesima volta a Fiat Camper Pratica N°31593293 chiedendo per cortesia di comunicarmi le loro intenzioni per risolvere le problematiche sul mio mezzo,sono mesi che aspetto, spero di ricevere notizie a breve. PS.Se questo accadrà sarà mia premura comunicarlo. Ciao Simon722
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/05/2010 alle: 12:56:37
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 28/05/2010  09:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che puoi rivolgerti a qualsiasi Officina Autorizzata Fiat, ci mancherebbe altro; pero' eventuali contestazioni scritte le devi inviare al Concessionario che ti ha venduto il camper sia per problematiche Carthago (sgrat, sgrat) che per problematiche Fiat (sgrat, sgrat). Ciao Giulio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Simon722
Simon722
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:20:36
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/05/2010  12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio farò come dici tu grazie Simon722
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:18:39
un salutone agli amici. sandro ci ha messo 5 anni per togliere tutti i difetti del cartago,quando tutto è stato smontato e ricontrollato,l'uomo del monte dopo lunghe è travagliate trattative lò ha venduto. molto contento è stato chi lo ha comprato. un salutone da un infiltrato GIL[:)] [:D][:D]
Simon722
Simon722
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:01:19
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 28/05/2010  19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna capire in tutta onestà se per togliere i difetti ci sono voluti 5 anni, il problema fosse del mezzo o altro . Con il massimo rispetto, mi sembra un'affermazione totalmente gratuita nei termini posti ,se invece intendi normali interventi di manutenzione per tenere efficente il mezzo questa è la normalità per tutte le persone che ci tengono al loro investimento . Ognuno di noi ha più o meno problemi con i propri mezzi ed ognuno interpreta la gravità secondo il proprio metro di misura, l'importante se si vuol parametrare il proprio mezzo con quello altrui,è di farlo senza denigrazioni ,qualunque marchio ,sia esso Carthago o altro. Camperista contento di aver acquistato un ottimo mezzo!! Io cercherò di risolvere i problemi del mio mezzo entro la scadenza della garanzia ,come tutti penso,e dopo cercherò di matenerlo efficente anche più di 10 anni tanto è la garanzia della casa sulle infiltrazioni non è da poco! Saluti Simon722
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:10:50
simon722:conoscendo sandro da più di 30 anni, ti psso assicurare che non è in grado di stare con le mani in mano con il suo camper.il suo operato può solo migliorarlo.non erano difetti di costruzione o anomalie,ma solo tante piccole vogline che miglioravano il giocattolo. sandro è nato con il cacciavite in mano. CIAO GIL[:D][:D]
Simon722
Simon722
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:53:25
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 28/05/2010  21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posto sotto questi termini, non posso che diagnosticare la stessa mia malattia e di tanti come noi, a Sandro ,la passione nel cercar di vestire il proprio mezzo a nostro piacimento . E mi fa piacere capire che non si trattavano solo di difetti e che la vendita non era conseguenza di profonda insoddisfazione del mezzo. Fortunato chi l'ha comprato. Penso che Sandro stia intervenendo anche sul mezzo che ha ora ! E' UNA MALATTIA A MOLTI DI NOI COMUNE. Saluti Simon722

Modificato da Simon722 il 28/05/2010 alle 21:55:39
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/05/2010 alle: 14:58:51
rnata presumo che siete tutti via [;)][;)] Gil come stai [?] spero bene [:)] Simon722 conoscendo Sandro fino all'ultimo minuto faceva modifiche al suo [:D][:D][:D] comunque concordo al 100% il tuo discorso. Ho visto le foto le ho trovate interessanti ed esplicative [;)] Oggi per me è una giornata di meditazione [:D][:D][:D] ho letto tante di quelle stupitaggini e caxxate [}:)][}:)] che non credevo che la mente umana potesse arrivare a tanto [V][V] Purtroppo chi soffre della sindrome della PRESUNZIONE o della SACCENZA non c'è alcuna medicina [:(] Buona giornata a tutti Claudio
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 29/05/2010 alle: 17:08:08
ciao claudio,tutto bene grazie.attenzione alla pressione,che poi diventi tutto rosso.salutoni GIL.[:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/05/2010 alle: 17:55:10
Oggi giornata di riposo. Riesco a non fare niente solo quando sono al mare in spiaggia per cui sono sceso ed ho smontato la porta del cesso per capire se è possibile con qualche modifica semplice fare in modo che la stessa porta possa essere usata per dividere la zona giorna dalla parte posteriore. Conclusione : la modifica adesso non è semplice anche se fattibile. La cosa assurda è che sarebbe stata una cosa semplicissima da fare in fase di progetto. Invece hanno messo quella specie di tendina che non serve a niente. Per curiosità quanti di voi usano quella tendina di separazione ? La modifica consiste nel fare uscire dal bordo interno dell'armadio ( dove è alloggiata la tendina ) un settore largo circa 20 cm simile ai due settori della porta scorrevole. La porta scorrevole esistente del bagno deve potere scorrere più verso il frigorifero per poi imboccare l'altra guida che porta i due settori della porta a contatto con quello fuoriuscito dall'armadio. La difficolta sta nel cambiare i legni sul soffitto in quanto le guide devono essere sostituite e bisogna fare un lavoro non indifferente nell' armadio. Adesso ci ho solo pensato... Magari un giorno mi ci metto..... I due settori marroni sono la porta originale. Il settore rosso è quello che fuoriesce dal bordo dell'armadio ( dove c'è adesso la stupida tendina ) Ciao
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:19:00
