quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 22/07/2010 11:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> :testuali prole"sembra su una palla" Fase di estensione (successiva alla compressione) poco frenata. Ti/vi auguro di risolvere il problema perche' i vostri gioielli non meritano simili sospensioni; ma resto della mia idea gia' espressa piu' volte, la soluzione la si puo' trovare solo da chi opera esclusivamente sulle sospensioni e se possibile che sia un "terzo" nella diatriba Fiat/Cliente. Risolto il problema si presenta il conto al Concessionario che e' contrattualmente responsabile nei vostri confronti. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/07/2010 21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/07/2010 13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono pienamente daccordo ho gia manifestato piu volte il problema al conc ,e ai tedeschi ma sbatti contro un muro di gomma. per mio conto su strada si comporta come una "panca con le ruote" sono disposto per gli scettici a fare una prova su strada senza nessun tipo di problema. e molto frustrante sentirti sempre rispondere che sono fisse e nessuno si lamenta come me. il problema non si puo risolvere montando sospensioni ad aria con un ulteriore costo di 7/8.000 ,perche con questo extra conto sicuramente si trovano altre cose.
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/07/2010 17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono consapevole che il passaggio M11 sarà necessario, l'aspetto l'avevo anche espresso in fase di ordine al concessionario che rassicurava, l'ho richiesto direttamente a Carthago in una letteraccia infuocata in cui mi lamentavo dell'eccessivo ritardo di consegna rispetto alla data prevista chiedevo spiegazioni circa questo che avevo identificato come "difetto strutturale" tutto ciò circa un mese fa, ad oggi Carthago non mi ha ancora risposto mi hanno fatto chiamare dal Concessionario che ovviamente mi ha detto "provi prima perchè si lamentano solo alcuni [?][?]". Per quanto riguarda il rapporto con F..t ora lo userò e avrò così un'esperienza personale (purtroppo dilatandosi i tempi di consegna lo proverò durante le vacanze lunghe) poi visto che lavoro (commerciale) in un Conc. F..t per giunta Service Camper mi sa che avrò di che parlare con il mio collega del Service e con l'ispettore Tecnico F..t. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/07/2010 17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema è di principio,e vero che se spendi 100.000 euro,500 euro sono poca cosa... ma perche io devo spendere del mio tempo e danaro per una mancanza di terze persone... dovrebbero perlomeno accollarsi le spese e anche i danni esistenziali perche io ora non posso godere pienamente del bene acquistato che non rispetta il confort tanto publicizzato
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/07/2010 20:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno e rinnovo l'invito per gli indecisi per fiat o carthago sono a disposizione per provare il mezzo su strada
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/07/2010 17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli ammo hanno una corsa di 2 cm. e le M11 l' aumentano a 7 cm. e' chiaro che gli ammo perdono 5 cm. di corsa sotto il peso del mezzo, ergo sono sottodimensionati o strutturalmente o come regolazione in compressione (cedono troppo). La causa di tale cedevolezza puo' essere ricondotta a uno o piu' fattori messi insieme: 1) diametro fori passaggio olio da camera inferiore a camera superiore troppo grandi; 2) densita' dell' olio troppo bassa (scarsa resistenza nel passaggio nei fori di cui al punto 1); 3) insufficente quantita' di olio; 4) sottodimensionamento strutturale del corpo ammortizzante idoneo a carichi inferiori a quelli a cui viene effettivamente sottoposto. A riprova di quanto sopra vi e' il consiglio di ridurre la pressione degli pneumatici in modo che (assurdo) siano loro ad assorbire le asperita' e non le sospensioni. Scusate la mia aggressivita', ma con Fiat ho un conto aperto dai tempi della "campagna fumi" e cosi' non mi tiro mai indietro quando posso evidenziare difetti progettuali nei suoi mezzi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/07/2010 13:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon hai posta anche tu. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/07/2010 20:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora mi viane una riflessione da fare: cosa succederebbe in una frenata d'emergenza in discesa ,su fondo non proprio regolare(pratecamente come tutte le nostre strade). visto, come sembra, che l'ammortizzatore ha cosi poca corsa residua il trasferimento di peso repentino potrebbe metterlo in crisi mandandolo a "pacco" in maniera tale da renderlo inefficace? perche se cosi fosse si allungherebbe di parecchio lo spazio di frenata e lascio a voi l'esito delle conseguenze che cio puo provocare.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 23/07/2010 07:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con solo 2 cm. di corsa il rischio e' palese, salvo che l' ammo non sia talmente frenato in compressione da poter far fronte al trasferimento di carico sull' anteriore che si verifica in frenata. Pero' tale "frenatura" dell' ammo non si sposa con il fatto che esso si abbassi di ben 5 cm. sotto l' effetto del peso del mezzo. Tutto potrebbe rientrare in una sua logica se l' ammo fosse a doppio effetto (prima parte poco frenata e seconda parte molto frenata, ma dovrebbe esserci una rotella di regolazione della soglia di intervento della variazione d' effetto), ma cio' non mi pare ceh sia il vostro caso. Purtroppo non sono carthagista, ma se lo fossi proporrei una class-action nei confronti di Fiat. Riunitevi in una dettagliata lettera ed inviatela agli indirizzi giusti (piu' siete e meglio sara') forse qualcosa si smuove, forse... molto forse, sorry. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/07/2010 08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con te Giulio e concordo con "Il gol" che di comportamenti dei mezzi in strada penso ne abbia esperienza , Io non voglio parlare da tecnico anche se ...,ma da una persona che ha comprato un mezzo che denota secondo me una grave deficenza nel sistema degli ammortizzatori e sono convinto che questa problematica potrebbe incidere sui comportamenti stradali del mezzo e da IGNORANTE in materia desidererei avere un riscontro per iscritto da parte di chi di dovere che sia FIAT O CARTHAGO non ha importanza IO DEVO ESSERE CERTO DI GUIDARE UN MEZZO SICURO!penso sia un sacrosanto diritto!! Freni,gomme,sterzo E AMMORTIZZATORI sono di importanza vitale per un mezzo che corre per le strade,se si rompe il motore non succede niente ma se uno degli organi sopracitati dovesse cedere o avere delle problematiche ,be insomma non c'è da scherzare ,ne va dell'incolumità mia dei miei cari ,e di terze persone che potrebbero essere coinvolte in un eventuale incidente. Mi sembra assurdo dover scrivere su questo Forum queste cose ma sono stanco di ricevere solo risposte verbali di "addetti meravigliati" dalle mie affermazioni ,quello che mi avete detto verbalmente ME LO DOVETE METTERE PER ISCRITTO . Resto ancora in attesa di un riscontro da chi si sente preso in causa. Cordialmente Mucignato Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 23/07/2010 09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, Hai posta. Ciao Giulio
ima bozza logo, nel pomeriggio la seconda e poi decidiamo Ok !
Il presidentetuttamela CE quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/07/2010 11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STREPITOSO!! Bellissimo, complimenti! Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/07/2010 11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE!! attendiamo la pubblicazione della seconda versione...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/07/2010 11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona la prima![^] Bentornato Claudio Robertoid="size3">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 23/07/2010 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [;)][;)] Ciao Claudio