quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/07/2010 17:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutti i modelli Carthago è previsto come optional il Web...[;)] Gabriel l'ha fatto installare [^][^] anzi l'ha installato LUI [:p][:p][:p] Volevo farlo installare anche io ma poi l'amico Gabriel, Dierre e Ecostar mi hanno detto di pensarne un'altra [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giulio difficilmente vado in aree sosta vado nei campeggi avevano ragione loro[:(][:(] Comunque se ti dovesse servire fammelo sapere [;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/07/2010 17:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ho il Weba e mi trovo divinamente bene. Che tu sappia le condutture che collegano il Weba alle bocchette sono quelle della Weba stessa o vengono sfruttate quelle della Truma ? Io propendo per la prima ipotesi perche' sono idonee a sopportare il maggior calore prodotto dal Weba, ma volevo esserne sicuro. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/07/2010 17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, Mario, Davide dove state [?][?] rispondete aiutooooooooo[:0] Mettendo delle chiusure a farfalla credo che puoi usare la stessa canalizzazione [;)] dopo aver verificato la tubazione se supporta il calore del Web. [:)] Questo tipo di installazione doppia sulle barche non viene usata la mia informazione potrebbe risultare sbagliata [}:)][}:)][V][V] Se Gabriel legge altro che tecnico specializzato c'ha due [8][8] guarda che non scherzo dico la verità [:o)][:o)][:I][:I][;)] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/07/2010 17:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi risulterebbe che quelle della Truma si surriscalderebbero troppo specialmente nel primo tratto dall' uscita del bruciatore. Un paio di settimane fa' ero dal conce grosso del basso piemonte (ha un market ultrarifornito di tutto) e toccavo con mano le due tipologie di tubazioni (quelle spiralate tipo cartonate) ed effettivamente quelle del Weba erano piu' pesanti. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/07/2010 18:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio scusami ma era andato a ormeggiare una mia barca (non di proprietà) [;)] Quelle di cartone non vengono più usate nel nautico adesso non mi ricordo il nome specifico [:)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/07/2010 18:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, per quello che ne so il webasto quando installato (visto che produce parecchio calore) deve essere utilizzato con i suoi tubi (per capirci quelli neri) perchè quelli utilizzati dalla truma classica (quelli marroncini) sono troppo delicati e rischiano di squagliarsi. Certo a rigor di logica se connessi sulla parte finale dell'aerazione potrebbero forse andare bene. Questa respondabilità però l'installatore non se la prende per via della garanzia che impone la casa. Per quanto riguarda invece l'installazione del webasto, mi risulta dai cataloghi che carthago installa il Thermo Top C300 sulla serie entry level "C" che funge da preriscaldatore motore ed è utile per riscaldare la cabina guida e richiede comunque il supporto della truma sul resto della cellula. Sulla linea "E" non vedo riportato questo optional. Secondo me per avere una alternativa valida alla truma occorre montare il Web ad aria in modo da avere comunque due alternative di riscaldamento comunque autonome. Io mi sono già informato sotto questo aspetto e la cosa è fattibile, ma prima voglio verificare la qualità del riscaldamento truma quest'inverno. Spero di esserti stato utile e non aver detto fesserie, lascio a Topolone il finale conclusivo .... Un saluto Antonio
Ciao quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 27/07/2010 18:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci è sgradito l'utilizzo di certi termini, del tutto fuori luogo nel contesto di una discussione tra camperisti. Le chiediamo di mantenere nei nostri forum un atteggiamento più costruttivo e meno aggressivo verso altri utenti, specificatamente evitando termini sgradevoli come 'mafioso'. I forum sono uno spazio dove costruire relazioni e aiuti reciproci, questo - secondo noi - non è l'approccio corretto. Anche le valutazioni sui contenuti discussi sono di nostra competenza, se qualcosa non le aggrada ci invii una segnalazione. Più in generale, gradiremmo che fosse tenuto un tono civile e rispettoso nelle discussioni, mettendo da parte le antipatie e gli attriti personali: prescindendo il mezzo che si possiede, alla fine siamo tutti camperisti e questo semplice fatto dovrebbe aiutare ad unire e non a dividere. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/07/2010 22:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per precisione il mio intervento " Ma chi a Parlato " non era riferito alla Moderazione si sono accavallati i due messaggi stavo scrivendo Comunque ringrazio la Moderazione per il suo intervento Saluti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 29/07/2010 22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio Io non monterei le catene,lo scorso novembre ho montato sui cerchi originali le termiche e ti assicuro con la dovuta accortezza vai alla grande ,pensa che in inverno vado spesso a Misurina e Dobbiaco ti assicuro che i tornanti che da Auronzo di Cadore a Misurina sono tosti e li ho fatti anche con presenza di ghiaccio,la strizza c'era , ma ti posso garantire che sono stato molto soddisfatto del loro comportamento, te li consiglio vivamente anche per la silenziosità,e la velocita media rispetto le catene. In Sardegna te ne faccio vedere una che tengo come ruota di scorta. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/07/2010 22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sulla neve sono un disastro ma per la prima volta ho acquistato gomme specifiche da neve Antonio una goduria con tutti i dovuti accorgimenti non ho più smoccolato per mettere le catene, detto da uno inesperto sono soldi spesi bene...poi tu che in montagna ci vai spesso sono OK OK [^][^] Ciao Claudiomare
tp://i28.tinypic.com/33m0jlz.jpg ">è pronta questa grigliatina di pesce [:p][:p]
Sono riuscito a mettere a posto le molle di Il gol [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao
Claudiomare quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/07/2010 22:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio Mi avete fatto pensare a questo inverno quando porterò mia figlia a Misurina di andare a passare una settimana in un campeggio il"Caravan Park Sexten" dicono sia molto bello così resto vicino alla piccola e mi rilasso con la mia dolce metà li la neve è sempre abbondante. Se il Cartha con le gomme termiche ha superato la prova in questa zona penso possa affrontare traquillamente qualsiasi strada di montagna. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 29/07/2010 23:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon ci sono stato anno scorso uno spettacolo, un campeggio/resort/spa/AA con service meravigliosamente bello[:p][:p] Anche questo anno ci sono dal 26/12 fino al 09/01 se dovessi venire fammelo sapere [^][^] Merita io non scio ma sono un camminatore folle [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/07/2010 23:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti posso già dire che 99% ci sarò, il periodo sarà probabilmente dal 30/12 al 07/01 bisogna vedere quanto mia figlia resta in Istituto a Misurina. Riguardo lo sciare ,be lasciamo perdere ok per le camminate . Simon
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/07/2010 21:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao BigMause [:)], purtroppo a volte gli interventi si frastagliano ed il senso della domanda fatta si perde. Io ho gia' il Weba ad aria (3500) sul mio Gigio ed essendone molto soddisfatto sia per il rendimento che per i consumi tanto di gasolio che di elettricita', chiedevo se poteva essere montato gia' all' origine (in fabbrica) su un Cartha di primo ingresso (oltre non posso andare... se lo faccio). So' perfettamente che non possono essere usate le canalizzazioni Truma perche' inidonee ha sopportare il maggior calore dell' aria prodotta dal Weba. Grazie. Ciao Giulio