quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 02/06/2010 19:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che lo spirito di chi scrive in questo forum sia di poter dare delle indicazioni senza pretese di insegnare nulla a nessuno. Come leggendolo, trarre spunti da esperienze altrui e trovare soluzioni da applicare sul suo mezzo per personalizzarselo. E sono contento di questo! Simon722
quote:Risposta al messaggio di Lisa47 inserito in data 02/06/2010 20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il regolatore non è presente come non è presente di serie la predisposizione ( i cablaggi per intenderci ).La predisposizione è un optional che puoi chiedere in fase d'ordine. Costo circa 180 € se non vado errato. Chiaramente se prendi l'optional pannello solare è compreso tutto ma costa un botto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Lisa47 inserito in data 02/06/2010 20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda sul mio ho visto che la centralina dove ci sono i fusibili deve essere predisposta per il collegamennto ma ritengo che il regolatore di carica sia subbordinato alla potenza dei pannelli che devi installare per cui penso sia da acquistare con gli stessi. Se il 47 è il modello del 2009/2010 ho visto in fiera a Rimini che la centralina è nel garage ,non sò se l'hanno cambiata ,non credo,da verificare. Ciao Simon722
quote:Risposta al messaggio di Lisa47 inserito in data 02/06/2010 20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Lisa47 buonasera, ti confermo quello che dicono i miei ragazzi [8)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il regolatore è un optional e la Carthago lo mette nel vano carica batteria/centralina [;)] Pur essendo un giorno festivo vedo che vi date da fare bravi bravi bravi [:p][:p] Ciao a tutti Il Presidenteancheguru (sta tornando eagle) [:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/06/2010 22:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio mi fa piacere sentirti [:)][:)][:)][:)][:)] Simon
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/06/2010 22:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Presidenteancheguru, Non credo che il regolatore sia un optional. Gli optional sono : - predisposizione pannello solare ( ossia cablaggi ) NOTA: sono quasi certo che in quel prezzo non è previsto il regolatore di tensione - pannello solare ( qui hai pannello, regolatore e cablaggi ) Il primo costa circa 185 € il secondo 1715 € [xx(]per il pannello da 120 W
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 02/06/2010 22:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simon, purtroppo ho un problema a casa con internet ( Telecom ti da di + anche l'incaxxature è dal 17.05 che non ho linea) [V][V][xx(][xx(][|)][|)] Vado con la chiavette che più delle volte non funziona, comunque vi seguo, ho fatto al motore una delle tue modifiche praticamente quella + facile, mentre mi riservo di raddoppiare il -.[;)][;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2010 22:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore è un optional da chi acquisti il pannello (perlomeno i pannelli che vendiamo noi è così) [;)] Gabriel i cablaggi che vengono dal pannello sono 2 li fai scendere dietro la canalina del frigo e vai nel vano centralina guardando dall'alto con le spalle alla porta è messo a sx perlomeno a Ettore è stato posizionato in quel punto. [;)] Credo di essere stato chiaro (comprendetemi sto scrivendo con IPhone) [:(][}:)][;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 02/06/2010 20:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SImon722 condivido appieno[:p] @ claudio ben tornato presidente ma eagle dove lo hai lasciato? Un saluto a tutti [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 02/06/2010 22:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta allevando i piccoli [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Antonio tutto Ok [:)] Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/06/2010 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aooooooooooooooo, Guarda che io tengo u pannello da quando tengo u camper [;)] Qui si stava rispondendo ad una domanda precisa. Il REGOLATORE è presente o no sul Carta E ine 47 di serie. La risposta è NO . Poi i cavi ognuno li passa dove meglio crede.
Si può ad esempio (come in foto) passare dal fungo della cappa, andare nel armadio ( dove si può mettere il regolatore ) e diretti alle batterie senza passare dalla centralina CBE.
