CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
337 20 41606
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/06/2010 alle: 23:04:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/06/2010  22:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo conosci [?] se si ti faccio due domandine secche [:)] Claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/06/2010 alle: 23:16:29
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/06/2010  14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, Mi è sfuggita la tua domanda. Certamente quando fanno il controllo annuale guardano ( dovrebbero guardare [;)] ) in tutti i punti critici . La cosa buffa è che il controllo annuale, a mio avviso, serve a ben poco. Anzi direi che serve solo a non perdere la garanzia. E' un pizzo da pagare. Mai visto o sentito un concessionario che informa il cliente che ha trovato un' infiltrazione e che ti cambia tutta la parete oppure il tetto. Io alle favole non ci credo [:(] Il controllo dovrebbe essere fatto da altri e non dalle persone che devono rispondere della garanzia. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/06/2010 alle: 23:26:42
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/06/2010  23:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ( ma non crederci troppo [;)] ) cosi evito di dovere rispondere alle due domande [;)]

Modificato da Topolone il 05/06/2010 alle 23:27:24
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 07:33:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/06/2010  23:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti Ieri sono stato in contatto due ore con Vodafone ma non sono riusciti a risolvermi il problema rispondendomi sa il prodotto e nuovissimo e non lo conosciamo bene [:(] Il difetto è con il cavetto va che è una meraviglia mentre in WiFi (è stato acquistato per l'IPad) non funziona viene rilevato ma non navighi[}:)][}:)] Che mi dici [?][?] Claudio Il Presidenteancheguru
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 07:39:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/06/2010  20:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mich e se si rompe la parabola [?] Ecco perchè anche io ho messo la terrestre [;)][:)] Bye Bye Claudio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 07:48:01
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/06/2010  20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Giulio, cosa ne penso per questo tipo di mezzi, basta avere un impianto in ordine [:0][;)] il parallelo per me è una caxxata[}:)][}:)] La batteria motore, se l'impianto è fatto a regola d'arte chi la scarica [?] comunque basta mettere degli allarmi sonori che costano 3/5 € che ti avvisano di batteria critica e questo il voltaggio lo puoi regolare tu[;)] Le batteria al primo cenno di inefficienza le cambio subito, il monitoraggio delle batt. lo tengo sempre sotto controllo[;)] L'impianto della Carthago credimi è un super impianto fatto molto ma molto bene[:p][:p] Il Presidenteancheguru