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/05/2010  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diamine, mi stai dando un' idea nente male per il mio Gigio [:)][;)], l' ho sempre pensato che dai grandi camper bisogna copiare [:D][:D][:D] Anche nel mio c'e' una stupida tendina a soffietto... pero'... da domani "chirurgo all' opera" Ciao Giulio (il Dr. House del camper [:D])
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/05/2010 alle: 19:03:50
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/05/2010  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè esiste una tenda [?] [:D][:D][:D][:D][:D] Mai aperta [:(][:(] Ciaoooooooooo
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/05/2010 alle: 08:23:57
Piccola riflessione Parlo tra me e me e mi dico: Mi sono comprato un V.R. da 100 € e fischia senza bisogno di finanziaria, ma al solo scopo di farmi un bel regalo. L’ho scelto, risponde a pieno alle mie esigenza. Da subito nasce un amore e, come a tutte le cose amate, comincio a coccolarlo, a cambiargli qualcosa come se volessi farlo sempre più bello perché lo amo, lo considero alla stregua di una donna, lo coccolo gli faccio dei regali. [^][^] Oggi un bel mobiletto da aggiungere in garage, domani un bell’impianto elettrico doppio quasi avessi paura che con uno solo possa soffrire, poi un bel quadro all’interno, poi gli alzo il musetto per paura che gli sbalzi possano disturbare quel suo veloce camminare per strada e per lavarlo vado alla ricerca dei prodotti migliori in modo quasi maniacale, mentre per me compro magari lo shampoo al supermercato. [;)] Certo sono fortunato, perché essendo un tecnico, sono in grado di farmi i lavori. [:p] Mi chiedo, tutto questo è normale [?] Credo proprio di sì, poiché mi viene da fare un altro termine di paragone: Quando ti compri una casa, che fai [?] Per vita natural durante la tieni così come l’hai comprata o la cambi secondo le tue esigenze [?] Non la arredi e non gli compri qualche bel suppellettile o un rubinetto particolare [?] Così ho fatto per EAGLE. [:)] Tutto questo scritto vale, oltre che come in premessa detto, in particolar modo per quei “MACROCEFALI” che sostengono la teoria secondo la quale, chi modifica il proprio VR, lo fa a favore del marchio e non per se stesso, che provano a fare gli economisti, i tecnici, gli archivisti, gli pseudo sondaggisti, i consiglieri, il “confondi idee”, i bastian contrario e i rompi[8][8][8][8]. Roba da far accapponare la pelle e meno male che su CamperOnLine, scrivono persone che dovrebbero, per la maggior parte, sapere che i VR, come tutte le cose che andiamo a comprare e sempre proporzionalmente al prezzo, possono avere o no, problemi. Di perfetto a questo mondo, c’è stato solo UNO però 2010 anni fa. Vorrei dare un consiglio ai “MACROCEFALI” anziché stare tutto il giorno a scrivere, provate anche un po’ a lavorare perchè è un vostro dovere. Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale. Claudio Mercandetti Box 1 e 2 Calagalera 58018 Portoercole (GR)
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/05/2010 alle: 08:59:38
E niente vespa ! Solo lavoro ! Ma posso mangiare la pastasciutta ? A Claudio non t'arrabbià, ma prendi bene la mira, a volte "amici" molto velocemente voltano la prua, e chi credevi speciale, forse non vale niente! Finchè c'è da mordere tutti li ad incersarti , ma gli amici non li riconosci durante la festa, quelli veri li trovi solo quando ne hai bisogno. Mizzeca se va bene sto kokorde! Ciao barcarolo ! Mich
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 30/05/2010 alle: 09:36:46
@ Topolone, buongiorno, condivido il tuo parere riguardo la "tendina inutile", ovvero meglio una porticina. E'una cosa che mi piacerebbe fare anche sul mio e avevo già accennato la cosa al mio conce. Al momento però devo pensare ad altre cose di maggiore priorità (antenna SAT e impianto antenna, 2° serbatoio, prese 220 e 12v da aggiungere, inverter con separazione linee, tendalino, efoy, pannello solare).[:)] @Claudio Ottime riflessioni[:)] Ieri pomeriggio ho saputo che il mio bimbo è nato[:p] Per essere trasferito papà conce domani dovrà pagare il conto. In linea di massima dovrebbe arrivare in casa entro la prossima settimana. Devo dire che siamo nei tempi e quindi presumo che con una quindicina di giorni ulteriori si dovrebbe poter effettuare l'immatricolazione. Speriamo bene, chissà forse per il ponte del 29 giugno (a Roma è festa S. Pietro e Paolo) riuscirò ad uscire[:p] Un saluto a tutti e buona domenica Antonio
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/05/2010 alle: 10:23:47
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/05/2010  08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei e dove lo troviamo un PRESIDENTE ANCHE Gid="red">URU così fatto!! Buona domencia a tutti. Ciao Presidente IO LAVORO SEMPRE!!11 Dino51
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/05/2010 alle: 10:40:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/05/2010  08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella riflessione, condivisibile. L'unico distinguo che faccio e' che a volte ci si imbatte anche in Acefali; comunque una cosa e' certa "Solo i c-r-e-t-i-n-i non cambiano mai idea". Ora torno a studiare la modofica porta/tendina, ci mancava Topolone che mi mettesse certe idee in testa [:)][;)] Ciao Giulio (infiltrato)
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/05/2010 alle: 11:17:56
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/05/2010  09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si dice festa di NOANTRI [:D][:D][:D] Auguri Antonio Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora possessore del...
Giuli354
Ieri alle: 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Ieri alle: 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Ieri alle: 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
23/08/26 - 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
23/08/26 - 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
23/08/26 - 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link