quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/05/2010 22:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon722, tempo fa' ebbi dei problemi con Fiat (diciamo che ad averli eravamo un centinaio di persone) e dopo le prime risposte volte piu' a far passare il tempo che a risolvere il problema cominciai a tartassarli giornalmente arrivando anche a dialogare con Responsabili e Tecnici di alto grado nella Loro gerarchia aziendale... nulla di fatto. Alche' intentai un' azione di Conciliazione... non si sono presentati. Morale della favola ? Avrei dovuto intentare l' azione contro il Concessionario presso il quale avevo comprato il camper essendo Lui il Rappresentante dell' Azienda Allestitrice del camper. Legalmente l' Allestitore compra la parte meccanica da Fiat (nel mio caso) e ne diventa proprietario, poi a Sua volta allestisce il camper che viene venduto da Lui a me che ne divento rproprietario. Il rapporto contrattuale viene cosi' a crearsi tra me ed il Concessionario. Poi, siccome il Concessionario del camper non e' un' officina autorizzata Fiat, tutti gli interventi in garanzia o no SULLA MECCANICA vengono fatti presso le officine autorizzate Fiat. Quindi, se dal 2008 ad oggi non sono cambiate le leggi (informati), ANCHE i problemi sulla meccanica Fiat DEVONO essere risolti dal Concessionario presso cui acquistato il Cartha che a Sua volta si appoggera' ad un' officina autorizzata Fiat. Spero di esserti stato utile a non perdere tempo e soprattutto a rimanere con... "un pugno di mosche in mano". Ciao Giulio P.S.:in privato posso essere piu' chiaro, eventualmente
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/05/2010 07:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandvik Concordo con te riguardo le responsabilità della concessionaria per la garanzia del mezzo,ma dobbiamo anche dire che è inutile decantare il servizio "Fiat Camper" presente in tutta Europa, quando si riscontrano difficoltà di assistenza sotto casa. Nel mio caso, ho acquistato il mezzo a Modena,per cui, per quanto riguarda Carthago ho loro come referenti ma per le problematiche meccaniche mi posso rivolgere a qualsiasi officina Fiat autorizzata,io che abito a Treviso ho un'officina autorizzata "Fiat Camper" a 2 KM da casa è logico che mi rivolgerò a loro ,anche perchè quando immatricoli il mezzo il concessionario attiva la Garanzia Fiat e come dicono loro ti puoi rivolgere a tutte le officine autorizzate con tanto di indirizzi allegati al libretto istruzioni. Questa mattina ho telefonato per l'ennesima volta a Fiat Camper Pratica N°31593293 chiedendo per cortesia di comunicarmi le loro intenzioni per risolvere le problematiche sul mio mezzo,sono mesi che aspetto, spero di ricevere notizie a breve. PS.Se questo accadrà sarà mia premura comunicarlo. Ciao Simon722
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 28/05/2010 09:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi rivolgerti a qualsiasi Officina Autorizzata Fiat, ci mancherebbe altro; pero' eventuali contestazioni scritte le devi inviare al Concessionario che ti ha venduto il camper sia per problematiche Carthago (sgrat, sgrat) che per problematiche Fiat (sgrat, sgrat). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/05/2010 12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio farò come dici tu grazie Simon722
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 28/05/2010 19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna capire in tutta onestà se per togliere i difetti ci sono voluti 5 anni, il problema fosse del mezzo o altro . Con il massimo rispetto, mi sembra un'affermazione totalmente gratuita nei termini posti ,se invece intendi normali interventi di manutenzione per tenere efficente il mezzo questa è la normalità per tutte le persone che ci tengono al loro investimento . Ognuno di noi ha più o meno problemi con i propri mezzi ed ognuno interpreta la gravità secondo il proprio metro di misura, l'importante se si vuol parametrare il proprio mezzo con quello altrui,è di farlo senza denigrazioni ,qualunque marchio ,sia esso Carthago o altro. Camperista contento di aver acquistato un ottimo mezzo!! Io cercherò di risolvere i problemi del mio mezzo entro la scadenza della garanzia ,come tutti penso,e dopo cercherò di matenerlo efficente anche più di 10 anni tanto è la garanzia della casa sulle infiltrazioni non è da poco! Saluti Simon722
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 28/05/2010 21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posto sotto questi termini, non posso che diagnosticare la stessa mia malattia e di tanti come noi, a Sandro ,la passione nel cercar di vestire il proprio mezzo a nostro piacimento . E mi fa piacere capire che non si trattavano solo di difetti e che la vendita non era conseguenza di profonda insoddisfazione del mezzo. Fortunato chi l'ha comprato. Penso che Sandro stia intervenendo anche sul mezzo che ha ora ! E' UNA MALATTIA A MOLTI DI NOI COMUNE. Saluti Simon722
rnata presumo che siete tutti via [;)][;)]
Gil come stai [?] spero bene [:)]
Simon722 conoscendo Sandro fino all'ultimo minuto faceva modifiche al suo [:D][:D][:D]
comunque concordo al 100% il tuo discorso. Ho visto le foto le ho trovate interessanti ed esplicative [;)]
Oggi per me è una giornata di meditazione [:D][:D][:D] ho letto tante di quelle stupitaggini e caxxate [}:)][}:)]
che non credevo che la mente umana potesse arrivare a tanto [V][V] Purtroppo chi soffre della sindrome della PRESUNZIONE o della SACCENZA non c'è alcuna medicina [:(]
Buona giornata a tutti Claudio
I due settori marroni sono la porta originale.
Il settore rosso è quello che fuoriesce dal bordo dell'armadio ( dove c'è adesso la stupida tendina )
Ciao quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/05/2010 17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diamine, mi stai dando un' idea nente male per il mio Gigio [:)][;)], l' ho sempre pensato che dai grandi camper bisogna copiare [:D][:D][:D] Anche nel mio c'e' una stupida tendina a soffietto... pero'... da domani "chirurgo all' opera" Ciao Giulio (il Dr. House del camper [:D])
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/05/2010 17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè esiste una tenda [?] [:D][:D][:D][:D][:D] Mai aperta [:(][:(] Ciaoooooooooo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/05/2010 08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei e dove lo troviamo un PRESIDENTE ANCHE Gid="red">URU così fatto!! Buona domencia a tutti. Ciao Presidente IO LAVORO SEMPRE!!11 Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/05/2010 08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella riflessione, condivisibile. L'unico distinguo che faccio e' che a volte ci si imbatte anche in Acefali; comunque una cosa e' certa "Solo i c-r-e-t-i-n-i non cambiano mai idea". Ora torno a studiare la modofica porta/tendina, ci mancava Topolone che mi mettesse certe idee in testa [:)][;)] Ciao Giulio (infiltrato)
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/05/2010 09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dice festa di NOANTRI [:D][:D][:D] Auguri Antonio Claudio