[;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2010 23:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quote: Risposta al messaggio di Lisa47 inserito in data 02/06/2010 20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @Lisa47 buonasera, ti confermo quello che dicono i miei ragazzi Il regolatore è un optional e la Carthago lo mette nel vano carica batteria/centralina Pur essendo un giorno festivo vedo che vi date da fare bravi bravi bravi Ciao a tutti Il Presidenteancheguru (sta tornando eagle) INFATTI AVEVO CONFERMATO
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/06/2010 23:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NEIN.... No ... lo scrivo anche in Krucco [:D][:D][:D] Il regolatore te lo danno solo se prendi i pannelli solari alla modica cifra di 1750 Eurozzi. In tutti gli altri casi non è un optional Carthago ma un accessorio che compri a parte dopo... dove meglio credi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/06/2010 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti [^] Se li acquisti da carthago, ma se li comperi da chi ti pare è un optional [;)] e la strada per passere i cavi con il fai da te è quella descritta [:)] Ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/06/2010 18:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER ROMA 1927:id="size4">id="red"> Ciao!!, ho avuto 5 minuti e sono passato al rimessaggio. Buone notizie ci sono un paio di posti liberi il costo annuale è 430. Fino a Sabato sicuramente te lo tengono chiedi al telefono di Andrea oppure di Ilio dicendo che ti manda "PICONE"[:)] Hi!, scerzo di pure che hai parlato con Antonio. Ripeto i riferimenti sono: AMA s.r.l. in via Pontina 430c telefono 06 5082546 sul KM 13,900 Trovi bene la posizione su google map oppure e comunque vicino un distrubutore della esso anzi per essere più precisi c'è adiacente proprio un lavaggio auto fai da te con possibilità lavaggio camper. Non puoi sbagliare!, c'è un cancello scorrevole verde e sulla SX scritto Rimessaggio caso mai chiedi al distributore ESSO. Eventualmente fammi sapere.[:)] Ciao Antonio
La responsabilità è dei detergenti contenuti negli impianti di lavaggio con idropulitrici. Ovviamente meglio non usarli sui nostri mezzi ma a volte è sufficiente qualche residuo nel tubo per intaccare l'alluminio.
Morale: quando si va al lavaggio (inevitabile per esempio dopo che si è stati a sciare) non usare i detergenti, meglio gli impianti con due lance (una per lo shampoo e una solo acqua) indirizzare i primi getti verso le parti verniciate (meno sensibili) ed in ogni caso sciacquare bene le parti in alluminio e asciugarle subito dopo evitando il sole diretto.
Io la minch..ta l'ho fatta al primo lavaggio, cagvenanacident [:D]
Francesco. quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 03/06/2010 19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco Anche io ho gli stessi problemi per i fascioni, ma le colature come tu giustamente le chiami ,sono probabilmente provocate dagli sciampo con alto potere alcalino,poi basta che in quel momento ci sia un po di sole e l'alluminio anodizzato resta macchiato. Se noti l'effetto sparisce quando sono bagnati,o provato con la cera ,migliora ma non risolve. Ho dei Clienti grossisti che trattano alluminio anodizzato,chiederò a loro come rimediare se esitono prodotti protettivi per lucidarli o vernici trasparenti spray. Se leggi le istruzioni Carthago dicono di lavare il mezzo con il detersivo per i piatti,io ho provato effettivamente funziona ma le macchie sui fascioni ci sarebbero state lo stesso, tutti i prodotti in alluminio anodizzato sono sensibili ai prodotti alcalini. Se mi danno qualche dritta te lo dico! Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 03/06/2010 21:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato con il Sapone di Marsiglia liquido ? Non e' acido ed ha un potere detergente eccellzionale. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/06/2010 07:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stai attento che ti corrode anche la vernice se non lo sciaqui subito. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 04/06/2010 09:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>, io lavo Eagle ogni 15 giorni [:)] è non ho righe o colate [;)] Uso i prodotti della Arexons supershampo e ogni due mesi shampo con cera autoasciugante [;)][;)] 10 lt di acqua e 2 tappini (bottiglia acqua) di sciampo normale o con cera [:p][:p] Viene asciugato bene con pelle sintetica è perfetto [:p][:p] Buona giornata claudiomare