Modificato da claudiomare il 06/06/2010 alle 07:52:19
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/06/2010 alle: 09:13:24
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/06/2010  23:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in parte. Dipende molto dalle "qualita' " del Conce. Il lmio nell' aprile scorso mi fece notare che lo strumento gli segnava un valore di umidita' anomala e di tenere d' occhio quel punto della mansarda, morale della favola a novembre e' intervenuto ed ha sostituito il pezzo in garanzia. Forse il fatto che il mio lavoro mi porta a periziare condense ed infiltrazioni (con strumentazioni adatte all' uopo) mi ha agevolato nel monitorare il punto incriminato; ma alla fine sta' sempre nella correttezza del Conce la conclusione positiva (o negativa) dei nostri problemi. Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/06/2010 alle: 09:24:22
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  07:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, fatto salvo che non discutero' mai un impianto elettrico come quello dei Carthaa anche perche' posso provare a discutere di tutto (o quasi), ma l' elettricita' benche' mi appassioni, e' la mia bestia nera. Per questo motivo seguo sempre con interesse gli interventi fatti da esperti in materia. Nel mio Gigio le due BS sono collegate in parallelo secco (vi sono due staccabatterie a chiavetta che non ho mai usato) e mantenute in carica da due pannelli fotovoltaici (55W x 2) con regolatore CBE PSR240, vi e' poi un parallelatore CBE per trasferire la corrente di carica dei pannelli anche alla BM. Se la BM mi molla per strada, penso e correggimi se sbaglio, che il sistema per riaccendere il motore lo si abbia gia' nel camper ed e' costituito dalla presenza delle BS e pertanto le volevo sfruttare anche in caso di emergenza. I cavi con i coccodrilli sono sen'altro da sempre il sistema piu' pratico per riavviare il motore ma... in una zona desolata e deserta dove non passa un' anima viva come fai a trovare la batteria a cui attaccarli ? Correggimi dove sbaglio, c'e' sempre da imparare ed io imparo molto volentieri. Ciao Giulio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 06/06/2010 alle: 09:25:18
buona domenica a tutti!1 sono reduce dai festeggiamenti del mio compleanno: cibo, vino buono e tanti regali [:D] Per Antonio: complimenti, che spettacolo! caspita che lista di modifiche e accessori... ti auguriamo tante buone vacanze! Inizierà anche per te un lungo periodo ricco di soddisfazioni: non ci sarà uscita senza che qualcuno venga a chiederti di vederlo!! Per Topolone e Presidenteancheguru: abbiamo bisogno di aiuto per il pannello, per colpa delle due antenne resta poco spazio, a breve postiano foto per suggerimenti grazieee[;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/06/2010 alle: 09:41:43
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/06/2010  09:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanti Auguri anche se in ritardo. IMHO, puoi sempre montare 2 pannelli che sono piu' facilmente posizionabili rispetto ad uno solo di pari potenza. E' quello che ho fatto anch' io avendo un tetto ben piu' piccolo dei vostri (il mio Gigio e' da 6,40). Tra l' altro per il principio della ridondanza, se ssciaguratamente si rompe una cella di un pannello ti rimane l' altro in funzione e sostituisci solo quello guasto. Il mio umile cent. Ciao Giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/06/2010 alle: 09:55:43
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/06/2010  09:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto AUGURIid="red">id="size6"> Prima di ritirare il camper sono andato dal conce e gli ho detto che volevo salire sul tetto del camper e che dovevo starci sopra una decina di minuti. Dato che il cliente ha sempre ragione mi hanno dato una scala e mi hanno lasciato fare. Non credo che gli sia mai capitata una richiesta cosi. In sostanza ho preso tutte le misure prima di comprare gli accessori per non avere problemi come il vostro. Oggi non ho nessuna interferenza e tutto è stato montato anche in funzione di eventuali altri accessori come il condizionatore.... Questo è il motivo per il quale preferisco sempre farmi i lavori da me. Ho visto pannelli oppure antenne installate in posti assurdi senza criterio solo perchè è più comodo al momento. Aspetto le vostre foto [;)] Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:07:21
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  07:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosi senza vedere la configurazione è difficile aiutarti. Da quanto scrivi i dispositii si "vedono" ma non hanno dato l'OK per il dialogo. Può essere un problema di password oppure di IP fuori range. Strano che non ti sappia aiutare la Vodafone...[:(] Hai provato con un'altro dispositivo ? Tipo PC con Windows [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mo il nostro Presidenteancheguru mi manda a quel paese [^]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:25:07
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/06/2010  09:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai il mio lavoro [:)] tutte dico tutte le barche hanno staccabatterie BS + BM + Parallelo chiaramente parlo di barche piccole da 9 a 16 mt [;)] Pertanto il tuo impianto è OK. [:)] Per ovviare al tuo quesito è sufficiente un Booster[;)] Nel nautico è molto facile rimanere senza energia per tantissimi motivi, ma quasi sempre per colpa dei staccab. a parte questo io non porto mai la batteria in una situazione critica.[:)] le mie batterie vengono monitorate costantemente e al primo sintomo di presunto cedimento le cambio e comunque non le tengo oltre 2 anni[^] Avevo avuto una discussione con un Santone del forum e mi ero ripromesso di non parlare più di elettricità, per te ho fatto uno strappo [;)] Ciao e buona giornata Claudio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:27:09
id="size4">
> AUGURI Auguri [:p][:p] Laura & Claudio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:33:04
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/06/2010  10:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel le abbiamo provate tutte sia con Mac che con Windows riconosce il modem WiFi ma non c'è comunicazione, poi la risposta più stupida non lo conosciamo [}:)][}:)] Comunque sono contento è velocissimo, ma non risolvo il problema con IPAD [:(] Ciao
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:51:05
[quote]Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  07:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Claudio sono al mare e le mie dita con l'iPhone fanno a ****otti Stai tranquillo che riuscirai a sistemare tutto Se navighi con il cavo ie non con wifi il problema è esclusivamente della configurazione della connessione. Una persona esperta sicuramente ti risolve in un secondo. I problemi secondo me sono da ricercare su: impostazioni Ip non coerenti; permessi di condivisione; password di rete "wpa" o "wpa2"; eventuale firewall Da qui resta difficile aiutarti devi trovare qualcuno che sappia fare queste verifiche. Spero che magari smanettando riesci a risolvere. @maury grazie infinite per gli auguri. Buonagiornata a tutti Antonio
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 06/06/2010 alle: 11:01:17
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  10:33:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non conosco la vodafone station (stai parlando di quella ?) ma di solito bisogna fare un set up e configurare il router inserendogli una password che poi metti nel dispositivo wifi. Per configurare un router puoi provare con il mac collegato via cavo ad inserire in safari il suo indirizzo che trovi andando in preferenze di sistema (icona con gli "ingranaggi") poi "network" e li vedi l'indirizzo router. (per esempio

http://192.168

.2.1/ ) Di solito si apre un schermata di set up. Ma ripeto non conosco vodafone s. e non so se ho capito bene il problema. Francesco OPS me ne è venuta in mente un'altra: se navighi via cavo ma non riesci ad accedere al router wireless puoi sempre attivare airport su Mac e la condivisione internet, così l'iphone/ipad navigano via Mac (che ovviamente deve essere acceso quando vuoi navigare)

