CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
335 20 41606
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:33:17
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2010  18:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Topolone questa la avevi già postata.. Mi era rimasta IMPRESSA[:p] Ciao Antonio

Modificato da Carta43 il 04/06/2010 alle 20:33:52
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:41:31
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2010  18:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sleale è chiaro che preferiscono lei a me [:(] Comunque anche io ciò virtù nascoste[:D][:D] @Carta43, non avevo mai postato foto dell'impianto originale è meraviglioso, quelle spine/prese non andarle a cercare perchè in IT non le trovi [}:)][}:)] ci sono diventato matto sono tecnicamente meravigliose[:)] Complimentoni assai [:D][:D][:D][:D][:D][;)] Ciao Claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:48:11
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/06/2010  20:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, E' un piacere leggerti in quanto riesci a trasmettere le tue emozioni, e ci fai rivivere momenti bellissimi. Per la veranda è difficile darti consigli in quanto il tuo mezzo ha una lunghezza diversa dalla nostra. Quello che mi sento di consigliarti e di non fare finire la veranda in mezzo ad una finestra. Per cui se con la 4,5 copri la finestra e la porta cellula non avrei dubbi. Ciao [^] PS: hai preso pure gli specchietti colore argento [:p] TANTI FELICI KM [;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:50:57
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/06/2010  15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti [:)][;)] veramente bello... come tutti dartronde. Stanotte cerca di dormire. Ma tutto quel Sikaflex e' in dotazione contro le infiltrazioni [:D][:D][:D] Ciao Giulio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:59:12
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/06/2010  20:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio vedo con piacere il tuo nuovo "giocattolino", spero che il concessionario mi faccia in fretta la stessa sorpresa ... sono sulle spine. Complimenti ancora e buona lettura. Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:10:46
X Antonio, I connettori sono della WAGO e, confermo, non sono facili da reperire. Comunque con un pò di pazienza si possono aprire e ricablare. Se metti l'inverter ricordati di separare la linea del frigorifero. Ciao [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:16:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/06/2010  20:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho avuto in dotazione la stessa scatola. Peccato che il Sikaflex ho dovuto comprarlo io poco dopo [}:)][:(!]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:20:22
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2010  21:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh, era una battutaccia [:)][;)], da me chi compra il mezzo nuovo lo si s-f-o-t-t-e un po' [:D] Ciao Giulio
Simon722
Simon722
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:21:46
> Ciao Antonio proprio bello, una domanda la telecamera è per caso l'ultima della WAECO? Ti auguro le migliori e spensierate avventure con il TUO Cartha.[:)][:)][:)][:)] Ciao Simon
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:42:56
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/06/2010  21:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio. Non farti minimamente problemi. Io scherzo spesso e prima di offendermi ce nè vuole ...[;)] Purtroppo per chi sa... ho dovuro veramente comprare velocemente il Sikaflex... Il bello è che nessuno ha capito esattamente dove risiede il problema... Le finestre sono Seitz S5 montate da moltissimi allestitori. Io ho il dubbio che cercando di fare bene la Carthago tagli con troppa precisione i pannelli e ci sia un problema di mancanza di spazi per le dilatazioni delle cornici delle finestre... In definitiva controllate bene in quanto infiltrazioni dalle finestre sono "frequenti" se il mezzo è rimessato all'esterno ... Stesso discorso vale per l'oblò panoramico della Remis.... I concessionari sono al corrente di questi difetti... Ciao

Modificato da Topolone il 04/06/2010 alle 21:45:21
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:56:26
Chi nella propria vita non si è trovato nella necessità di scrivere un biglietto per ringraziare, augurare esprimere solidarietà partecipazione o simpatia? Ed ogni volta lo stesso problema: mancano le parole. Mbè adesso sono proprio senza parole. [:D] Vi ringrazio per il caloroso e sincero augurio che traspare evidente e netto dalle vostre risposte.[:p] @ Topolone: con 4 metri copro dal filo della finestra dietro fino a 5 cm dopo la porta cellula, ma mi resta un pezzettino di 20 cm scoperto il garage, mentre con 4,5 mt invece copro completamente dal garage ma vado a finire troppo avanti dopo la porta cellula e così non è neanche bello . Ci sarebbe voluto un fuori misura da 4,20 mt. Forse tra le due possibilità è meglio la prima boh! Sono veramente indeciso. L’intenzione è di montare l’inverter, ma giorni fa interrogando un operaio sui cablaggi, ho avuto la sensazione che non capisse il problema, ERGO lo dovrei fare io, ma dove lo trovo il tempo?!. Tecnicamente sono in grado di effettuare l’operazione (ho già messo a punto il relè di scambio e testato il funzionamento ), che non richiederebbe poi tanto tempo è l’incognita relativa al tempo necessario per battere le linee e d eventualmente fare dei ricablaggi. Certo se stasera trovo uno schema elettrico dentro la documentazione allora me la risolvo prima a tavolino . Comunque una cosa per volta come i famosi “Orazi e Curiazi “ @ Simon Si la telecamera è WAECO, posso solo dirti al momento che ha due ingressi video. Domani saprò essere più chiaro su molti altri aspetti Per adesso vi saluto che devo ancora cenare e poi devo continuare a studiare. Salutissimi a tutti Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:10:05
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/06/2010  21:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, Fai tutto con calma e vedrai che non ci saranno difficoltà. Ci siamo passati tutti. Si guarda...si smonta... si controlla e quando tutto e chiaro si fanno i lavori. Per qualsiasi richiesta ... noi ci siamo e se possiamo darti una mano non ci toglieremo indietro [;)]. Il forum serve anche a questo...[^] esistono anche inverter con già integrata sia il relè di scambio automatico che il pannello di controllo remoto...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:19:33
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 04/06/2010  21:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio partire dal retro del camper che lasciare spazio...
