CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
372 20 41606
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:16:27
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2010  20:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Claudio, su come ha aggettivato il mio messaggio ho volutamente preso una pausa di riflessione, detta da un uomo di legge ha il suo peso (sempreche' non abbia millantato il titolo), forse si ravvedra', forse no... chi e' causa del suo mal pianga se stesso. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 27/07/2010 alle 21:24:24
Simon722
Simon722
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:18:17
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 27/07/2010  19:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Sei sicuro dei pesi, perchè io con il 47 e line Ducato 3000 con clima veranda 4,5 mt antenna satellitare televisione 19 assetto vacanziero full cibarie e vestiario 200kg di3 persone di cui 90 miei tavolino più 4 sedie pieno gasolio due bombole gas ruota di scorta acqua 50% circa 55 litri portabici 2 bici, più 1 bici elettrica asse anteriore kg 1850 asse posteriore kg 2150 calcola lunghezza 729 ,alde ecc. Pensavo che il c line pesasse meno teoricamente se lo pesassi con gli accessori come da te elencati peso meno io . Il mio vuoto senza acqua con due bombole di gas piene con pieno di gasolio senza persona pesa Kg 3450,. SEMPRE TANTO MA CHE CI POSSO FARE HO GIA' ELIMINATO LA BICI ELETTRICA 35Kg e altro per restare sui Kg3900 Ciao Simon
Simon722
Simon722
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:41:33
Claudio hai posta Ciao Simon
17
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8879
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:56:39
[8D][:)] Zio Mich, so che sei al Monginevro ,ma non per sciare,piste per giocare a tennis [:D]ora cittadino francese.Dopo il 15 CM.mi riposo anch'io a Giaveno,dopo un anno di lavoro serve,serve per tutti.Buon proseguimento,negli anta,pure tu,non essere spericolato.Ciao Anto [:)][8D][:D]
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:10:03
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010  21:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele non voglio addentrarmi in cose che non conosco [;)] il perchè Hymer abbandona ALKO ci saranno motivi che perlomeno io non so [B)][B)] Mentre sono d'accordo con Ettore i furgoni pesanti danno le stesse nostre rintronate[:)] In porto ci sono circa 10 corrieri e tutti mi dicono di questo problema [^] Poi se tu hai provato quel VR è va benissimo perchè non crederti[8)][:o)] Mi ripeto però parliamo di ALKO il problema e con questo telaio[}:)][}:)][}:)] Ciao Claudio
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:11:48
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/07/2010  21:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me l'aveva detto Maculani.... Primo: essere laureati è forse una aggravante per scrivere qui senza essere tacciati di saccenza? Secondo: che ci devo fare se per parlare con qualcuno d'oltralpe o d'oltremare ho dovuto imparare l'idioma della regina? Io ho provato a rispondergli in dialetto marchigiano, ma con scarsi risultati, così mi son dovuto armare di pazienza e volontà e approfondire gli studi scolastici di lingue. Terzo: io rispondo, ho risposto e risponderò sempre a tutti, al di la del titolo di studio. Sono abituato a valutare le idee di chi mi parla, non il suo status scolastico. Concordo invece sul fatto che l'Italia ormai è dei furbetti del quartierino. Confido però che questo periodo stia finendo. Adesso vi saluto, vado dietro la lavagna a trovare chi di marchi ha sempre scritto con cognizione e dovizia di argomenti. Nota per tutti: a norma di regolamento, Marchi serve per parlare della qualità dei vari marchi di autocaravan presenti sul mercato. Le cose che per il 75% leggo su questo topic sono argomenti da GRUPPI. Era questo il mio riferimento alle grigliate presenti sotto un commento di una sospensione del carthago o sotto un post che parla del telaio alko del c-line. Chiaro il concetto? dai che anche se non siete laureati lo avete capito ugualmente. Se volete capirlo! Se no amen, me ne farò una ragione. At' zaluz, come dicono a Rimini
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:22:21
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010  21:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E comunque io non mi lamento di niente ho trovato un giusto compromesso e sono contento del mio VR [^] Consumerò più carburante, più pneumatici ma sono soddisfatto, certo si potrebbe fare meglio ma va bene così [;)] Ciao Claudiomare
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:38:13
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/07/2010  21:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti straquoto su tutto !! MA SU TUTTO PERO' [:)][:)][;)][;)][:)][:)][:D][:D][:D][:D]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:37:14
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010  22:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo dubbi su quello che scrivi...guarda caso [:0][:0][8)][8)] Ti rispondo perchè questi appunti li fate solo a Carthago e non li fate anche agli altri MARCHI [}:)][}:)] non ti sembra che c'è qualcosa che non torna [;)] ti risulta invece che gli altri "MARCHI" sono tutti interventi tecnici [:(] ma fatemi il piacere sono tutti alle nostre condizione dopo un poco è chiaro che finisce come una chat [:0] avete scoperto l'acqua calda [}:)] ma siete proprio dei "FENOMENI". Il VR che tu dici che va benissimo... ma chi dice il contrario [;)] ma con questo ti ripeto cosa vuoi dire [?][?] ma ti risulta che ho detto che non è vero [}:)] ma chi ti vieta di scrivere su questo 3d, basta Michele siete patetici con queste mail in privato, ma fate gli adulti nella vita non c'è solo Carthago o Alko [;)] guardati intorno[;)] Ciao Claudiomare

