CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
368 20 41606
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:52:41
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 22/07/2010  11:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> :testuali prole"sembra su una palla" Fase di estensione (successiva alla compressione) poco frenata. Ti/vi auguro di risolvere il problema perche' i vostri gioielli non meritano simili sospensioni; ma resto della mia idea gia' espressa piu' volte, la soluzione la si puo' trovare solo da chi opera esclusivamente sulle sospensioni e se possibile che sia un "terzo" nella diatriba Fiat/Cliente. Risolto il problema si presenta il conto al Concessionario che e' contrattualmente responsabile nei vostri confronti. Ciao Giulio
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 22/07/2010 alle: 14:04:02
ciao a tutti, x i turni mi associo [;)]se posssibile ,anche noi con quattrozampe al seguito [:)]potremmo tentare di portarlo in fiera [:p]a rimini lo scorso anno ho notato molti in visita con il cane ,di tutte le taglie, [;)]al seguito,[^][^]buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/07/2010  21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/07/2010 alle: 14:52:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/07/2010  13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono pienamente daccordo ho gia manifestato piu volte il problema al conc ,e ai tedeschi ma sbatti contro un muro di gomma. per mio conto su strada si comporta come una "panca con le ruote" sono disposto per gli scettici a fare una prova su strada senza nessun tipo di problema. e molto frustrante sentirti sempre rispondere che sono fisse e nessuno si lamenta come me. il problema non si puo risolvere montando sospensioni ad aria con un ulteriore costo di 7/8.000 ,perche con questo extra conto sicuramente si trovano altre cose.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:31:56
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/07/2010  17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono consapevole che il passaggio M11 sarà necessario, l'aspetto l'avevo anche espresso in fase di ordine al concessionario che rassicurava, l'ho richiesto direttamente a Carthago in una letteraccia infuocata in cui mi lamentavo dell'eccessivo ritardo di consegna rispetto alla data prevista chiedevo spiegazioni circa questo che avevo identificato come "difetto strutturale" tutto ciò circa un mese fa, ad oggi Carthago non mi ha ancora risposto mi hanno fatto chiamare dal Concessionario che ovviamente mi ha detto "provi prima perchè si lamentano solo alcuni [?][?]". Per quanto riguarda il rapporto con F..t ora lo userò e avrò così un'esperienza personale (purtroppo dilatandosi i tempi di consegna lo proverò durante le vacanze lunghe) poi visto che lavoro (commerciale) in un Conc. F..t per giunta Service Camper mi sa che avrò di che parlare con il mio collega del Service e con l'ispettore Tecnico F..t. Ciao Marco
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:45:28
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/07/2010  17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema è di principio,e vero che se spendi 100.000 euro,500 euro sono poca cosa... ma perche io devo spendere del mio tempo e danaro per una mancanza di terze persone... dovrebbero perlomeno accollarsi le spese e anche i danni esistenziali perche io ora non posso godere pienamente del bene acquistato che non rispetta il confort tanto publicizzato
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:55:14
cosi tanto per gettare benzina sul fuoco,ieri ho provato uno sprinter a telaio motore 2.2 160 cv nonostante fosse solo a telaio,quindi tendenzialmente molto piu rigido devo dire che gia dopo pochi km non ci sono paragoni.....se solo potessi viaggiare nel tempo...
Simon722
Simon722
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 20:05:26
Sono d'accordo con tutti voi riguardo il problema degli ammortizzatori anteriori,e comprendo lo stato d'animo nel ricevere risposte da FIAT (non la punteggio)disarmanti, perchè per loro ognuno di noi è un caso isolato ti fanno sentire come tu fossi l'unico a lamentari e sono molto amareggiato per questo comportamento. Il camper precedente era su MERCEDES 312, e in dieci anni ho cambiato olio e filtri . Una volta al terzo anno in partenza per la Sicilia sento un fischio dal motore ,telefono alla concessionaria dove facevo regolarmente i tagliandi e il capo officina mi rassicura ,vado in ferie faccio 3600km al ritorno vado in concessionaria e mi sostituiscono la guarnizione della turbina ,vado per pagare e mi comunicano che l'intervento è in GARANZIA PS nel 1998 la garanzia era di 1 anno. FIAT non pretendo tanto ma nel periodo della garanzia DEVI intervenire per risolvere un problema così diffuso e non solo con Carthago. Ad ogni modo alla Fiera di Parma ,se ci sarai cara FIAT verrò allo stand a trovarti e spero con altri Carthagisti perchè mi dovete spiegare ,che il mio comportamento è ingiustificato,ma non a parole ,con concrete e dimostrabili risposte. A PRESTO! FIRMATO MUCIGNATO SIMON ps Se FIAT vuole controbattere o gentilmente rispondere a quanto ho detto sono a DISPOSIZIONE sia in privato che in publico ma solo per iscritto. Saluti Simon A presto

Modificato da Simon722 il 23/07/2010 alle 08:40:48
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 22/07/2010 alle: 20:22:07
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/07/2010  20:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo in pieno e rinnovo l'invito per gli indecisi per fiat o carthago sono a disposizione per provare il mezzo su strada
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/07/2010 alle: 20:36:20
