quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/07/2010 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti chi monta i soffietti posteriori deve ritarare il ripartitore di freneta a maggior ragione se la meccanica NON e' post 2004 con l' entrata in vigore dell' obbligatorieta' dell' abs sugli impianti frenanti. Ciao Giulio P.S.:correzione post intervento di Panzer
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/07/2010 14:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ho omesso un non. Io ho un 2004 senza abs con soffietti AL-KO ed e' stato regolato il ripartitore. Spero ci si possa sbagliare [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 28/07/2010 14:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, le persone non si sono allontanate ma sono state sospese [;)] come d'altronde io, che però sono rimasto qui senza cercare sfoghi in altri forum [:p][:p] coerente con me stesso e con gli amici[;)][;)] Non cadere in tentazioni [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 27/07/2010 22:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai per caso qualche problema con le grigliate [?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/07/2010 16:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone ciao stasera Laura mi ha preparato un brodo con la bistecca proprio perchè io non ho problemi di grigliata[:p][:p][:p][:p][:p] bisognerebbe fare la stessa domanda a bigfish o a albert oppure albert.a come si fa chiamare in quel f***** per pochi intimi [:D][:D][:D][:D][:D] Credo che siano vegetariani [:D][:D][:D][:D] A me non mi scappa un sorriso ma [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:0][:0] Si fa per scherzare visto che non abbiamo argomenti e non vogliamo seguirti sulla retta via [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con molta simpatia siete proprio divertentissimi cari discepoli [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un caro saluto da chi vi comprende, ci sono passato prima di voi [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 28/07/2010 14:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio esempio era su un mansardato non su un semintegrale e per chiarezza ho espresso in Kg il peso che gravava sull'asse anteriore, io non credo ci sia molta differenza di peso sull'anteriore di un MH rispetto ad un mansardato, comunque anche ammesso ci sia differenza siamo nell'ordine di pochi Kg che non fanno la storia. Tornando al discorso e assodato che un MH abbia una distribuzione del peso più spostata in avanti questo dovrebbe tradursi in un vantaggio avendo una più equa distribuzione dei pesi, perchè in ogni caso, non credo che l'asse anteriore pesi di più del posteriore, per il mio modesto parere e per quanto ne posso capire una rigidità elevata del posteriore grava sulla diversa taratura dell'anteriore affossandola, quando si varia l'assetto del posteriore così pesantemente, come succede sul telaio Al-Ko, si dovrebbe intervenire anche sull'anteriore irrigidendolo, non a caso la situazione migliora con le molle M11, anche se sempre secondo me, se non si cambia anche l'ammortizzatore con uno più frenato a lungo andare la molla da sola non è una soluzione definitiva. Toccare l'assetto originale dei mezzi è sempre una operazione molto delicata, e per quello che può valere una opinione personale secondo me non è un caso che i nuovi Hymer B-Klass siano montati su telaio Fiat special.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/07/2010 22:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto ! E aggiungo che permalosi come i possessori del carthago ci sono solo i possesoti del rexosline, mezzo di pari costo, con problemini anche più seri del carthago. Prova ad andare sul topic rexos e parlare di un loro problema... ti sbranano! Ti trattano come un fedele che va in chiesa la domenica e vuole dire lui la messa: il prete gli dice... via tu, non sei prete! Ma dai... Sul fatto delle grigliate, torno a ripetere; NULLA IN CONTRARIO, ma parlatene nel topic giusto.. GRUPPI!! oh siete duri de coccia èh? E se fate gli offesi perchè ve lo ripeto a tamburo battente, amen. GRUPPI !! Li grigliate, scampagnate, magliette con loghi, febbre dei figli, bava del cane... potete parlare di tutto. Qui, parlate dei marchi in maniera tecnica. Se non lo fa il moderatore di COL, che interviene solo quando qualcuno spara la verità su qualche nome scottante, lo faccio io. Lo farò sempre nel rispetto di tutti, non offendendo in maniera personale mai nessuno. Tanto vi dovevo. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 14:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ripartitore di frenata sui mezzi con Abs non è più meccanico ma elettronico, comunque il discorso cambia poco se un mezzo è inclinato in avanti e il regolatore è messo in posizione tale che legge tale inclinazione come una variazione di assetto la forza frenante sull'asse posteriore diminuisce.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/07/2010 18:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, e' regolato dalla centralina dell' abs mentre prima da una camma meccanica.. Per pura curiosita' uno dei primi ripartitori di frenata fu montato sul Moto Guzzi SP1000 dove con il pedale del freno si azionava tanto un disco anteriore quanto quello posteriore. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 28/07/2010 18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di principio hai ragione sul fatto che ci sia un thread tecnico su "marchi" e un thread di chiacchere e affini su "gruppi", però se mi permetti non dobbiamo essere noi utenti del forum a dire cosa sia giusto fare in casa d'altri e in thread che non ci appartengono in quanto non abbiamo un Carthago o un Rexosline. Alcuni che scrivono qui li conosco di persona e sono persone molto simpatiche e di spirito, altre tipo "il presidente CE" o l'amico Panzer non li conosco personalmente ma in più di una occasione si sono prestati in maniera esemplare e del tutto disinteressata come dei vecchi amici, quindi credo che se una persona dica o faccia delle critiche in maniera educata nessuno ti risponde in maniera scortese, anche se spesso da fastidio che si critichi una scelta personale. Wolf non me ne volere però tu hai i modi pari pari a quelli del Maculani quasi da pensare che siete siamesi, alcune volte spari delle sentenze che possono infastidire chi ti legge, magari hai pure la ragione dalla tua parte però c'è modo e modo per esprimere delle opinioni, nulla di personale.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 18:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'intervento. Ho appreso una cosa che non conoscevo sul ripartitore e sulla Guzzi. A questo deve servire il topic marchi. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/07/2010 14:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi togli una curiosità? Che è successo tra te e il Macu... Ero in Danimarca p non ho seguito il fatto. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio toglimi una curiosità qual'è l'altro forum? CL forse? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/07/2010 18:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandami in Mp l'altro che non lo conosco...ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/07/2010 18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci ho capito un gran che stavolta. Spiegati meglio
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/07/2010 19:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No dai evitiamo e poi comunque lo scriverei qui, non avrei problema alcuno. Ciao Giulio P.S.: san google assiste sempre [:)], mizzica, e' pure primo, belin oggi non lo ha cercato nessuno [:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/07/2010 19:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaglie ! O aridanghete ! come diceva max tortora alla hunzicher sulla pubblicità... La pensi ancora come me.