Simon722
Simon722
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:21:47
[img][/img] E' proprio un bel vedere,più li guardo e più mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta ,sia per l'eleganza della linea sia per i contenuti tecnici che compensano di gran lunga le pecche da noi riscontrate, e come dice il nostro guru Claudio , dobbiamo portarle senza remore su questo forum per confrontarci e eventalmente trovare una soluzione . Antonio, ha ragione Topolone, adesso che ti è arrivata la creatura fatti i lavori con calma , il tempo lo trovi piano piano, i lavori fatti da se ,se c'è una base tecnica ,e mi pare che a te non manca , sono i migliori e poi se hai qualche problema mi sembra tra Fallati ci si possa aiutare no!! Se ti può interessare allego le foto del mio garage: Basta avere pazienza. [img][/img] http://i45.tinypic.com/of0eiu.jpg [img][/img] [i "> mg]g] Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 05/06/2010 alle 00:39:56
Simon722
Simon722
-
Inserito il 05/06/2010 alle: 09:51:50
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2010  21:10:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> X Topolone & fallati Per informazioni tecniche sulle prese WAGO andate sul sito

www.wago.com

tutto in Italiano con tanto di istruzioni per il montaggio dei conettori ,e trovi anche i nomi dei rivenditori in Italia. Ciao Simon
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 05/06/2010 alle: 11:10:00
Ciao Antonio, mi hai fatto tornare indietro di un anno quando pubblicai la foto del mio con a fianco quello di leo74 appena scaricati. Complimenti davvero. Ma che belli sono sti camper [:D] Io vado oggi o lunedì a ritirarlo dalla clinica dove mi sono fatto sistemare l'oscurante interno anteriore e ho fatto fare il tagliando infiltrazioni e se tutto va bene mercoledì ... (devo recuperare [:D]) Buon WE a tutti Francesco.
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 05/06/2010 alle: 14:20:14
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/06/2010  21:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Gabriel la domanda magari stupida: ma il controllo annuale sulle infiltrazioni comprende tutte le finestre sulle pareti e sul tetto? a presto Gianfranco
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/06/2010 alle: 14:36:16
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 05/06/2010  09:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero ma prova a trovarle in Italia [:(] tutti ti diranno che devono ordinarle[}:)][}:)] Io sono riuscito a ordinarle a loro perchè sono del settore altrimenti e comunque ho dovuto fare un piccolo ordine di minimo 200 € poi se adesso hanno allargato le vendite (ma ne dubito) [V][V][xx(][xx(] Mentre in Germania le trovi con facilità [:)] @Carta43 mi viene voglia di mettergli le mani adosso [:p][:p] Antonio un gran consiglio ripeto lavoraci te visto che ne sei capace perlomeno per i lavori interni [^] Mentre la veranda fagliela fare a loro[;)] Ciao a tutti
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 05/06/2010 alle: 16:26:34
Oggi il piccolo era ancora sul piazzale, tutti gli accessori portati al sicuro onde evitare “perdite” da asporto; Lunedì sarà in officina per i seguenti lavori di installazione, vi faccio un “DUMP” di memoria: Antenna Teleco Easy 65 + antenna digitale terrestre + prese; Presa 12 volt e Ac 220 sotto slitta per comandare con interruttore on/off alimentazione Tv; Passaggio cavo coassiale alternativo per collegamento con l’esterno di antenna sat portatile; Mobiletto in tinta dove allocare Ricevitore Satellitare ICan1100 e decodificatore digitale terrestre; Posa in opera di cavi 6 cavi rca tra 3 per l’ican e 3 per il digitale per trasmissione segnale video a poppa dove verrà installato il piccolino tv 13 pollici Sharp; Antifurto GT con sistema "CANBUS" Ibrido parte con contatti a filo e due wireless (porta cabina e cellula) Cavo positivo da BM a BS per successivo collegamento “Diodo” ricarica BM (lo collegherò poi io insieme ai due fusibili) Installazione di un secondo serbatoio da almeno 80 lt d’acqua nel garace con rifiniture in tinta; Installazione sopra serbatoio di contenitore cassetta Wc di scorta. Installazione pannello solare (residuo del mio vecchio e caro Arca) La veranda ci va bene la 4,5 metri ma sembra che la fiamma fino a settembre non consegni. Meno male che volevo fare tutto con calma e poco alla volta.. Lunedì avrò il preventivo lavori.