> Se gli ammo hanno una corsa di 2 cm. e le M11 l' aumentano a 7 cm. e' chiaro che gli ammo perdono 5 cm. di corsa sotto il peso del mezzo, ergo sono sottodimensionati o strutturalmente o come regolazione in compressione (cedono troppo). La causa di tale cedevolezza puo' essere ricondotta a uno o piu' fattori messi insieme: 1) diametro fori passaggio olio da camera inferiore a camera superiore troppo grandi; 2) densita' dell' olio troppo bassa (scarsa resistenza nel passaggio nei fori di cui al punto 1); 3) insufficente quantita' di olio; 4) sottodimensionamento strutturale del corpo ammortizzante idoneo a carichi inferiori a quelli a cui viene effettivamente sottoposto. A riprova di quanto sopra vi e' il consiglio di ridurre la pressione degli pneumatici in modo che (assurdo) siano loro ad assorbire le asperita' e non le sospensioni. Scusate la mia aggressivita', ma con Fiat ho un conto aperto dai tempi della "campagna fumi" e cosi' non mi tiro mai indietro quando posso evidenziare difetti progettuali nei suoi mezzi. Ciao Giulio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:08:54
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/07/2010  13:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon hai posta anche tu. Ciao Antonio
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 23/07/2010 alle: 07:45:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/07/2010  20:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora mi viane una riflessione da fare: cosa succederebbe in una frenata d'emergenza in discesa ,su fondo non proprio regolare(pratecamente come tutte le nostre strade). visto, come sembra, che l'ammortizzatore ha cosi poca corsa residua il trasferimento di peso repentino potrebbe metterlo in crisi mandandolo a "pacco" in maniera tale da renderlo inefficace? perche se cosi fosse si allungherebbe di parecchio lo spazio di frenata e lascio a voi l'esito delle conseguenze che cio puo provocare.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/07/2010 alle: 08:18:45
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 23/07/2010  07:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con solo 2 cm. di corsa il rischio e' palese, salvo che l' ammo non sia talmente frenato in compressione da poter far fronte al trasferimento di carico sull' anteriore che si verifica in frenata. Pero' tale "frenatura" dell' ammo non si sposa con il fatto che esso si abbassi di ben 5 cm. sotto l' effetto del peso del mezzo. Tutto potrebbe rientrare in una sua logica se l' ammo fosse a doppio effetto (prima parte poco frenata e seconda parte molto frenata, ma dovrebbe esserci una rotella di regolazione della soglia di intervento della variazione d' effetto), ma cio' non mi pare ceh sia il vostro caso. Purtroppo non sono carthagista, ma se lo fossi proporrei una class-action nei confronti di Fiat. Riunitevi in una dettagliata lettera ed inviatela agli indirizzi giusti (piu' siete e meglio sara') forse qualcosa si smuove, forse... molto forse, sorry. Ciao Giulio
Simon722
Simon722
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 09:17:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/07/2010  08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con te Giulio e concordo con "Il gol" che di comportamenti dei mezzi in strada penso ne abbia esperienza , Io non voglio parlare da tecnico anche se ...,ma da una persona che ha comprato un mezzo che denota secondo me una grave deficenza nel sistema degli ammortizzatori e sono convinto che questa problematica potrebbe incidere sui comportamenti stradali del mezzo e da IGNORANTE in materia desidererei avere un riscontro per iscritto da parte di chi di dovere che sia FIAT O CARTHAGO non ha importanza IO DEVO ESSERE CERTO DI GUIDARE UN MEZZO SICURO!penso sia un sacrosanto diritto!! Freni,gomme,sterzo E AMMORTIZZATORI sono di importanza vitale per un mezzo che corre per le strade,se si rompe il motore non succede niente ma se uno degli organi sopracitati dovesse cedere o avere delle problematiche ,be insomma non c'è da scherzare ,ne va dell'incolumità mia dei miei cari ,e di terze persone che potrebbero essere coinvolte in un eventuale incidente. Mi sembra assurdo dover scrivere su questo Forum queste cose ma sono stanco di ricevere solo risposte verbali di "addetti meravigliati" dalle mie affermazioni ,quello che mi avete detto verbalmente ME LO DOVETE METTERE PER ISCRITTO . Resto ancora in attesa di un riscontro da chi si sente preso in causa. Cordialmente Mucignato Simon

Modificato da Simon722 il 23/07/2010 alle 11:44:05
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/07/2010 alle: 09:26:29
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 23/07/2010  09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon, Hai posta. Ciao Giulio
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:37:50
ima bozza logo, nel pomeriggio la seconda e poi decidiamo Ok ! Il presidentetuttamela CE
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:28:25
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/07/2010  11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STREPITOSO!! Bellissimo, complimenti! Ciao Antonio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 23/07/2010 alle: 16:06:35
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/07/2010  11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE!! attendiamo la pubblicazione della seconda versione...
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/07/2010 alle: 16:19:16
> Buona la prima![^] Bentornato Claudio Robertoid="size3">id="brown">
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 23/07/2010 alle: 17:09:59
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 23/07/2010  16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)][;)] Ciao Claudio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/07/2010 alle: 23:40:45
Siamo tutti in trepida attesa della seconda proposta...[;)] Ciao fallati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
Oggi alle 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
Oggi alle 11:15
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Ieri alle: 14:10
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link