Modificato da claudiomare il 27/07/2010 alle 23:45:40
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:10:11
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 27/07/2010  21:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>oggi verifico meglio quando vado a ritirarlo mi lascia la stampata dei pesi , in piu mi ha fatto notare che l'asse posteriore non ha una gran frenata ,in effetti era una cosa che avevo notato ora vediamo se e solo questione di modularla diversamente.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:29:41
DOMANDONA se in garanzia io monto una molla che fiat non ha autorizzato cosa puo succedere in caso di un problema futuro.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 09:07:17
dopo il domandone ,una prova per tutti coloro che montano telaio alko andate vicino al proprio mezzo...fatto? posizionatevi lateralmente in prossimita del posteriore....fatto? ora appoggiate le mani a circa 1.5 mt di altezza...fatto? benissimo ... ora esercitate una spinta laterale di moto alternato...notate cosa succede...noterete sicuramente che il camper ondeggia solamente sulle gomme non riuscendo minimamente a far lavorare le sospensioni posteriori. sara per questo che sono leggermente rigidi ?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/07/2010 alle: 09:56:00
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 28/07/2010  09:07:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prima di tutto benvenuto ai nuovi arrivati, Il meccanismo di sospensione del telaio Alko, per la parte posteriore, è a barra di torsione per cui quello che hai verificato è normale. Si comporta in maniera completamente diverso rispetto ad un veicolo con balestre . Vedi

QUI

Ciao
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:00:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/07/2010  09:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puo anche essere ,cio non toglie che una sospensione ,come dice la parola deve (scusatemi il termine) sospendere,non sostenere,che potrebbe sembrare la stessa cosa ma non lo e.una cosa e smorzare un movimento delle ruote ,una cosa e trasferire il movimanto direttamente alla struttura ,non stiamo parlando di una cariola. dimanticavo lo publicizzano pure come sospensione indipendente ?

Modificato da il gol il 28/07/2010 alle 11:03:54
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:17:12
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 28/07/2010  11:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mai ignoranza ti confermo che la funzione di "sostegno" viene svolta dalle molle, mentre quella di "assorbimento/smorzamento" delle asperita' dalle sospensioni (ammortizzatori). Ovvio che i due elementi devono lavorare in concerto ed opportunamente dimensionati per non inficiare reciprocamente le loro funzioni. Ciao Giulio
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:43:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010  11:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per tenere sospeso qualsiasi cosa sono sufficenti due cavalletti,quindi concordo con te mi ero solo forse espresso male
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:56:15
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 28/07/2010  12:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] sei stato chirissimo, infatti confermavo quanto da te scritto. Ciao Giulio
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:34:49
ripesato confermo 38 ql mi viene un dubbio si saranno mica dimenticati 2 meccanici quelli della cartagho nel doppio pavimento?
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:57:56
Come già ho scritto nel thread Hymer il problema degli ammortizzatori anteriori su meccanica Ducato interessa solo quelli che montano il telaio Al-Ko, è chiaro che ci sia una correlazione tra la maggiore rigidità dell'asse posteriore che va a gravare inevitabilmente sull'anteriore affossandolo, succede la stessa cosa, anche se in maniera meno evidente, a chi monta i soffietti. Questa inclinazione anteriore incide anche sul ripartitore di frenata, infatti detto ripartitore alleggerisce la frenata sul posteriore quando il mezzo, come succede in una frenata di emergenza, sposta il baricentro del peso in avanti. Io non credo che Fiat abbia delle responsabilità visto che, anche su mezzi con telaio special e pesi importanti, nessuno lamenta la scarsa corsa o la rigidità sugli ammortizzatori anteriori, io sul mio ex camper avevo 1800Kg sull'anteriore e mai sono andato a tampone, nemmeno sulla E45. L'equilibrio dinamico su un mezzo è sempre una sorta di compromessi e prove, secondo il mio modesto parere un camper non può essere e non sarà mai un go-kart, la ricerca spasmodica di fare un telaio sempre più al limite della fisica perchè deve stare a 20cm da terra poi ha il suo rovescio della medaglia, solamente che in casi come questi quando la motrice è Fiat e il telaio è Al-Ko non si capisce mai dove è il problema, non si ha mai un responsabile certo, l'unica cosa reale è che il consumatore finale si trova palleggiato a destra e a sinistra. Comunque chi ha consigliato le sospensioni attive è un genio, così sono capaci tutti di risolvere il problema.
Simon722
Simon722
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:03:43
La problematica degli ammortizzatori anteriori su allestimento motorhome può essere più o meno messa in crisi perchè, come tutti sanno, la tipologia del mezzo comporta un aggravio di peso su questi organi dato dallo spostamento del carico anteriore con il frontale, con parabrezza cristalli basculante ecc. Parametrarlo con un semintegrale è assurdo, e a maggior ragione allestito su meccanica base originale cabina e telaio dove i pesi rispettano una distribuzione più consona agli ammortizzatori stessi,e una volta allestiti è molto improbabile che detti valori comportino problemi all'avantreno. Quì viene sollevata una problematica ,come ripeto riscontrata non solo sui mezzi Carthago, e se uno obbiettivamente va a leggersi altri col se ne renderà conto. Se come semintegrale provate un Carthago vedrete che il comportamento sarà come quello delle altre marche. Preso atto del problema, sarà chi di dovere intervenire per trovare la soluzione perchè sembra lampante che il problema c'è è deve essere risolto. Se certe persone si sono allontanate dal forum ,probabilmente è perchè gli stà bene leggere opinioni, confrontarsi,e perchè no anche leggere il raduno con grigliata, ma si E' ROTTA scusate il termine di queste conflittualità tra gli scriventi che più di qualche volta rasenta l'offesa. Ben vengano le opinioni personali di tutti anche non Carthagisti basta avere il buon senso di valutare il proprio mezzo posseduto e evitare di parlare di marchi altrui per sentito dire. Così facendo senza polemiche gratuite probabilmente le persone avranno il piacere di leggere qualsiasi forum. Saluti Simon

Modificato da Simon722 il 28/07/2010 alle 14:31:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
Oggi alle 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
Oggi alle 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
Oggi alle 11:15
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link