[:D] Sto valutando inoltre la possibilità di montare sul secondo ingresso video del monitor di retromarcia il portarga predisposto con alloggiamento telecamera per utilizzo come specchietto retrovisore; l’inserimento dell’inverter, Hmmm…, temo che dovrò rimandare l’installazione e lo dovrò fare io. L’ Installazione estensore telecomando la farò io ; Passaggio cavi per Efoy da acquistare e collegare in seguito ho tempo per farlo io; Le gomme sono le Michelin Agilis. Mattinata intensa che non mi ha dato tempo farmi una seduta nel sedile di guida…, non ho ancora individuato da dove si scaricano le acque grigie. @Claudio L’antenna ed il pannello li devo fare montare per forza a loro insieme al serbatoio e con l’occasione gli faccio passare qualche filo. Ora esco e vado a prendere le misure precise del garage xchè voglio rivestirlo con la moquette. Ciao a tutti e buon WE[:)] Antonio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/06/2010 alle: 19:57:14
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 05/06/2010  09:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Cavo positivo da BM a BS per successivo collegamento “Diodo” ricarica BM (lo collegherò poi io insieme ai due fusibili)...id="red"> Io non ho tirato nessun cavo dalle batterie ma sono partito dalla centralina CBE dove trovi i due +12 ( BM e BS ) molto comodi. Il passaggio di corrente essendo molto basso puoi cablare con fili di sezione piccola . Il tutto è sistemato in uno spazio di 10 cm vicino alla centralina. Il dispositivo è quello che vedi in centro nella parte bassa della foto ( diodo + resistenza + fusibile da 4 ampere ) Inutile complicarsi la vita [^] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Batteria motore trovata scarica
Dopo 20 giorni trascorsi in Danimarca tutto perfetto, Shunt servizi il giorno segnava 100 ...
Lukas1
Oggi alle 15:56
Accessori
Seconda batteria Lifepo4 non collegata alla prima.
Ciao, ho un impianto 12v come quello in foto. Mi hanno regalato una batteria lifepo4 che ...
FrancescoCiri
Oggi alle 15:46
Accessori
Pannello solare nuova installazione
Buongiorno a tutti, Quando ho acquistato il camper nuovo lo scorso anno non ho fatto insta...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:58
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest Rosenheim
il weekend del 5-6 settembre con gli amici vorremmo andare, dopo anni di Monaco, alla fest...
fabri75
Oggi alle 14:14
Marchi
Letto basculante bustner ixeo 585
Ciao a tutti. Nn ho avuto risposta da nessuna ssistenza ufficiale bustner in merito a come...
RIPFAB
Oggi alle 10:38
Marchi
Van 636
Buongiorno qualcuno é a conoscenza dell'esistenza di un VAN 636 con letto trasversale e i ...
Car
Ieri alle: 22:18
Accessori
Consigli per acquisto frigo congelatore portatile
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone d...
maurodp
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
l'Overturism è sintomo di mancanza di fantasia?
questa estate, dovendo andare a trovare degli amici in Sicilia abbiamo fatto una cosa che ...
ledzep
Ieri alle: 18:18
Accessori
Problema sul bruciatore Gas Frigo Dometic 150 lt
Buongiorno, in riferimento al problema di raffreddamento del Frigo Dometic da 150 lt, avev...
mugnino
Ieri alle: 16:37
Cellula abitativa
Finestra mansarda Laika ecovip 3.1 del 2002
Buongiorno a tutti gli amici camperisti, putroppo ho dimenticato a chiudere la finestra de...
Toflyx
Ieri alle: 15:01
Altro sui camper
Valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
Ieri alle: 13:30
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
Ieri alle: 13:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link