Modificato da rioplus il 06/06/2010 alle 12:03:39
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:03:14
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 06/06/2010  11:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco ciao, fatto lo vede e riconosce ma non c'è dialogo in WiFi mentre con il cavo tutto OK.[}:)][}:)] I parametri come dice Cartha43 ci sono tutti ma non funzia [;)][;)] Lunedì la Vodafone mi dovrebbe ricontattare [;)] e vi farò sapere Ciao claudio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:34:24
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  12:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, spero che non sia un problema di riconoscimento HW. Mi spiego, usavo da anni un Atlantis Land Wireless Router ADSL 2+ a cui erano felicemente collegati un PB 12" G4, iMac 24", MacBook 13 unibody e 2 netbook Asus ed Acer. Quando ho preso il MacBookPro 13,3 " non c'e' piu' stato verso di farlo dialogare in wi-fi; tutto ok con la ethernet, vedeva il router wi-fi, ma niente collegamento, la airport lo trovava ma dopo un paio di secondi compariva il punto interrogativo sull' icone nella barra degli strumenti. Unica soluzione e' stata quella di sostituire il' Atlantis con un Linksys WAG320N, ora funziona tutto alla perfezione. I due router usano chip diversi ed Apple in questo e' poco elastica per favorire la diffusione delle sue Airport Express ed Extreme. Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/06/2010 alle: 12:39:00
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/06/2010  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti scrivero' in privato, ho bisogno di pareri e consigli. Se e' chi penso, e' una bravissima persona, certo, ognuno e' giustamente ancorato alle proprie esperienze. Anch'io mi sono fatto delle grandi discussioni sulle infiltrazioni/condense e siccome ne perizio a decine ogni anno e' difficile che mi sposti dalle mie convinzioni maturate dopo 30 anni di esperienza professionale. Oggi mi vado a afare il doppio impianto per la pompa dell' acqua, ho una Fiamma( e le affianco una ad immersione per eventuali emergenze e per portarmi l' acqua fuori dal camper. Stamane mi sono comprato scatolette ed interrutori stagni. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
info sosta mare fra Marsiglia e Carro
Caio! stavo valutando la costa fra Marsiglia e Carro, non mi sembra male per il discorso ...
icaro5lx
Oggi alle 21:16
Accessori
Problema gas frigo trivalente Electrux RM4505
Ciao, come da titolo, da una settimana circa sto avendo problemi col mio frigo trivalente...
Pastie
Oggi alle 17:58
Viaggi all'estero
spagna andalusia
Buongiorno a tutti ,sono alla ricerca di consigli per un viaggio a gennaio di 4 settimane ...
paopat
Oggi alle 17:11
Viaggi in Italia
Traghetto per l'Elba
Vorremmo andare all'Elba a metà settembre, volevo sapere se il costo del traghetto è più c...
banoyo
Oggi alle 17:07
Marchi
Piccola recensione Chausson S614/Challenger S294
Ciao a tutti, dopo circa un mese in giro in posti diversi posto una piccola recensione di ...
atomant
Oggi alle 13:02
Accessori
Nuovo Ducato 2026: TPMS non mostra le pressioni
Ciao, ho una domanda. ho acquistato da poco un motorhome su Ducato 140CV, con optional (25...
sicce
Oggi alle 12:54
Accessori
Portasci Possl
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Dopo aver spulciato attraverso la ricerca, non s...
Ame23
Oggi alle 10:45
Viaggi in Italia
Giro del Molise ultima settimana di ottobre
Salve a tutti. Ho cercato tra i diari di viaggio ma per quel periodo non c'è nulla. Ho int...
The Beagle
Oggi alle 10:29
Marchi
Consiglio semintegrale (?) usato per coppia
Buonasera a tutti i camperisti, Sono nuovo qui nel forum, anche se da un po' di tempo vi ...
Dilo95
Oggi alle 01:28
Accessori
Celle LiFePO4 EVE LF356L al posto delle MB31
Dopo appena un anno o due, le EVE MB31 da 314 Ah vanno fuori produzione, al loro posto ci ...
Emme48
Ieri alle: 22:29
Compagni di viaggio
Prima volta in camper
Ciao a tutti! Siamo una coppia di trentenni abruzzesi(io 36 e lei 28). Vorremmo programma...
Fabio_summer
Ieri alle: 22:10
Accessori
Frigorifero Thetford N145AD R d
Buongiorno; il mio frigorifero Thetford N145AD R dopo 22 anni di onorato servizio ha iniza...
Ladok
Ieri alle: 21:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link